View Full Version : programmi ftp?
Sono un po' confuso su l'utilizzo di programmi ftp (ne cito uno:CUTEFTP)...a cosa servono?:confused: :cry:
Acronimo per File Transfer Protocol.
Protocollo di trasferimento file
L'utilizzo principale (ma non l'unico) è quello di inviare file sul server che ospita il nostro sito internet.
Un programma del genere in pratica serve per pubblicare un sito internet.
Può essere usato anche per scaricare programmi da un sito server
Oltre cute ftp è molto usato anche ws_ftp
Se vuoi curiosare su un sito ftp prova questo:
ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/
Ciao
FTP: File Transfer Protocol, Protocollo di Trasferimento File, serve per mandare file da un pc ad un altro.
Premesso ciò, questi programmi non fanno altro che creare un front-end, un'interfaccia, a questo protocollo. E' paragonabile all'esplora risorse di win. Inserisci i dati di un sito (ad esempio uno spazio web gratuito) e ti compare a sx i file presenti sul tuo hd e a dx lo spazio a tua disposizione. Per caricare e scaricare files non devi fare altro che trascinarli col mouse da una parte all'altra.
spero di essere stato chiaro
;)
EDIT: mi scuso con wgator per aver scritto le stesse cose.......quando ho premuto rispondi ancora non c'erano reply
mi scuso con wgator per aver scritto le stesse cose.......quando ho premuto rispondi ancora non c'erano reply
:) ... anzi... hai integrato ottimamente quello che avevo scritto, spiegando il funzionamento
Ciao
ma allora è un pò come uare dei p2p...o sbaglio:muro:
Fenomeno85
20-04-2004, 13:40
Originariamente inviato da bixio73
ma allora è un pò come uare dei p2p...o sbaglio:muro:
circa ;)
COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
il p2p (punto-a-punto) è un tipo di collegamento di rete. L'FTP invece è un "semplice" protocollo.
Fenomeno85
20-04-2004, 16:20
ma il nuovo mule o come si chiavama, rimane con un collegamente punto a punto?
COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
ti riferisci a emule?
certo, è un sw che sfrutta la rete p2p. Nulla a che fare con l'ftp
insomma,anche con dei programmi ftp si possono trovare mp3,video etc etc:confused: :(
teoricamente potresti trovare i file che dici hostati da qualche parte; quindi sempre in via teorica potresti scaricarteli con un "programma ftp".
il problema è che per hostare files con diritto di autore, colui che gestisce lo spazio deve pagare (in alcuni casi non è possibile in alcun modo!).
Conclusione: in ftp ci trovi solo mp3 di sigle di manga al max! Per fare quello che dici serve il p2p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.