PDA

View Full Version : Finalmente ho Fastweb ma non funzionano emule e edonkey perchè?

tasueva
19-04-2004, 22:39
Da stamattina mi hanno attivato fastweb, ma non mi funzionano più emule ed edonkey. Mi da Low ID, dice che ho un firewall, ma io non ho nessun firwall installato. Come posso fare? Aiutatemi sono diperato.

ambuotiz
20-04-2004, 00:20
di emule scarica la versione per fastweb, si chiama emule adunanza ed aggiornala alla 0.30e

tasueva
20-04-2004, 00:29
Grazie, fatto.
Ma non posso scaricare da fonti esterne a Fastweb?

Donnie
20-04-2004, 00:29
o passa a dc++:D :D :D

lorenzo999
20-04-2004, 14:34
Originariamente inviato da tasueva
Grazie, fatto.
Ma non posso scaricare da fonti esterne a Fastweb?

certo che puoi scaricare da utenti esterni a rete fastweb però devi entrare nella rete attraverso il client di adunanza (che tralaltro da e riceve priorità da tutti gli altri client adunanza).

;)

DankanSun
20-04-2004, 15:43
allora emule per fastweb funziona cosi:

- ti colleghi a razorback e ti accontenti di scaricare max a 70kb ma scarichi da tutti gli esterni
- se rimani su adunanza scarichi solo la roba all'interno e pochissime fonti esterne
- ti colleghi a razorback, aquisisci le fonti, ti ricolleghi ad adunanza e sfrutti l'id alto per scaricare

io sinceramente rimango collegato sui server esterni anche se ho id basso tanto scarico lo stesso e non devo stare ogni volta a cambiare server :) , certo conta che io ho un pc dedicato a internet quindi non mi interessa se ci metto 1 o 24 ore

senno vai su dc++ che li non ci sono problemi di questo tipo a messo che usi hub esterni, ma praticamente rispetto a emule non hanno quasi nulla

ciao

tasueva
20-04-2004, 17:16
Originariamente inviato da DankanSun
allora emule per fastweb funziona cosi:

- ti colleghi a razorback e ti accontenti di scaricare max a 70kb ma scarichi da tutti gli esterni
- se rimani su adunanza scarichi solo la roba all'interno e pochissime fonti esterne
- ti colleghi a razorback, aquisisci le fonti, ti ricolleghi ad adunanza e sfrutti l'id alto per scaricare

io sinceramente rimango collegato sui server esterni anche se ho id basso tanto scarico lo stesso e non devo stare ogni volta a cambiare server :) , certo conta che io ho un pc dedicato a internet quindi non mi interessa se ci metto 1 o 24 ore

senno vai su dc++ che li non ci sono problemi di questo tipo a messo che usi hub esterni, ma praticamente rispetto a emule non hanno quasi nulla

ciao

Grazie sei stato chiarissimo.
Un'ultima cosa, ma se mi collego su razorback con ID basso, in questo caso non vi vengono dati i crediti, giusto?

ambuotiz
21-04-2004, 13:13
adunanza se non cambi nessuna impostazione di default a quale server si collega?
vorrei provare dc++, c'è una versione in particolare che dovrei scaricare o ne scarico una a caso? e per trovare la lista degli hub?

DankanSun
21-04-2004, 13:31
Grazie sei stato chiarissimo.
Un'ultima cosa, ma se mi collego su razorback con ID basso, in questo caso non vi vengono dati i crediti, giusto?

anche con id basso accumuli crediti ma usi il protocollo UDP e invece di collegarti direttamente al client in TCP devi passare per il server, quindi se ti scolleghi dal server perdi molte fonti, tuttavia mettendo i servers che preferisci con priorità alta questo problema non c'è

tasueva
21-04-2004, 13:48
Originariamente inviato da DankanSun
anche con id basso accumuli crediti ma usi il protocollo UDP e invece di collegarti direttamente al client in TCP devi passare per il server, quindi se ti scolleghi dal server perdi molte fonti, tuttavia mettendo i servers che preferisci con priorità alta questo problema non c'è

Scusa per la mia ignoranza, ma come faccio a mettere i servers in priorità alta

DankanSun
21-04-2004, 14:41
Originariamente inviato da ambuotiz
adunanza se non cambi nessuna impostazione di default a quale server si collega?
vorrei provare dc++, c'è una versione in particolare che dovrei scaricare o ne scarico una a caso? e per trovare la lista degli hub?

ai suoi servers, di solito adunanza mowto

per dc++ io uso iDC++ che è in italiano con l'aggiunta di qualche opzione in +, cmq anche la versione ufficiale va bene; per gli hub ci sono vari siti che puoi trovare facilmente con google :)

DankanSun
21-04-2004, 14:45
Scusa per la mia ignoranza, ma come faccio a mettere i servers in priorità alta

selezioni un server, tasto destro, priorità ;)