View Full Version : Ai possessori di Canon EOS 300D
madforthenet
19-04-2004, 21:38
vorrei chiedere un favore ai possessori di Canon EOS 300D x me utile al fine di una valutazione di un eventuale passaggio al digitale.
se c'è qualcuno disposto a mandarmi qualche sua immagine x e-mail nel formato da loro memorizzato ed usato x la stampa
in questo modo posso stamparle e valuatre di persona la qualità
mi interessano foto di natura specie montagna ( panorami e non ),
e ritratti.
questo è il mio indirizzo e-mail
guidomarina@tin.it
se qualcuno disposto a questo lo ringrazio fin d'ora.
ciao
qui trovi alcune mie foto scattate con la 300D + 15-55mm, sono state ridimensionate per motivi tecnici del sito, se nel pomeriggio posso, te ne invio un pò per mail.
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=561
;)
ciao
Paganetor
20-04-2004, 11:58
Originariamente inviato da madforthenet
vorrei chiedere un favore ai possessori di Canon EOS 300D x me utile al fine di una valutazione di un eventuale passaggio al digitale.
se c'è qualcuno disposto a mandarmi qualche sua immagine x e-mail nel formato da loro memorizzato ed usato x la stampa
in questo modo posso stamparle e valuatre di persona la qualità
mi interessano foto di natura specie montagna ( panorami e non ),
e ritratti.
questo è il mio indirizzo e-mail
guidomarina@tin.it
se qualcuno disposto a questo lo ringrazio fin d'ora.
ciao
occhio perchè sono abbastanza grosse... alla max risoluzione in JPG ho file da 2 a 5 mega (dipende anche dagli ISO che setti... più sono, più diventa grande il file...)
Paganetor
20-04-2004, 12:01
mandata una! è da 5.5 mega... ne ho altre 2-3 da 2.5 mega... rispondi alla mia mail e dimmi se le vuoi... ;)
ciao!
Andrea
cmq sul sito dpreview puoi scaricare i sample in formato originale
madforthenet
20-04-2004, 20:36
Originariamente inviato da Paganetor
mandata una! è da 5.5 mega... ne ho altre 2-3 da 2.5 mega... rispondi alla mia mail e dimmi se le vuoi... ;)
ciao!
Andrea
bella grazie se ne hai altre sempre panorami , natura varia , montagna quando ne hai voglia e tempo mandamene qualcuna
rigrazie
ciao
Paganetor
20-04-2004, 20:38
bella grazie se ne hai altre sempre panorami , natura varia , montagna quando ne hai voglia e tempo mandamene qualcuna
rigrazie
ciao
provo a mandartene un paio adesso da casa, però più piccole se no quelli di Libero vengono a casa mia a prendermi per le orecchie... :D
madforthenet
20-04-2004, 20:38
Originariamente inviato da mus
cmq sul sito dpreview puoi scaricare i sample in formato originale
non avevo fatto caso che i sample ci fossero anche in fromato originale.
mi sembrava comunque + interessante ed anche + obbiettivo avere alcuni esempi di immagini ricavate da uomini della strada gente comune ed appassionati non sempre da riviste specializzate.
comunque ci torno a guardare
ciao
Paganetor
20-04-2004, 20:40
non avevo fatto caso che i sample ci fossero anche in fromato originale.
mi sembrava comunque + interessante ed anche + obbiettivo avere alcuni esempi di immagini ricavate da uomini della strada gente comune ed appassionati non sempre da riviste specializzate.
comunque ci torno a guardare
ciao
:mbe:
:D
madforthenet
20-04-2004, 20:41
provo a mandartene un paio adesso da casa, però più piccole se no quelli di Libero vengono a casa mia a prendermi per le orecchie... :D
e perchè mai dovrebbero ? :rolleyes:
comunque bei colori e contrasto, peccato che il mio monitor non sia + all'altezza
ciao
Paganetor
20-04-2004, 20:42
ti sto mandando la foto che ho fatto a una modella... dimmi cosa ne pensi... ;)
Paganetor
20-04-2004, 20:42
e perchè mai dovrebbero ? :rolleyes:
comunque bei colori e contrasto, peccato che il mio monitor non sia + all'altezza
ciao
era per ridere... + che altro perchè con libero ho un limite nell'invio, dall'ufficio no... ;)
Paganetor
20-04-2004, 20:56
altra mail spedita: 3.5 mega di foto... questa ha i colori più "pastello"
dimenticavo: tutte le foto sono state fatte alla massima risoluzione JPG e minima compressione del file... ;)
madforthenet
20-04-2004, 20:58
ti sto mandando la foto che ho fatto a una modella... dimmi cosa ne pensi... ;)
buona resa del colore della pelle della modella e belli i riflessi sulle labbra. mi sa che hai curato molto bene le luci vero ?
quella del murales bel contratso tra il blu generale ed il verde dell'alberino
mi sa che provero a farle stampare x vedere l'effetto che fanno su carta a video l'effetto è diverso, col mio monitor poi....
grazie ancora
ciao
Paganetor
20-04-2004, 21:09
buona resa del colore della pelle della modella e belli i riflessi sulle labbra. mi sa che hai curato molto bene le luci vero ?
quella del murales bel contratso tra il blu generale ed il verde dell'alberino
mi sa che provero a farle stampare x vedere l'effetto che fanno su carta a video l'effetto è diverso, col mio monitor poi....
grazie ancora
ciao
la modella era truccata molto bene, poi la carnagione ambrata ha aiutato molto con le luci... che però non ho curato io... :D
quella del murales l'ho fatta proprio per i colori, belli vivaci: fra qualche settimana lo smog di Milano li avrà sbiaditi parecchio... :(
dimmi se ti serve altro!
ciao! :)
Andrea
madforthenet
20-04-2004, 21:43
fatte in montagna sia con neve che senza ne hai ?
mi interesserebbero molto
ciao
Paganetor
20-04-2004, 21:49
fatte in montagna sia con neve che senza ne hai ?
mi interesserebbero molto
ciao
neve zero... te ne mando una con un panorama... ;)
PS: dimenticavo un'altra cosa: un fattore molto importante nella qualità di una foto è la lente che usi... io ho solo il 18-55 del kit e il 50 fisso 1.8... due lenti decenti, ma lontane dall'essere definite "buone"... quindi si può avere ancora di più dalla 300D! ;)
madforthenet
21-04-2004, 22:07
PS: dimenticavo un'altra cosa: un fattore molto importante nella qualità di una foto è la lente che usi... io ho solo il 18-55 del kit e il 50 fisso 1.8... due lenti decenti, ma lontane dall'essere definite "buone"... quindi si può avere ancora di più dalla 300D! ;)
vero !!! tanto + lo è negli zoom grandangolari che x essere veramente buoi sono sempre costati una follia anche nell'analogico.
x i panorami bisognerebbe avere un bel 18mm , ma quanto costa ? a parte che nel listino canon non c'è un 18mm e di obbiettivi serie ef-s c'è solo il 18-55mm ci sono altri zoom, che costano di + , ma obbiettivi singoli no x ora.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.