PDA

View Full Version : scusate ma non ci credo che.....

misterx
19-04-2004, 21:31
che esistono persone che soffrono perchè un loro idolo (attore, cantante, sportivo etc....) sta male o muore

il motivo è presto detto: "a mio avviso non ha senso"

caspita, nella maggior parte dei casi, manco vi conosce

e non lasciatevi ingannare dalle mie parole in apparenza dure, anch'io amo il mio prossimo ma c'è modo e modo di amarlo

mi raccomando, il seguente 3D non intende offendere alcuno, desidero solo capire

grazie 1000 :)

lucio68
19-04-2004, 21:38
Originariamente inviato da misterx
che esistono persone che soffrono perchè un loro idolo (attore, cantante, sportivo etc....) sta male o muore

e non lasciatevi ingannare dalle mie parole in apparenza dure, anch'io amo il mio prossimo ma c'è modo e modo di amarlo

mi raccomando, il seguente 3D non intende offendere alcuno, desidero solo capire

IMHO si può provare dispiacere per un essere umano che soffre o muore, indipendentemente dal fatto che si conosca o se ne ignori completamente l'esistenza.
Coloro che una persona considera i suoi idoli personali credo divengano una specie di "amici", dei simboli di qualcosa, e per questo credo si possa provare dispiacere se succede qualcosa di male a queste icone.
Poi dal soffrire al disperarsi ci passa un abisso, ma non mi sento di giudicare chi prova sentimenti tanto forti per uno sconosciuto.

BadMirror
19-04-2004, 21:41
O marò, ma che ti è presa nà fissazione oggi :D:D:D

Chromo
19-04-2004, 21:43
Quando John Lennon venne ucciso piansi lacrime sincere.

misterx
19-04-2004, 21:45
Originariamente inviato da BadMirror
O marò, ma che ti è presa nà fissazione oggi :D:D:D

eh eh, è brutto diventare vecchi :D

majino
19-04-2004, 21:45
quando è morto kurt cobain anche se ero piccolino ho provato tristezza... quando è morto carlo giuliani pure... eppure nn li conoscevo neanche!

Matro
19-04-2004, 21:46
Originariamente inviato da Chromo

Ti è stato già detto, cambia quell'avatar che non riusciamo a seguire le discussioni :sofico: !!

stesio54
19-04-2004, 21:47
.....torneranno a giocare in questo topic i nostri gurzi meridionali???:D :D :D :D :D :D

in fede ser liptonaisthè!

http://img39.photobucket.com/albums/v119/soren99/gurzo.jpg

Quincy_it
19-04-2004, 21:52
Io sono stato malissimo quando morì Senna, in quel maledetto week-end ad Imola. Perchè era il mio idolo, perchè seguivo la F1 solo per vedere le sue imprese, perchè l'ho visto morire in diretta.

voodoo child
19-04-2004, 21:54
Originariamente inviato da Quincy_it
Io sono stato malissimo quando morì Senna, in quel maledetto week-end ad Imola. Perchè era il mio idolo, perchè seguivo la F1 solo per vedere le sue imprese, perchè l'ho visto morire in diretta.

Anche io ci rimasi molto male, anche perchè non mia ha mai convinto la spiegazione che avesse fatto tutto da solo...

Un'altro la cui morte mi ha molto colpito è stato il grande Freddy Mercury...:(

Però effettivamente da qui a disperarsi strappandosi i capelli ce ne corre!

stesio54
19-04-2004, 21:57
in generale quando qualcuno muore o sta male un pò ci rifletto....

bossi è stato male e tutt'ora non sta bene.....io non condivido assolutamente le sue idee politiche...ma spera che guarisca al più presto.

malattia e morte non le auguro a nessuno,ergo, non ci stò bene quando capita a persone che conosco o che sono di rilievo.

Iluccia
19-04-2004, 21:57
quando è morto river phoenix sono stata malissimo, ho pianto tanto, era il mio idolo, il mio ragazzo perfetto, non mi sono sentita per niente scema, ed ora se rivedo un suo film piango ancora... Mi coinvolgeva, così come a qualcuno coinvolgeva Lennon [ma io non c'ero] o Cobain, o magari Maradona, o chiunque altro... Perchè bisogna epr forza dimostrarsi cinici di fronte alle emozioni....

Matro
19-04-2004, 22:18
Originariamente inviato da Iluccia
Maradona

Maradona non è morto :)

Grim
19-04-2004, 22:28
Originariamente inviato da majino
quando è morto kurt cobain anche se ero piccolino ho provato tristezza... quando è morto carlo giuliani pure... eppure nn li conoscevo neanche!

qui però sbagli....carlo giuliani.......se l' è andata a cercare!!!!!!

:rolleyes:

Genjo Sanzo
19-04-2004, 22:29
Originariamente inviato da Grim

non è questo il punto del discorso. perchè cercare flames ?

Grim
19-04-2004, 22:33
però centra, cioè, mica tutti gli altri volevano morire???

ad esempio lennon lo hanno ucciso, ma lui si stava facendo i cavoli suoi!!!!

FreeMan
19-04-2004, 22:46
Originariamente inviato da Chromo

Idem x me con Freddie Mercury :(

>bYeZ<

sapatai
19-04-2004, 22:49
anch' io per Freddie Mercury.:ave: :ave:

Iluccia
20-04-2004, 09:40
Originariamente inviato da Matro

si ma non credo che il suo calcio coinvolga ora ;)

L4OA
20-04-2004, 09:48
In generale credo che i propri idoli diventino una parte della nostra vita
ne seguiamo le imprese, ne ascoltiamo le parole e ci interessiamo alla loro vita
anche se loro non ci conoscono noi pensiamo di conoscere loro
è quindi umano soffrire per la loro morte perchè è una parte della nostra vita che scompare
il mio idolo lo sanno tutti e il giorno disgraziato che dovesse andarsene proverò del dolore vero e sincero
perchè lo conosco ormai da 20 lunghi anni... è semplicemente una parte della mia vita
non importa che lui conosca me...

Nevermind
20-04-2004, 10:10
Originariamente inviato da Grim

Perchè Maradona no?

Saluti.

Leron
20-04-2004, 10:11
Originariamente inviato da FreeMan

>bYeZ<
mi associo

anche senna cmq è stato un grosso dispiacere per me :(

giovane acero
20-04-2004, 10:35

Libero di non crederci.
Ognuno ha il suo grado di sensibilità.

ciao.

Suoch
20-04-2004, 10:44
Simpatia, vatti a cercare l'etimologia greca di questa parola, e credo che molte cose ti saranno chiare.
Aggiungo che, secondo un mio personalissimo modo di vedere, talvolta la compassione, cioè la propensione a provare pietà per le umane sventure, è un sentimento che, se subito non ci caratterizza, poi matura con gli anni, quando crescendo ci rendiamo conto che la vita tende molti tranelli e insidie, ed è tanto facile cadere: allora comprendiamo che si può provare pietà anche per chi non si conosce, e anche per chi sbaglia.

Nevermind
20-04-2004, 11:00
Originariamente inviato da Suoch
Simpatia, vatti a cercare l'etimologia greca di questa parola, e credo che molte cose ti saranno chiare.
Aggiungo che, secondo un mio personalissimo modo di vedere, talvolta la compassione, cioè la propensione a provare pietà per le umane sventure, è un sentimento che, se subito non ci caratterizza, poi matura con gli anni, quando crescendo ci rendiamo conto che la vita tende molti tranelli e insidie, ed è tanto facile cadere: allora comprendiamo che si può provare pietà anche per chi non si conosce, e anche per chi sbaglia.

Secondo me sbagli nel pensare che dipenda dall'età la gente nasce con una certa sensibilità. C'è chi piange guadando una telenovela e chi non si smouve manco quando uccide a sangue freddo sua madre.
(vabbè casi decisamente limite :D)

Poi è ovvio che siamo tutti + portati a soffrire per disgrazie a persone che realmente hanno fatto parte della nostra vita; e un cantante (ad esempio) che c'ha tenuto compagnia e c'ha fatto sognare con delle canzoni penso possa rientrare tra queste, come pure per alcuni uno sportivo che magari ha reso grande la propria squadra del cuore.

Saluti.

Nevermind
20-04-2004, 11:06
Personalmente il ricovero di Maradona non m'ha detto praticamente nulla + del essere dispiaciuto per una persona che soffre, ma certo non mi dispiacerebbe come se domani mi dicessero che è morto Steven Tyler degli Aerosmith. Questo semplicemente perchè per me Maradona non ha avuto un ruolo importante nella mia vita, non m'ha trasmesso nulla.

Saluti.

Being
20-04-2004, 11:10
Originariamente inviato da Matro

calcisticamente si

anche se è vero che uno se la và a cercare, ci si rimane male lo stesso...

a me la morte di pantani ha fatto dispiacere come nn mi accadeva da tempo, ma nn mi sn certo disperato... ci pensi quella 1/2 giornata e finisce lì...

cionci
20-04-2004, 11:36
Originariamente inviato da FreeMan
Ho pianto solo tre volte per la morte di persone che non conoscevo...una per Freddy, una per Cobain e una mentre cadevano le torri gemelle :(

misterx
21-04-2004, 11:16
Originariamente inviato da cionci
Ho pianto solo tre volte per la morte di persone che non conoscevo...una per Freddy, una per Cobain e una mentre cadevano le torri gemelle :(

Cobain ????

e chi è scusa ???

giovane acero
21-04-2004, 11:31
Cobain ????

e chi è scusa ???

Era il cantante dei Nirvana.

misterx
24-04-2004, 19:06
personalemente non ho mai pianto per nessuno e penso che mai mi capiterà di farlo

provo dispiacere per tutte le persone che soffrono, anche per quelle che conosco a poco

mi viene in mente tutta quella nutrita serie di persone che quando muore una persona nota riempiono i marciapiedi di fiori :confused:

bananarama
24-04-2004, 19:15
sinceramente a me non m'importa un accidente manco se mi muore uno a 3 metri di distanza, traete voi le conclusioni! ;)

Al massimo mi puo' dispiacere, ma finisce li'.

Mi e' dispiaciuto quando e' morto alberto sordi, ad esempio, ma del fatto che sia morto in se' non me ne puo' fregare di meno!:)

misterx
24-04-2004, 19:19
Originariamente inviato da bananarama
sinceramente a me non m'importa un accidente manco se mi muore uno a 3 metri di distanza, traete voi le conclusioni! ;)

Al massimo mi puo' dispiacere, ma finisce li'.

Mi e' dispiaciuto quando e' morto alberto sordi, ad esempio, ma del fatto che sia morto in se' non me ne puo' fregare di meno!:)

in linea di principio è anche il mio pensiero, magari lo direi in modo meno diretto; più condito :D

cazzarola, pure noi dovremo morire quindi.....chi muore prima è solo andato avanti prima di me;)

pesciolinaa
24-04-2004, 19:29
a me è spiaciuto moltissimo quando è morto Massimo Troisi e Pertini.
Mi hanno resa orfana di altre emozioni e piaceri che senza di loro non potro' mai avere.

misterx
24-04-2004, 19:35
Originariamente inviato da pesciolinaa
a me è spiaciuto moltissimo quando è morto Massimo Troisi e Pertini.
Mi hanno resa orfana di altre emozioni e piaceri che senza di loro non potro' mai avere.

ma sei andata a casa loro a donare fiori e lettere ?

Teox82
24-04-2004, 19:37
A me viene da piangere a volte quando corre Shumy,non riesco a spiegarmi perchè.Probabilmente dopo 11 anni di tifo l'emozione non cambia,ma cresce.Per gli altri personaggi famosi mi dispiace,ma non mi interessa molto.

pesciolinaa
24-04-2004, 19:46
ma sei andata a casa loro a donare fiori e lettere ?

no di certo!!!!!
loro da vivi non sono venuti mai a casa mia, quindi.....

sortak
24-04-2004, 19:48

io la pensavo come te, non capivo tutta quella triztezza nelle persone quando stava male un calciatore o una persona nota, poi però... morì senna e fu la prima volta che piansi per qualcuno che non avevo mai conosciuto, la seconda volta è accaduto dopo la morte di pantani.

perche?...non lo sò...sono stati d'animo particolari, sono persone per le quali si prova ammirazione anche se non li si è mai visti e quando vengono a mancare, non sò cosa succeda di preciso ma ti dispiace e a volte si piange.

micino
24-04-2004, 19:49
Originariamente inviato da Teox82
A me viene da piangere a volte quando corre Shumy,non riesco a spiegarmi perchè.Probabilmente dopo 11 anni di tifo l'emozione non cambia,ma cresce.Per gli altri personaggi famosi mi dispiace,ma non mi interessa molto.
Addirittura?Piangere mentre corre un pilota..
Cmq misterx se sei insensibile,buon per te.
Domani mentre sarò all'autodromo di Imola,mi commuoverò sicuramente..soprattutto la mattina,quando farano delle garette e delle manifestazioni per ricordare il grande Ayrton. :cry:

misterx
24-04-2004, 19:58
Originariamente inviato da micino
Addirittura?Piangere mentre corre un pilota..
Cmq misterx se sei insensibile,buon per te.
Domani mentre sarò all'autodromo di Imola,mi commuoverò sicuramente..soprattutto la mattina,quando farano delle garette e delle manifestazioni per ricordare il grande Ayrton. :cry:

non sono insensibile te lo assicuro; quando era morta la mia maestra per un incidente, ho pianto per una settimana; quasi quasi mi volevano ricoverare in quanto non smettevo più

quello che cerco di far emergere, e mi si passi il termine, è che oggi giorno si sente parecchio la sete di protagonismo

sai quante volte leggendo un libro scolastico ringrazio tutta quella nutrita serie di persone, anche morte, che si sono spaccate il fondoschiena per rendere la vita più semplice a me ?

sempre.....

Lucibuciodi.
24-04-2004, 20:05
mai successo....... ma forse perchè fortunatamente i miei idoli veri sono ancora in vita (e perchè per fortuna/purtroppo quando morì Freddie Mercury non adoravo ancora i Queen)