View Full Version : La Volari che fine ha fatto??
@Crikkkk-19
19-04-2004, 20:51
MA le volari sono già uscite?? è un po che nn mi informo sul mecato delle schede video. La mia ultima spesa è stata la geforce FX 5900ULTRA poi nn mi sono aggiornato!!:)
E se è già in commercio qualcuno ha provato FARCRY su questa scheda??:cool:
@Crikkkk-19
19-04-2004, 21:00
wow quante risposte...:sofico:
Hanamichi
19-04-2004, 21:01
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
wow quante risposte...:sofico:
si è uscita e fa cagare :D
E se è già in commercio qualcuno ha provato FARCRY su questa scheda??:cool:
Si 5fps fissi :D
Graficamente pare una geffo2 (far cry)
@Crikkkk-19
19-04-2004, 21:07
Originariamente inviato da pandyno
hai un avatar bellissimo!!
:)
Grazie per le informazioni ragazzi!!:)
Dark Schneider
19-04-2004, 21:07
Stai scherzando vero riguardo il numero di fps vero?:D
Dark Schneider
19-04-2004, 21:14
no. ;)
Come no? Ma parli di 1024x768 e tutto al max?
certo, ma hai letto qualche rece? ;)
Fire Fox II
19-04-2004, 21:24
Forse posso dire che oggi la mia 8500 rulla più di una scheda di ultima generazione di fascia alta! :eek:
:sofico:
Cmq tempo fa vidi la tabella di marcia del volari : chissà se continueranno a produrre schede dopo questo flop :rolleyes:
Originariamente inviato da Fire Fox II
Forse posso dire che oggi la mia 8500 rulla più di una scheda di ultima generazione di fascia alta! :eek:
volari di fascia alta?
si cmq le nostre raddy vanno di + lol
:)
Fire Fox II
19-04-2004, 21:39
Originariamente inviato da V4v4
volari di fascia alta?
Beh, penso che Pandyno si riferisse al Volari Duo V8 Ultra che, in teoria :rolleyes: , dovrebbe scontrarsi con le schede di fascia alta della concorrenza (anche se, in realtà, sarebbe bene confrontarla con 9200 e fx5200... :sofico: )
Cmq 5 giorni fa sono usciti dei nuovi driver x le Volari : chissà che non facciano girare Far Cry a 6fps :D
Ma qualcuno la vista in vendita ???
Dark Schneider
19-04-2004, 21:51
certo, ma hai letto qualche rece? ;)
Certo che ho letto ma riguardo a Far Cry e Volari no.
Sinceramente non credevo fosse scarso fino a tal punto.
La peggiore scheda del decennio.
Cavolo ma le Xabre si difendevano....con il Volari sono tornati indietro di 10 anni pare.:rolleyes:
Dark Schneider
19-04-2004, 21:54
Beh, penso che Pandyno si riferisse al Volari Duo V8 Ultra che, in teoria :rolleyes: , dovrebbe scontrarsi con le schede di fascia alta della concorrenza (anche se, in realtà, sarebbe bene confrontarla con 9200 e fx5200... :sofico: )
Cmq 5 giorni fa sono usciti dei nuovi driver x le Volari : chissà che non facciano girare Far Cry a 6fps :D
Ma ultimamente ricordo che con dei drivers recenti un pochetto la situazione di prestazion era migliorata, ma la qualità era peggiorata sensibilmente.
Originariamente inviato da Dark Schneider
Certo che ho letto ma riguardo a Far Cry e Volari no.
C' è una prova in rete nella quale viene fatta vedere la qualità del volari...orripilante (in far cry)
Quando l' ho provato io graficamente non era male, ma girava a 5fps
Dark Schneider
19-04-2004, 22:03
C' è una prova in rete nella quale viene fatta vedere la qualità del volari...orripilante (in far cry)
Quando l' ho provato io graficamente non era male, ma girava a 5fps
Allora devo rivedere...io ero fermo al tuo articolo e a quello del Vifani!!:D
http://www.tweaktown.com/document.php?dType=review&dId=623&dPage=13
;)
Anonized
19-04-2004, 22:20
non capisco proprio perchè vanno così lente!
supermario
19-04-2004, 22:25
non lo capiscono nemmeno gli ingegneri di xgi secondo me :D:asd: :asd: :asd: :asd:
Dark Schneider
19-04-2004, 22:29
http://www.tweaktown.com/document.php?dType=review&dId=623&dPage=13
;)
Azz tra l'altro le immagini con i filtri sembrano molto sfocate.
Norbrek™
19-04-2004, 23:13
Azz tra l'altro le immagini con i filtri sembrano molto sfocate.
Perchè non è un antialising multisampling come quello di ati e nvidia, è semplicemente una sfocatura dell'immagine, come il quincunx di nvidia per intederci, una ciofeca unica:sofico:
Dark Schneider
19-04-2004, 23:19
Originariamente inviato da Norbrek™
Perchè non è un antialising multisampling come quello di ati e nvidia, è semplicemente una sfocatura dell'immagine, come il quincunx di nvidia per intederci, una ciofeca unica:sofico:
Il Quincux io lo ricordo...ed era meglio!!:D
Quella del Volari è assurda.
Norbrek™
19-04-2004, 23:26
Il Quincux io lo ricordo...ed era meglio!!:D
Quella del Volari è assurda.
Perchè il quincunx era applicato con una certa intensità, invece sta vga usa questa tecnica per ogni grado di AA, per cui al livello massimo viene fuori una cosa oscena:sofico:
Dark Schneider
20-04-2004, 00:06
Perchè il quincunx era applicato con una certa intensità, invece sta vga usa questa tecnica per ogni grado di AA, per cui al livello massimo viene fuori una cosa oscena:sofico:
Per la serie: spalmiamo un po' di marmellata!!:D
Per la serie: spalmiamo un po' di marmellata!!:D
Guarda ancora ricordo la sensazione che ho provato quando ho visto quell'AA... i miei poveri occhi :eek: :cry:
Dark Schneider
20-04-2004, 00:23
Originariamente inviato da Vifani
Guarda ancora ricordo la sensazione che ho provato quando ho visto quell'AA... i miei poveri occhi :eek: :cry:
In effetti mamma mia...davvero implementato male. Un incubo,eh? eehheh!! :D
Volari Duo Ultra
http://www.hwupgrade.it/articoli/988/mn_volari_fsaa4x.jpg
GeForce FX 5950 Ultra
http://www.hwupgrade.it/articoli/988/mn_gf_fsaa4x.jpg
Radeon 9800 XT
http://www.hwupgrade.it/articoli/988/mn_ati_fsaa4x.jpg
In effetti mamma mia...davvero implementato male. Un incubo,eh? eehheh!! :D
Volari Duo Ultra
http://www.hwupgrade.it/articoli/988/mn_volari_fsaa4x.jpg
Ahhhh... che orrore!!!! :eek:
Dumah Brazorf
20-04-2004, 09:47
Era già stata distrutta dalla precedente generazione di schede nVidia e ATI, con la presentazione di NV40 e fra un paio di settimane di R420 sarà sepolta viva.
Possono anche far senza iniziarne la produzione... :rolleyes:
Ciao.
Gustavo Dandolo
20-04-2004, 09:51
La Volari che fine ha fatto??
L'han fatta volari via :D
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
Volariiiiii... ohhhhhhhhh... Volariiii..oooohhhhooohhhhhh.. nel blu dipinto di bluuuu... felice di stare laggiuuuuu.... e volari volari volari... :fiufiu:
:rotfl:
-=Krynn=-
20-04-2004, 14:17
Dai, sarebbe pur sempre un incremento in prestazioni del 20%...buttalo via...
Certo che quell'AA non è orribile, ma peggio:confused:
DANIELIK
20-04-2004, 14:46
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
:rotfl: :rotfl:
Norbrek™
20-04-2004, 15:03
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Certo che quell'AA non è orribile, ma peggio:confused:
Se metti due fondi di bottiglia davanti agli occhi ottieni gli stessi risultati e non hai neanche un decadimento di prestazioni!
JENA PLISSKEN
20-04-2004, 15:23
Che PACCO...altro che AA quelle immagini sono blurrate....che bella scheda...NN c' è che dire:sofico:
Dark Schneider
20-04-2004, 17:24
Ragà sembra come se uno si mette degli occhiali da vista appannati!!:D
Secondo me non è che ti ammazza la vista il Volari...di più!! :D
Che poi mi sa che fa miglior figura senza FSAA.
Dark Schneider
20-04-2004, 17:27
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Era già stata distrutta dalla precedente generazione di schede nVidia e ATI, con la presentazione di NV40 e fra un paio di settimane di R420 sarà sepolta viva.
Possono anche far senza iniziarne la produzione... :rolleyes:
Ciao.
Il Volari le prende anche da schede come 4200,ec.
Cioè dai ma avete letto a quanti fps va in Far Cry a 1024x768 e dettagli massimi? 5 fps di media. Un numero da GeForce 2 e Far Cry.
@Crikkkk-19
20-04-2004, 17:58
:eek: :eek: che skifo di scheda!!:eek:
:D :D :D
-=Krynn=-
20-04-2004, 19:04
Se metti due fondi di bottiglia davanti agli occhi ottieni gli stessi risultati e non hai neanche un decadimento di prestazioni!
Ok, ma bada di non farlo sapere ad ATI e NVIDIA, potrebbero aver trovato il sistema per non far decadere le prestazioni:oink:
majin mixxi
20-04-2004, 22:24
tremende :eek:
supermario
20-04-2004, 22:39
dai saranno i driver fatti cn i piedi.......a sto punto la proposta di amd fan 222 di fare i driver x qst scheda nn è poi così infondata :D:D
ciauz
Fire Fox II
20-04-2004, 23:03
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Ok, ma bada di non farlo sapere ad ATI e NVIDIA, potrebbero aver trovato il sistema per non far decadere le prestazioni:oink:
Si, ed io ho trovato il modo di arricchire il mio oculista :rolleyes:
Originariamente inviato da supermario
dai saranno i driver fatti cn i piedi.......a sto punto la proposta di amd fan 222 di fare i driver x qst scheda nn è poi così infondata :D:D
ciauz
Lourdes ha più probabilità di successo ;)
JENA PLISSKEN
21-04-2004, 02:10
Un bel miracolo:sofico:
Per il mio muletto iper-tamarro:eek: (in costruzione....:sofico: ) la prenderei subito!!sarebbe il max accoppiarla ad un bel lenteron così da esaltarne le prestazioni!:D
Il problema è ke costa troppo e in talia nn si trova!
Se qualcuno sa dove si può reperire me lo faccia sapere!!!
:muro:
Originariamente inviato da Ikari80
Per il mio muletto iper-tamarro:eek: (in costruzione....:sofico: ) la prenderei subito!!sarebbe il max accoppiarla ad un bel lenteron così da esaltarne le prestazioni!:D
Il problema è ke costa troppo e in talia nn si trova!
Se qualcuno sa dove si può reperire me lo faccia sapere!!!
:muro:
Questa scheda imho fa la stessa fine del Kyro2 SE.. ;):rolleyes:
JENA PLISSKEN
21-04-2004, 09:32
Certo , che vorrei sapere come si fa a sballare una scheda in quel modo...mah:rolleyes:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Certo , che vorrei sapere come si fa a sballare una scheda in quel modo...mah:rolleyes:
Questa e' la controprova che non conviene costruire una scheda a doppia chip a meno di non avere idee progettuali veramente innovative. I costi sono troppo elevati gia per il solo raddoppio del core su ogni wafer per una sola scheda.. ;)
Personalmente l'unica scheda che e' valsa qualcosa in SLI rimarra' sempre la Voodoo2/5 5500. ;)
Originariamente inviato da Simon82
Questa scheda imho fa la stessa fine del Kyro2 SE.. ;):rolleyes:
:cry: :cry: :cry: :eek: :cry: :muro:
Xò è triste vederla affondare per colpa di un supporto driver nn all'altezza della concorrenza e per il fatto di essere uscita in ritardo nella fascia alta rispetto ad Ati e Nvidia...tra 1 mesetto,tempo di trovare nei negozi i nuovi mostri Nv40 e r420 di volari nn rimarra neanke l'ombra...speriamo tirino fuori ankke loro qualcosa di nuovo!magari una volari QUADRO con 32 pipiline!:sbavvv: e con un nuovo filtro anti appannamento!!:hic:
Originariamente inviato da Simon82
Questa e' la controprova che non conviene costruire una scheda a doppia chip a meno di non avere idee progettuali veramente innovative. I costi sono troppo elevati gia per il solo raddoppio del core su ogni wafer per una sola scheda.. ;)
Personalmente l'unica scheda che e' valsa qualcosa in SLI rimarra' sempre la Voodoo2/5 5500. ;)
Non è detto, il Volari viene venduto a 250-300€ (dai 400-450€ di partenza) un margine di guadagno lo hanno sicuramente.
Quello che invece ''stona'' è che a distanza di anni un' architettura multi chip stabile e senza problemi di sorta non esiste ancora.
Tutti i processori 3dfx a partire dal V1 fino al rampage possono essere messi in SLI e lavorano senza problemi (sb100, x24, alcune schede quantum con 4 V3 in sli ec ecc) bene questi somari ( :D ) con il dual (parlo di XGI) spesso ottengono prestazioni leggermente inferiori rispetto alla soluzione single :Perfido:
è evidente che qualcosa non va ;)
Dark Schneider
21-04-2004, 10:57
:cry: :cry: :cry: :eek: :cry: :muro:
Xò è triste vederla affondare per colpa di un supporto driver nn all'altezza della concorrenza e per il fatto di essere uscita in ritardo nella fascia alta rispetto ad Ati e Nvidia...tra 1 mesetto,tempo di trovare nei negozi i nuovi mostri Nv40 e r420 di volari nn rimarra neanke l'ombra...speriamo tirino fuori ankke loro qualcosa di nuovo!magari una volari QUADRO con 32 pipiline!:sbavvv: e con un nuovo filtro anti appannamento!!:hic:
Guarda che non è questione di drivers, ma di un architettura che fa schifo. I drivers non possono mica far super miracoli. Qui stiamo parlando di una scheda che le prende anche da schede come 8500,4200.
Tra l'altro mamma mia Far Cry è assurdo a 5 fps a 1024x768 e dettagli al massimo.........non ci va a me...a me a quei settaggi va sui 24-25 fps per dirti. Cioè 5 volte di più.
Non ricordo un flop così grande, il perchè questa scheda esista mi sfugge ancora :confused:
Guarda che non è questione di drivers, ma di un architettura che fa schifo. I drivers non possono mica far super miracoli. Qui stiamo parlando di una scheda che le prende anche da schede come 8500,4200.
Tra l'altro mamma mia Far Cry è assurdo a 5 fps a 1024x768 e dettagli al massimo.........non ci va a me...a me a quei settaggi va sui 24-25 fps per dirti. Cioè 5 volte di più.
Forse hai ragione....:sob: ìè proprio l'architettura a fare skifo.. xò è abbastanza strano ke in certi gioki regga il passo della ati 9700-9800 e in altri,vedi farcry,va come una geffofx 5200 con bus a 64bit...è x questo ke pensavo + a una questione di driver...alla fine i numeri li aveva tutti!:eek:
Forse hai ragione....:sob: ìè proprio l'architettura a fare skifo.. xò è abbastanza strano ke in certi gioki regga il passo della ati 9700-9800 e in altri,vedi farcry,va come una geffofx 5200 con bus a 64bit...è x questo ke pensavo + a una questione di driver...alla fine i numeri li aveva tutti!:eek:
credo che il problema sia dovuto al doppio processore, se utilizzato bene regge il passo di una scheda di fascia alta, sennò fa pietà
-=Krynn=-
21-04-2004, 11:36
Dai raga smettiamola...parlare di questa scheda è come sparare sulla croce rossa.....
Ma non potevano fare ameno di farla uscire a questo punto?
Ma chi gliela compra?
E pensare che io ero positivamente interessato all'inizio, quando ancora non si sapevano i bench...:rolleyes:
madaii basta sparlare di sta scheda,poracci hanno provato ada andare contro ad ati e nvidia bisogno solo fargli tutti gli onori,ma ci pensate che bello avere una terza scelta trai piedi?per me bisogna solo ammirarli questi tentativi e non fare i buffoni con una scheda che comunque per essere progettata ha bisogno di persone con almeno una dozzina di controcoglioni
un po di rispetto per dio
Originariamente inviato da junkye
madaii basta sparlare di sta scheda,poracci hanno provato ada andare contro ad ati e nvidia bisogno solo fargli tutti gli onori,ma ci pensate che bello avere una terza scelta trai piedi?per me bisogna solo ammirarli questi tentativi e non fare i buffoni con una scheda che comunque per essere progettata ha bisogno di persone con almeno una dozzina di controcoglioni
un po di rispetto per dio
Non parliamo mica di opere umanitarie ma di hardware, che guardacaso costa!!
e pensarla cosi che ci porterà sempre a dover spendere di piu per i nostri prodotti
Originariamente inviato da junkye
e pensarla cosi che ci porterà sempre a dover spendere di piu per i nostri prodotti
Lasciamo lavorare chi è capace ;)
2 giganti come Ati e nVidia bastano e avanzano ...
Perfectdavid
23-04-2004, 20:12
avanzano non direi...
Originariamente inviato da Hanamichi
si è uscita e fa cagare :D
:rotfl: :asd: è vero
usciti oggi i driver 1.02 per qst sfortunata skeda..
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.