PDA

View Full Version : Berlusconi,a Strasburgo cercano di salvarlo...

majin mixxi
19-04-2004, 20:51
Ostruzionismo «salva-premier» a Strasburgo
Un ostruzionismo mai visto a memoria di parlamentare europeo. A Strasburgo notti insonni a base di caffè negli uffici di Forza Italia e An hanno prodotto la cifra record di 338 emendamenti: un tentativo estremo di bloccare il via libera definitivo alla mozione con cui si condanna la violazione della libertà di espressione e di informazione nell'Italia berlusconiana. Gli emendamenti portano in gran parte la firma di Antonio Tajani per il Ppe (gruppo dei forzisti) e Cristiana Moscardini dell'Unione per l'Europa (gruppo cui appartiene Alleanza nazionale). Il mandante come il movente sono scoperti: far saltare l'approvazione della direttiva. Quella che si apre domani è infatti l'ultima settimana utile per la discussione dei dossier. Ce ne sarà ancora un'altra prima della chiusura della legislatura, ma sarà dedicata alle cerimonie di nomina dei nuovi eurocommissari. Il tempo per «salvare» o «censurare» Berlusconi quindi scade la settimana prossima. Altrimenti se ne parlerà dopo le europee. I quasi 400 emendamenti presentati dai «berluscones» (a Strasburgo non se ne sono mai visti più di 30 per atti del genere) richiedono però di essere tradotti nelle 15 lingue dell'Unione. Se i traduttori dovessero farcela, il Cavaliere rischia molto, perché molti eurodeputati del centrodestra diserteranno l'ultima sessione e il rischio è alto. Da qui le tonnellate di carta.

La mozione contro il «suopolio» del Cavaliere e l'interferenza del governo nella televisione pubblica è stata approvata il 30 marzo scorso dalla commissione per le libertà e i diritti dei cittadini. Presentata dalla liberale olandese Johanna Boogerd-Quaak, analizza la libertà di informazione in molti paesi europei ma sull'Italia berlusconiana dice che vi «potrebbero sussistere evidenti rischi di violazione grave e persistente del diritto alla libertà di espressione e di informazione».

:mc:

eriol
19-04-2004, 20:52
[voce alla soldato joker di full metal jacket]

"un giorno senza un thread su berlusconi è come un giorno senza sole"

:asd:

majino
19-04-2004, 21:13
Originariamente inviato da eriol
"un giorno senza un thread su berlusconi è come un giorno senza sole"

:asd:

si vede che il premier fa cose che meritano di essere stampate su questo forum every single day :D

gpc
19-04-2004, 21:19
Io non credo certo si possa dare un giudizio negativo su Berlusconi in base a queste stronzate, ma forse "loro" pensano di si, è bene fargli capire che non si può mistificare tutto, esiste un limite.

:O

:D

majin mixxi
19-04-2004, 21:20
Originariamente inviato da gpc
Io non credo certo si possa dare un giudizio negativo su Berlusconi in base a queste stronzate, ma forse "loro" pensano di si, è bene fargli capire che non si può mistificare tutto, esiste un limite.

hai ragione

gpc
19-04-2004, 21:22
Originariamente inviato da majin mixxi
hai ragione

:eekk:

azzo si vede che la frase non è mia :D

majin mixxi
19-04-2004, 21:23
:eekk:

azzo si vede che la frase non è mia :D

ho deciso che avete ragione di default :O

Scoperchiatore
19-04-2004, 21:25

nun t'ho capito :D

Se ho capito bene l'articolo, hanno fatto uno spam ai traduttori :D
Gli hanno floddato il buffer, se ce la faranno a soddisfare le richieste, bene, altrimenti lo spam salverà il premier? :D

gpc
19-04-2004, 21:26
ho deciso che avete ragione di default :O

fico! :cool:
Proviamo: Majin Mixxi è un cretino :O

A proposito, che significa Majin Mixxi?

gpc
19-04-2004, 21:27
Originariamente inviato da Scoperchiatore
nun t'ho capito :D

Se ho capito bene l'articolo, hanno fatto uno spam ai traduttori :D
Gli hanno floddato il buffer, se ce la faranno a soddisfare le richieste, bene, altrimenti lo spam salverà il premier? :D

Nun m'hai capito perchè nun m'hai seguito nelle discussioni di oggi, altrimenti capiresti da dove deriva la frase che ho detto e che a calza a pennello con la situazione attuale:

:D :D

majin mixxi
19-04-2004, 21:37

A proposito, che significa Majin Mixxi?

http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/bu1.jpg

Scoperchiatore
19-04-2004, 21:39

:ave: ma majino è tuo parente? :D

alphacygni
19-04-2004, 21:39
magari fossero solo questi, i motivi

majin mixxi
19-04-2004, 21:40

credo di sì :D

gpc
19-04-2004, 21:40

Se ti dico che ne se quanto prima...? :fagiano:

majin mixxi
19-04-2004, 21:41

se ti dico che mi sarei stupito del contrario? :D

Scoperchiatore
19-04-2004, 21:41

http://www.dragonball.com/ :D

gpc
19-04-2004, 21:44
se ti dico che mi sarei stupito del contrario? :D

E' che non era il mio genere di cartoni animati... :fagiano: :bimbo:

gpc
19-04-2004, 21:45
http://www.dragonball.com/ :D

AAAAAaaaaahhhhhhhhh le palle di drago, adesso ho capito.
No no, non mi piace proprio. :O :D

majino
19-04-2004, 21:49

majino io? :D no, nn sono un parente, e il mio nick nn deriva dal cartone con "le palle di drago"...

x gpc

mi sono piegato in due... "aaahhhh le palle di drago" :asd:

Chromo
19-04-2004, 21:56

Sei un clown! :D

Queste non sono stronzate, GPC, è la visione che ha Berlusconi dell'Europa, ossia faccio come cazzo mi pare all'Europea. ;)

gpc
19-04-2004, 21:58
Originariamente inviato da Chromo
Sei un clown! :D

Faccio del mio meglio :D

Queste non sono stronzate, GPC, è la visione che ha Berlusconi dell'Europa, ossia faccio come cazzo mi pare all'Europea. ;)

Posso invocare il conflitto d'interessi tra la tua definizione di stronzata e il caso attuale? :D