View Full Version : Fax us robotics seriale e centralino ad impulsi [HELP]
overclokk
19-04-2004, 20:18
ho installato un modem fax us robotics su un pc con winxp home sp1...è il classico us robotics bianco 56k
il problema è che c'è un centralino ed è ad impulsi....
per prendere la linea bisogna fare lo zero...
per internet nessun problema...messo nelle regole di composizione componi ad impulsi e nel numero di telefono da comporre 0, e poi il numero del provider
il modem tira su la linea compone e naviga perfettamente...
il problema è il fax.... se io gli dico utilizza regole di composizione(in cui c'è scritto componi ad impulsi) lui se ne infischia componendo a toni....infatti si può sentire il modem/fax che fa i classici bip per i toni.....
come posso fare a tirare su la linea se il fax non mi compone a toni.....
c'è un comando AT che permette di comporre solo ad impulsi???
ultima cosa con un portatile ed un modem integrato scrauso si naviga e soprattutto si inviano fax....
overclokk
21-04-2004, 02:04
:mc:
il prg di gestione fax ha "regolazioni" indipendenti dalla connessione internet, ed è su questo che dovrebbe esserci l'opzione analogico/digitale
ciao
overclokk
21-04-2004, 13:43
il programma di fax che sia winfax oppure quello di windowsXp
ha delle impostazioni che fanno riferimento sempre alle regole di composizione....
per esempio winfax che si crea un modo di comporre indipendente ti fa selezionare componiad impulsi ma poi il fax non compone effettivamente ad impulsi.....
io credo che il problema vero sia il centralino però col modem integrato del portatile si inviano i fax....e con l'esterno us robotics non li inviano.....questo è deprimente.....
overclokk
22-04-2004, 07:50
help....:cry:
non avendo winfax completo (ho a disposizione una versione light, ma non montata) e non usando il fax di W2k/Wxp, ti suggerisco: se non puoi portare fisicamente un cavetto telefonico connesso in parallelo (a monte) del centralino e collegarci direttamente il modem (quindi by-passandolo), potresti montare WinPhone (era il prg di corredo degli USR): nella configurazione gli setti "usa le proprietà di selezione di WinPhone", con modalità impulsi; ho provato a farlo, ed il modem compone effettivamente ad impulsi
ciao
overclokk
22-04-2004, 14:15
aspetta però...il modem o il fax???
lo so che può sembrare una cazzata ma se uso la connessione ad internet il modem compone ad impulsi...se uso il fax niente....
l'apparecchio modem rimane modem comunque lo usi... anche se lo tiri in testa a qualcuno :D
quando lo usi x internet, lui compone il numero usando il driver di connessione di Win
quando lo usi con WinPhone, non può collegarsi a internet, ma può fare da telefono, da segreteria telefonica e da fax
WinPhone, per fare la connessione, ti chiede se vuoi usare le proprietà di Win oppure le sue
scegliendo quelle di WinPhone, ti fa scegliere fra impulsi e toni, e compone esattamente come hai scelto, appunto per telefonare o mandare fax
ciao
overclokk
23-04-2004, 14:09
si pero' i protocolli per fax e telefonare non credo siano gli stessi....altrimenti non si spiega sta cosa...:rolleyes:
no, x WinPhone il protocollo fax/telefono/segreteria telefonica è -assolutamente- lo stesso (quando internet era agli albori l'ho usato anche per fare il trasferimento diretto di files da fra due pc remoti)
e te lo dico xché lo uso giornalmente: se mi mandi un fax va a finire nel mio modem acceso 24/24h, se io mando un fax a te lo mando col modem a (max) 14.400, utilizzando la stampante virtuale di WinPhone ed eventualmente lo scanner se l''elaborato non è già nel pc; se mi telefoni e non ti rispondo, entrerà in funzione la segreteria che -è- il modem; se ti telefono, posso tranquillamente far comporre il tuo n. al modem sempre con WP
ti consiglio di provarlo (dovrebbe essere sempre possibile scaricarlo dal sito usr it)
ciao
overclokk
23-04-2004, 19:47
ok grazie....sei stato gentilissimo lunedi ti faccio sapere
overclokk
05-05-2004, 02:02
tutto a posto con winphone...grazie mille......
cmq accidenta a i centralini ad impulsi....;)
bene, ne sono contento :)
quindi metto in conto una birra :D
anzi no, basta che mi dici dov'è il campo di calcio di Barberino (è una vita che non passo da quella zona - può darsi che ci debba andare lunedi prossimo, uscendo dall'A1)
ciao e grazie :)
overclokk
06-05-2004, 00:54
ok se vuoi te lo spiego come fare....
si si, mi sarà utile, manda pvt...
(oh, non importa tipo roadbook dei rally, basta + semplice... :D - che poi lo devo pure rispiegare ad altri)
ciao e grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.