View Full Version : canone rai perchè pagarlo??
diablo69
19-04-2004, 19:05
Ma perchè si deve pagare il canone rai, se poi ogni trasmissione viene interrotta di continuo con messaggi pubblicitari??
Non sarebbe piu corretto fare diventare la rai non in chiaro, per poi lasciare il cittadino italiano di decidere se vedere o meno la rai, pagando il relativo canone,cosi come avviene per sky??
Sicuramente visto il livello dei programmi che trasmette, io non pagherei + l'abbonamento.:mad: :mad:
con tutte queste soap opera che trasmette di continuo non se ne puo' +.:mad: :mad:
in passato mi ricordo che le pubblicità venivano concentrate in orari prestabiliti, senza interrompere le trasmissioni, mentre adesso a prescindere di cosa viene trasmesso, ogni 15 minuti interrompono con una pubblicità.
I film decenti sono sempre + rari, per non parlare delle partite di calcio che vengono trasmesse sempre dalle reti mediaset.
Far pagare il canone, mi sembra proprio una imposizione dello stato italiano, un'imposizione antidemocratica limitativa della libertà individuale legalmente autorizzata.
ma perchè i politici non organizzano un referendum per far decidere agli italiani se pagare o meno il canone , per vedere la rai??
Perchè non abbiamo la libertà di decidere cosa vedere pagando e cosa no??
:rolleyes: :mad:
ShinAkuma
19-04-2004, 19:07
ma come nn ti piace ORGOGLIO? :sofico:
Symbolic
19-04-2004, 19:07
per la x^n + mc^2 volta .. il canone rai in realtà è una tassa sul possesso di una tv .. non sul fatto che si puo vedere i canali rai.
;)
ominiverdi
19-04-2004, 19:11
una % (1%? 99%? boh) del canone pare vada allo stato
edit:
PaTLaBoR
19-04-2004, 19:12
questo 3d ormai non è ciclico.....
è peggio di un ave maria :D
Originariamente inviato da Symbolic
per la x^n + mc^2 volta .. il canone rai in realtà è una tassa sul possesso di una tv
A quando la tassa sulla carta igienica?
Symbolic
19-04-2004, 19:15
Originariamente inviato da ominiverdi
edit: sia chiaro, non si e' costretti a pagarlo, si puo' fare disdetta con raccomandata.
ovviamente poi non si puo' pretendere di vedere i canali rai
:confused: :confused: .. guarda che i canali rai li prendi anche se infili un dito nella presa dell'antenna della tv e l'altra mano la direzioni verso roma (sta a roma la rai?!? :confused: )
Symbolic
19-04-2004, 19:17
Originariamente inviato da devis
A quando la tassa sulla carta igienica?
domanda piu che lecita .. non conosco la risposta ad ogni modo la sorellina della mia morosa compra sempre il giornale del grande fratello .. qualcosa per spazzarmi il culo lo trovo cmq :D
Originariamente inviato da ominiverdi
edit: sia chiaro, non si e' costretti a pagarlo, si puo' fare disdetta con raccomandata.
ovviamente poi non si puo' pretendere di vedere i canali rai
no il canone e' una tassa di possesso sul televisore .. come il bollo per la macchina
in parte serve per finanziare i canali pubblici
diablo69
19-04-2004, 19:21
per la x^n + mc^2 volta .. il canone rai in realtà è una tassa sul possesso di una tv .. non sul fatto che si puo vedere i canali rai.
;)
ma allora se è una tassa sul possesso di una tv, allora perchè pubblicizzano il pagamento del canone rai dicendo con la rai potrai vedere questo, quello, tizio e caio e tanti altri programmi inutili che trasmettono??
La pubblicità dovrebbe essere:
Paga 100 e rotti € se hai un televisore senza far pubblicità alcuna ai programmi rai.
Va bè ma poi se per vedere le reti mediaset poi si prende anche la rai, allora che si decidano ad utilizzare frequenze in modo che puntando l'antenna su mediaset, non si prenda la rai.:mad:
ominiverdi
19-04-2004, 19:21
Originariamente inviato da ayeye
no il canone e' una tassa di possesso sul televisore .. come il bollo per la macchina
in parte serve per finanziare i canali pubblici
az e' vero ho detto una vaccata.
la disdetta vale solo se si rottama definitivamente il televisore
diablo69
19-04-2004, 19:29
Comunque è un canone che si è inventato lo stato italiano per spillare soldi agli italiani.
Perchè lo stato non si prende una percentuale sulla vendita dei televisori??
Inoltre visto che la rai non è l'unica a trasmettere, perchè non dare una percentuale del canone pagato a tutte le altre televisioni esistenti??
La rai mangia con il canone + le pubblicità, mentre le altre televisioni solo con la pubblicità.
Perchè non parificare il trattamento??
Symbolic
19-04-2004, 19:30
Originariamente inviato da diablo69
Comunque è un canone che si è inventato lo stato italiano per spillare soldi agli italiani.
è sufficente che finisci la frase cosi .. dormi tranquillo ;) :D :D
TONYSABA
21-04-2004, 10:39
Originariamente inviato da diablo69
Ma perchè si deve pagare il canone rai, se poi ogni trasmissione viene interrotta di continuo con messaggi pubblicitari??
Non sarebbe piu corretto fare diventare la rai non in chiaro, per poi lasciare il cittadino italiano di decidere se vedere o meno la rai, pagando il relativo canone,cosi come avviene per sky??
Sicuramente visto il livello dei programmi che trasmette, io non pagherei + l'abbonamento.:mad: :mad:
con tutte queste soap opera che trasmette di continuo non se ne puo' +.:mad: :mad:
in passato mi ricordo che le pubblicità venivano concentrate in orari prestabiliti, senza interrompere le trasmissioni, mentre adesso a prescindere di cosa viene trasmesso, ogni 15 minuti interrompono con una pubblicità.
I film decenti sono sempre + rari, per non parlare delle partite di calcio che vengono trasmesse sempre dalle reti mediaset.
Far pagare il canone, mi sembra proprio una imposizione dello stato italiano, un'imposizione antidemocratica limitativa della libertà individuale legalmente autorizzata.
ma perchè i politici non organizzano un referendum per far decidere agli italiani se pagare o meno il canone , per vedere la rai??
Perchè non abbiamo la libertà di decidere cosa vedere pagando e cosa no??
:rolleyes: :mad:
date un'occhiatina a questo link....
;)
http://www.aduc.it/dyn/rai/
Mai pagato il canone e mai lo pagherò.
Ogni tanto ci provano....ma io rispondo che non ho la TV.
Il canone RAI deve essere pagato per finanziare il cinema italiano e i programmi della D'Eusanio:O
Nevermind
21-04-2004, 11:08
Essendo una tassa di possessione sul televisore non trovo affatto giusto che venga data alla rai per quanto sia televisione di stato.
Saluti.
:spam:
http://www.padanino.it/canonerai.htm
:spam:
Istruzioni per disdire il canone e assistenza per e-mail e telefonica.... che volere di +?
Io non lo pago, non lo pagherò mai e non me ne vergogno affatto, è l'unica tassa che mi rifiuto categoricamente di pagare, ogni anno gli infimi mi mandano il loro bollettino del c@zz=.
Originariamente inviato da lucio68
Il canone RAI deve essere pagato per finanziare il cinema italiano e i programmi della D'Eusanio:O
Pago il biglietto al cinema e mi sorbisco la pubblicità:O
Anche io vorrei avere più soldi a fine mese ma non vado a chiederli in giro con i bollettini postali (mantieni il Randa anche tu).
Freeride
21-04-2004, 12:01
Non è un canone che va alla rai ma una tassa diretta al ministero delle finanze.
E' una tassa di possesso come il bollo dell'auto: nella mia città hanno chiuso il centro, parcheggi a pagamento ovunque e le strade sono tutte un buco e c'è gente che fa la battuta "che lo pago a fare il bollo auto"!
...nulla ti vieta di circolare da altre parti ma il bollo lo devi sempre pagare ...nulla ti vieta di cambiare canale ma il canone devi sempre pagarlo!
Non vuoi pagarli? Sbarazzati dell'auto o del televisore!
Siamo in italia sapete, se puoi avere qualcosa a gratis senza nessun impedimento perchè pagarlo? Che poi sia giusto o sbagliato, prova un po' a non pagare il bollo auto magari ti può andar bene :D !
Freeride, con cugina che lavora al callcenter RAI dove il 90% delle telefonate sono su come disdire l'abbonamento e il 99,99% di queste sono richieste per oscurare i canali RAI sul televisore dell'utente!!:doh:
Originariamente inviato da lucio68
e i programmi della D'Eusanio:O
Dimentichi Bonolis ...:O
Originariamente inviato da devis
Dimentichi Bonolis ...:O
e lo stipendio miliardario della Ventura. :O
Kernel32
21-04-2004, 21:34
Quindi se è una tassa sul possesso di un TV basta piazzare un bel monitor e un PC con scheda TV :D
(Ma credo che abbiano pensato anche a questo... :rolleyes: )
mmm.. mi pare che il testo dica "il televisore o qualsiasi mezzo adattabile allo scopo" mi pare, ripeto.
TONYSABA
26-04-2004, 09:21
up
No ma davvero pensate sia giusto pagare una tassa per la TV?
E quella per la radio?(che mi sembra non esiste più)....e poi?
Ma cos'è viviamo nel paese delle tasse?Ti tassano tutto!
E in più hai le tasse a fine anno e una fraccata di contributi (in pratica uno stipendio) sulla busta.
In Italia paghiamo tutto...e vogliono farci pagare ancora e di più...e si potesse di più ancora.
Il canone TV....tze...:rotfl: :fuck:
Originariamente inviato da Nico87
mmm.. mi pare che il testo dica "il televisore o qualsiasi mezzo adattabile allo scopo" mi pare, ripeto.
infatti.
A quanto ne so il canone è una tassa che siamo costretti a pagare se abbiamo un qualsiasi mezzo che possiede la capacità di ricevere programmi televisivi.
una minima parte di questa tassa arriva allo stato, la maggior parte serve a finanziare la rai.
non ho mai capito perchè si faccia l'equazione televisore=televisione, quando io uso poco la seconda e molto la prima per i dvd e le console ;)
e ancor meno capisco perchè non si possa imporre un canone di (cifre inventate) 20 euro a chiunque interessi usare il mezzo televisivo e altri 80 eurosolo a chi interessa vedere le reti rai.
djufuk87
26-04-2004, 09:50
Originariamente inviato da R@nda
Pago il biglietto al cinema e mi sorbisco la pubblicità:O
pensa ke dopo aver speso 21€ x un DVD mi son trovato dentro pure la pubblicita' all'inizio...:rolleyes: nn si scappa piu' ormai.. è dappertutto...
cmq si parlava anke di far pagare il canone rai a quelli ke hanno un cellulare con la possibilita' di ricevere la TV.. :O :rolleyes:
cmq si parlava anke di far pagare il canone rai a quelli ke hanno un cellulare con la possibilita' di ricevere la TV..
E che vi dicevo?....Paghiamo tutto...e se possono farci pagare di pi ancora lo fanno!:D
:eek:
Originariamente inviato da djufuk87
pensa ke dopo aver speso 21€ x un DVD mi son trovato dentro pure la pubblicita' all'inizio...:rolleyes: nn si scappa piu' ormai.. è dappertutto...
inconcepibile. è successo anche a me, ad ex con "la spada nella roccia" della walt disney. inconcepibile. :mad: :rolleyes: :muro:
cosa simile anche con i 5 dvd di berserk: gli extra sono tutti trailer di altri dvd :rolleyes: (devo cmq dire che il servizio clienti della yamato è davvero ottimo, sono stati gentilissimi e veloci verso un problema che ho avuto).
Originariamente inviato da djufuk87
cmq si parlava anke di far pagare il canone rai a quelli ke hanno un cellulare con la possibilita' di ricevere la TV.. :O :rolleyes:
anche se sembra assurdo, la tassa è per qualunque strumento atto alla ricezione dei canali tv, quindi cellulari predisposti inclusi.
è esagerato ma "logico" ;)
ciriccio
26-04-2004, 10:16
comunque esiste un modo legale per non pagarlo più...
bisogna rivolgersi all'oscura figura del
suggellatore :eek:
Eh sì, compilando l'apposito cartolina lui verrà a casa vostra (o dovrebbe venire visto che non si è mai visto uno e un solo caso...) a "suggellare" il vostro televisore:p
Non è ancora ben chiaro cosa questo losco figuro faccia... ma sarebbe da collaudare LOL
TONYSABA
26-04-2004, 10:18
già..il bello che vai al cinema paghi il biglietto e ti devi pure sorbire la pubblicità..:mad:
Ora c'è la Tv digitale...tsè..diciamo un'altro censimento per vedere chi paga e chi non paga il canone.:cool:
..Ti chiedono se hai l'abbonamento prima di darti il decoder...:eek: :eek: :eek:
diablo69
26-04-2004, 10:29
per non parlare adesso pure per il televideo.Prima uno poteva leggersi il televideo in santa pace, adesso mentre leggi, ogni 2 secondi ti appare un messaggio pubblicitario, e non potete immaginare mentre sto leggendo il nervoso che mi viene.E' una vera vergogna.:mad: :mad: :mad:
Originariamente inviato da ciriccio
comunque esiste un modo legale per non pagarlo più...
bisogna rivolgersi all'oscura figura del
suggellatore :eek:
Eh sì, compilando l'apposito cartolina lui verrà a casa vostra (o dovrebbe venire visto che non si è mai visto uno e un solo caso...) a "suggellare" il vostro televisore:p
Non è ancora ben chiaro cosa questo losco figuro faccia... ma sarebbe da collaudare LOL
*credo* che il tizio in questione sia incaricato di venire a casa tua e "lucchettare" il tuo tv all'interno di un contenitore infrangibile.
non possono prenderti la tv ma ti impediscono di vederla.
tristezza :rolleyes:
ormai non ha più senso ovviamente...
TONYSABA
26-04-2004, 10:35
Originariamente inviato da parroco
*credo* che il tizio in questione sia incaricato di venire a casa tua e "lucchettare" il tuo tv all'interno di un contenitore infrangibile.
al tizio che viene con il "lucchettone"dategli uno scassone di TV anni 60....
:D :D
Dovrebbe essere un sacco di juta (la classica balla) con un sigillo, di solito però l'oscuro :eek: suggellatore :eek: non si vede.
M4X_PaYn3
26-04-2004, 10:58
;)
E' anche vero che, nel caso in cui tu non voglia pagare il canone rai, viene un apposito omino che ti "modda" la televisione, al fine di impedirti di guardare i canali rai!
Nonchè...se tu decidessi di non pagare il canone rai dichiarando che NON POSSIEDI una TV, nel caso in cui un giorno venisse la finanza a farti visita, si portano via la casa, altro che TV.
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
E' anche vero che, nel caso in cui tu non voglia pagare il canone rai, viene un apposito omino che ti "modda" la televisione, al fine di impedirti di guardare i canali rai!
Del tutto falso, deve venire il suggellatore e chiudere il televisore in un sacco di juta sigillato, non è previsto in nessun caso impedirti di ricevere i soli canali RAI
Nonchè...se tu decidessi di non pagare il canone rai dichiarando che NON POSSIEDI una TV, nel caso in cui un giorno venisse la finanza a farti visita, si portano via la casa, altro che TV.
Bhe possono solo costringeri a pagarlo, mica possono dimostrare da quanti anni possiedi la TV?
QMQ riposto il link per le info
http://www.padanino.it/canonerai.htm
Freeride
26-04-2004, 11:28
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
Originariamente inviato da Freeride
... con cugina che lavora al callcenter RAI dove il 90% delle telefonate sono su come disdire l'abbonamento e il 99,99% di queste sono richieste per oscurare i canali RAI sul televisore dell'utente!!
:doh: LOL, allora è proprio vero che c'è gente che la pensa così!!! :eheh:
djufuk87
26-04-2004, 11:28
inconcepibile. è successo anche a me, ad ex con "la spada nella roccia" della walt disney. inconcepibile. :mad: :rolleyes: :muro:
cosa simile anche con i 5 dvd di berserk: gli extra sono tutti trailer di altri dvd :rolleyes: (devo cmq dire che il servizio clienti della yamato è davvero ottimo, sono stati gentilissimi e veloci verso un problema che ho avuto).
io ci sono rimasto di merd* quando ho messo dentro la maledizione della 1° luna in dvd (pagato 21 cn audio in DTS contro i 14 euro della versione in DD:rolleyes: )
e all'inizio erano pubblicizzati altri film :eek:
una cosa inconcepibile... :muro:
anche se sembra assurdo, la tassa è per qualunque strumento atto alla ricezione dei canali tv, quindi cellulari predisposti inclusi.
è esagerato ma "logico" ;)
beh.. secondo i loro termini ormai tutti dovrebbero pagare il canone...
anche se uno compra un monitor al plasma 42" senza sintonizzatore TV ma da collegare al PC x la visione dei DVD o altri scopi va a finire ke nn ha via di scampo...
Io per esempio non guardo quasi piu' la TV da un anno.. ma solo xkè possiedo un televisore che magari uso per vedere dvd o giocare devo pagare il canone.. e poi la rai ormai fa pubblicia' come la mediaset... la trovo una cosa ingiusta ovviamente come la maggior parte di voi.... ma ke ci possiamo fare.. siamo in italia... dove lo stato farebbe qualsiasi cosa pur di scroccarci il massimo di €€ possibili...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.