Entra

View Full Version : dissipazione case

Dr MiCuS
19-04-2004, 19:00
Dopo aver visto la mia bella sceda madre bruciarsi, credo per temperature elevate, ho deciso di migliorare la dissipazione e ho comprato:

Zalman in rame + artic ceramique------->una belva -9 gradi in iddle
2 ventole 80x80 dell'enermax
1 ventola 12x 12 dell'enermax

Qual' è il problema?? nel montare le ventole ho notato che buttano l'aria per fuori e non viceversa come credevo fosse logico.....allora che faccio smonto la griglia e la rimonto nella faccia opposta in modo da poter montare la ventola al contrario e modificare il getto d'aria
ho notato ke cosi facendo però il getto ke entra non è buono rispetto a quello ke esce con la griglia invertita (originale)

voi che dite? datemi qualche consiglio gentilmente......se c'è qualcuno che ha queste ventole e mi sa dire come le ha montate è meglio...........ciao e grazie

Roberto151287
19-04-2004, 19:04
Se togli direttamente la griglia è anche meglio, diminuisce la portata d'aria, ma attento ai diti:sofico:

Dr MiCuS
19-04-2004, 19:12
ma tu qundi che dici getto per dentro??

hai fatto lo stesso tu???

Roberto151287
19-04-2004, 19:14
Originariamente inviato da Dr MiCuS
ma tu qundi che dici getto per dentro??

hai fatto lo stesso tu???

Sul retro del case possibilmente in alto devi mettere le ventole che buttano aria FUORI, invece sulla parte davanti o di lato metti le ventole che buttano aria DENTRO
Va bene anche 1 che immette aria e una che butta fuori

Dr MiCuS
19-04-2004, 19:18
sto notando che la mia enermax 12x12 è sprecata di brutto, il mio case predispone un allogio per sta ventola ma è fatto in modo tale che non prende aria da fuori e percio il getto è bassissimo

Dr MiCuS
20-04-2004, 10:02
up