PDA

View Full Version : Problema Tiroide

myforum
19-04-2004, 18:57
Mio padre è appena tornato dal medico il quale gli ha dett che ha un piccolo nodulo alla tiroide e domani si deve fare una scintigrafia......

Io sono preoccupato.....

Sapete dirmi qualcosa in merito?

ChristinaAemiliana
19-04-2004, 19:01
Non preoccupatevi, solo una minima parte dei noduli tiroidei sono di natura maligna...meno del 5% se non ricordo male. :)

myforum
19-04-2004, 19:02
un mio amico mi diceva che la mamma si è tolta la tiroide......

é una cosa possibile...?

Quello che penso è questo: Facendo davvero le corna, è una cosa brutta, levandola (la tiroide) si risolve?????

Symbolic
19-04-2004, 19:03
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Non preoccupatevi, solo una minima parte dei noduli tiroidei sono di natura maligna...meno del 5% se non ricordo male. :)

eh crì .. l'età avanza .. prossima meta, menopausa

sò che sarò bannato .. ciao a tutti! :D :D

Symbolic
19-04-2004, 19:03
Originariamente inviato da myforum

é una cosa possibile...?

Quello che penso è questo: Facendo davvero le corna, è una cosa brutta, levandola (la tiroide) si risolve?????

a mia mamma l'hanno seccata bombardandola con le radiazioni .. è sempre una stracciacazzi da paura .. però sta meglio :D

ChristinaAemiliana
19-04-2004, 19:04
Originariamente inviato da Symbolic
eh crì .. l'età avanza .. prossima meta, menopausa

sò che sarò bannato .. ciao a tutti! :D :D

:confused:

ChristinaAemiliana
19-04-2004, 19:07

é una cosa possibile...?

Ora mi chiedi troppo, quel poco che so non l'ho studiato come medico ma come radioprotezionista...;)

Cmq ricordo che la mia prof di matematica al liceo dovette farsi togliere la tiroide...e non ebbe più problemi...:p

HLVS
19-04-2004, 19:11

é una cosa possibile...?

Si... è possibile. Mia nonna è stata operata e da allora "sostituisce" la Tiroide con una o due pastiglie (non ricordo...) .... ma comunque stà bene.

HLVS

myforum
19-04-2004, 19:22
grazie a tutti già mi sento un pò meglio leggendo questo che mi avete detto

lucio68
19-04-2004, 19:29
La moglie di un mio collega ha tolto la tiroide un mesetto fa. Dopo ha avuto qualche piccolo problema perché il corpo si deve adattare al diverso apporto ormonale. Prende una pastiglia al giorno (al mattino a stomaco vuoto), ma adesso non ha più nessun problema.
Anche a lei avevano detto che si poteva provare con la radioterapia, ma se poi non si fosse risolta si sarebbe dovuta operare lo stesso.
I medici sapranno consigliarlo al meglio :)

Serious Sandro
19-04-2004, 23:21
anche a mia zia anni fa hanno tolto dei noduli alla tiroide e adesso sta bene