View Full Version : Half-Life 2 rinviato al 2005?
PhoEniX-VooDoo
19-04-2004, 18:29
by silviu_g for PC News at 15:49 19 April 2004
According to VGpro.com, in an interview with gaming magazine Polygon, Gabe Newell from Valve Software said that Half Life 2 may be delayed for 2005, in order to make this game "the best first person experience ever". Thanks: Blues.
http://www.gamershell.com/
:rotfl: :rotfl: :rotfl: quel ciccione di Newell mi fa troppo ridere!!
..ah per chi proprio non ci mastica di inglese "Gabe in un intervista con la rivista Polygon ha detto che Half Life 2 potrebbe essere rimandato al 2005 per far s iche diventi il miglior FPS di sempre"
intanto è già la più grande bufala di sempre, insieme al Duka :sofico:
che gente...
ciao!
P.S. non è esclusa un'eventuale smentita da parte della Valve :mc:
:cry: Addio Tempo di Dimezzamento
stealth81-
19-04-2004, 18:43
Certo che sono proprio furbi :confused:
A questo punto credo che Duke Nukem forever uscirà prima....io lo dicevo!!!:sofico:
-=Krynn=-
19-04-2004, 18:45
AHAHAHHAHAHAHA
E pensare che c'erano dei fessi (tra cui io) che credevano che il gioco sarebbe uscito il 30 settembre scorso...
Caparzio
19-04-2004, 18:46
si probabilmente, verrà rinviato nel 2005 (spero nn nel mese di dicembre)
cmq d'ora in poi me ne sbatterò di hl2 nn ci penserò piu fino a che nn vedro scritto qualcosa riguardante l'uscita....in fine è tempo sprecato!
F*****o Valve te e i suoi programmatori incapaci di fare na cosa fatta bene!:mad:
ps:scusate l'incazzatura ma ci voleva...
StarBlazers
19-04-2004, 19:01
grazie a dio, almeno non si parlera piu di questo gioco del cazzo, cmq la valve e folle a pensare che nel 2005 sto gioco avra sucesso..........
nel 2005 ,ci saranno tanti di quei giochi che hl2 sara diventato un gioco di serie b......................
per me , falliscono :) questo gioco per quello che si e visto non si poteva permettere di esser rimandato, almeno che non lo rifanno tutto nuovo.... nel 2005 sara robaccia,paragonato ad altri giochi, se vogliono rifilarcelo cosi.
complimenti valve :)
DevilMalak
19-04-2004, 19:02
Originariamente inviato da Caparzio
si probabilmente, verrà rinviato nel 2005 (spero nn nel mese di dicembre)
cmq d'ora in poi me ne sbatterò di hl2 nn ci penserò piu fino a che nn vedro scritto qualcosa riguardante l'uscita....in fine è tempo sprecato!
F*****o Valve te e i suoi programmatori incapaci di fare na cosa fatta bene!:mad:
ps:scusate l'incazzatura ma ci voleva...
no no... ci vuole proprio l'incazzatura:mad:
Valve del ca**o HL2 non lo comprerò nemmeno se lo distribuiranno a 5 euro :mad: :mad: :mad: a sto punto attendo Doom 3, Stalker e basta... cavolo uscirà prima Quake 4 di HL2 mi sa:mad:
PhoEniX-VooDoo
19-04-2004, 19:03
mha sinceramente dopo che si sono fatti scippare il source code e hanno rinviatol'uscita, hanno perso il 98% della mia stima (che era tanta). Succesivamente hanno perso, in un paio di settimane pure il 2% rimanente... :D al momento me ne sbatto altamente del loro gioco, non m isono nemmeno sprecato di scaricare la leaked... ho postato solo perchè mi è capitata la news sotto il naso :p
Caparzio
19-04-2004, 19:03
Originariamente inviato da StarBlazers
grazie a dio, almeno non si parlera piu di questo gioco del cazzo, cmq la valve e folle a pensare che nel 2005 sto gioco avra sucesso..........
nel 2005 ,ci saranno tanti di quei giochi che hl2 sara diventato un gioco di serie b......................
per me , falliscono :) questo gioco per quello che si e visto non si poteva permettere di esser rimandato, almeno che non lo rifanno tutto nuovo.... nel 2005 sara robaccia,paragonato ad altri giochi, se vogliono rifilarcelo cosi.
complimenti valve :)
Stessa cosa per domm 3.
Caparzio
19-04-2004, 19:07
Puo darsi anche che la valve abbia rinviato l'uscita nel 2005 forse perche hanno un progetto per ristrutturare il gioco portandolo forse alla pari dei giochi che usciranno quell'anno!
cmq tutta fantascienza....
DevilMalak
19-04-2004, 19:09
Stessa cosa per domm 3.
No, doom3 per ora non hanno + posticipato e cmq di date ufficiali ne hanno data solo 1 per cui io mi fido ancora ;). Se posticiperanno ancora no... ma per ora voglio ancora sperare per loro :)
:rolleyes:
wolverine
19-04-2004, 19:14
La Valve si sta sputtanando tutta la fama che s'è creata in questi anni... :rolleyes: e non solo.. anche il buon nome di HL... :muro:
Nel 2005 sarà il miglior fps di sempre? si come no! di sicuro ci saranno giochi che sfrutteranno l'engine di Far Cry, magari anche l'Unreal Warfare migliorato... e magari anche quello di Doom III (se non posticipano anche loro) per non parlare del Serious Engine... ma basta... che vadano a farsi f... riggere! :rolleyes:
Lord style
19-04-2004, 19:15
Mai una buona notizia su questo game.
Quando penso a quato sia stato ipocrita Gabe quando dava per certa l'uscita per il 30 Settembre 2003 . :muro: ... e smentiva frettolosamente anche i rumors di possibili ritardi/rinvii. :sofico:
Cose da non credere, come si fa ad avere il coraggio di prendere un intero mondo per i fondelli. :muro:
Dimenticavo che Gabe è un Americano. :O
Caparzio
Originariamente inviato da DevilMalak
No, doom3 per ora non hanno + posticipato e cmq di date ufficiali ne hanno data solo 1 per cui io mi fido ancora ;). Se posticiperanno ancora no... ma per ora voglio ancora sperare per loro :)
Speriamo.....almeno abbiamo un sogno su cui appoggiarci! :asd:
TheRipper
Rega' questa notizia e' stata gia' comunicata in questo Thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=666795&pagenumber=3) ...
Se vi e' sfuggito ecco lo stralcio di intervista:
http://www.vgpro.com/news/4590
bah cmq non capisco percheè sparare date se non si è certi e cmq perchè cannare la data x volte non ha senso
posso capire che un progetto non si riesca a finire entro un data..( e ci manherebbe possono subentrare mille intoppi).. pero' almeno il secondo appuntamento non si deve toppare.. caxxo
e non ditemi che centra l'aspettativa.:D
Thunder82
19-04-2004, 19:16
E io ho qua il coupon per scaricare HL2 :rolleyes:
Ma mi chiedo: Vampire nuovo userà il Source, anche loro sono obbligati a rimandarlo finchè non esce prima HL2? :confused:
che bello festeggio il mio tremillesimo post...( in 4 anni e mezzo di assidua partecipazione e rottura di balle a tutti ):D :D :D
Originariamente inviato da Thunder82
Ma mi chiedo: Vampire nuovo userà il Source, anche loro sono obbligati a rimandarlo finchè non esce prima HL2? :confused: beh quello resta valido solo che nel frattempo hai gia cambiato 4 schede video!!!
:D :D
Caparzio
19-04-2004, 19:21
Ce l'ho anche io il coupon! :rolleyes:
Caparzio
19-04-2004, 19:21
Originariamente inviato da daemon
che bello festeggio il mio tremillesimo post...( in 4 anni e mezzo di assidua partecipazione e rottura di balle a tutti ):D :D :D
però...
auguri :asd: :asd: :asd:
Ventresca
19-04-2004, 19:29
poi la gente si incazza se si prendono beta rubate....
JENA PLISSKEN
19-04-2004, 19:48
Come avevo predetto l'anno scorso...è stata una delle + grandi bufale degli ultimi tempi:D :D
...il bello che ci sono cascati in molti...SETT\OTT 2k3....MA ANDASSERO A RUBARE:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
JENA PLISSKEN
19-04-2004, 19:49
Originariamente inviato da Ventresca
poi la gente si incazza se si prendono beta rubate....
NO...e cisi scarica il gioco FINITO...altrocchè:ciapet: :ciapet: , in fin dei conti se lo meritano:O
Idem.
Secondo me si sono cagati da quando è uscito Far Cry, probabilmete l'attuale grafica di HL2 è più brutta di quella di Far Cry e stanno cercando di evitare una figuraccia.
Ciao.
Caparzio
19-04-2004, 19:56
http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif
StarBlazers
19-04-2004, 20:00
ragazzi per chi ha il coupon che dire....... lo regalerete ai vostri figli :D
JENA PLISSKEN
19-04-2004, 20:07
Che presa x il CUL@:sofico:
Originariamente inviato da ulk
Idem.
Secondo me si sono cagati da quando è uscito Far Cry, probabilmete l'attuale grafica di HL2 è più brutta di quella di Far Cry e stanno cercando di evitare una figuraccia.
Ciao.
Quoto, mi sembra l'unica spiegazione plausibile per questo clamoroso rinvio... :rolleyes:
Caparzio
19-04-2004, 20:09
eheheh
Quando mi metteranno in tomba scriveranno sulla lapide: "E' morto aspettando HL-2, le nostre piu sentite scuse dalla valve!Riposa in pace! :asd:
Il successo di HL fu nel single (piacevole e ben curato), nella scalabilita' del motore grafico (ci giocavo *bene* al tempo con una VooDoo3 + AMD K6-350) e nella schiera di Mod nati (CS e DoD su tutti).
Se HL2 soddisfera' con un single fatto bene (e NON parlo della grafica), un motore grafico scalabile (non mi interessa nulla che mi faccia vedere i peli del naso di Gordon) e avra' lo stesso supporto di Mod ... beh ... sara' una nuova pietra miliare che varra' i miei soldi.
Il resto e' fuffa.
Caparzio
19-04-2004, 20:12
Perche nn andiamo tutti dalla valve a fare lo sciopero della fame e della sete???
Nn sarebbe una cattiva idea :oink:
Thunder82
19-04-2004, 20:16
Se non me lo fanno scaricare con quel coupon, uscisse anche fra 3 anni, giuro che faccio causa ad ATi e Valve :rolleyes:
Caparzio
19-04-2004, 20:17
:sofico:
JENA PLISSKEN
19-04-2004, 20:18
Se non me lo fanno scaricare con quel coupon, uscisse anche fra 3 anni, giuro che faccio causa ad ATi e Valve :rolleyes:
Nel frattempo si sarà DECOMPOSTO:D
Non ne vale la pena....spenderesti troppi soldi in avvocati....:(
Certo che son dei buffoni, e cosa fanno quelli che hanno il coupon ora?Aspettano, aspettano....aspettano.....:mc: :rolleyes:
Ho letto il 3d e, scusate, ma ce l'ho proprio in gola:
AHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAAHAAHAHAHAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH
AHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAAHAAHAHAHAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH
StarBlazers
19-04-2004, 20:24
vabbe, ma che senso ha scaricarlo fra 30 anni? :D
che pacco, comprare una scheda , magari anche invogliati dal coupon di halflife, e il gioco esce fra 30 anni quando quella stessa scheda comprata ,non sara sufficiente a fallo girare come Dio comanda :D
Alberto Falchi
19-04-2004, 20:27
Una cosina sola:
Update: Though many have tried to interpret this as a further delay announcement, it has been pointed out that this quote was made in reference to the game's delay in September 2003.
Fonte Bluesnews
Bisogna saperle interpretare le notizie, invece che spandere merda gratuitamente, dai ;-)
Pape
Un giorno camminerò per gli scaffali di Medi@World e mi troverò per le mani HalfLife3 e Doom4 e pensero "Oh bella, e che cacchio di fine han fatto il 2 e il 3?"
Caparzio
19-04-2004, 20:28
Originariamente inviato da david-1
Ho letto il 3d e, scusate, ma ce l'ho proprio in gola:
http://gary.ngi.it/smiles/face4.gif
ShadowThrone
19-04-2004, 20:29
:eekk:
ma 2005 vaff... alla valve.
Ma quello stupido ciccione non potrebbe stare zitto invece di sparare c@##ate?
Ogni volta che apre bocca ce n'è una. :mad:
Originariamente inviato da GMCPape
Una cosina sola:
Update: Though many have tried to interpret this as a further delay announcement, it has been pointed out that this quote was made in reference to the game's delay in September 2003.
Fonte Bluesnews
Bisogna saperle interpretare le notizie, invece che spandere merda gratuitamente, dai ;-)
Pape
Chi me la spiegaaaaaaaaaaaaaaaaa?
Chi me la spiegaaaaaaaaaaaaaaaaa?
Cazzo, hai quasi 30 anni e ancora non sai l'inglese come dio comanda.... ma sei un pirla :rolleyes:
Cazzo, hai quasi 30 anni e ancora non sai l'inglese come dio comanda.... ma sei un pirla :rolleyes:
lo sto ripassando :D
lo sto ripassando :D
bravo! :)
:spam:
TheRipper
19-04-2004, 20:36
Ma che te lo dici da solo?:sofico:
Hai problemi di sdoppiamento della personalita' a la Gollum/Smeagol?:asd:
JENA PLISSKEN
19-04-2004, 20:37
Una cosina sola:
Fonte Bluesnews
Pape
Ah ...BEH....quindi speriamo nell' E3:rolleyes: ...e che p@lle:rolleyes:
Alberto Falchi
19-04-2004, 20:40
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ah ...BEH....quindi speriamo nell' E3:rolleyes: ...e che p@lle:rolleyes:
No, il periodo è stato annunciato, ma è sotto NDA ancora per qualche giorno. Se verrà rispettata o meno non lo può dire nessuno, ma sicuramente il ritardo al 2005 è la classica informazione travisata e poi rimbalzata su ogni angolo della rete. Ah... i fortunati che lo hanno visto di recente, lo hanno anche giocato. E più di un livello. Qualcosa c'è, stavolta.. speriamo sia quella buona ^_^
Pape
Originariamente inviato da TheRipper
Ma che te lo dici da solo?:sofico:
Hai problemi di sdoppiamento della personalita' a la Gollum/Smeagol?:asd:
Vedo che mi hai letto......
:cry:
Me la spieghi, PLEASE :D :D
Originariamente inviato da Serosch
Il successo di HL fu nel single (piacevole e ben curato), nella scalabilita' del motore grafico (ci giocavo *bene* al tempo con una VooDoo3 + AMD K6-350) e nella schiera di Mod nati (CS e DoD su tutti).
Se HL2 soddisfera' con un single fatto bene (e NON parlo della grafica), un motore grafico scalabile (non mi interessa nulla che mi faccia vedere i peli del naso di Gordon) e avra' lo stesso supporto di Mod ... beh ... sara' una nuova pietra miliare che varra' i miei soldi.
Il resto e' fuffa.
Hai pensato che alla Valve come DNF vogliono fare un prodotto eccezzionale come e magari meglio di Far Cry.
Altrimenti basta continuare a fare MOd per HL e si risparmiano soldi.
ShadowThrone
19-04-2004, 20:49
il 29 tutti a comprare pc gamer!!!! :O
JENA PLISSKEN
19-04-2004, 20:52
Originariamente inviato da ShadowThrone
il 29 tutti a comprare pc gamer!!!! :O
MAH...a stò punto nn so che dire:boh:
__M@ster__
19-04-2004, 20:53
2005.....:eek: :eekk: ..:mad: ...ma è scandalosoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!......ahahahahahahahahahaha...e menomale che doveva uscire a settembre 2003!...:D :mad: VALVE:ncomment:
Marco decise che era troppo: doom 3 a pasqua 2005 , hl2 a ferragosto 2006. Non ne poteva più. Imbracciò il fucile da caccia del padre, e si scaraventò per strada deciso a crearselo da sè, il videogioco "dalla grafica fotorealistica e che ti mette addosso la paura, quella vera, quella che solo silent hill2 e res evil 2 finora ci hanno fatto provare"( brano tratto da superpconsole nov 2005).
Fuoco verso la pancia della signora con la carrozzina. Bang. Fuori una! Budella imbrattano il visino del bambino nella carrozzella. Mai visto niente del genere: tutto troppo vero, "niente riuscirà mai a equiparare la bravura di nostro signore iddio come costruttore di hardware: ma vogliamo mettere la potenza intrinseca dei nostri occhi ! MAI NESSUNA GEFFO XF5 POTRA' EGUAGLIARLI".
La signorina con il jeans attillato sculettava a 100 metri da Marco. Tutto troppo facile. Marco la raggiunge, prima la inchiappetta e poi le pianta la canna del fucile fra le gambe. Fuoco. Alla faccia di Carmack.
Adesso Marco decide di andare a rubare nel Mediatronic lì in fondo. "Questo sì che sarà un vero furto , non quella baggianata messa su a suo tempo dalla Valve per hl2: tutto da lì nacque, MALEDETTI!". Marco approfitta della penombra che avvolge l'ingresso del negozio per sgattaiolare dentro, "alla thief e splinter cell". Una commessa però si accorge di lui, vede il suo fucile, e si dirige verso il cassiere per dare l'allarme. ERROR! FATAL ERROR! Marco avrebbe potuto fare fuori tutti i presenti nel negozio, commessi cassieri clienti e lui stesso. Optò per sè stesso. Voleva ricominciare tutto da capo.
Fucile verso la sua gola, dito sul grilletto... Click a vuoto. Munizioni finite. Il fucile poteva accogliere solo 2 cartucce. Marco non sapeva più come farla finita, subito, adesso e subito. Non poteva rimanere lì, e osservare quello che aveva combinato. I sensi di colpa erano troppo atroci da sopportare. Decise di andare verso il reparto videogames del Mediatronic e di cercare l'ultima novità. Trovò Half life 2 e Doom 3, lì, in versione tradotta in italiano , vicini vicini. Sarebbe stato meglio informarsi, negli ultimi giorni, delle prossime uscite, invece che perdere tempo a videogiocare.
Sign di un ragazzo su TGM....non ho resistito e l'ho postata...:eek:
Spero non mi chieda i diritti.....:D
aspettavo hl2 + di ogni altra cosa, ho tutti i poster in camera!
un bruttissimo colpo per me e per tutti gli appassionati che lo aspettavano!
Originariamente inviato da PGI
Un giorno camminerò per gli scaffali di Medi@World e mi troverò per le mani HalfLife3 e Doom4 e pensero "Oh bella, e che cacchio di fine han fatto il 2 e il 3?"
hhihihihihh
forte questa :D
No, il periodo è stato annunciato, ma è sotto NDA ancora per qualche giorno. Se verrà rispettata o meno non lo può dire nessuno, ma sicuramente il ritardo al 2005 è la classica informazione travisata e poi rimbalzata su ogni angolo della rete. Ah... i fortunati che lo hanno visto di recente, lo hanno anche giocato. E più di un livello. Qualcosa c'è, stavolta.. speriamo sia quella buona ^_^
Pape
Ah....allora il rinvio è una bufala???
Speriamo bene... :)
Anonized
19-04-2004, 22:09
1 potrebbe essere una fake
2 se lo posticipano è perchè secondo me si sono resi conto che graficamente non regge il passo con Doom, far cry e hanno deciso di fare un bel restyling
3 alla faccia di chi ha acquistato una 9660-9800 XT per il gioco!
ShadowThrone
19-04-2004, 22:11
se è una bufala questa è la fine che farà Gabe Newell...
http://fun.supereva.it/fabpell80/FarCry0032.jpg
:asd:
far cry gli fa una seg- ad half life 2!
shambler1
19-04-2004, 22:22
Due anni di ritardo.
Una politica pulita , speranza concreta per il futuro.
ShadowThrone
19-04-2004, 22:23
Originariamente inviato da dbp86
non lo so, non ho mai visto hl2 girare.
anche io lo aspetto con attesa, prendere i mostri a piede di porcate in faccia è bellissimo! :)
Thunder82
19-04-2004, 22:36
Originariamente inviato da Anonized
1 potrebbe essere una fake
2 se lo posticipano è perchè secondo me si sono resi conto che graficamente non regge il passo con Doom, far cry e hanno deciso di fare un bel restyling
3 alla faccia di chi ha acquistato una 9660-9800 XT per il gioco!
1- fortunatamente è intervenuto Pape a spiegare che non c'è nessun rinvio al 2005 (in teoria)
2- L'obiettivo dei valve non è certo far ricordare un loro gioco per la stupefacente grafica, ma per lo stupefacente gameplay. Se poi la grafica è bella, tanto meglio
3- La 9600XT non l'ho presa certo per il coupon di HL2, quello è solo un piacevole bonus (quando si degnerà di uscire) :)
1- fortunatamente è intervenuto Pape a spiegare che non c'è nessun rinvio al 2005 (in teoria)
2- L'obiettivo dei valve non è certo far ricordare un loro gioco per la stupefacente grafica, ma per lo stupefacente gameplay. Se poi la grafica è bella, tanto meglio
3- La 9600XT non l'ho presa certo per il coupon di HL2, quello è solo un piacevole bonus (quando si degnerà di uscire) :)
1. Bene.
2. Beh allora Doom 3 in questo caso sarà un altro pianeta.
3. Ovvio però quel bonus l'abbiamo un pò pagato.
Ciao.
Thunder82
19-04-2004, 22:55
3. Ovvio però quel bonus l'abbiamo un pò pagato.
Ciao.
Infatti se per puro caso non me lo fanno scaricare vedrai che associazione consumatori rulez...
;)
Caparzio
19-04-2004, 23:00
1- Cioè nn ci saranno ritardi sull'uscita?? allora stiamo ancora dentro il 2004 secondo Pape??mha si vedra...
3-Il coupon mi è arrivato gratuitamente da mio padre che si è preso na 9600xt....meglio cosi!
:p
Ritardi o no, missà che si fa prima affidare la leaked alla comunità open source che loro fanno prima a finirlo. :oink:
shambler1
19-04-2004, 23:54
Infatti sia d3 che hl2 usciranno presto...........................su un altro pianeta.
pensare che ho pure il buono per averlo gratis... Ma che cazzata! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Lo avrei già acquistato in teoria... Certo che anche i produttori hardware a metterlo in bundle...:rolleyes:
TnS|Supremo
20-04-2004, 00:11
:rotfl: assurdi sti doommaroli
TnS|Supremo
20-04-2004, 00:32
1. Bene.
2. Beh allora Doom 3 in questo caso sarà un altro pianeta.
Per non parlare di chi capisce un c***o :rolleyes:
Dark Schneider
20-04-2004, 00:37
Mah..se lo rinviano ancora...mi sa che uscirà prima Unreal III che loro. Mi auguro di no naturalmente. Anche se lo sparatutto 3d che più attendo è naturalmente un altro!!:D
Avendo capito che non c'e' nessun posticipo (le ultime parole famose.. :D) io la vedo cosi:
Half Life 2 uscira' per fine anno probabilmente intorno a Settembre 2004.. non so perche' ma me lo sento.. tutti coloro che hanno il coupon non riusciranno ad acchiapparsi il gioco. Probabilmente inventeranno qualche scusa per ritardare le consegne costringendo la gente pur di giocarci a comprarselo in un normalissimo negozio.. :rolleyes:
Parola di Simon82... :O
Why ?
Da cosa nasce questa affermazione ? :)
Far Cry spacca come nessun altro gioco al mondo, Half Life 2 manco esiste ... ;)
Gustavo Dandolo
20-04-2004, 08:35
Originariamente inviato da Simon82
Avendo capito che non c'e' nessun posticipo (le ultime parole famose.. :D) io la vedo cosi:
Half Life 2 uscira' per fine anno probabilmente intorno a Settembre 2004.. non so perche' ma me lo sento.. tutti coloro che hanno il coupon non riusciranno ad acchiapparsi il gioco. Probabilmente inventeranno qualche scusa per ritardare le consegne costringendo la gente pur di giocarci a comprarselo in un normalissimo negozio.. :rolleyes:
Parola di Simon82... :O
Simon82.. e il P2P secondo te perchè è stato inventato? :eek: :sofico:
Quincy_it
20-04-2004, 08:52
Finchè non vedo la notizia ufficiale non crederò al rinvio (o meglio, non ci voglio credere).
Detto questo, è strano comunque che se da un lato circola questa news, dall'altro spunta fuori la presunta copertina del gioco.
IMHO non lo rimanderanno ancora. ;)
ma se hanno smentito tutto..
quindi speriamo bene ...
:mc: :mc: :muro:
Originariamente inviato da shambler1
Due anni di ritardo.
Una politica pulita , speranza concreta per il futuro.
Un impegno concreto: un milione di copie di Half Life 2 per tutti :asd:
Originariamente inviato da prova
:oink:
JENA PLISSKEN
20-04-2004, 13:02
Originariamente inviato da Maury
Why ?
Da cosa nasce questa affermazione ? :)
Far Cry spacca come nessun altro gioco al mondo, Half Life 2 manco esiste ... ;)
:eekk: :eekk: :eekk: ....sono x la prima volta d' accordo con te....:muro: :muro:
.... mi sto rinco@#@**@§§:sofico:
JENA PLISSKEN
20-04-2004, 13:03
Originariamente inviato da prova
+ FRAGs x TUTTI:O
zerothehero
20-04-2004, 13:17
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
by silviu_g for PC News at 15:49 19 April 2004
According to VGpro.com, in an interview with gaming magazine Polygon, Gabe Newell from Valve Software said that Half Life 2 may be delayed for 2005, in order to make this game "the best first person experience ever". Thanks: Blues.
http://www.gamershell.com/
:rotfl: :rotfl: :rotfl: quel ciccione di Newell mi fa troppo ridere!!
..ah per chi proprio non ci mastica di inglese "Gabe in un intervista con la rivista Polygon ha detto che Half Life 2 potrebbe essere rimandato al 2005 per far s iche diventi il miglior FPS di sempre"
intanto è già la più grande bufala di sempre, insieme al Duka :sofico:
che gente...
ciao!
P.S. non è esclusa un'eventuale smentita da parte della Valve :mc:
iN GENERE SONO PACATO MA QUESTA VOLTA DICO: suicidatevi,chi vi fila più tra painkiller,stalker e far cry potete anche non farlo uscire MAI :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
DevilMalak
20-04-2004, 13:21
Originariamente inviato da TnS|Supremo
:rotfl: assurdi sti doommaroli
assurdi quelli che non capiscono il significato delle faccine :rotfl:
hai mai scaricato i filmati bink da 200 mb di half life 2?
far cry è nulla, anzi è uno schifo!
:incazzed: ARG :mad: ARG :incazzed:
anche io .-_-. ce l'ho .-_-.
e dici che sarà ancora valido nel 2005? lo spero per loro :muro:
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
:cool: ihihihihihihihi :asd:
Quincy_it
20-04-2004, 14:18
D'accordo, ma c'è un piccolo particolare: allo stato attuale delle cose, HL2 è solo :blah: :blah: :blah: mentre FarCry è uscito nei negozi. Non si ha una data di uscita definitiva, è stato più volte rimandando, c'è stata la buffonata della beta leaked. ;)
Per FarCry non siamo stati tormentati per mesi e mesi (anni anzi): partito in sordina, si è rivelato una piacevole sorpresa.
vi vorrei uppare 1 filmato di hl2 da 200 mb
avete spazio a disposizione?
Thunder82
20-04-2004, 14:26
Peccato che siano tutti finti quei filmati... le case sono come gli sfondi dei western (c'è solo la facciata), l'IA è nulla, tutti gli eventi sono scriptati.
insane74
20-04-2004, 14:28
li abbiamo già visti tutti l'anno scorso i filmati di hl2!
ma sono solo, per l'appunto, dei filmati.
il giorno che avremo il gioco installato sui nostri pc (non un videoclip!) allora faremo paragoni con far cry!
ma fino ad allora, sono solo tanti bei filmati!
anche il filmato dell'unreal engine 3 fa paura, ma è solo, per l'appunto, un filmato! ;)
:eekk: sacrilegiooooo ^_^!
Far Cry è nulla è fà schifo? ma rispetto a cosa scusa? :uh: rispetto al nulla? questa mi è piaciuta :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Far cry è stato veramente una piacevole sopresa come hanno già detto sopra...HL2 di soprese ce ne stanno facendo coi comunicati stampa...e poi che paragoni fai scusa?
Far Cry è già uscito e HL2 addirittura forse uscirà a fine 2004 se non inizi 2005 con dal settembre 2003 che doveva uscire...hanno gasato così tanto sto gioco che quando uscirà sarà come bere una Sprite agitata per 15 minuti di fila....una pisciarella che nn saprà nè di acqua nè di Sprite ;)
Io personalmente parlando cerco di godermi al max i giochi del momento perchè di giochi non ancora usciti c'è poco da divertirsi a guardar i filmatini e gli screenshot ^_^! :Prrr:
TnS|Supremo
22-04-2004, 12:37
assurdi quelli che non capiscono il significato delle faccine :rotfl:
:rotfl: odio che lascia la faccina 8 chilometri sotto il post...
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
Eh eh.. :D
Sara' ma sono uno dei polli che preferisce comprarli nuovi perche' se mi danno un gioco masterizzato non mi ci sbatto come farei per un gioco che ho pagato e probabilmente non lo finirei nemmeno.. ;)
JENA PLISSKEN
23-04-2004, 00:40
Originariamente inviato da Simon82
Eh eh.. :D
Sara' ma sono uno dei polli che preferisce comprarli nuovi perche' se mi danno un gioco masterizzato non mi ci sbatto come farei per un gioco che ho pagato e probabilmente non lo finirei nemmeno.. ;)
Questo è vero;)
Per esprimere un parere su HL2 aspettiamo che esca...
Su Far cry... posso solo dire che per me è un gioco più che deludente.
L' ho comprato una settimana fa e dopo qualche livello mi ha già stufato: l' ho scambiato per UT 2004 !
Per me FC non è una rivoluzione sotto tutti i punti di vista, e se anche HL2 sarà così mediocre... mi suiciderò !
Paoletta Corsini
23-04-2004, 08:31
Dai Xilema non esser così drastico, anche a me non è piaciuto granchè visto che riponevo tante aspettative almeno a sentire tutti come ne parlavano :)
Half Life deve essere per forza bello ;)
:eekk: :eekk: :eekk: ....sono x la prima volta d' accordo con te....:muro: :muro:
:eekk: :eekk:
Ascolta il maestro che ti porta sulla via della verità :read: :Prrr: :sofico:
Secondo me tu sei Gabe Newell in incognito :sofico:
Altriementi fai un reset al cmos del cervello :ahahah: :asd:
Originariamente inviato da Xilema
L' ho comprato una settimana fa e dopo qualche livello mi ha già stufato: l' ho scambiato per UT 2004 !
Per me FC non è una rivoluzione sotto tutti i punti di vista, e se anche HL2 sarà così mediocre... mi suiciderò !
Prima di giudicare un gioco è meglio finirlo.
Come se giudicassi un film dopo aver visto i primi venti minuti. ;)
Cmq, FC da il meglio dal settimo/ottavo livello in poi.:)
Originariamente inviato da MaBru
Quoto, i primi nn dicono molto ma dopo diventa una vera bomba. XI strano che tu faccia un errore di valutazione così grande :confused:
La mancanza del quick save quanto incide ? :muro:
TheRipper
23-04-2004, 09:53
STRA-QUOTO!:cool:
(Tranne la roba su HL2 pero'...me ne frega sega di HL2!):mc:
Originariamente inviato da MaBru
E' la stessa cosa di Vietcong (anche se ovviamente FC è diverse spanne sopra): il gioco proprio non mi diverte, e proseguire con un gioco che non mi diverte... lo trovo inutile oltre che masochistico.
Sono arrivato al sesto livello, poi ho preso e disinstallato il gioco.
Mi è sembrato un puro e semplice esercizio di stile.
Pazienza, sarà per il prossimo gioco.
Originariamente inviato da Maury
Quoto, i primi nn dicono molto ma dopo diventa una vera bomba. XI strano che tu faccia un errore di valutazione così grande :confused:
La mancanza del quick save quanto incide ? :muro:
Mi dispiace, ma questo gioco proprio non mi diverte.
Carino dal punto di vista grafica, a tratti strabiliante pure ma... non mi ha detto nulla.
Ho rimesso su Tron 2.0 e mi sto divertendo 1000 volte di più con un gioco che ho già finito.
Pazienza...
MarkManson
23-04-2004, 11:50
Se con il miocoupon, qualora uscira, nnmi daranno il gioco faccio causa come penso faranno tutti....Sapete,in un certo senso equivale a frodare gli acquirenti....E poi senza il gioco avrei preferito pagare 40€ in meno la skeda video e poi scaricarmiquesto gioco (ke a mio avviso sarà di merda) direttamente dal p2p per far ccapire ke lutenza ke compra deve essere rispettata....
NN COMPRATE IL GIOCO QUANDO USCIRA', CAMPAGNA PER IL FALLIMENTO VALVE......
Il direttore del sito www.planethalflife.com si è dimesso ed ha scritto un lungo post nel forum.
#1 Apr 20, 04 - 12:33 PM
Now that I'm leaving PlanetHalfLife and resigning as Site Director, I'd like to be a drama queen, burn a bridge or two, and possibly maybe explain a few things. I apologize in advance the incoherence of this babbling, but it's not like you're being forced to read this crap.
I started PHL in 1998, just after Half-Life hit store shelves. Half-Life: Day One absolutely blew me away. It was incredible. The full game was even better. I loved everything about Half-Life and I threw myself into the community. I made maps, I wrote horrible fan fiction (Walter's World), I spent hours playing HLDM (mostly on Gasworks). Half-Life is easily one of the best games of all-time (well, IMHO, at least) and nothing will ever change that.
I reluctantly left PHL in 1999 due to my increasing workload. During my first stint at PHL, I was mildly irked by things like the TFC delay, PowerPlay, and the confusion over TF2 (it's an expansion pack! Oh wait, it's not!), but these were just minor inconveniences and as whole I liked the way Valve did business. Their support of the mod community in those early days is the reason why Half-Life is still so popular today.
I quit GameSpy in 2000 and came back in mid-2002. When I took over PHL again, things had changed. Half-Life was clearly past its prime. Valve clearly wasn't the same company it once was.
In early April 2003, Half-Life 2 rumors started to leak out. Print magazines were given the exclusive on all Half-Life 2 information and online sites weren't allowed to post screenshots or previews until 5/8/03. I felt this was a pretty stupid thing to do -- forcing people to jump through hoops and hunt down low-quality, blurry magazine scans to get a glimpse of the sequel they've been waiting five years for -- but hey, that's just my opinion and I'm obviously biased about the viability of the print medium. Valve's doing essentially the same thing again this year; print mags saw HL2 awhile back and that information will start trickling out shortly.
I sat in on the first demonstration of HL2 at E3 2003 and was pretty damn impressed. When Gabe said that the game was coming out 9/30/03, I totally believed it. My interest in Half-Life had begun to wane, but that demo rekindled my interest in PHL in a huge way.
Two months later, things started to get complicated. In mid-July I heard from multiple reliable sources that Half-Life 2 wasn't going to make 9/30/03. Then I got hold of pretty conclusive evidence that Valve's Doug Lombardi had flat out told print magazines (off the record, of course) to plan on pushing their reviews of Half-Life 2 back to the Holiday issues. Then in late July, Vivendi announced that Half-Life 2 would be delayed to the holidays. Since I knew the delay was coming, I jumped right on this and confidently reported it as fact.
Unfortunately Valve -- for whatever reason -- refused to own up to the fact that Half-Life 2 was going to be delayed. Gabe made that ridiculous "First time I've heard about this" response, and other sites overreacted and assumed that this meant that Vivendi's announcement was a mistake. This situation was further complicated by Vivendi's backtracking: after Valve essentially refused to confirm the delay news, Vivendi was forced to (kind of) retract their original delay announcement. So tons of people incorrectly assumed this meant HL2 was still coming out on time.
At this point, I was stuck: I knew Half-Life 2 was going to be delayed, and instead of backing down and keeping my mouth shut, I kept (loudly) proclaiming that HL2 was going to miss 9/30 while other sites kept reporting the exact opposite, This was very frustrating, and if you were around during this period of time, you'll recall that I was acting like a real jerk. And to be fair to these other sites, they were being fed rather misleading information.
Most of the above stuff I already talked about in this editorial from September, but there's one key piece of information I left out: In August, I made a mistake. I was recruited to work on Prima's Half-Life 2 Behind the Scenes book and signed an NDA. Now I was privy to all sorts of Half-Life 2 information and quickly became 100% sure the game was going to slip, but thanks to the NDA, I couldn't say a damn thing about any of it. This was INCREDIBLY frustrating. I haven't even mentioned I was (emphasis on was) working on the book until now, and even then I only mention it because word leaked out on some other forums recently and there's no point in denying it.
In late August at ECTS, Valve's Doug Lombardi and Greg Coomer were both quoted as saying that the 9/30 release date was still happening. Lombardi told a co-worker of mine, to his face, that the game was still coming out September 30th worldwide. Some would call this marketing, but I'd call it lying.
I visited Valve in early September to conduct interviews for the Behind the Scenes book. It was quite a bit of fun, but I was a little disturbed by a few things. I won't get into the specifics, but information wasn't matching up. Things said during the E3 demo turned out to be either misleading or untrue, for example. I don't want to say exactly what kind of state the game was in when I was there, but you'll recall that when other fan sites visited Valve later that month (BEFORE the source code leak, even), they were unable to see the game. Now, if the game was in a playable state and supposedly ready to go gold within a couple of days, don't you think they would have shown it off?
Then the source code leak happened. I feel sorry for Valve that this happened because there's a possibility this could have a slightly negative on HL2 once it's finally released, but they really should have taken more precautions in the network security department. At first, Valve claimed that only 1/3rd of the source code was stolen, but once people compiled working versions of the game, well...
The Anonymous Leaker, despite being an asshole such as myself, was basically correct. HL2 wasn't nearly as far along as Valve was hinting at, and a lot of the things Valve showed in the E3 demo were misrepresented. Did he really release all the work Valve had done on HL2? To be honest, I don't know for sure. It's a possibility. Valve certainly made little effort to dispute his claims.
Valve didn't announce that Half-Life 2 would be delayed until 9/23. This, to me, was inexcusable. It takes ten minutes to send out an email.
OK, now you may be saying, "so what, why are you still crying about things that happened last year?" I think it's important to reiterate this story because it shows what kind of company Valve is. I don't feel they respect the community. If they did, they would have just confirmed Vivendi's delay announcement in July instead of stringing people along.
Where is Half-Life 2 now? Beats me. I haven't kept up with the past 5-6 months of development and E3 is coming up anyway, so you'll see for yourself. I do know that content has been cut from the game in an attempt to get it to ship sooner. Will it ship this year? I guess there's a 50/50 chance, but keep in mind that this is the same company that took three years to add bots to a mod they didn't even make and slap it in a box.
Now, I could go on and on, talking about Steam, all the screw-ups with Counter-Strike: Condition Zero (I mean, JESUS, how do you declare a game GOLD, say it's FINISHED, and then not ship it until NEARLY SIX MONTHS LATER?), how Valve has messed up their relationships with Ritual, Gearbox, Vivendi (do you think Vivendi is a big fan of Steam?), and ATI... I could point out all the things Valve said they'd do but didn't, like releasing the HL2 benchmark or the SDK. I could whine on and on about how maddening it is to get flooded by mails from people complaining about how people can't play Half-Life anymore thanks to Steam or how Valve's customer support is non-existent. But the bottom line is this: I am not a fan of Valve anymore. I don't believe a damn thing they say and I'm sick of their bullshit.
Valve needs to learn how to properly communicate with their online fan base and treat their fans with respect. That means not telling your fans 7 days before the ship date that HL2 is delayed. That means not giving out vague "oh HL2 will be released this summer and by the way we didn't say summer of what year and it's always summer somewhere in the world so who knows LOL we'll see!" answers to direct questions. That means not streaming a couple hundred megs of cache files to Steam user's hard drives without their permission or knowledge.
I feel most of the problems at Valve are due to the ineptitude of one individual in particular. I'm not going to name names, but you can probably guess who I'm talking about. This person is easily the worst person I've ever met during my time within the "video game industry," and that's saying a lot, considering that this business is filled with superstar jerkwads like... well... me. I don't feel that he does his job properly, and he isn't what I'd consider to be a decent, trustworthy, or moral human being.
Plus, Valve has gone over my head a couple of times and interfered (or attempted to interfere) with the content of this site, which I think is pretty sad. Forum posts of mine have been deleted on their orders and I've been forced to edit news posts because Valve didn't care for the information or opinions I was sharing. I'm sure they'll complain about this post and attempt to get it yanked, but I don't care.
Don't get me wrong, Valve has some of the most talented developers in the industry. Some really great people who I respect immensely work there. It's a shame that most of these guys have been working hard for years on projects that have yet to see the light of day. There are just a few bad apples spoiling the soup. Or something.
Oh man, this is possibly the most scary, convoluted thing I've ever written. ANYWAYS, it's obvious that I have no business running a site like PlanetHalfLife when it's obvious this crap has made me CRAZY INSANE, so it's time to give up my silly little crusade of constantly telling people that they're wrong and turn the site over to more professional management with a better attitude and perspective than myself. Jabberwocky will be taking over PHL and I'm sure you'll see plenty of other new faces on the site as well.
A few more things: First, I'd like to publicly apologize to Pratt for a comment I made in the forums which seemed to imply that he wasn't reporting news properly. I was wrong, and he has the right idea. Secondly, I'd like to thank the HL2.net forums for their... enthusiasm... and some of the most hilarious things I've ever read. I'll never forget that thread where somebody compared me to Hitler for saying that Half-Life 2 would be delayed last year. Lastly, I'd like to thank all the PHL readers who have put up with the peculiar brand of garbage I've been dishing out the past couple years and for suffering through those "funny" flash movies of mine.
Half-Life 2 will almost certainly be a great game once it's released and I can't wait to play it. Be patient, don't believe everything you read, think for yourself, and remember that history has a habit of repeating itself. Repeating itself. Repeating itself. THE END.
Link http://www.forumplanet.com/planethalflife/topic.asp?fid=6549&tid=1352802
TheRipper
23-04-2004, 18:01
Magnifica dichiarazione...Finalmente la verita' pura e semplice.
Apprezzo questa dichiarazione e ora odio la Valve e il loro HL2 ancora piu' di prima.
Credo che non lo comprero'/scarichero' mai e spero di non essere l'unico.
Che si fottano.
Letto tutto....se è vero allora VALVE si è comportata davvero in maniera meschina....trattando così i fan di HL....:(
Ma secondo voi l'uomo di M al quale si riferisce chi sarà mai ?
:fiufiu:
Che tristessa....tutto per i soldi,bastava dire come stavano le cose.
Thunder82
23-04-2004, 18:08
E' un grande colui che ha scritto quello. Veramente.
E per valve ho solo una parola.
BUFFONI
"OK, now you may be saying, "so what, why are you still crying about things that happened last year?" I think it's important to reiterate this story because it shows what kind of company Valve is. I don't feel they respect the community. If they did, they would have just confirmed Vivendi's delay announcement in July instead of stringing people along. "
E ,purtroppo,ha dannatamente ragione....
In poche mosse la Valve è riuscita a danneggiarsi in maniera incredibile agli occhi della community che tanto la osannava...
Certo è che,leggendo le parole dell'ex-direttore,è veramente penosa la maniera in cui si son comportati...
Arrivare ,inoltre, ad imporre la censura in un sito ed in un forum è realmente triste...
Mi sa che se half-life2 non manterrà tutte,ma proprio tutte, le sue promesse la Valve nè uscirà malissimo...
Anche se immagino che sia impossibile che un gioco con questo nome non venda milionate di copie a prescindere...
Della serie... uno parla e tutti dietro...
La verità non la sapremo mai e sinceramente... poco m' interessa.
Se vedrò anche uno solo di voi che avete disprezzato la Valve dire che HL2 è un gran gioco... vi banno su 2 piedi :D
Se vedrò anche uno solo di voi che avete disprezzato la Valve dire che HL2 è un gran gioco... vi banno su 2 piedi :D
Beh bisogna considerare che c'è gente ,come il sottoscritto, che ha cambiato il pc per quel fatidico 30/9 ;)
(Non ti dico quanti giorni aggiuntivi di lavoro estivo ho dovuto fare per la mia radeon..)
Se non altro è ovvio che l'arrabbiatura persista,tanto+ che nessun altro fps (a parte call of duty) mi sta appassionando in questa lunga attesa...
:)
Thunder82
23-04-2004, 19:14
Il gioco può essere anche il migliore di ogni tempo, ma le persone che l'hanno creato sono e resteranno dei buffoni bugiardi. :)
TheRipper
23-04-2004, 20:11
Se vedrò anche uno solo di voi che avete disprezzato la Valve dire che HL2 è un gran gioco... vi banno su 2 piedi
Di certo non saro' uno di quelli...Ne ho fin sopra i capelli delle Ca@@ate della Valve e delle loro prese in giro e anche se il loro fosse il piu' grande gioco mai visto (ne dubito fortemente) per me sarebbe una cagata e nient'altro.
Chissenefrega per quanto mi riguarda sarei felice se non uscisse mai piu'...In fin dei conti neanche il primo HL mi era piaciuto piu' di tanto.
a me delle polemiche, dei rinvii e dei ritardi non me ne frega una mazza...
ieri in un centro commerciale ho rivisto un po dii filmati di HL2 e sapete cosa vi dico? uscirà nel 2005? aspetterò il 2005! ;)
Valve nei miei confronti (così come nei confronti di tutti) non ha nessun obbligo morale ne di rispettare le date di uscita (che tra l'altro non mi sembra siano mai state ufficializzate), ne di dire la verità su quallo che stanno o non stanno facendo (ma scherziamo? cosa siamo? dei Boy Scout?), ne di fare un bel gioco!
se alla fine sarà un bel gioco, indipendentemente dalle promesse, dalla vera o presunta serietà della Valve (ma cosa me ne frega a me poi se sono seri o no? mika me li devo sposare...) me lo accatterò di sicuro!
in questo momento qualsiasi tipo di vaneggiamento riguardo a quanto ci ha deluso una società nei confronti della quale non si ha praticamente nessun diritto di pretendere alcunchè sono imho sciocchezze...
Originariamente inviato da Manp
Io ho il coupon e quindi ho le mie ragioni nei confronti di Valve.
:O
TnS|Supremo
23-04-2004, 21:17
ieri in un centro commerciale ho rivisto un po dii filmati di HL2 e sapete cosa vi dico? uscirà nel 2005? aspetterò il 2005! ;)
Valve nei miei confronti (così come nei confronti di tutti) non ha nessun obbligo morale ne di rispettare le date di uscita (che tra l'altro non mi sembra siano mai state ufficializzate), ne di dire la verità su quallo che stanno o non stanno facendo (ma scherziamo? cosa siamo? dei Boy Scout?), ne di fare un bel gioco!
se alla fine sarà un bel gioco, indipendentemente dalle promesse, dalla vera o presunta serietà della Valve (ma cosa me ne frega a me poi se sono seri o no? mika me li devo sposare...) me lo accatterò di sicuro!
in questo momento qualsiasi tipo di vaneggiamento riguardo a quanto ci ha deluso una società nei confronti della quale non si ha praticamente nessun diritto di pretendere alcunchè sono imho sciocchezze...
Vi dico una cosa sola aspettate l' E3 e poi ne riparleremo di hl2!
In quanto credo che valve non si stata a dormire e con la riscrittura del codice sorgente abbia inventato qualcosa di nuovo, come si puo capire anche dall intervista di gabe che secondo lui hl2 dovra essere il gioco più bello di sempre e che aspetterebbe il 2005 purche sia un capolavoro, e se lo dice colui che ha creato hl credo che gli si possa credere!
byezzz!
krumbalende
24-04-2004, 01:41
Originariamente inviato da -=Krynn=-
AHAHAHHAHAHAHA
E pensare che c'erano dei fessi (tra cui io) che credevano che il gioco sarebbe uscito il 30 settembre scorso...
sei fesso come me allora :D :D
che bello essere in compagnia:)
krumbalende
24-04-2004, 01:46
Ma mi chiedo: Vampire nuovo userà il Source, anche loro sono obbligati a rimandarlo finchè non esce prima HL2? :confused:
ce l'ho anche io e non l'ho ancora gratatto neanche!!!
mi sa che tanto il codice non lo useremo mai, perlomeno io tanto con un 5.6kb che kakkio me ne faccio!!! e farselo spedire quanto costera??
:mad:
shambler1
24-04-2004, 01:54
Ma quale riscrittura..
Thunder82
24-04-2004, 01:56
Originariamente inviato da krumbalende
ce l'ho anche io e non l'ho ancora gratatto neanche!!!
mi sa che tanto il codice non lo useremo mai, perlomeno io tanto con un 5.6kb che kakkio me ne faccio!!! e farselo spedire quanto costera??
:mad:
Anche io ce l'ho e non l'ho ancora grattato! :D
Ma ti immagini se quando esce il gioco, gratti il codice e vengono via anche i numeri che stanno sotto? Io li ucccciiiiiidooooooo! :sofico:
TheRipper
24-04-2004, 01:58
Eh come ha detto l'Ex direttore di Planethalflife...
La Valve ha impiegato 3 anni per mettere dei Bot in un Mod che neanche avevano fatto loro...:rolleyes:
Traetene voi le conclusioni...Quel tagliando credo che si fossilizzera'.
Thunder82
24-04-2004, 02:02
Eh come ha detto l'Ex direttore di Planethalflife...
La Valve ha impiegato 3 anni per mettere dei Bot in un Mod che neanche avevano fatto loro...:rolleyes:
Traetene voi le conclusioni...Quel tagliando credo che si fossilizzera'.
Può avere un valore storico quel tagliando :wtf: :Dù
Di quei 3 anni, 2 giorni per fare i bot, e i restanti 2 anni e 363 giorni Gabe Newell si abbuffava al McDonald's coi soldi di HL1 :sofico:
Caparzio
24-04-2004, 08:17
Valve nei miei confronti (così come nei confronti di tutti) non ha nessun obbligo morale ne di rispettare le date di uscita (che tra l'altro non mi sembra siano mai state ufficializzate
Questa è una cazzata. All'E3 2003 Doug Lombardi aveva sbandierato ai quattro venti che HL2 sarebbe uscito il 30/09.
krumbalende
24-04-2004, 21:01
Anche io ce l'ho e non l'ho ancora grattato! :D
Ma ti immagini se quando esce il gioco, gratti il codice e vengono via anche i numeri che stanno sotto? Io li ucccciiiiiidooooooo! :sofico:
oppure ti dicono che stai usando un codice piratato, perche un hacker ha rubato tutti i codici da un server che per puro caso loro tenevano online tutti i codici li!!!!!!!!
:mad: :mad: :mad: :oink: :muro: :muro:
TnS|Supremo
24-04-2004, 21:06
:zzz: :zzz: :zzz:
Thunder82
24-04-2004, 23:05
oppure ti dicono che stai usando un codice piratato, perche un hacker ha rubato tutti i codici da un server che per puro caso loro tenevano online tutti i codici li!!!!!!!!
:mad: :mad: :mad: :oink: :muro: :muro:
Semplice, li uccido! :D
Azz, quanto presto si fa a apassare da espressioni tipo "capolavoro" "miracolo" "mascella distrutta" e compagnia bella a cose del tipo "buffoni" "imbecilli" "cialtroni".
Io aspetterei di giocare prima di crocifiggere delle persone.
Sembra che tutti siano capaci di programmare capolavori...
krumbalende
24-04-2004, 23:54
il problema non è half life2 ma il fatto che lo abbiano rimandato!!!:mad:
è quello che fa incavolare tutti e quando uscira chissa come lo troveremo!!!!
spero sia molto bello!!!
il problema non è half life2 ma il fatto che lo abbiano rimandato!!!:mad:
è quello che fa incavolare tutti e quando uscira chissa come lo troveremo!!!!
spero sia molto bello!!!
Ma chi se ne frega che l' abbiano rimandato !
Fino all' aprile scorso nessuno sperava che ci sarebbe stato un HL2, ora che sappiamo che ci sarà... sono disposto ad attendere ancora un po' pr di poterci giocare !
Non moriremo di certo nell' attesa, è una vita che aspettiamo anche Doom e Stalker...
krumbalende
25-04-2004, 00:05
eh vabbe sta di fatto che è quello il motivo per cui tutti si lamentano e addirittura esternano dubbi sul fatto che possa diventare un capolavoro prima del rimando era tutto rose e fiori ma non è che il giochi cambi solo perche bisogna aspettare un po di piu!!!!!!!
comunque sono incazzatto anche io per il ritardo!!
Thunder82
25-04-2004, 00:07
Azz, quanto presto si fa a apassare da espressioni tipo "capolavoro" "miracolo" "mascella distrutta" e compagnia bella a cose del tipo "buffoni" "imbecilli" "cialtroni".
Io aspetterei di giocare prima di crocifiggere delle persone.
Sembra che tutti siano capaci di programmare capolavori...
Se hai letto l'intervento del tipo di planethalflife che si è dimesso, capisci molte cose di che razza di gente che c'è nella Valve. Io non sto criticando il gioco (che molto probabilmente sarà ottimo) MA le persone che ci stanno dietro. Non ci si comporta così. :)
eh vabbe sta di fatto che è quello il motivo per cui tutti si lamentano e addirittura esternano dubbi sul fatto che possa diventare un capolavoro prima del rimando era tutto rose e fiori ma non è che il giochi cambi solo perche bisogna aspettare un po di piu!!!!!!!
comunque sono incazzatto anche io per il ritardo!!
Avrebbero fatto meglio a stare zitti... ma poi si sarebbero presi parole anche a causa di un eventuale silenzio.
L' unica maniera che hanno per far tacere tutti è quella di realizzare IL capolavoro: allora nessuno potrà più aprire bocca.
Se hai letto l'intervento del tipo di planethalflife che si è dimesso, capisci molte cose di che razza di gente che c'è nella Valve. Io non sto criticando il gioco (che molto probabilmente sarà ottimo) MA le persone che ci stanno dietro. Non ci si comporta così. :)
Diamo tutti per scontato che quello che ha detto quel tizio sia la Bibbia !
Io non ci metterei la mano sul fuoco...
krumbalende
25-04-2004, 00:15
Avrebbero fatto meglio a stare zitti... ma poi si sarebbero presi parole anche a causa di un eventuale silenzio.
L' unica maniera che hanno per far tacere tutti è quella di realizzare IL capolavoro: allora nessuno potrà più aprire bocca.
già e io spero con tutte le risorse di sistema a mia disposizione che half life2 diventi un vero capolavoro, e mi permetto anche di aggiungere che se ci stupisse e andasse oltre la migliore immaginazione non ci rimarro sicuramente male h ehehe eh:D
(il primo ut mi fece questo effetto, gia pensavo fosse bello ma supero le mie attese di gran lunga,)
StarBlazers
25-04-2004, 14:04
scusami Xilema , ma io non sono daccordo , e un conto fare un bel gioco, e tutt'altro conto comportarsi da persone serie.............
Anche io quando dico:" basta parlare di questo cazzo di gioco"
Non mi riferisco certo al fatto che HL2 sara una merda, onestamente non lo credo .........( anche se gia oggi ,non rappresenta piu quel gioco tanto sconvolgente ,graficamente, che poteva essere tempo fa'.............)
Io mi riferisco al modo di comportarsi, e di gestire i loro potenziali clienti, hanno permesso in accordo con Ati di dare un coupon in bundle , io cliente Ati che compro una 9800 xt anche per HL2, mi aspetto che quel cupon possa esser utilizzato a breve, e non dopo mesi e mesi, perche ,francamente, mi sentirei fortemente preso per il culo.
Quindi , a me frega se Half Life 2 sara il gioco definitivo , io critico la valve in quanto societa ' che ha dimostrato un comportamento alquanto irrispettoso verso i suoi clienti , comportandosi in un modo molto , ma molto scorretto , e per me che Half Life 2 sia un capolavoro o meno , forse ci giochero? forse si........ sta di fatto che rimaranno cmq ,delle persone poco serie, si puo esser bravi e geniali , ma la serieta' nel comportarsi bene rispettando gli altri (in questo caso, i tuoi clienti per giunta!) e tutta un altra cosa.
spero sia stato chiaro. :)
Lotar666
25-04-2004, 15:02
per me half life 2 è morto:D
resta solo una speranza:
DooM iii
scusami Xilema , ma io non sono daccordo , e un conto fare un bel gioco, e tutt'altro conto comportarsi da persone serie.............
Anche io quando dico:" basta parlare di questo cazzo di gioco"
Non mi riferisco certo al fatto che HL2 sara una merda, onestamente non lo credo .........( anche se gia oggi ,non rappresenta piu quel gioco tanto sconvolgente ,graficamente, che poteva essere tempo fa'.............)
Io mi riferisco al modo di comportarsi, e di gestire i loro potenziali clienti, hanno permesso in accordo con Ati di dare un coupon in bundle , io cliente Ati che compro una 9800 xt anche per HL2, mi aspetto che quel cupon possa esser utilizzato a breve, e non dopo mesi e mesi, perche ,francamente, mi sentirei fortemente preso per il culo.
Quindi , a me frega se Half Life 2 sara il gioco definitivo , io critico la valve in quanto societa ' che ha dimostrato un comportamento alquanto irrispettoso verso i suoi clienti , comportandosi in un modo molto , ma molto scorretto , e per me che Half Life 2 sia un capolavoro o meno , forse ci giochero? forse si........ sta di fatto che rimaranno cmq ,delle persone poco serie, si puo esser bravi e geniali , ma la serieta' nel comportarsi bene rispettando gli altri (in questo caso, i tuoi clienti per giunta!) e tutta un altra cosa.
spero sia stato chiaro. :)
Hai ragione, ma sappiamo noi cosa è successo veramente a quel gioco ?
NO !
E allora non possiamo giudicare.
Certo, non è molto eleganete far aspettare persone che hanno un buono, ma se cause di forza maggiore hanno impedito il rilascio del gioco in tempi brevi... io non ne farei una questioe di vita o di morte.
Il buono vale sempre e comunque.
Pazienza, si aspetterà un po' di più !
goldorak
25-04-2004, 15:17
Originariamente inviato da Lotar666
per me half life 2 è morto:D
resta solo una speranza:
DooM iii
Allora sei spacciato :sofico:
shambler1
25-04-2004, 15:44
Hai ragione, ma sappiamo noi cosa è successo veramente a quel gioco ?
NO !
E allora non possiamo giudicare.
Certo, non è molto eleganete far aspettare persone che hanno un buono, ma se cause di forza maggiore hanno impedito il rilascio del gioco in tempi brevi... io non ne farei una questioe di vita o di morte.
Il buono vale sempre e comunque.
Pazienza, si aspetterà un po' di più !
direi cause di politiche aziendali del cavolo.
Originariamente inviato da shambler1
direi cause di politiche aziendali del cavolo.
Può darsi, fatto sta che con le politiche aziendali c' è chi perde i soldi com' è successo con la Parmalat e chi invece rimanda solo un videogioco di un anno.
Le cose importanti della vita sono altre, trovo sbagliato, inutile e puerili arrabbiarsi perchè HL2 esce nel 2004 invece che nel 2003.
Può darsi, fatto sta che con le politiche aziendali c' è chi perde i soldi com' è successo con la Parmalat e chi invece rimanda solo un videogioco di un anno.
Le cose importanti della vita sono altre, trovo sbagliato, inutile e puerili arrabbiarsi perchè HL2 esce nel 2004 invece che nel 2003.
Tutto ok, ma non trovo coerente il tuo discorso considerando che tu ti incazzi a bestia quando in un gioco non ci sono i quicksave...:rolleyes:
powerslave
25-04-2004, 17:08
Eh no,non si può liquidare la faccenda in modo così semplicistico!:O
qui si sfiora(e forse non solo sfiora)la publicità ingannevole!
quando ati dà in bundle con la 9800xt il coupon di hl2 la mossa di marketing non sta tanto nel dire (caso della 9800xt)che con "soli" 500euro ti porti a casa anche una copia di hl2 questa è solo una minima parte!
dando infatti in bundle hl2(uno dei titoli più attesi di sempre)è come dire"ecco la scheda con cui puoi giocarti al max il titolo del secolo!!"
Se invece,come pare,il gioco uscirà tra un anno è tutto un altro paio di maniche!Con ogni probabilità il gioco sarà tale da essere il top per il momento in cui uscirà il che implica in buona sostanza che a malapena sarà giocabile con una 9600xt e di certo una 9800xt non sarà sufficente per giocarlo al max!!Per quella data è probabile che io,come molti altri,la avremo anche cambiata!
Questa è una truffa!
E non sarà una questione di vita o di morte ma credo proprio che in questo caso ci sarà da rivolgersi a qualche organizazione per la difesa dei diritti dei consumatori.
Penso che sia sbagliato accettare passivamente certi soprusi specialmente per noi che non ci sentiamo dei semplici "utonti":O
Originariamente inviato da Kianor
Tutto ok, ma non trovo coerente il tuo discorso considerando che tu ti incazzi a bestia quando in un gioco non ci sono i quicksave...:rolleyes:
Va bene, io m' incazzo, ma è una cosa molto relativa.
Se un gioco non ha il quick... me ne faccio una ragione e non ci gioco, oppure faccio uno sforzo.
Non è che vengo qui a dire che per principio non ci si dovrebbe giocare perchè mancano i quick: quella è una mia fisima e me la tengo.
Originariamente inviato da powerslave
Eh no,non si può liquidare la faccenda in modo così semplicistico!:O
qui si sfiora(e forse non solo sfiora)la publicità ingannevole!
quando ati dà in bundle con la 9800xt il coupon di hl2 la mossa di marketing non sta tanto nel dire (caso della 9800xt)che con "soli" 500euro ti porti a casa anche una copia di hl2 questa è solo una minima parte!
dando infatti in bundle hl2(uno dei titoli più attesi di sempre)è come dire"ecco la scheda con cui puoi giocarti al max il titolo del secolo!!"
Se invece,come pare,il gioco uscirà tra un anno è tutto un altro paio di maniche!Con ogni probabilità il gioco sarà tale da essere il top per il momento in cui uscirà il che implica in buona sostanza che a malapena sarà giocabile con una 9600xt e di certo una 9800xt non sarà sufficente per giocarlo al max!!Per quella data è probabile che io,come molti altri,la avremo anche cambiata!
Questa è una truffa!
E non sarà una questione di vita o di morte ma credo proprio che in questo caso ci sarà da rivolgersi a qualche organizazione per la difesa dei diritti dei consumatori.
Penso che sia sbagliato accettare passivamente certi soprusi specialmente per noi che non ci sentiamo dei semplici "utonti":O
Stiamo solo congetturando !
Magari HL2 si giocherà bene anche con una geforce 4 MX...
Io sono convinto che con una 9800XT HL2 girerà non alla grande, di più !
Non è che possiamo denunciare il concessionario perchè la macchina arriva in ritardo visto che l' autocarro che doveva trasportarla ha fatto un incidente...
powerslave
25-04-2004, 17:23
Stiamo solo congetturando !
Magari HL2 si giocherà bene anche con una geforce 4 MX...
Io sono convinto che con una 9800XT HL2 girerà non alla grande, di più !
Non è che possiamo denunciare il concessionario perchè la macchina arriva in ritardo visto che l' autocarro che doveva trasportarla ha fatto un incidente...
Spero che tu abbia ragione:)
Per quando riguarda la macchina si può annullare il contratto e in certi casi pretendere persino i danni;)
Spero che tu abbia ragione:)
Per quando riguarda la macchina si può annullare il contratto e in certi casi pretendere persino i danni;)
E allora andiamo tutti a denunciare i Valve, così HL2 non lo vedremo veramente più...
TheRipper
25-04-2004, 17:33
E allora andiamo tutti a denunciare i Valve, così HL2 non lo vedremo veramente più...
Corriamo tutti a denunciare la Valve allora!:D
powerslave
25-04-2004, 17:44
esageratooooooo:eek:
magari aspettiamo che esce e poi organiziamo un commandos di utenti incazzati di hwupgrade e gli facciami il:ciapet:
:rotfl:
esageratooooooo:eek:
magari aspettiamo che esce e poi organiziamo un commandos di utenti incazzati di hwupgrade e gli facciami il:ciapet:
:rotfl:
Io parto all' attacco con il fucile magnetico che si vede nei video di HL2 :D
Thunder82
25-04-2004, 18:05
Noooooooo :mad:
Lo volevo usare ioooo! :D :sofico: :sofico:
Noooooooo :mad:
Lo volevo usare ioooo! :D :sofico: :sofico:
Va bene, allora vado di uova ai ferormoni che richiamano le bestiacce :D
zerothehero
25-04-2004, 19:36
Può avere un valore storico quel tagliando :wtf: :Dù
Di quei 3 anni, 2 giorni per fare i bot, e i restanti 2 anni e 363 giorni Gabe Newell si abbuffava al McDonald's coi soldi di HL1 :sofico:
I feel most of the problems at Valve are due to the ineptitude of one individual in particular. I'm not going to name names, but you can probably guess who I'm talking about. This person is easily the worst person I've ever met during my time within the "video game industry," and that's saying a lot, considering that this business is filled with superstar jerkwads like... well... me. I don't feel that he does his job properly, and he isn't what I'd consider to be a decent, trustworthy, or moral human being.
Credo che questo si riferisca al viscidone...:O
Thunder82
25-04-2004, 19:44
Va bene, allora vado di uova ai ferormoni che richiamano le bestiacce :D
A proposito di quelle bestiacce... ieri sera mi sono rivisto il film Starship Troopers (versione non censurata, vedi di quelle scene...), e devo dire che i ragnoni di HL2 sono proprio identici a gli insetti del film! :eek:
A proposito di quelle bestiacce... ieri sera mi sono rivisto il film Starship Troopers (versione non censurata, vedi di quelle scene...), e devo dire che i ragnoni di HL2 sono proprio identici a gli insetti del film! :eek:
Si è vero !
andreamarra
25-04-2004, 23:07
Originariamente inviato da Maxmel
pensare che ho pure il buono per averlo gratis... Ma che cazzata! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Lo avrei già acquistato in teoria... Certo che anche i produttori hardware a metterlo in bundle...:rolleyes:
L'anno fatto apposta, per sfruttare la futura killer application e cercare di vendere il più possibile le schede.
powerslave
25-04-2004, 23:08
Ma tu dimmi se è possibile che uno manca due ore dal forum e gli devi finire così:
thunder s'è preso il fucile magnetico,xilema le uova ai feromoni...
e a me cosa è rimasta la fionda?:mad:
e pensare che l'idea di formare il commando l'avevo avuta io:sob:
andreamarra
25-04-2004, 23:11
Ho mandato una email all'Accademia della Crusca, dove ho depositato un neologismo. Lo stanno studiando per vedere se l'accettano o meno.
Forse non diremo mai più "alle calende greche" ma un più pragmatico "quando esce Hl2".
Io ho il coupon e quindi ho le mie ragioni nei confronti di Valve.
prenditela con la ATI... se il gioco non era pronto invece di inventarsi questa cazzata del cupon sarebbe stato più sensato non mette nel bundle niente o metterci dentro un altro gioco...
ma le ragioni del marketing d'altra parte, si sà, sono misteriose e insondabili...
e non venitemi a dire che la colpa è di Valve e non di ATI (sì sa, ATI ultimamente non sbaglia mai...), perchè visto che siamo in tema di serietà se anche ATI fosse un azienda seria c'avrebbe smenato del proprio pur di non trattare i propri clienti come dei cretini rifilandogli un cupon che al momento attuale non si sà se valga 50€ o come un foglio di carta igienica...
andreamarra
25-04-2004, 23:22
prenditela con la ATI... se il gioco non era pronto invece di inventarsi questa cazzata del cupon sarebbe stato più sensato non mette nel bundle niente o metterci dentro un altro gioco...
ma le ragioni del marketing d'altra parte, si sà, sono misteriose e insondabili...
Diciamo che la colpa in questo caso sarebbe da dare sia ad ATi (che non ha agito in buona fede) e nella Vulva...
E il marketing è davvero una bestia nerissima per i consumer, pensare che lo studio proprio.... :cry:
Originariamente inviato da andreamarra
Diciamo che la colpa in questo caso sarebbe da dare sia ad ATi (che non ha agito in buona fede) e nella Vulva...
E il marketing è davvero una bestia nerissima per i consumer, pensare che lo studio proprio.... :cry:
chiedo scusa, ho editato il messaggio poco sopra intanto che quotavi... :(
TheRipper
25-04-2004, 23:26
Rega' ma dovete pensare anche che Ati aveva pagato (e credo pure parecchio) per avere in bundle HL2...Ci sono stati contratti e accordi di mezzo...
La colpa secondo me e' al 100% di quei buffoni della valve che hanno firmato un contratto con la Ati in piena consapevolezza che il gioco non sarebbe MAI uscito il 30 Settembre (al contrario delle loro ammissioni che noi tutti conosciamo)...
Buffoni fino all'ultimo.
JENA PLISSKEN
25-04-2004, 23:30
Rega' ma dovete pensare anche che Ati aveva pagato (e credo pure parecchio) per avere in bundle HL2...Ci sono stati contratti e accordi di mezzo...
La colpa secondo me e' al 100% di quei buffoni della valve che hanno firmato un contratto con la Ati in piena consapevolezza che il gioco non sarebbe MAI uscito il 30 Settembre (al contrario delle loro ammissioni che noi tutti conosciamo)...
Buffoni fino all'ultimo.
TRUFFATORI...pittosto;)
andreamarra
25-04-2004, 23:32
Buffoni fino all'ultimo.
Sicuro che hanno pagato per avere l'esclusiva... ma tu come azienda di medicinali stipuleresti un contratto per avere da un tipo il vaccino x che è ancora in fase embrionale ...? ;)
E loro che il gioco non fosse completo lo dovevano sapere, non credo che si siano fidati dela semplice stretta di mano...
la colpa è da dividere, non so in che percentuale
andreamarra
25-04-2004, 23:33
TRUFFATORI...pittosto;)
Politica aziendale, purtroppo ;)
Il termine truffa in marketing non esite... :D
Buffoni fino all'ultimo.
1) non conosci i dettagli del contratto che ATI avrebbe fimato con la Valve (che poi non credo che il contratto venga firmato con la software house ma se proprio con il publisher) quindi non puoi sapere che genere di accordi ci fossero tra le due...
2) se il contratto non è stato rispettato ATI aveva tutto il diritto di rivalersi su Valve nelle opportune sedi (leggi tribunale) e, in caso, di ricevere un congruo indennizzo in denaro (leggi avere indietro i soldi pagati, ricevere un eventuale risarcimento per il danno di immagine)... quindi poteva provvedere con la sostituzione di HL2 con un altro gioco oppure annullare il bundle...
non conosco le ragioni per cui ciò non sia successo... che in fondo non sia vero che il contratto non è stato rispettato? che ATI abbia più coda di paglia di quanto non si pensi (leggi che sapevano benissimo come sarebbe andata)? congetture...
aggiungo riagganciandomi al mio post sopra... se è vero che alla Valve sono poco seri, è anche vero che sono in buona compagnia...
TheRipper
25-04-2004, 23:42
Bah e' vero che molti punti sono oscuri...
Pero' sinceramente IO PERSONALMENTE credo molto piu' alla buona fede di Ati che non a quella della Valve, la quale non ci ha mai pensato su due volte a prendere in giro tutta la loro comunity ogni volta che ne aveva l'occasione. Secondo me la gabola l'hanna fatta loro, poi Ati vedendo che il gioco effettivamente non era pronto, hanno collaborato per metterci una pezza favorevole ad entrambi ed ecco il coupon.
JENA PLISSKEN
25-04-2004, 23:48
Politica aziendale, purtroppo ;)
Il termine truffa in marketing non esite... :D
Ma il termine BASTARDI...si:sofico:
Thunder82
25-04-2004, 23:48
Pero' sinceramente IO PERSONALMENTE credo molto piu' alla buona fede di Ati che non a quella della Valve, la quale non ci ha mai pensato su due volte a prendere in giro tutta la loro comunity ogni volta che ne aveva l'occasione. Secondo me la gabola l'hanna fatta loro, poi Ati vedendo che il gioco effettivamente non era pronto, hanno collaborato per metterci una pezza favorevole ad entrambi ed ecco il coupon.
Lo credo anche io. ATi ha sborsato fior di milioni per dare HL2, e Valve SAPEVA che cmq non sarebbe riuscita a fare uscire il gioco in tempo. Nonostante questo Valve ha fatto l'accordo con ATi prendendo in giro sia la comunità videoludica che un'azienda come ATi.
andreamarra
25-04-2004, 23:51
Ma il termine BASTARDI...si:sofico:
Diciamo che "bastardi" è sinonimo di marketing... :asd:
JENA PLISSKEN
25-04-2004, 23:51
Diciamo che "bastardi" è sinonimo di marketing... :asd:
:asd: :asd: :asd:
andreamarra
25-04-2004, 23:53
Io, da utenti ATI (e stravedo per lei...) non credo molto nella buona fede della stessa. Insomma, se la Fiat fa un piano per una nuova macchina e si avvale di un motoretedesco, la socetà torinese per il lancio della nuova macchinadovrà essere sicura che entro breve il motore sarà pronto.
Sul fatto che non ci sono state lotte legali: semplicemente perchè, probabilmente, la ati vuole tenersi cara la valve. Per motivi sotto gli occhi di tutti, ovvero i suoi giochi.
io sono del parere (ovviamente basato sul nulla) che ATI spesse dal primo momento di quale fosse la situazione, e che la storia del cupon fosse ampiamente prevista (anche se hanno aspettato l'ultimo istanta per renderla nota)...
quello che alla ATI non sapevano (anche se probabilmente sospettavano e da qui la coda di paglia) è che i tempi di rilascio del gioco si sarebbero dilatati così tanto (addirittura fino al 2005)
in poche parole io credo che alla ATI pensassero di far uscire la scheda con il cupon per avere il gioco e che al più tardi entro 6/8 mesi (più o meno in contemporanea con l'uscita della nuova generazione di chip video) il gioco si sarebbe reso disponibile...
insomma, alla ATI volevano usare HL2 per far vendere due generazioni di schede:
1) le 9600XT/9800XT con la promessa agli acquirenti che prima o poi avrebbero avuto HL2 grazie al cupon
2) R420 a quelli che non avevano acquistato le XT con il cupon...
spinti a comprare la scheda nuova, magari non da un bundle specifico comq quello di HL2 con le XT, ma dall'uscita di un titolo di forte richiamo come HL2 che da solo vale un aggiornamento HW come quello della scheda video...
2 piccioni con una fava :D
fantamarketing :D :D :D
JENA PLISSKEN
25-04-2004, 23:55
Io, da utenti ATI (e stravedo per lei...) non credo molto nella buona fede della stessa. Insomma, se la Fiat fa un piano per una nuova macchina e si avvale di un motoretedesco, la socetà torinese per il lancio della nuova macchinadovrà essere sicura che entro breve il motore sarà pronto.
Sul fatto che non ci sono state lotte legali: semplicemente perchè, probabilmente, la ati vuole tenersi cara la valve. Per motivi sotto gli occhi di tutti, ovvero i suoi giochi.
Concordo...io il bastardi l' ho riferito ad entrambi...xchè 2° voi Nn ci sarà stata gente che si è comprata un' ATI anche x il coupon??:sofico: :sofico:
Lo credo anche io. ATi ha sborsato fior di milioni per dare HL2, e Valve SAPEVA che cmq non sarebbe riuscita a fare uscire il gioco in tempo. Nonostante questo Valve ha fatto l'accordo con ATi prendendo in giro sia la comunità videoludica che un'azienda come ATi.
sì già e alla ATI si sono fatti prendere per il culo come dei pirla... hanno accettato in silenzio questa situazione perchè sono buoni e compassionevoli (tornando in tema sul fatto che ATI non sbaglia mai)...
ripeto che se fosse stato così non solo ATI ma qualsiasi altra società con fini di lucro nelle medesime circostanze avrebbe trascinato la Valve in tribunale nel giro di mezzo secondo...
la questione deve avere per forza più sfumature, non può essere che ATI è il bianco e Valve il nero... non stà in piedi...
andreamarra
25-04-2004, 23:58
io sono del parere (ovviamente basato sul nulla) che ATI spesse dal primo momento di quale fosse la situazione, e che la storia del cupon fosse ampiamente prevista (anche se hanno aspettato l'ultimo istanta per renderla nota)...
quello che alla ATI non sapevano (anche se probabilmente sospettavano e da qui la coda di paglia) è che i tempi di rilascio del gioco si sarebbero dilatati così tanto (addirittura fino al 2005)
in poche parole io credo che alla ATI pensassero di far uscire la scheda con il cupon per avere il gioco e che al più tardi entro 6/8 mesi (più o meno in contemporanea con l'uscita della nuova generazione di chip video) il gioco si sarebbe reso disponibile...
insomma, alla ATI volevano usare HL2 per far vendere due generazioni di schede:
1) le 9600XT/9800XT con la promessa agli acquirenti che prima o poi avrebbero avuto HL2 grazie al cupon
2) R420 a quelli che non avevano acquistato le XT con il cupon...
spinti a comprare la scheda nuova, magari non da un bundle specifico comq quello di HL2 con le XT, ma dall'uscita di un titolo di forte richiamo come HL2 che da solo vale un aggiornamento HW come quello della scheda video...
2 piccioni con una fava :D
fantamarketing :D :D :D
Ti dirò, praticamente la penso anch'io così. Io non sono per la buona fede di ATI, ma probabilemte sulla loro buona fede sul fatto che non prevedevano che i tempi si dilatassero così tanto...
Mi piacerebbe vedere i dati delle vendite delle de schede in questione abbellite dal coupon...
andreamarra
25-04-2004, 23:59
...perchè sono buoni e compassionevoli...
Diciamo anche qui che il termine "buono" e "compassionevole" non esistono nelle strategie aziendali... :asd:
JENA PLISSKEN
25-04-2004, 23:59
sì già e alla ATI si sono fatti prendere per il culo come dei pirla... hanno accettato in silenzio questa situazione perchè sono buoni e compassionevoli (tornando in tema sul fatto che ATI non sbaglia mai)...
ripeto che se fosse stato così non solo ATI ma qualsiasi altra società con fini di lucro nelle medesime circostanze avrebbe trascinato la Valve in tribunale nel giro di mezzo secondo...
la questione deve avere per forza più sfumature, non può essere che ATI è il bianco e Valve il nero... non stà in piedi...
Erano + o - consapevoli della bastardata;)
Thunder82
26-04-2004, 00:01
E' solo una mia opinione, non devi per forza accettarla. Come sono andate realmente le cose non lo saprà mai nessuno.
andreamarra
26-04-2004, 00:01
Questo l'ho provato a spiegare prima io: alla ATi serve il supporto della valve. Non puoi perdere un collaboratore del genere, perchè verrebbe accaparrato immediatamente dalla nvidia. E ciò porterebbe ad ati ben più problemi che centinaia di utenti incazzati per il coupon...
andreamarra
26-04-2004, 00:02
...bastardata
Ehm... si dice "pianificazione e strategia aziendale" :O
E' solo una mia opinione, non devi per forza accettarla. Come sono andate realmente le cose non lo saprà mai nessuno.
ti ho solo invitato a ragionare sul fatto che non è credibile che le colpe siano tutte da una parte e le ragioni dall'altra (che guardacaso ultimamente è sempre ATI)... non perchè lo dica io o perchè le mie congetture siano vere (anzi ho specificato che sono del tutto campate in aria, come tutte quelle di tutti) ma semplicemente perchè non è MAI così...
E ciò porterebbe ad ati ben più problemi che centinaia di utenti incazzati per il coupon...
non se ci avesse pensato prima di inventasi storia del cupon...
non sono cose che si organizzano in 10 minuti, i contratti ci sono per essere rispettati... in una condizione così evidentemente sfavorevole per ATI se stanti i termini del contratto ATI avesse avuto in mano sufficienti garanzie di una vittoria in tribunale adesso imho avremmo già una sentenza...
se non è così è imho perchè i termini di questo mitico contratto non sono poi così sbilanciati in favore di ATI... vale a dire che le colpe non stanno poi tutte dalla aprte di Valve...
Thunder82
26-04-2004, 00:10
Vabbè, ora per me potrebbe anche uscire nel 2005, ma dico solo una cosa: SE per qualsiasi caso col mio coupon non posso scaricare HL2 quando uscirà, vado dritto dritto dall'associazione consumatori, e ATi la paga cara.
andreamarra
26-04-2004, 00:10
non se ci avesse pensato prima di inventasi storia del cupon...
non sono cose che si organizzano in 10 minuti, i contratti ci sono per essere rispettati... in una condizione così evidentemente sfavorevole per ATI se stanti i termini del contratto ATI avesse avuto in mano sufficienti garanzie di una vittoria in tribunale adesso imho avremmo già una sentenza...
se non è così è imho perchè i termini di questo mitico contratto non sono poi così sbilanciati in favore di ATI... vale a dire che le colpe non stanno poi tutte dalla aprte di Valve...
Esatto, si sono accordati. Ripeto, io se devo innaugurare un centro commerciale in data X e mi servono tot. registratori di cassa da una ditta francese, mi accerto come un caimano che tali prodotti siano pronti molto prima del giorno X...
andreamarra
26-04-2004, 00:13
Vabbè, ora per me potrebbe anche uscire nel 2005, ma dico solo una cosa: SE per qualsiasi caso col mio coupon non posso scaricare HL2 quando uscirà, vado dritto dritto dall'associazione consumatori, e ATi la paga cara.
Il rischio che il coupon non serva è pressochè inesistente. Ogni ditta di un certo livello si premura ad aiutare il cliente, pena pubblicità nefasta... su questo non ci saranno problemi.
Più che altro io mi preoccuperei sul materiale del coupon... è carta? No perchè ho letto che che ci vogliono cinque anni per la natura di disfarsi di questo materiale..... :asd: :rotfl:
ad ogni modo credo che non sia nemmeno del tutto corretto tirare in ballo Valve per la questione dei cupon...
non sono di certo un esperto ma contratti di questo genere non si firmano di certo direttamente con la software house ma pipù probabilmente con il publisher del gioco... che non so chi sia, Sierra forse?
StarBlazers
26-04-2004, 00:18
ma che fucile.......... c'e' gente, che farebbe da kamikaze, per la disperazione dell'attesa del gioco, e per i vari upgrade fatti solo per hl2 e forse buttati.........
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :hic: :hic:
Thunder82
26-04-2004, 00:19
ad ogni modo credo che non sia nemmeno del tutto corretto tirare in ballo Valve per la questione dei cupon...
non sono di certo un esperto ma contratti di questo genere non si firmano di certo direttamente con la software house ma pipù probabilmente con il publisher del gioco... che non so chi sia, Sierra forse?
Il publisher è Vivendi. Lei non penso abbia colpa, perchè si basa su ciò che dice la Valve (con opportuni controlli) sull'avanzamento del gioco. La Valve potrebbe benissimo aver dimostrato (vedi filmati "finti") che il gioco era ad un ottimo punto. :)
Thunder82
26-04-2004, 00:20
Più che altro io mi preoccuperei sul materiale del coupon... è carta? No perchè ho letto che che ci vogliono cinque anni per la natura di disfarsi di questo materiale..... :asd: :rotfl:
Mi farò una copia di Backup del coupon (fotocopia) :D
Il publisher è Vivendi. Lei non penso abbia colpa, perchè si basa su ciò che dice la Valve (con opportuni controlli) sull'avanzamento del gioco. La Valve potrebbe benissimo aver dimostrato (vedi filmati "finti") che il gioco era ad un ottimo punto. :)
ma sai, prima di firmar contratti per milioni di dollari...
StarBlazers
26-04-2004, 00:29
fattene 5 o 6
:rotfl: :rotfl: :rotfl: e prega a Dio che esca :rotfl: :rotfl:
Saranno sicuramente biodegradabili.. :D
JENA PLISSKEN
26-04-2004, 11:42
Ehm... si dice "pianificazione e strategia aziendale" :O
Scusami...adotterò unh linguaggio + tecnico:O
TheRipper
26-04-2004, 13:52
E' piu' bello questo (fatto da me:cool: ) :
http://ripper1982.altervista.org/immagini/Carmbill.jpg
JENA PLISSKEN
26-04-2004, 14:03
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
andreamarra
26-04-2004, 14:07
:asd: :asd: :asd:
andryonline
26-04-2004, 17:11
Intanto beccatevi la copertina
http://next.videogame.it/Immagini/news/28500/28560/thumbnails/half-life2_notizia_pc0_T1.jpg
Non è data per ufficiale, ma dovrebbe essere questa!
Spero non sia già stata postata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.