View Full Version : Blue ray,un Film in 5 secondi!!
Sony (ri)presenta la tecnologia Blue Ray
Avviata la produzione dei primi supporti registrati con questo laser.
La tecnologia Blue Ray continua a raccogliere le maggiori risorse del gruppo Sony nei contatti con la stampa specializzata giapponese.
Questo tipo di laser è stato presentato nuovamente lo scorso week-end all'apertura delle fabbriche che produrranno i supporti (dischi da 12 cm uguali per aspetto ai comuni CD) registrati con la stessa tecnologia.
Stando agli annunci Sony, la registrazione di due ore di video in alta risoluzione richiederà un tempo non superiore ai cinque secondi. Del Blue Ray si è parlato recentemente tra le indiscrezioni riguardanti la PlayStation 3, in quanto potrebbero debuttare sul mercato di massa, grazie alla nuova console Sony, proprio questa tecnologia e il relativo supporto (BD-Rom).
Tratto da Nextgame.it
ma il transfer rate dell'HD deve essere mostruoso!
Coyote74
19-04-2004, 18:55
Originariamente inviato da diegoca
Sony (ri)presenta la tecnologia Blue Ray
Avviata la produzione dei primi supporti registrati con questo laser.
La tecnologia Blue Ray continua a raccogliere le maggiori risorse del gruppo Sony nei contatti con la stampa specializzata giapponese.
Questo tipo di laser è stato presentato nuovamente lo scorso week-end all'apertura delle fabbriche che produrranno i supporti (dischi da 12 cm uguali per aspetto ai comuni CD) registrati con la stessa tecnologia.
Stando agli annunci Sony, la registrazione di due ore di video in alta risoluzione richiederà un tempo non superiore ai cinque secondi. Del Blue Ray si è parlato recentemente tra le indiscrezioni riguardanti la PlayStation 3, in quanto potrebbero debuttare sul mercato di massa, grazie alla nuova console Sony, proprio questa tecnologia e il relativo supporto (BD-Rom).
Tratto da Nextgame.it
5 secondi per registrare un intero film? Ahahahah, questa è la sparata più grande che abbia mai sentito. Sarà già tanto se in 5 secondi si riuscirà ad inizializzare il disco. Mi stò sbudellando dalle risare
:sofico:
Un video ad alta risoluzione di due ore in 5 secondi?
Supponendo una dimensione di 800 mb sono 160 mb al secondo.
Non ci credo.
Tenuto conto che un film è in realtà di diversi GB, viene fuori una velocità mostruosa, che nemmeno in Guerre Stellari...... ;)
Mi viene in mente la famosa "velocità smodata".... (chi ha visto il film Balle spaziali" di Mel Brooks... sà a cosa mi riferisco) :D :D :D
Mistral PaolinuX
19-04-2004, 22:14
Essenzialmente 5 secondi sono troppo pochi, davvero troppo pochi. Inoltre il Blu-Ray è un "formato" ancora molto nebuloso. Non metto in dubbio quanto affermato da Sony e riportato da diegoca: dico solo che valori del genere, se possibili, possono essere ottenuti solo con hw dedicati. Se poi si trasferisce il tutto su un normale PC, il valore è improponibile.
Che lo Sforzo sia con voi, soprattutto i tre signori qui sopra :D
Paolo
Ma perchè si dicono queste IDIOZIE mostruose!!!
Fatevi due calcoli e determinate la banda passante neccesaria per registrare in 5 (cinque) secondi da 4.7 a 9.4 GBytes...serve un canale di collegamento in fibra ottica...l'unica soluzione che mi viene in mente (che non sia esoterica) è su fibra ottica e con una bella batteria di h.d S.C.S.I (magari in versione serial S.C.S.I)...non è però alla portata di tutti!
Perchè invece prima di dire certe cose non ci pensano...
La SONY mi sta scocciando con la sua mania di andare per la sua strada e proporre continuamente nuovi standard!
Il minidisc la più grossa chiavica della storia...
Adesso il BlueRay mentre è consolidato il D.V.D che tutti conosciamo e che ha ampie possibilità di crescita...
La SONY potrebbe dire che è una soluzione non consumer, allora sono d'accordo...
Marco.
Originariamente inviato da Marco71
Fatevi due calcoli e determinate la banda passante neccesaria per registrare in 5 (cinque) secondi da 4.7 a 9.4 GBytes...serve un canale di collegamento in fibra ottica...l'unica soluzione che mi viene in mente (che non sia esoterica) è su fibra ottica e con una bella batteria di h.d S.C.S.I (magari in versione serial S.C.S.I)...non è però alla portata di tutti!
La SONY mi sta scocciando con la sua mania di andare per la sua strada e proporre continuamente nuovi standard!
Adesso il BlueRay mentre è consolidato il D.V.D che tutti conosciamo e che ha ampie possibilità di crescita...
La SONY potrebbe dire che è una soluzione non consumer, allora sono d'accordo...
Marco.
straquoto:)
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Che lo Sforzo sia con voi, soprattutto i tre signori qui sopra :D
Paolo
Che la scamorza sia con te (gem boy rulez:D )!
Scusate ma non ho proprio resistito:D
è tutta questione del protocollo di trasferimento usato, solo che la nostra amica Sony ha indicato il valore massimo "teoricamente" raggiungibile
Marco.
iperquoto!!!
Originariamente inviato da net83it
è tutta questione del protocollo di trasferimento usato, solo che la nostra amica Sony ha indicato il valore massimo "teoricamente" raggiungibile
raggiungibile solo se hai il PC in discesa....
Originariamente inviato da Poix81
raggiungibile solo se hai il PC in discesa....
e con il vento a favore :D
Coyote74
20-04-2004, 14:21
Il bello è che parlano addirittura di film in alta risoluzione, quindi altro che 9 Gb, come minimo siamo sui 15-20 Gb.... da trasgerire in 5 secondi. Manco alla NASA;)
ragà nemmeno lo scontrino fiscale di quando compri un DVD, viene stampato in 5 secondi :D
Originariamente inviato da MM
Mi viene in mente la famosa "velocità smodata".... (chi ha visto il film Balle spaziali" di Mel Brooks... sà a cosa mi riferisco) :D :D :D
Si deve stare attendi di non finire nella zona plait... :D :D :D :D
Comunque secondo me intendevano 5 min, che comunque sarebbe un tempo ottimo...
Si ma se fosse un problema di Fisica o di Ingegneria scambiare 5 secondi per 5 minuti sarebbe madornale!
Il fatto è che in giro per il mondo ci sono molti che pur non avendo la necessaria competenza parlano a vanvera!
Marco.
Si ma se fosse un problema di Fisica o di Ingegneria scambiare 5 secondi per 5 minuti sarebbe madornale!
Il fatto è che in giro per il mondo ci sono molti che pur non avendo la necessaria competenza parlano a vanvera!
Marco.
magari e' una manovra commerciale, perche' in fin dei conti nei stiamo parlando...
Goldrake_xyz
20-04-2004, 19:34
Effettivamente il blue Ray (laser blu) permette di raggiungere i 30 GByte
su un singolo CD. :eek:
Questo significa poter mettere 3..6 Films su un solo disco !
:sofico:
Staremo a vedere ,
Cordialità . :)
Goldrake_xyz
20-04-2004, 19:37
P.S. forse i 5 secondi si riferiscono ai masterizzatori
professionali che si usano fabbrica ..... :D
Saluti
Prometeo_AF
20-04-2004, 20:50
Guardate il lato positivo, utilizzeranno supporti costituiti al 51 % da carta, facilmente smaltibili..
link (http://www.i-dome.com/flash-news/pagina.phtml?explode_tree=58&_id_articolo=5972)
Originariamente inviato da Prometeo_AF
Guardate il lato positivo, utilizzeranno supporti costituiti al 51 % da carta, facilmente smaltibili..
link (http://www.i-dome.com/flash-news/pagina.phtml?explode_tree=58&_id_articolo=5972)
positivo in un certo senso, bastano le mani sudate per dire addio a soli 25 giga di dati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.