PDA

View Full Version : aiutissimo urgentissimo!!!!!

manudeca
19-04-2004, 18:13
HELP!!!
Allora: avevo sul computer 2 hard disk (uno da 40Gb e uno da 80Gb). Quello da 80 era diviso in 2 e c'era windows. Su quello da 40 avevo delle cose ma volevo installare Fedora.

Bene; parte l'installazione di Fedora...seleziono l'hd da partizionare per fare la partizione di swap e mi dice ke non è possibile partizionare; provo a farla con qualsiasi mountmant (o come si scrive e niente). Avevo selezionato la partizione / ma nulla. L'installazione mi consigliava di non continuarla senza partizione di swap.

Ok, mi dico, leggiamo in internet cosa c'è ke non va. Riavvio windows e....AAAAHHHHHH. mi dice ke è impossibile caricare windows a causa di un errore hardware?!?!?

Ke devo fare??? Non ditemi ke ho perso tutti i dati presenti su entrambi gli hd?????...ke poi a me interessano solo quelli di una partizione....help me please

ANDY CAPS
19-04-2004, 18:59
:( sei sicuro di avere partizionato il disco da 40 ?

prova a staccare il disco dove non è windows ed avvialo in modalita provvisoria con F8

elypepe
19-04-2004, 19:12
se non hai formattato il disco sbagliato puoi soluzionare con il cd di winzzoz ,
quale win? 3.1 - 3.11 - 95 - 95sr1 - 95sr2 - 98 - 98SE - NT - 2000 - ME - XP - XPsp1 :eek: :wtf: :wtf:

manudeca
19-04-2004, 20:05
allora, il problema è il seguente.
Io avevo provato a partizionare uno dei 2 hard-disk. Ma ho letto dopo ke il programma di selezione delle partizioni di Fedora non permette il frazionamento delle partizioni già esistenti. Ma evidentemente devo aver fatto qualcosa di sbagliato xkè adesso è come se il disco da 80 Gb ke avevo partizionato in 2 hd più piccoli, e nel quale c'era winzoz NON MI VIENE PIU' VISTA LA PARTIZIONE. Invece delle 2 partizioni mi dice "Spazio non partizionato".

:muro: :muro: :muro:

Ho perso tutto???? O posso recuperare i dati in quello ke adesso mi vede come spazio non partizionato?:mc: :mc:

ANDY CAPS
19-04-2004, 20:28
:( quelli temo li abbia persi definitivamente

i tool di partizionamento di fedora non permettono queste operazioni ci riesce la mandrake e spesso fa casotti anche lei

prova ad installare windows minimale sul secondo disco e vedi che dice :rolleyes:

manudeca
20-04-2004, 11:05
ho risolto, anke se non proprio del tutto.
Allora....il problema era ke un programma mi aveva cancellato COMPLETAMENTE le 2 partizioni del disco da 80 Gb (in una c'era Windows e nell'altra programmi etc.); il programma in questione è Partition Manager 5.5 (usatelo con cautela!!!)

Tramite partition Recovery sono riuscito a recuperare la partizione persa (solo quella di Windows) ed ho ripristinato Windows. Ma i dati dell'altra partizione erano ormai persi.:cry:

Dato ke ormai il fattaccio era fatto ho ripartizionato tutto, formattato, e adesso sto installando Fedora dopo aver rimesso Winzoz :D

Ciao ciao, e grazie dell'aiuto.

Se vi servono informazioni non esitate a kiedere ;)