View Full Version : winxp --- uff, ancora errore
allora... ne ho le @@ piene delle schermate blu di xp!!! il problema è che ho fatto ricerca del tipo di errore che mi segnala, ma non ho trovato nè la descrizione nè la soluzione
gwausb.sys questo è il file che crea conflitto ... e spesso, dopo aver ricevuto la schermata blu cerco di riavviare e il pc nn va oltre il boot (ovvero fa il controllo delle periferiche, e poi nn cerca nemmeno di entrare nel sistema operativo)
che problema è??? da cosa è generato??? a qualcun altro è capitato ??? secondo me è problema di driver, ma non capisco quali devo cambiare..
aiutooooo!!!
grazie in anticipo ..
kicko
Posta la tua configurazione, altrimenti è difficile fare qualche ipotesi.
Così su due piedi si potrebbe supporre un problema di RAM o di alimentazione, oppure di overclock troppo spinto, ma potrebbe essere anche un problema software.
prova a disinstallare questo file gwausb.sys o a cercarlo su internet x vedere a quale periferica appartiene...
Dovrebbe essere il modem
Prova ad aggiornare i driver
Altrimenti disinstallalo (il modem) e vedi se il pc ti va in crash, se non lo fa il problema è lui :)
Facci sapere
Originariamente inviato da MarcoM
Posta la tua configurazione, altrimenti è difficile fare qualche ipotesi.
Così su due piedi si potrebbe supporre un problema di RAM o di alimentazione, oppure di overclock troppo spinto, ma potrebbe essere anche un problema software.
il problema è di software, non di hardware, mi pare che questo sia chiaro:)
Non è così sicuro. Le ram, al giorno d'oggi, fanno spessissimo brutti scherzi. Certo ach'io penso che in questo caso specifico sia un problema software, ma non si può mai dire.
scheda madre: asus a7v600
scheda video: ati radeon 9600 256 mb ddr hercules
hard disk: maxtor S.ATA, 120gb 8mb buffer
audio integrato
ram 512 ddr @333mhz
la marca della ram nn la conosco...
ah, dimenticavo: OS - winxp + sp1
pensate che mi ha dato schermata blu pure durante l'ultima formattazione..quindi nn penso che sia problema di altri software ... e non dovrebbe essere problema della versione di xp perchè tutti i miei amici usano la stessa e mai nessun problema...
Allora poterbbe proprio essere un problema di ram o di alimentazione o anche di surriscaldamento. Che processore hai? Usi overclock? Se hai più di un modulo ram, prova a reinstallare usando uno solo dei moduli (se ne hai due, prima l'uno e poi l'altro) e vedi se il problema si ripresenta.
Originariamente inviato da MarcoM
Allora poterbbe proprio essere un problema di ram o di alimentazione o anche di surriscaldamento. Che processore hai? Usi overclock? Se hai più di un modulo ram, prova a reinstallare usando uno solo dei moduli (se ne hai due, prima l'uno e poi l'altro) e vedi se il problema si ripresenta.
unico modulo di ram da 512
il processore (ho dimenticato di scriverlo) è un athlon 2800 ... non overclockato (da me ;) )
non penso sia nemmeno un problema di surriscaldamento, perchè al massimo (sfruttando a pieno la cpu) arriva a 50°/52°
molto probabilmente è la ram, se hai la possibilità provane un'altra.
Anche a me, tempo fa, avevo il problema delle schermate blu e formatta formatta sono arrivato alla conclusione che 1024 Gb di ram xp non le supporta e/o sono incompatibili tra loro. Di fatti ora ne ho 768 mb di ram.
andando a vedere in giro pare che sia effettivamente riconducibile al modem questo tipo di errore..
ti viene fuori per caso una cosa simile?
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
STOP: 0x000000D1 (0x00000044, 0x00000002, 0x00000001, 0xF85C2149)
gwausb.sys - Address F85C2149 base at F85C1000, DateStamp 3a7ac787
Se si prova come ti hanno suggerito di togliere il modem e vedere se ti va ancora in conflitto.
Sennò potrebbe essere ram, alimentazione o :sigh: motherboard...
Originariamente inviato da nEA
andando a vedere in giro pare che sia effettivamente riconducibile al modem questo tipo di errore..
Io l'avevo detto :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.