View Full Version : Configurazioni del mese: Aprile 2004
Redazione di Hardware Upg
19-04-2004, 17:49
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1007/index.html
In questo appuntamento sono stati rivisti i processori consigliati per tutti i sistemi proposti. Non è ancora possibile inserire le nuove soluzioni grafiche di nVidia; intanto si fa sentire l'aumento dei prezzi delle memorie
Click sul link per visualizzare l'articolo.
avvelenato
19-04-2004, 19:48
non so se sono solo io a necessitare di cuffie durante lan.party (e pretendere che ogni presente le usi)
perché nel sistema barebone non sostituite il consiglio sulle casse 5.1 logitech (che non si potranno usare all'eventauale lan-p, altrimenti chissà il macello) con un bel consiglio su cuffie/auricolari, possibilmente chiuse (isolanti acusticamente)?
la etymotic fabbrica auricolari che sembrano adatti a questo scopo; forse un po' costosi (per questo sarebbe bello leggerne qualche recensione).
Lord Archimonde
19-04-2004, 20:29
Magari e' scontato su un sito come hwupgrade
ma un configurazione overclocker no?
(con qualche approfondimento sui sistemi di raffreddamento)
bel lavoro cmq, poi ognuno puo' proporre alternative valide
non mi paicciono molto queste configurazioni, se ci sarebbe anche una configurazione overclock per videogaming sarebbe un'ottima scelta...
X avvelenato
guarda che i barebone (di solito) si utilizzano come impianti "da salotto" e non avrebbe senso prendere delle cuffie...
Pittosto per il Videogaming microfono e cuffie sarebbero molto utili....
Ciaooooooooo
non per tirare fuori la solita battaglia tra i sostenitori di intel o quelli di amd però questultima sta prendendo sempre di piu mercato sulla ecensione 5 su 6 sono amd
per fortuna che esiste la concorrenza
beh c'è da dire che certi articoli posso essere tranquillamente equiparati a vere e proprie pagine da enciclopedia dell'HW... thank you!!! thank you!!!
avvelenato
20-04-2004, 08:04
io "quei" barebone li userei x lanparty
non compro un p4 a 2,8ghz per guardarmi i divx ;)
per quel lavoro lì, va bene una mini-ixt Via..
Scusate, premetto che non l'ho mai visto in funzione, ma il samsung 753dfx sembra dare parecchi problemi. Si visiti la sezione monitor del forum a riguardo.
ciao
ma soprattutto dove le avete trovate le corsair twinx 512 3200LL a 240 euro? io le ho pagate 160... e non su internet ma in un negozio con tanto di commessi e scaffali pieni di roba!
eppoi anche per l'entry level io metterei 512mb di ram, oramai il costo è talmente basso che non conviene optare per i 256.
Firedraw
20-04-2004, 12:36
scusate piccolo appunto per la entry level. Capisco che è entri level, ma che senso ha risparmiare 10€ è prendere una 9200 SE con 128 mb di ram, meglio una 9200 normale con "soli" 64 mb.. la SE se usa 20 di quei 128 Mb sono già tanto!
Alex.
avvelenato
20-04-2004, 13:12
scusate piccolo appunto per la entry level. Capisco che è entri level, ma che senso ha risparmiare 10€ è prendere una 9200 SE con 128 mb di ram, meglio una 9200 normale con "soli" 64 mb.. la SE se usa 20 di quei 128 Mb sono già tanto!
imho nell'entry level facevano bene a scegliere una soluzione video integrata... poi dipende da cosa s'intende per entry level... per me s'intende NO GIOCHI (o almeno non gli ultimi e i penultimi usciti)
painofsalvation
20-04-2004, 14:45
Riguardo alla configurazione entry, che senso ha un combo lettore dvd/masterizzatore cd a 60 euro quando per quel prezzo ed anche meno si puo' montare un lettore dvd e masterizzatore cd separati?
franz899
20-04-2004, 15:31
Per giocare comprate le plantronics audio80 o audio 90 e non ve ne pentirete, io ho le audio90 e vanno benissimo ;)
Lucrezio
20-04-2004, 16:05
ORRORE E PUTREFAZIONE!!!!!!!!
Ma i congiuntivi ti fanno proprio schifo???
se ci fosse!
Cmq ottimo lavoro, mi sembrano delle proposte molto sensate ed equilibrate!
Ciao a tutti!
Expedit esse deos, ut expedit, esse putemus!
Lord Archimonde
20-04-2004, 17:02
Originariamente inviato da jag45
non per tirare fuori la solita battaglia tra i sostenitori di intel o quelli di amd però questultima sta prendendo sempre di piu mercato sulla ecensione 5 su 6 sono amd
per fortuna che esiste la concorrenza
Se tieni conto del rapporto prezzo/prestazioni e dell'utilizzo che devi fare del PC, intel la spunta attualmente nella fascia high-end rispetto agli Athlon64 (e ribadisco, a seconda di cosa ti serve)
Sotto e' tutto AMD se tieni conto del prezzo
Cmq potrebbe essere un'idea proporre soluzioni processore alternative intel/amd come anche nvidia/ati,
anche se nell'articolo penso venga gia' presa in considerazione l'alternativa migliore al momento:)
T. Alexius
20-04-2004, 17:12
se nn erro c'è scritto ke la 9600XT ha solo 128 di ram
http://www.abit.com.tw/page/it/graphiccard/graphiccard_detail.php?pMODEL_NAME=R9600XT-VIO&fMTYPE=Radeon+9600XT&DEFTITLE=Y
Abit nn è d'accordo :)
Roberto151287
20-04-2004, 19:09
Però servirebbe una configurazione per Intel ed una per AMD
cmq in facia media un P4 2.8 GHz va meglio di un 2800+ e non costa troppo ormai
]AdmIn3^[
20-04-2004, 20:42
far configuarazioni in questo periodo...ammenochè voi non le facciate dopo 1 mese dopo l'uscita delle nuove GPU
Ogni opnione puo' essere divera pero' per la configurazione entry level credo sia oggettivamente sbagliato consigliare una radeon 9200SE o anche 9200 liscia che sembrano appartenere ad una categoria di 3 generazioni fa. Piuttosto una geffo Fx 5200 è molto migliore e costera' si e no 10 € in piu'.
Salut.
infofabio
21-04-2004, 09:51
ma vi sembra normale un computer "di fascia bassa" (per favore usiamo l´italiano!!!) costa 700€ uno di fascia media va oltre i 1000€ e poi che configurazioni!!, secondo me su un pc di fascia bassa basta ed avanza un duron 1800 o un athlon 2200+ a che serve tutta quella potenza di calcolo, ma poi che prezzi mi sembrano un po sballati da definirli di fascia bassa oppure di fascia media. Sia chiaro che non voglio sparare sulla redazione che non centra assolutamente nulla, ma mi chiedo perché c´é tanta differenza dall´Italia alla Germania, un computer di fascia bassa con un athlon 2200+ 256mb di ram ddr ati radeon 9200 lo pago 290€!!! 350€ compreso di monitor e stampante!!! Mha!!!
arg sto mese non tirero i miei soliti commenti.....comincio a capire la storia delle cfg low (e anche le altre).....è logico che si potrebbe fare un pc con monitor e os in 500 euro abbondanti, ma low level significa sempre pc, non muletto per visualizzare il so e leggere le mail....ad ogni modo ogni volta che si prepara la cfg del mese sono sempre li a trollare sulle varie opzioni....tutto sommato questo mese mi trovo abbastanza d accordo (la 9200 per il low potrebbe anche starci, alla fine c' e che vuole anche un po di power in piu rispetto al video pettoso della a7v8x)....se non avete manco accennato a nv40 significa che tardera ancora molto ad arrivare (in maniera decente) sugli scaffali?
barabba73
21-04-2004, 12:31
Le configuarzioni servono solo a dare un'idea, poi se ne può discutere! io farei sempre in modo diverso, ma penso sia normale, ognuno attribuisce un significato proprio alla fascia bassa, media, alta...
Imperatore Neo
24-05-2004, 09:53
"e almeno 2 dischi da 10.000 giri, consigliamo il modello HDD Fujitsu MAP3735NP di taglio 73,5GB da 10025 RPM e 8 MB di Buffer al costo di circa 330 Euro cadauno. "
Io invece mi sento di consigliare, a chi interessa, dischi SCSI a 15000 giri/min. e non a 10000. C'è a mio avviso una differenza enorme come prestazioni e con un prezzo non tanto più elevato.. e consiglio Maxtor
sono passati un po di giorni (anche mesi) da quando queste configurazioni sono state messe, non è ora di aggiornarle? le novità e i prezzi si sono abbassati quindi credo che qualcosa si possa cambiare ;)
Ciao!
Scusate, ma per una configurazione al top come si fa' a consigliare una spesa per l'acquisto di un controller RAID e di 2 Dischi SCSI con quella scheda madre.Su uno slot PCI 32Bit come ha quella scheda 2 HD scsi di ultima generazione non andranno mai al massimo delle loro prestazioni :(
Mi piacerebbe avere un articolo più aggiornato di questo tipo. Come mai aspettate tanto? Temporeggiate per via del periodo assai dinamico? Forse sarebbe il caso di chiamarle "configurazioni del quadrimestre". :)
Toc Toc Toc ... nessuno in casa???
Lucrezio
18-08-2004, 19:32
Probabilmente aspettano l'uscita massiccia degli athlon 64 skt 939...
ci vorrebbe un bell' aggiornamento :) siamo rimasti ad Aprile
Ma tr******a vac***a di quella superput***a zocc**a nonchè luri***a spor***a lerc***a della zotic***a oltremodo ciabatt***a rintron***a e soprattutto ribalz***a della mai**a e rincog***a di chi so io,
ma icchè si deve aspettà il primo d'aprile der 2005 pè avè la prossima infibulazione del mese ?!?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.