PDA

View Full Version : PRoblemi ADSL,errore 651

Crimson
19-04-2004, 16:48
HO un problema con la ADSL...
Ho fatto l'abbonanmento con Tele2,ho preso un modem con chip Conexant ma non riesco a collegarmi.
Non solo non va la connessione,ma il modem non riesce a rilevare la portante del sgn ADSL.
Ho configurato ogni parametropossibile del modem,ma niente,non funzia.
Quelli di Tele2 mi assicurano che la rete è a posto e funzionante (anche se ormai ho convinto i ragazzi del callcenter
ha inviare una segnalazione ai tecnici).
Consigli?
Quando provo a connettermi il PC mi dà errore di connessione 651.
Ho litigato con la rete per tutto il week-end,e non sopiù dove sbattere la testa...
Aiuto...
Ringrazio molto tutti...
Saluti

Andrea

gohan
19-04-2004, 17:01
secondo me non t'hanno ancora attivato la linea, oppure hai dei problemi sull'impianto del telefono.

Crimson
19-04-2004, 19:52
Anche secondo me e anche secondo altre 6 persone competenti...
Quelli di Tele2 han detto che entro sett manderanno un tecnico a controllare la linea,perchè gli ho detto che se entro venerdìnon ho la linea passo a Telecom (Alice).:D
Anche perchè ho provato a far partire il PC e il mio modem senza collegare il modem alla linea telefonica e si comporta esattamente come quando è tutto perfetamente collegato...
Bha,che gente...
Alla consegna della bollettaci metterò anche io il tempo che riterrò oppurtuno...
Grazie mille Gohan...
Saluti

Andrea

goldfix
19-04-2004, 20:29
Originariamente inviato da Crimson
Anche secondo me e anche secondo altre 6 persone competenti...
Quelli di Tele2 han detto che entro sett manderanno un tecnico a controllare la linea,perchè gli ho detto che se entro venerdìnon ho la linea passo a Telecom (Alice).:D
Anche perchè ho provato a far partire il PC e il mio modem senza collegare il modem alla linea telefonica e si comporta esattamente come quando è tutto perfetamente collegato...
Bha,che gente...
Alla consegna della bollettaci metterò anche io il tempo che riterrò oppurtuno...
Grazie mille Gohan...
Saluti

Andrea

tanto per essere sicuro, prova con qualche altro modem. Tele2 non è nuova ad avere problemi con alcuni modem (anche se escludo che questo sia il tuo problema).

Crimson
22-04-2004, 18:27
Mi ero fatto cambiare il mio con un modello uguale, e ovviamente non è cambiato nulla...
Non so da chi andare a prendere un altro modem.
Potrei cambiare il mio con un D-Link...
PErò dovrei pagare la differenza...
Ma ormai penso ben poco che sia un problema mia,sono sicuro al 98% che sia colpa di Tele2...
Io intendo aspetto e spero...
L'importante è che si muovano, tanto finchè non ho la linea io NON pago...
Grazie millle,saluti...

Crimson
26-04-2004, 09:59
Oggi provo con un modem D-Link...
NEssuno ha vuto problemi con Tele2?
Mi interessa sapere come fargli muovere il culo...
Gli ho già detto di muoversi che sennò passo a Telecom (ma dovrei apsettare ancora oltre un mese per avere la linea....), ma niente...
Ho insultato sul piano personale i ragazzi del callcenter, ma niente...
Devo passare alle autobombe sulle macchine dei dirigenti???
Help!

Ah, UP!!!!

ilpik
26-04-2004, 10:08
... NEssuno ha vuto problemi con Tele2?
Mi interessa sapere come fargli muovere il culo...
Fai una ricerca nella sezione Web e provider (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=9) ... ;)

Ciao :) :)

Crimson
26-04-2004, 11:04
E' vero....:D
Non mi era venuto in mente...;)
Grazie...

goldfix
26-04-2004, 19:38
E' vero....:D
Non mi era venuto in mente...;)
Grazie...

Scusa ... hai preso il modem o il router della d-link?

Crimson
26-04-2004, 20:02
PEr ora ho un modem della Dominium con chip Conexant,pensavo di farlo cambiare con uno della D-Link,un modem "normale", o con un modem della Trust...

goldfix
26-04-2004, 21:41
PEr ora ho un modem della Dominium con chip Conexant,pensavo di farlo cambiare con uno della D-Link,un modem "normale", o con un modem della Trust...

ok... sapevo che alcuni modelli d-link non erano compatibili con gli apparati Tele2 (è una cosa risaputa e se non sbaglio anche sul sito della Tele2 viene riportato... oltre che dall'assistenza telefonica). Il problema da quello che so è dovuto al chip utilizzzato dalla d-link.

Crimson
27-04-2004, 09:13
Non so però che chip monti il D-Link...
PErò nel frattempo ho visto che tanti si lamentano dei tempi d'attivazione di tele2...
PErora aspetto e spero, e vedo di recupare un bel3com/US robotics...
Spero bene...
Ciao ciao