Entra

View Full Version : che portatile mi consigliate

radagast79
19-04-2004, 16:26
salve a tutti vorrei acquistare un portatile che sia un p4 e che abbia possibilmente un combo che masterizzi i dvd vorrei spendere all'incirca su i 1000 € che mi cosngliate grazie a tutti

Symonjfox
19-04-2004, 16:41
Mah, è difficile a dirsi.
Il mio consiglio è questo: fatti un giretto nei grandi centri commerciali e ipermercati della tua zona, controlla SOLO i portatili in promozione, e vedrai che con 1000€ ti salta fuori una bella macchina.

Poi, ovviamente, scegli marche conosciute e controlla la qualità del monitor (se a te pare scadente, allora cambia marca).

recoil
19-04-2004, 16:44
altro consiglio: prova il portatile prima di prenderlo! lo fai togliere dalla confezione, lo attacchi alla corrente e lo provi per un paio di minuti. tanto per vedere se ci sono pixel bruciati e se le cose principali funzionano
almeno risparmi incazzature appena arrivato a casa :)

per il resto concordo con Symonjfox (fan di ritorno al futuro per caso?), è giusto scegliere un portatile in base alle proprie esigenze ma occhio al prezzo! guardali in promozione e scegli quello che più si adatta alle tue necessità senza impuntarti per forza su un modello. la cosa importante è che sia di marca

Symonjfox
19-04-2004, 17:08
[B]Symonjfox (fan di ritorno al futuro per caso?)

;) Più o meno ... :D

Tornando al topic, ti consiglio anche altre 2 cosette:

1- Controlla sempre bene le caratteristiche scritte sulle etichette esposte e sul PC. Tante volte ci possono essere degli errori di tipografia (ad un mio amico era successo che c'era scritto 512 MB ram e invece ce ne erano 256 ... poi alla fine gli hanno dato il modello con 512 allo stesso prezzo del 256, che gentili, vero?). Caso analogo: DVD +RW e -RW. Meglio il multistandard, non trovi?

2- Evita i Celeron, hanno solo frequenze alte, ma come prestazioni scarseggiano molto. Piuttosto prenditi un vero Pentium 4 (o athlon XP o centrino), magari con freq più bassa, ma vedrai la differenza.

PS: tanto per cambiare sono anch'io più o meno nella tua situazione (ovvero mi piacerebbe prendere un portatile), però io non ho urgenza, quindi sarà un mese che sto valutando tutti i volantini con su le varie promozioni di MediaWorld, Unieuro, ecc. ... Però facendo così so riconoscere una vera offerta da una non troppo conveniente.