PDA

View Full Version : Partition Magic Help

bergalla
19-04-2004, 16:25
Ciao, ho appena creato una nuova partizione sul mio hard disk e le lettere prima della creazione erano le seguenti:
C(HD)
D(CDRom)
E(Masterizzatore).

Con la creazione della nuova partizione ho:

C(HD)
D(CDRom)
E(Masterizzatore)
F(HD nuova partizione).

Ora voglio cambiare le lettere avendo C e D come 2 partizioni sull'hard disk e E e F come cdrom e masterizzatore. Ho provato a con lo stesso partition magic ma quando provo a fare il cambio lettera mi da' l'elenco delle lettere disponibili (non in uso) e non quella di cui ho bisogno (per esempio scambiare D con F).

Help please

bergalla
21-04-2004, 13:28
up

zuper
21-04-2004, 14:46
se hai win xp

tasto dx su my computer
manage
disk management

tasto dx sulle partizioni o sui cdrom e cambi le unità

bergalla
21-04-2004, 19:21
Mi spiace ma con questo sistema hi solo la possibilita' di scegliere una lettera che non sia stata occupata da un altro drive. A me in questo caso serve scambiare due lettere di 2 hard drive.
Spero di essere stato chiaro.

zuper
21-04-2004, 19:37
Originariamente inviato da bergalla
Mi spiace ma con questo sistema hi solo la possibilita' di scegliere una lettera che non sia stata occupata da un altro drive. A me in questo caso serve scambiare due lettere di 2 hard drive.
Spero di essere stato chiaro.

:confused: :confused: :confused:

questo era implicito...non puoi avere 2 lettere uguali...

ma basta fare un passaggio in +...

metti il cd z: (libera :) )

ti si libera d: e ci metti la partizione...

poi metti il cd f: liberata dalla partizione!!!

zuper
21-04-2004, 19:39
anzi ancora meglio..

RIMUOVI la lettera del cdrom...

metti la partizione d:
e il cd f: :P

bergalla
21-04-2004, 21:09
In effetti quello che dici e' giusto, con un passaggio in piu' si risolve tutto...ma....... una volta fatto cio' devo cambiare qualcosa nel registro? Oppure, se ho partition magic, devo lanciare drive mapper per far qualcosa altro?

zuper
22-04-2004, 07:44
Originariamente inviato da bergalla
In effetti quello che dici e' giusto, con un passaggio in piu' si risolve tutto...ma....... una volta fatto cio' devo cambiare qualcosa nel registro? Oppure, se ho partition magic, devo lanciare drive mapper per far qualcosa altro?

no..niente :)