PDA

View Full Version : [Borsa] Mi spiegate una cosa?

PaTLaBoR
19-04-2004, 16:17
Venerdì le seat Pagine gialle erano a ,84 cent

oggi sono 0,40

come mai?!:eek:

si prevedeva la distribuzione dei dividendi questa settimana...

Chi ne sa qualcosa?

eclisse71
19-04-2004, 16:22
dividendo staccato oggi....
SEAT protagonista della seduta. I trader citano diverse motivazioni alla base del rialzo dal riallineamento ai valori di venerdì prima dello stacco al reinvestimento di una parte del dividendo incassato nel titolo. Un dealer segnala che gli acquisti potrebbero arrivare soprattutto dall'estero. Volumi per oltre 160 milioni di pezzi, contro i 44 milioni della media mensile sull'intera seduta. Forti anche le risparmio .

PaTLaBoR
19-04-2004, 16:26
Originariamente inviato da eclisse71
dividendo staccato oggi....
SEAT protagonista della seduta. I trader citano diverse motivazioni alla base del rialzo dal riallineamento ai valori di venerdì prima dello stacco al reinvestimento di una parte del dividendo incassato nel titolo. Un dealer segnala che gli acquisti potrebbero arrivare soprattutto dall'estero. Volumi per oltre 160 milioni di pezzi, contro i 44 milioni della media mensile sull'intera seduta. Forti anche le risparmio .

scusami, questo che significa...? dovrei ritrovarmi con il doppio di azioni nel portafogli no?.... o no? secondo te?

A che scopo questa manovra?

eclisse71
19-04-2004, 16:32
non propio il doppio ma poco ci manca, in quanto hanno staccato un dividendo pari a 0,43 centesimi che tu andrai a moltiplicare per il nr di azioni in tuo possesso...credo che debba essere cosi...

PaTLaBoR
19-04-2004, 16:45
Boh... non capisco.
é come se si fosse fatto un aumento di capitale...
il titolo s'è dimezzato... boh

Fratello Cadfael
19-04-2004, 16:47
Quando viene staccato un dividendo i possessori delle azioni si trovano sul conto quel dividendo moltiplicato per ogni azione.
L'azione viene a quotare meno proprio perché è stata staccata quella cifra.
Insomma, da quel momento l'azione potrà salire o scendere, ma quei 43 cent te li sei beccati e non te li può toccare nessuno.

eclisse71
19-04-2004, 17:03
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Quando viene staccato un dividendo i possessori delle azioni si trovano sul conto quel dividendo moltiplicato per ogni azione.
Insomma, da quel momento l'azione potrà salire o scendere, ma quei 43 cent te li sei beccati e non te li può toccare nessuno.
Non so' pero' se questo dividendo viene tassato del 12,5%, mi sa di no perche' l'hanno dato con i fondi stanziati per le perdite, mi sa' boh...

PaTLaBoR
19-04-2004, 17:04

Sei stato CHIARISSIMO.

Grazie tante ;) Adesso ho le idee ben chiare ;)

Fratello Cadfael
19-04-2004, 17:09
Originariamente inviato da eclisse71
Non so' pero' se questo dividendo viene tassato del 12,5%, mi sa di no perche' l'hanno dato con i fondi stanziati per le perdite, mi sa' boh...
Viene tassato, viene tassato... :(
E confermo l'aliquota.

eclisse71
19-04-2004, 17:12
peccato.....

PaTLaBoR
19-04-2004, 17:51
Viene tassato, viene tassato... :(
E confermo l'aliquota.

confermo.. viene tassato...potessino dsadasdasda. :mad: :ncomment: