PDA

View Full Version : HELP: Alice + modem U.S. Robotics = download impossibile !!!

Xilema
19-04-2004, 15:24
Salve a tutti, ho apena fatto la connessione con Alice ma... problemi, problemi, problemi...
La connessione è si veloce, ma non velocissima come dovrebbe essere, a volte sembra che vada a strappi.
La cosa più brutta però è che qualsiasi download è pressochè impossibile visto che comincia a scaricare pianissimo e poi va a zero di colpo, poi di nuovo pianissimo...
Anche il download della posta è piuttosto lento...
Il fatto è che ho un modem mio, un U.S. Robotics "SureConnect" che mi è costato un pacco di soldi, e forse... potrebbe essere lui il problema...
Cosa ne dite voi ?
Grazie.

goldfix
19-04-2004, 15:49
Originariamente inviato da Xilema
Salve a tutti, ho apena fatto la connessione con Alice ma... problemi, problemi, problemi...
La connessione è si veloce, ma non velocissima come dovrebbe essere, a volte sembra che vada a strappi.
La cosa più brutta però è che qualsiasi download è pressochè impossibile visto che comincia a scaricare pianissimo e poi va a zero di colpo, poi di nuovo pianissimo...
Anche il download della posta è piuttosto lento...
Il fatto è che ho un modem mio, un U.S. Robotics "SureConnect" che mi è costato un pacco di soldi, e forse... potrebbe essere lui il problema...
Cosa ne dite voi ?
Grazie.

Ciao ... penso di avere il tuo stesso Router (io ho il 9105). E questi problemi non sono di peso dal router ma dal provider. Io sono con Tele2 e per un paio di gg. andava pure a me male. Anzi a me mi si verificava che scaricavo bene, ma non navigavo proprio (ping alti). Adesso va davvero bene.

Se il router non è il 9105 , ma il modello piu' piccolo (quello con porta USB tanto per intenderci) allora potrebbe essere un problemino del router. Ho letto da qualche parte che ha qualche problemino quando si aprono determinate porte...

Xilema
19-04-2004, 17:00
Originariamente inviato da goldfix
Ciao ... penso di avere il tuo stesso Router (io ho il 9105). E questi problemi non sono di peso dal router ma dal provider. Io sono con Tele2 e per un paio di gg. andava pure a me male. Anzi a me mi si verificava che scaricavo bene, ma non navigavo proprio (ping alti). Adesso va davvero bene.

Se il router non è il 9105 , ma il modello piu' piccolo (quello con porta USB tanto per intenderci) allora potrebbe essere un problemino del router. Ho letto da qualche parte che ha qualche problemino quando si aprono determinate porte...

Io ho il 9000, quello più piccolo, USB.
Ho fatto la prova del 9 col modem di un mio amico, modem fornito dalla Telecom: va come una scheggia !
A questo punto è evidente che il problema è del mio modem.
Forse l' ho configurato male, ma... i parametri sono quelli...
Non so che fare :cry:

goldfix
19-04-2004, 19:50
Io ho il 9000, quello più piccolo, USB.
Ho fatto la prova del 9 col modem di un mio amico, modem fornito dalla Telecom: va come una scheggia !
A questo punto è evidente che il problema è del mio modem.
Forse l' ho configurato male, ma... i parametri sono quelli...
Non so che fare :cry:

Ciao.

Per caso hai aperto qualche porta particolare (es. Emule) o configurato qualche virtual server?

Come ti dicevo prima ho letto da qualche parte (non ricordo proprio piu) che questo modello ha qualche problemino quando deve gestire il trafico con aperte alcune porte.

Prova a resettarlo. Configurarlo di nuovo "pulito" e vedi come va.

Xilema
20-04-2004, 09:19
Originariamente inviato da goldfix
Ciao.

Per caso hai aperto qualche porta particolare (es. Emule) o configurato qualche virtual server?

Come ti dicevo prima ho letto da qualche parte (non ricordo proprio piu) che questo modello ha qualche problemino quando deve gestire il trafico con aperte alcune porte.

Prova a resettarlo. Configurarlo di nuovo "pulito" e vedi come va.

Ciao, ieri ho formattato perchè avevo il PC incasinato.
Ho installato il modem con i driver aggiornati scaricati dal sito della U.S. Robotics e ora tutto funziona perfettamente ma... la connessione mi s' interrompe sempre dopo un po' di tempo, possono passare pochi secondi oppure alcuni minuti, ma prima o poi mi si disconnette.
Da cosa può dipendere ?

goldfix
20-04-2004, 20:27
Ho installato il modem con i driver aggiornati scaricati dal sito della U.S. Robotics e ora tutto funziona perfettamente ma... la connessione mi s' interrompe sempre dopo un po' di tempo, possono passare pochi secondi oppure alcuni minuti, ma prima o poi mi si disconnette.
Da cosa può dipendere ?

Ciao.
Se escludiamo i driver e il modem (dato che hai testato la linea con il modem del tuo amico), rimane il router...

Domanda molto scema... hai provato a resettarlo e riconfigurarlo in maniera "pulita". Senza aprire porte particolari o altro. Tanto per iniziare ...

cole25
23-04-2004, 11:45
Da cosa può dipendere ?

ciao io ho avuto il tuo stesso modem e gli stessi IDENTICI problemi. ho provato di tutto, dagli aggiornamenti alle patch, ho sostituito il cavo usb, e i filtri telefonici, ma niente.

poi ho sostituito il modem con un modello interno PCI (pagato 30 euro) e non ho più riscontrato problemi: il modem non si stacca MAI ed è una scheggia.

ciao