PDA

View Full Version : Conflitto di interessi?

StarBlazers
19-04-2004, 15:06
Si parla sempre del conflitto di interessi di Berlusconi , ma io mi sono chiesto :" il fatto che tutti i parlamentari si votano la legge per aumentare il loro stesso stipendio , non e un grave conflitto di interessi?"
bah........... a me sembra un conflitto di interessi, ed anche grave.......

lucio68
19-04-2004, 15:10
Tecnicamente non credo si possa parlare di conflitto di interessi, certamente è una schifezza.
E non bastano gli aumenti continui, bisogna tenere presente che hanno quasi tutto gratis, anche quando non sono in giro per servizio.

break
19-04-2004, 15:12
hai proprio ragione e ' una schifezza, altro che il conflitto di interessi

StarBlazers
19-04-2004, 15:25
Originariamente inviato da lucio68
Tecnicamente non credo si possa parlare di conflitto di interessi, certamente è una schifezza.
E non bastano gli aumenti continui, bisogna tenere presente che hanno quasi tutto gratis, anche quando non sono in giro per servizio.

vabbe io parlavo di conflitto di interessi ,in quanto l'interesse del far politica per il bene del popolo, viene a scontrarsi con l'interesse personale ...........
cmq, resta il fatto che la cosa e poco chiara e non si pone un rimedio...........

Picarus
19-04-2004, 15:34
Scusate, che l'indennità dei parlamentari debba essere determinata con legge è fissato in costituzione; ogni altra soluzione andrebbe a scapito dell'indipendenza del parlamento dagli altri poteri.
Che poi i politici di turno ne facciano un uso ingordo e opportunistico è altra faccenda:rolleyes:
Ciao

Zebiwe
19-04-2004, 17:32
L'avere conflitti di interessi è tipico di ogni essere umano. Ognuno quando deve fare qualcosa tiene (in modo consio o inconsio) in considerazione diversi punti di vista. Il fatto di voler evitare conflitti di interesse significa aver capito poco della natura umana IMHO.

gtr84
19-04-2004, 17:47
Originariamente inviato da StarBlazers
Si parla sempre del conflitto di interessi di Berlusconi , ma io mi sono chiesto :" il fatto che tutti i parlamentari si votano la legge per aumentare il loro stesso stipendio , non e un grave conflitto di interessi?"
bah........... a me sembra un conflitto di interessi, ed anche grave.......

come se 120.000 € l'anno non fossero sufficenti

chiaramente questo a discapito della gente che produce

ci saranno le dovute eccezioni, ma quella dei politici è razza di stronzi