PDA

View Full Version : Milano,corso lodi da cadorna,come?

pallox
19-04-2004, 16:02
Come ci arrivo in corso lodi partendo da cadorna coi mezzi?Metropolitana possibilmente?
Grazias

recoil
19-04-2004, 16:06
io ci vado a piedi ma è una camminata "leggermente lunga" :D

metro rossa fino a duomo poi gialla, non è un tragitto troppo lungo, l'ho fatto per un paio d'anni e ci vogliono circa 15 minuti (o più se devi aspettare le coincidenze)

LadyLag
19-04-2004, 16:06
Prendi la metro linea rossa da Cadorna e scendi al Duomo...cambi con la linea gialla e prendi la metro direzione S. Donato e scendi a una di queste fermate:

Porta Romana (inizio C.so Lodi)
Lodi (a metà)
Brenta (verso la fine)
Corvetto (fine)

recoil
19-04-2004, 16:07
già che si parla di corso Lodi: che ne pensate dei lampioni rossi che hanno messo? direi che sono orginali, non male come idea. tanto per rompere un po' la monotonia :)

mailand
19-04-2004, 16:08
se il numero civico dove devi andare è basso, scendi a porta romana, altrimenti a brenta o lodi t.i.b.b. ...
calcola che corso lodi ha i civici fino oltre 150 mi pare...

pallox
19-04-2004, 16:09
OKKKEI!
Bene bene,di solito bazzico la rossa e la verde,la gialla nn l'ho mai presa,nn sapevo passasse di li!Grazie mille!
Io devo andare circa al 90 mi han detto..!Per caso conoscete la macelleria JEDI o qualcosa del genere?:sofico:

-kurgan-
Originariamente inviato da LadyLag
Prendi la metro linea rossa da Cadorna e scendi al Duomo...cambi con la linea gialla e prendi la metro direzione S. Donato e scendi a una di queste fermate:

Porta Romana (inizio C.so Lodi)
Lodi (a metà)
Brenta (verso la fine)
Corvetto (fine)

precisa e puntuale, non avrei saputo fare di meglio :eek:

mailand
Originariamente inviato da recoil
già che si parla di corso Lodi: che ne pensate dei lampioni rossi che hanno messo? direi che sono orginali, non male come idea. tanto per rompere un po' la monotonia :)

x la monotonia vanno bene, mi piace anche la forma, certo però che il colore è un po' un pugno in un occhio secondo me... ;)

break
19-04-2004, 16:10
prendi un taxi :p

LadyLag
19-04-2004, 16:10
Originariamente inviato da -kurgan-
precisa e puntuale, non avrei saputo fare di meglio :eek:

Mappa rulez.... come farei senza di lei :D :D

pallox
19-04-2004, 16:11
wow,mi becco un viale a luci rosse allora :sofico:

pallox
19-04-2004, 16:12
Mappa rulez.... come farei senza di lei :D :D

Hai la mappa come quelle che trovi giù in metropolitana?Su internet l'ho cercata ma nn l'ho mica trovata!Trovavo o la cartina normale senza metro o la metro ma senza cartina sotto :muro:

LadyLag
19-04-2004, 16:13
Originariamente inviato da pallox
OKKKEI!
Bene bene,di solito bazzico la rossa e la verde,la gialla nn l'ho mai presa,nn sapevo passasse di li!Grazie mille!
Io devo andare circa al 90 mi han detto..!Per caso conoscete la macelleria JEDI o qualcosa del genere?:sofico:

Beh.. direi verso metà.. scendi a Lodi o Brenta... al limite ti fai una bella scarpinata o riprendi la metro (e via un altro euro per l'ATM) :D :D

pallox
19-04-2004, 16:15
a quel punto mi sa che faccio il giornaliero..son 3€??

LadyLag
19-04-2004, 16:15
Hai la mappa come quelle che trovi giù in metropolitana?Su internet l'ho cercata ma nn l'ho mica trovata!Trovavo o la cartina normale senza metro o la metro ma senza cartina sotto :muro:

Si, proprio quella li'... credo che la diano con l'elenco telefonico ma suppongo che si possa comprare anche da qualche giornalaio.. è talmente preziosa che l'ho consumata tutta.. e l'ho rilegata a forza di scotch :D :D

Apoc.it
19-04-2004, 16:16

Sì, ma solo quelle ti becchi di luci rosse... Stavo per scrivere che le multe fioccano, ma se pigli la metro... :rolleyes:

LadyLag
19-04-2004, 16:17
a quel punto mi sa che faccio il giornaliero..son 3€??

Non so.. io ho il mensile a 17 euro! :yeah: bellissimo andare in giro tranquilla anche quando fanno le retate a tranello :D:D

pallox
Mmm...chiederò alle edicole che stan fuori dalla metro allora!!
Stavo già pensando d portarmi via tutto il quadro cartina e cornice dalla metropolitana! :O

mailand

solo dopo una certa ora la sera... :D

Apoc.it
19-04-2004, 16:18
Si, proprio quella li'... credo che la diano con l'elenco telefonico ma suppongo che si possa comprare anche da qualche giornalaio.. è talmente preziosa che l'ho consumata tutta.. e l'ho rilegata a forza di scotch :D :D

Io uso la guida che usano i tassisti, quella colla cartina grossa in fondo staccata. :cool:

LadyLag
19-04-2004, 16:19
A questo punto vi faccio una domanda:

mi trovo a dover prendere la metro da Udine (linea verde) verso Cadorna una sera alle 23.... è pericoloso a quell'ora da quelle parti?

Apoc.it
19-04-2004, 16:21

mi trovo a dover prendere la metro da Udine (linea verde) verso Cadorna una sera alle 23.... è pericoloso a quell'ora da quelle parti?

Forse è meglio un taxi...

Verso le 23 Milano diventa un'altra città, soprattutto il centro... :muro:

pallox
19-04-2004, 16:21
Spray al peperoncino,schiaccianoci e macete dovrebbero bastare:O

recoil
19-04-2004, 16:24

si ho presente la zona ma non ci sono mai andato oltre le 6 di sera. c'è da dire che Milano dopo cena non è un bel posto. ad esempio nella zona Corvetto c'è pure da aver paura secondo me viste le brutte facce che girano per strada.

sei da sola?

LadyLag
19-04-2004, 16:24
Originariamente inviato da Apoc.it
Forse è meglio un taxi...

Verso le 23 Milano diventa un'altra città, soprattutto il centro... :muro:

E' proprio messa male a quell'ora? Mi sono informata col Radio Bus ma arriva solo fino a Loreto...

LadyLag
19-04-2004, 16:25
si ho presente la zona ma non ci sono mai andato oltre le 6 di sera. c'è da dire che Milano dopo cena non è un bel posto. ad esempio nella zona Corvetto c'è pure da aver paura secondo me viste le brutte facce che girano per strada.

sei da sola?

Si... sarei da sola...

Apoc.it
19-04-2004, 16:28
E' proprio messa male a quell'ora? Mi sono informata col Radio Bus ma arriva solo fino a Loreto...

La zona in particolare non la frequento, ma certo non è delle migliori. Tranne Cso Como che è guardato a vista dalla Polizia, per il resto non è una bella zona...

Apoc.it
19-04-2004, 16:29
Si... sarei da sola...

Guarda, neanche io che sono maschio, brutto e collo Schott sembro pure grosso ci andrei da solo...

LadyLag
19-04-2004, 16:31
Guarda, neanche io che sono maschio, brutto e collo Schott sembro pure grosso ci andrei da solo...

:(

Magari allora mi prendo un taxu da li' fino a loreto.. e poi da loreto prendo il radio bus.. che palle pero'!:muro:

Apoc.it
19-04-2004, 16:33
:(

Magari allora mi prendo un taxu da li' fino a loreto.. e poi da loreto prendo il radio bus.. che palle pero'!:muro:

Okkio anche a Loreto però... se devi aspettare aspetta in taxi piuttosto! :rolleyes:

LadyLag
19-04-2004, 16:35
Okkio anche a Loreto però... se devi aspettare aspetta in taxi piuttosto! :rolleyes:

Vabeh ho capito.. prendo il taxi e non se ne parla piu'! :muro:

recoil
19-04-2004, 16:38
si decisamente! nemmeno Loreto è tanto bella come zona, non mi piace nemmeno di giorno!

mailand
19-04-2004, 16:55
p.za udine non è il massimo, ma c'è di peggio (loreto)
io cmq il metro la sera lo uso malvolentieri, meglio i mezzi di superficie, con posto vicino al conducente... prendi la 55 e in via andrea doria cambi e prendi l'1 (tram) fino in foro bonaparte...
solo che alle 23 la frequenza sarà bassina... :(

Bitis
19-04-2004, 17:06

sei da sola?

Eddai !
Ci vivo da 36 anni a Corvetto e non mi sembra poi così tragica come la descrivi tu (se escludiamo il fatto che dopo una certa ora più che a Milano sembra di stare a Marrakesch).
A parte le battute, a volte arrivo a tarda ora e con i mezzi e non ho mai fatto brutti incontri.

Ciao. ;)

recoil
19-04-2004, 17:09
Originariamente inviato da Bitis
Eddai !
Ci vivo da 36 anni a Corvetto e non mi sembra poi così tragica come la descrivi tu (se escludiamo il fatto che dopo una certa ora più che a Milano sembra di stare a Marrakesch).
A parte le battute, a volte arrivo a tarda ora e con i mezzi e non ho mai fatto brutti incontri.

ecco appunto, sembra di stare a Marrakesch. il fatto è che non c'entra il razzismo, c'entrano le brutte facce che ho visto mentre andavo verso la metro. insomma non era certo un bel posto

il problema è che se leggi il giornale scopri che ci sono furti e scippi in via Torino ecc. quindi in pieno centro. non oso immaginare cosa può succedere da quelle parti quindi...

Bitis
19-04-2004, 17:17
ecco appunto, sembra di stare a Marrakesch. il fatto è che non c'entra il razzismo, c'entrano le brutte facce che ho visto mentre andavo verso la metro. insomma non era certo un bel posto

il problema è che se leggi il giornale scopri che ci sono furti e scippi in via Torino ecc. quindi in pieno centro. non oso immaginare cosa può succedere da quelle parti quindi...

Le facce sono un conto, quello che succede un altro. ;)

In effetti sono stato rapinato in Cordusio, mentre in Corvetto mai.
Non è che i reati crescono andando dal centro alla periferia.

In sostanza va a "fortuna".

Ciao. :)

recoil
19-04-2004, 17:20
vero va anche a fortuna
certo che a Cordusio! :eek:

beh, io ho rischiato di beccarmi una bottiglia rotta in testa, ma ero in piazza Duomo :D

pallox
19-04-2004, 17:25
vero va anche a fortuna
certo che a Cordusio! :eek:

beh, io ho rischiato di beccarmi una bottiglia rotta in testa, ma ero in piazza Duomo :D

capodanno?:O

recoil
19-04-2004, 17:27
capodanno?:O

no, era una serata in settimana, senza partite tra l'altro.
erano solo dei simpatici ubriachi che dopo aver mancato noi hanno preso di mira i carabinieri. furbi, non c'è che dire

TriacJr
19-04-2004, 17:27
Non so.. io ho il mensile a 17 euro! :yeah: bellissimo andare in giro tranquilla anche quando fanno le retate a tranello :D:D

Mensile studenti? :mbe:

LadyLag
19-04-2004, 20:22
Originariamente inviato da TriacJr
Mensile studenti? :mbe:

Si :D :D

Va bene... ho capito.. questa cosa di andare fino a Udine mi costerà praticamente piu' o meno quanto ci guadagno per andarci.. la domanda è :

Ma che ci vado a fare! :D

checcot
19-04-2004, 20:33
http://www.atm-mi.it/giromilano/navigatore.asp?Place=milanonew&ContextName=0603f4be-32ac-41af-aeba7b25a21b3467-40841bb2