View Full Version : Lacie Ethernet Disk: è espandibile all'interno con altri hd?
Raffaele
19-04-2004, 13:58
Questo Lacie Ethernet Disk (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10073)
http://www.lacie.com/imgstore/product_medium/ethernet_disk.jpg
si compone di alcuni modelli da 80 fino a 500gb
la mia domanda è se prendessi il modello minore (80Gb) che già costa una bella botta ( sui 400/500€ :eek: :eek: ) lo apro ci butto dentro un disco da 250 x iniziare ( ovviamente previa ISO dell'Os ;)) e poi ci metto gli altri....
ma non so dentro quanti connettori ci sono? il bios ha il raid?
avere un disco di rete così slim via lan sarebbe il top come comodità!!
sapete illuminarmi ?
p.s. ho già in costruzione il serverino come storage :)
Raffaele
20-04-2004, 07:49
nessuno sa dirmi nulla?
sono curioso pure io di saperlo, certo che pero' costa veramente tanto, non conviene farti un PC con mobo microATX?
Raffaele
20-04-2004, 09:04
Originariamente inviato da Poix81
sono curioso pure io di saperlo, certo che pero' costa veramente tanto, non conviene farti un PC con mobo microATX?
lo so ma è uno sfizio che mi ronza in testa :)
io ho fatto appunto un serverino di rete in casa middletower per gestire 4 hd in raid ide 0
ma la possibilità di avere una macchina "nata" come file server di rete e os configurato ad hoc ( quindi si spera stabile :D)
e cosa non da poco di dimensioni moooolto contenute ;)
Originariamente inviato da Raffaele
lo so ma è uno sfizio che mi ronza in testa :)
io ho fatto appunto un serverino di rete in casa middletower per gestire 4 hd in raid ide 0
ma la possibilità di avere una macchina "nata" come file server di rete e os configurato ad hoc ( quindi si spera stabile :D)
e cosa non da poco di dimensioni moooolto contenute ;)
anche il consumo credo sia molto basso.
Come mai nel tuo serverino hai fatto un raid 0, non e' un po' rischioso con 4 hd?
Raffaele
20-04-2004, 09:17
anche il consumo credo sia molto basso.
Come mai nel tuo serverino hai fatto un raid 0, non e' un po' rischioso con 4 hd?
certo che è rischioso, ma tutti i divx e il resto che c'è sopra è stato prima backuppato su dvd-r ;)
ok!
cosi' per curiosita' da quanto sono gli HD?
Raffaele
20-04-2004, 09:25
ok!
cosi' per curiosita' da quanto sono gli HD?
al momento 3 x180 gb ( 2 in raid 0 ) e uno "normale"
sono ancora in cerca di un altro disco da 180gb x completare e migrare al raid 0 con 4 hd :)
Originariamente inviato da Raffaele
al momento 3 x180 gb ( 2 in raid 0 ) e uno "normale"
sono ancora in cerca di un altro disco da 180gb x completare e migrare al raid 0 con 4 hd :)
:eek: :eek: :eek: :eek:
Raffaele
20-04-2004, 09:40
:eek: :eek: :eek: :eek:
:D
ho comprato i 3 hd in 9 mesi, uno ogni 3 mesi....
se avessi avuto + soldi avrei preso quelli da 250 (che ora stanno sui 210€) e mi sare goduto 1Tb :D
Raffaele
27-04-2004, 08:43
nessuno sa dirmi qlkosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.