PDA

View Full Version : Ultima OnLine: perchè non ci troviamo?

gpc
19-04-2004, 13:44
Ho "riesumato" :D Ultima On Line dopo che l'avevo abbandonata per un po' di tempo, e mi chiedevo, chissà se c'è qualcun'altro che ci gioca qui in giro...
Perchè non ci mettiamo d'accordo e ci troviamo?
Io giocavo su Midgard, adesso ho dei problemi perchè il client mi si inchioda sempre dopo qualche minuto di gioco e non capisco il perchè... però ci possiamo mettere d'accordo anche per trovarci su un altro shard!
Che dite?

Kastorix
19-04-2004, 16:02
io sono su zuluhotel è bello tranquillo e non si può macrare eccessivamente

gpc
19-04-2004, 16:18
Originariamente inviato da Kastorix
io sono su zuluhotel è bello tranquillo e non si può macrare eccessivamente

Zuluhotel... c'ero passato, giorni a lavorare per avere un 0.1% in più di abilità... :rolleyes:
Non è che mi piacesse tanto ad esser sincero...
Però ci si può pensare ;)

Kianor
19-04-2004, 17:16
Magari provate venus sempre su m4d.

gpc
19-04-2004, 17:19
Originariamente inviato da Kianor

Ho capito, dovrò ripartire per la milionesima volta da zero... :muro:

_Xel_^^
19-04-2004, 17:21
Originariamente inviato da gpc
Ho "riesumato" :D Ultima On Line dopo che l'avevo abbandonata per un po' di tempo, e mi chiedevo, chissà se c'è qualcun'altro che ci gioca qui in giro...
Perchè non ci mettiamo d'accordo e ci troviamo?
Io giocavo su Midgard, adesso ho dei problemi perchè il client mi si inchioda sempre dopo qualche minuto di gioco e non capisco il perchè... però ci possiamo mettere d'accordo anche per trovarci su un altro shard!
Che dite?

Chi eri su Mid??? :D

Ora sono molti mesi che non tocco più UO... però su Mid ci sono da anni :D

Ciau! ;)

gpc
19-04-2004, 17:25
Originariamente inviato da _Xel_^^
Chi eri su Mid??? :D

Ora sono molti mesi che non tocco più UO... però su Mid ci sono da anni :D

Ciau! ;)

Wolf ;)
Ho giocato fino ad agosto dell'anno scorso, poi sono partito e non ho più potuto.

Perchè non decidiamo uno shard dove trovarci e magari partiamo tutti assieme? Perchè la cosa che mi piaceva di meno era che non trovavi mai nessuno per andare a fare un gruppetto per qualche avventura...

marco46
19-04-2004, 19:23
Originariamente inviato da Kianor
Io gioco su venus, ma forse non è il momento giusto per incominciare a giocare su questo shard, è un po' "burrascoso" ultimamente :D

Huzzz
19-04-2004, 19:38
HWU Shard?!?!

:D

:mc:

io Impero... però ora ho poco tempo.

gpc
19-04-2004, 19:46
Originariamente inviato da marco46
Io gioco su venus, ma forse non è il momento giusto per incominciare a giocare su questo shard, è un po' "burrascoso" ultimamente :D

Come mai? Che succede?
A parte che non ho ancora incontrato uno shard tranquillo :D

gpc
19-04-2004, 19:48
Originariamente inviato da Huzzz
HWU Shard?!?!

:mc:

io Impero... però ora ho poco tempo.

:asd:
Chiediamo a Corsini se mette su uno shard... :D

No, però possiamo fare la nostra associazione se ci troviamo tutti sullo stesso server ;)
Anche io ho poco tempo comunque, certo non posso starci dieci ore al giorno :D
Ma potremmo tenerci liberi per la settimana per fare quello che vogliamo e decidere un giorno di ritrovo, per esempio...

marco46
19-04-2004, 20:12
Come mai? Che succede?
A parte che non ho ancora incontrato uno shard tranquillo :D
Più pk che blu a momenti :D
Che file dagli healer :D

mus
19-04-2004, 20:14
io su midgard ero Mus e Fustock :)

gpc
19-04-2004, 20:18
Originariamente inviato da marco46
Più pk che blu a momenti :D
Che file dagli healer :D

Bah, pk, li odio... :rolleyes:
Capito, non fa per me...

gpc
19-04-2004, 20:19
Originariamente inviato da mus
io su midgard ero Mus e Fustock :)

Perchè non ci troviamo su midgard allora?
(appena riesco a far ripartire il clien, ovviamente :grrr: )
Tanto io non è che fossi tanto avanzato, per cui chi comincia adesso non sarebbe così indietro...

marcos
19-04-2004, 20:56
Quoto alla grande, dato che parecchio tempo fa giocavo su UoItalia.

Si potrebbe veramente giocare tutti insieme su uno shard....almeno ci si potrebbe dare na mano.

Concordo anch'io.......ODIO I PK!!!!!!!!! (Sarà per il fatto che non son mai stato un gran MAGO :D :D :D. )

Io ad esempio ora come ora sono su Ultima Online Dreams....altro non è che una branchia di UoItalia.

E' frequentato da parecchi utenti......ma aspetto giusto giusto qualche d'uno per divertirmi insieme!!!!!!

gpc
19-04-2004, 20:59
Ultima Online Dreams è gratuito, vero?

marcos
19-04-2004, 22:16

Sì sì.....
Scusa l'OT....ho provato a contattarti via icq ma sei off giusto?????

gpc
19-04-2004, 22:18
Originariamente inviato da marcos
Sì sì.....
Scusa l'OT....ho provato a contattarti via icq ma sei off giusto?????

Ehm... invisibile... :fiufiu:
Ma anche io ti vedo offline però...

TnS|Supremo
20-04-2004, 00:35

Si io ci giocavo ed e' un bel shard

gpc
20-04-2004, 00:41
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Si io ci giocavo ed e' un bel shard

Beh, allora potremmo anche trovarci lì, no?

Gig4hertz
20-04-2004, 18:51
io gioco su enchanted lands, ho ripreso una settimana fa dopo uno stop abbastanza lungo:)

gpc
20-04-2004, 18:56
Originariamente inviato da Gig4hertz
io gioco su enchanted lands, ho ripreso una settimana fa dopo uno stop abbastanza lungo:)

Ottimo...
Però dobbiamo trovarci su uno shard comune e decidere quale, altrimenti non faremo mai niente...

Edu
20-04-2004, 20:45
Non mi dispiacerebbe rigiocare a ultima!

Mettiamoci d'accordo, però non una shard moscia, una volta ho giocato su zulu e ci si annoiava un pò :(

gurka
20-04-2004, 21:22
Io non ci ho mai giocato, anche se ho giocato dei gdr off-line in singolo e mi piacerebbe provare.
Pero' non so da dove cominciare, tra regole delle varie shard, da quale shard cominciare appunto, tutti i trucchetti e cazzatelle varie che ho letto in giro...

Mi confondo un po' :confused:

gpc
20-04-2004, 23:14
Originariamente inviato da Edu
Non mi dispiacerebbe rigiocare a ultima!

Mettiamoci d'accordo, però non una shard moscia, una volta ho giocato su zulu e ci si annoiava un pò :(

Anche a me Zulu non piaceva più di tanto, comunque.

Allora, che facciamo? Decidiamo uno shard dove trovarci? Per me ricominciare da zero non è un problema (ormai ci sono abituato :D ). Quale scegliamo tra quelli che sono stati elencati qui?

eXo
21-04-2004, 19:06
up :P

Kianor
21-04-2004, 19:11
Tutti gli unofficial sono gratuiti. Guai se non lo fossero. La Origin ci farebbe causa :)

Kieruki
21-04-2004, 19:47
io giocavo su:

Mediterraneo,Universo,Universo 2002,NewHera,DNA2,NewHera,Provato Dreams,Provato venus

Ora sono in pausa da DragonLance

Uhm io sono PK
;)

:P

gpc
21-04-2004, 20:04
Originariamente inviato da Kieruki
Uhm io sono PK
;)

E allora te non ti vogliamo :O :D

gpc
21-04-2004, 20:16
Facciamo il punto.
I possibili shard dove trovarci sono:

Zuluhotel (sconsigliato da alcuni)
Venus (che dicono che non è il momento ideale per iniziare a giocare lì)
Midgard
Ultima Online Dreams
Enchanted Lands

Ne troviamo una che vada bene a tutti?
Io ho già un personaggio (scarso) su Midgard, ma mi andrebbe benissimo ricominciare anche su Ultima Online Dreams.
Zulu e Venus non mi sono sembrate un gran che, e l'altra non la conosco minimamente per cui mi affido al vostro parere...

Visto che il tempo è quello che è, io direi che possiamo scegliere un giorno alla settimana per trovarci tutti assieme, anche decidendolo di volta in volta qui sul forum, poi per il resto restiamo liberi... che ne dite?

Ormone
21-04-2004, 21:30
Io su Midian ( ero gm fino a settimana scorsa :D ) e su UoDestiny........... e in 6 anni che gioco ad uo sono SEMPRE stato PK......voi non capite l'importanza dei pk, se nn ci fossero ci sarebbe una noia mortale nello shard.

Io rimpiango ancora il mitico NGI vecchio :cry:

gpc
21-04-2004, 21:33
Originariamente inviato da Ormone
Io su Midian ( ero gm fino a settimana scorsa :D ) e su UoDestiny........... e in 6 anni che gioco ad uo sono SEMPRE stato PK......voi non capite l'importanza dei pk, se nn ci fossero ci sarebbe una noia mortale nello shard.

Mia nonna in carriola... :O :D
Al contrario sarebbe bellissimo, perchè uno sarebbe libero di muoversi anche in gruppetti piccoli per esplorare dungeon e zone foreste senza preoccuparsi che nel bel mezzo arrivi uno a rompere le palle... ;)

Ormone
21-04-2004, 21:36
Si ok ma dopo che hai esplorato tutta sosaria ( io conosco a memoria ogni angolo calpestabile ) ti rompi e cerchi il pvp.......quindi o guerre colossali tra gilde, oppure con i pk.......io mi diverto troppo a pvpare coi puffi :P ( puffi=blu per chi nn ci arrivasse asd )
E quando rosikano mi sganascio dalle risate :D

gpc
21-04-2004, 21:42
Si ok ma dopo che hai esplorato tutta sosaria ( io conosco a memoria ogni angolo calpestabile ) ti rompi e cerchi il pvp.......quindi o guerre colossali tra gilde, oppure con i pk.......io mi diverto troppo a pvpare coi puffi :P ( puffi=blu per chi nn ci arrivasse asd )
E quando rosikano mi sganascio dalle risate :D

:nonsifa:
Sì però siete dei bastard inside, perchè poi c'è il giocatore (io) che non ha mai messo piede fuori dalla città che appena lo fa zak! segato con un fulmine senza che manco veda chi è stato...
:rolleyes: e così è una rottura veramente infinita, perchè alla fine il gioco si riduce a stare in miniera o pescare il pesce, perchè tanto sei sicuro che appena ti muovi arriva qualche rompiballe a farti fuori...

Gig4hertz
21-04-2004, 21:50
allora mò ve spiego un attimo come funge su terreincantate, quando ho iniziato a giocarci c'erano 300pg online di media con sphere 0.51, ed era lo shard di pvp per eccellenza, poi ha chiuso per un pò di mesi riaperto con 0.55 ma era buggata pure quella(dupe) ora c'è su runuo ed ha riaperto da poco, funge cosi:il pomeriggio si macra e si va a mostri e la sera quando c'è un pò + gente(80-100) si mena, dopo ve posto un paio dè screen-.

gpc
21-04-2004, 21:52
allora mò ve spiego un attimo come funge su terreincantate, quando ho iniziato a giocarci c'erano 300pg online di media con sphere 0.51, ed era lo shard di pvp per eccellenza, poi ha chiuso per un pò di mesi riaperto con 0.55 ma era buggata pure quella(dupe) ora c'è su runuo ed ha riaperto da poco, funge cosi:il pomeriggio si macra e si va a mostri e la sera quando c'è un pò + gente(80-100) si mena, dopo ve posto un paio dè screen-.

Funziona il client 3d?

gpc
21-04-2004, 21:52
Comunque mi riquoto perchè pare che sia passato inosservato...

Facciamo il punto.
I possibili shard dove trovarci sono:

Zuluhotel (sconsigliato da alcuni)
Venus (che dicono che non è il momento ideale per iniziare a giocare lì)
Midgard
Ultima Online Dreams
Enchanted Lands

Ne troviamo una che vada bene a tutti?
Io ho già un personaggio (scarso) su Midgard, ma mi andrebbe benissimo ricominciare anche su Ultima Online Dreams.
Zulu e Venus non mi sono sembrate un gran che, e l'altra non la conosco minimamente per cui mi affido al vostro parere...

Visto che il tempo è quello che è, io direi che possiamo scegliere un giorno alla settimana per trovarci tutti assieme, anche decidendolo di volta in volta qui sul forum, poi per il resto restiamo liberi... che ne dite?

Ormone
21-04-2004, 22:10
:nonsifa:
Sì però siete dei bastard inside, perchè poi c'è il giocatore (io) che non ha mai messo piede fuori dalla città che appena lo fa zak! segato con un fulmine senza che manco veda chi è stato...
:rolleyes: e così è una rottura veramente infinita, perchè alla fine il gioco si riduce a stare in miniera o pescare il pesce, perchè tanto sei sicuro che appena ti muovi arriva qualche rompiballe a farti fuori...

Si vabbè la madonna ndo cazz hai giocato :D
Cmq io intendo pvp seri non killare i niubbi che hanno il pg appena creato.........io mi riferisco ai mega scontri tra "rossi" e "blu" al cimi di brit o al ponte sud per esempio......i luoghi poi dipendono dallo shard

gpc
21-04-2004, 22:12
Si vabbè la madonna ndo cazz hai giocato :D
Cmq io intendo pvp seri non killare i niubbi che hanno il pg appena creato.........io mi riferisco ai mega scontri tra "rossi" e "blu" al cimi di brit o al ponte sud per esempio......i luoghi poi dipendono dallo shard

su Zulu, Venus e Midgard... non sono quasi mai riuscito ad uscire dalla città. A volte hai i PK che ti aspettano appena fuori dalle mura, si piazzano lungo la strada per andare per esempio al cimitero, dove vanno non tanto i niubbi che hanno il dungeon dedicato quanto gli ex-niubbi ma ancora deboli, e li massacrano... :rolleyes:

rattopazzo
22-04-2004, 03:19
Se proprio odiate i PK allora uodreams fa per voi
ci sono 4 mondi
in 3 i pk non possono mettere piede
Se vi va di fare pvp andate nel mondo dove si fa pvp e ci sono anche pk
Se vi va di fare solo pvp ma odiate comunque i pk vi gildate order o chaos
se no vi restate neutral belli bellini rintanati nel vostro mondo di pace e tranquillità
LOL

gpc
22-04-2004, 06:52
Fico!
Allora propendo pesantemente per UODreams!

Gig4hertz
22-04-2004, 15:46
Funziona il client 3d?

si, per gdrrare ci sono 2 mondi dove non ci si può menare

Ormone
22-04-2004, 17:51
su Zulu, Venus e Midgard... non sono quasi mai riuscito ad uscire dalla città. A volte hai i PK che ti aspettano appena fuori dalle mura, si piazzano lungo la strada per andare per esempio al cimitero, dove vanno non tanto i niubbi che hanno il dungeon dedicato quanto gli ex-niubbi ma ancora deboli, e li massacrano... :rolleyes:

asd allora so proprio bastardi loro :P

Dreams è carino......se nn fosse che nn ho voglia di farmi il pg da capo ci giocherei :D

marcos
22-04-2004, 22:10
Fico!
Allora propendo pesantemente per UODreams!

Ehm.....te l'avevo detto io......te l'avevo detto......
:D ;) :sofico:

Lo dicevo io che UoDreams era il migliore.

Non ho avuto modo di giocarci gran che.....ma le potenzialità si vedono fin da subito.

PS: Dovete anche scrivere come si chiama il vostro PG e dov'è situato......dai che ci si incontra come ai vecchi tempi!!!!!

Edu
23-04-2004, 21:28
Allora si e' deciso la shard? Uodreams?
Su Uodreams funziona la versione 3d di ultima? la si può trovare gratis (come alcune vecchie versioni di Ultima) o la si compra? se la si compra quanto costa?

Ciao, speriamo di giocare assieme al + presto! :cool:

perty
23-04-2004, 21:43
Io sono su UoD da 5 mesetti circa.... se serve qualcosa fate un fischio! ;)

fritzen
23-04-2004, 21:44
io ho lasciato venus x disperazione, da quello che mi ricordo il 90% dei pk erano lamer, mentre i "blu" erano per il 40% lamer pure loro........, cmq a parte questo mi sono divertito un sacco con parecchi amici che ho trovato li.... ah il fatto dei lamer e' da circa 1 annetto che sono spuntati. prima era molto meglio.

ASD mi ricordo ancora quanti dungeon, nn c'era nessun mostro che potesse fermare me e il mio amico.... che bei ricordi

¤Mke¤
24-04-2004, 01:19
Qualcuno ha mai giocato si Krynn ?
Quello che un tempo è stato uno dei pochi shard full-gdr di UO :rolleyes:

robris
24-04-2004, 10:43
Bhe ora nn per difendere Venus ma è uno dei migliori naturalemten se amate avere un brivido lungo la schuiena ogni volta che uscita dalla città....
Vitaq frenetica, corse a + nn posso per scappare dai Pk, Order a valanga che quando passano fanno tremare la terra... Certo se vi piace solo fare mostricciattoli e nn poter paragonare le vostre capacità di gioco con un altra persona venus nn penso che sia adatta a voi.
Un cordiale saluto Robert She'Zhar[Evil] On venus Shard

gpc
25-04-2004, 17:41
Sono tornato :D
(ero in montagna :cool: )

Allora, che facciamo? Diciamo che ci troviamo su UODreams?

perty
25-04-2004, 22:50
Io mi ci trovo anche adesso! :)

gpc
25-04-2004, 23:52
Originariamente inviato da perty
Io mi ci trovo anche adesso! :)

Allora direi che è deciso... chi ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre :D
Domani dopo l'università creo l'account su UODreams e mi faccio il personaggio, ok? Poi decidiamo dove e quando trovarci, ok?

gurka
26-04-2004, 02:02
Io staro' una settimana fuori.
Appena torno installo tutto, creo l'account e vedo di capire come si gioca :D

Jnb
26-04-2004, 10:53

C'ero anche io su EL e non era male il pvp al tempo dei 300 pg con la 0.51
Magari ti ricordi di me, e io di te. Nome in game ?

gpc
26-04-2004, 14:16
Ecco, lo sapevo, volevo fare l'account e non funziona più il sito di UODreams... :muro:

Edu
26-04-2004, 17:41
Ecco, lo sapevo, volevo fare l'account e non funziona più il sito di UODreams... :muro:

Neanche a meeeeee :cry: :cry: :cry:

gpc
26-04-2004, 17:46
Neanche a meeeeee :cry: :cry: :cry:

Mi toccherà aspettare domani... :(

perty
26-04-2004, 23:32
...ora funziona! ;)

gpc
27-04-2004, 00:08
...ora funziona! ;)

Corro :D

gpc
27-04-2004, 01:09
Tadà! Eccomi su UODreams... adesso vado a dormire, a domani ;)
Magari ci si becca un attimo con chi c'è già, così mi fate fare un giro turistico :asd:

perty
27-04-2004, 10:42
Ero già andato a dormire...... se vuoi nel forum c'è il mio icq. Di solito mi trovi la sera e a volte la mattina prima di andare al lavoro! ;)

gpc
27-04-2004, 10:43
Ero già andato a dormire...... se vuoi nel forum c'è il mio icq. Di solito mi trovi la sera e a volte la mattina prima di andare al lavoro! ;)

Ecco fatto, ti ho aggiunto!
Allora, chi viene su UODreams?

Edu
27-04-2004, 13:13
Vado a farmi un account! :)

gpc
27-04-2004, 13:16
Vado a farmi un account! :)

Bravo bravo, così poi ci troviamo (non so quando ma prima o poi ci troveremo :D )...

Edu
27-04-2004, 13:42
Non trovo il cd di ultima renaissance :cry:
Qualcuno sa dirmi se dopo aver scaricato: Ultima Online - Age of Shadows posso giocarci tranquillamente o se e' una versione di prova?

Grazie

Edu
27-04-2004, 14:12
Sto scaricando gratuitamente dal sito gigex la versione:Ultima Online Age of Shadow.
Ho letto su TGM che e' una demo di 15 giorni su osi ma che può essere usata senza problemi e limiti su server unofficial!
Sapete se e' la versione 3d?

Grazie e ciao

gpc
27-04-2004, 14:39
Sì, la AOS è quella con anche la versione 3D... io l'ho installata giusto oggi ma devo dire che è *pesantissima*... infatti dopo ritorno a quella 2D che va più che bene. ;)

Muflus
27-04-2004, 14:41
Domandina-ina-ina da niubbo totale sul gioco online...
Con la connessione gprs non se ne parla nemmeno vero? :muro:

Bye :)

gpc
27-04-2004, 14:50
Originariamente inviato da Muflus
Domandina-ina-ina da niubbo totale sul gioco online...
Con la connessione gprs non se ne parla nemmeno vero? :muro:

Bye :)
per due anni in agosto ho giocato in GPRS...
La prima volta andavo abbastanza bene, l'anno scorso invece è stato un disastro... e tieni presente che avevo un cellulare da uno slot GPRS, quindi 9600bps. ;)
Si fa, si fa...

Muflus
27-04-2004, 14:57
per due anni in agosto ho giocato in GPRS...
La prima volta andavo abbastanza bene, l'anno scorso invece è stato un disastro... e tieni presente che avevo un cellulare da uno slot GPRS, quindi 9600bps. ;)
Si fa, si fa...
Ma io ti amo!!! :oink: :D
Ho il Siemens S55 che è una bomba!
Adesso inizio subito a cercarmi una demo e se mi piace e si gioca bene mi compro il gioco completo!!!
Mi daresti qualche link per acculturarmi un pochino, non so molto di Ultima OnLine, che versione usate, come si gioca e del multy in generale, ma adoro i giochi di ruolo.
Spero di poter giocare online con voi molto presto :)
Ciao :)

Edu
27-04-2004, 15:19
Mi sto leggendo tutto il sito per sapere tutte le regole e le particolarità, ma mi sto rincretinendo, sono un sacco :sofico: !!!

gpc
27-04-2004, 15:28
Ma io ti amo!!! :oink: :D
Ho il Siemens S55 che è una bomba!
Adesso inizio subito a cercarmi una demo e se mi piace e si gioca bene mi compro il gioco completo!!!
Mi daresti qualche link per acculturarmi un pochino, non so molto di Ultima OnLine, che versione usate, come si gioca e del multy in generale, ma adoro i giochi di ruolo.
Spero di poter giocare online con voi molto presto :)
Ciao :)

Vai sul sito di UODreams, c'è il link in queste pagine, e dai un'occhiata per farti un'idea di com'è il gioco.
Io ho comprato un paio di annetti fa il cd di Reinassance, la versione in 2D del gioco, a 9.99$ comprensivi di un mese di abbonamento al server ufficiale :D , magari trovi qualcosa in giro anche qui in Italia di questo tipo.

Muflus
27-04-2004, 15:30
Grazie mille, studio, mi munisco del gioco e appena pronto mi butto :D

Edu
27-04-2004, 15:43
Grazie mille, studio, mi munisco del gioco e appena pronto mi butto :D

Se hai una connessione a banda larga puoi scaricare gratuitamente la versione Ultima Online - Age of Shadows che ti da la possibilità di provare per 15 gratuitamente osi e che puoi usare tranquillamente con i server unofficial.
Sul sito di Uodreams c'e' il link per scaricare questa versione gratuita :)

Ciao

Joram
27-04-2004, 15:44
raga mi spiegate cosa devo fare? :D

Io non ho mai giocato a UO, vorrei sapere dove posso prendere e cosa devo prendere..se ci sono versioni o espansioni necessarie etc.. Magari un link dove c'è una demo che sui server unofficial giri senza limiti come ho letto qualche post più sù e poi il sito di uodreams ;)

Trallaltro.. che cambia tra il 2d e il 3d? Col 3d diventa un gioco appunto 3d? (domanda stupida :D )

gpc
27-04-2004, 15:49
Il gioco col 3D resta lo stesso, solo che hai i personaggi creati con la grafica 3D solita... a me sinceramente piace più l'altra (oltre ad essere infinitamente più leggera :D ) ma so di andare contro corrente ;)

Joram
27-04-2004, 15:55
A me non funziona la dashboard di gigex per scaricare :cry: :(

E non trovo altri link :mc:

Edu
27-04-2004, 15:59
Originariamente inviato da Joram
A me non funziona la dashboard di gigex per scaricare :cry: :(

E non trovo altri link :mc:

Quando clicchi su download, appare una finestrella che ti dice che stai per scaricare un programma etc...? se si puoi cliccare su k, e' un programma della gigex che ti permette di scaricare.
Poi puoi osservare l'avanzare del download direttamente in fondo la pagina a sinistra.

Joram
27-04-2004, 16:04
No non me lo chiede. cmq si apre la cosa ma dove dovrebbe stare l'avanzamento e' solo nero. E accanto c'è pause ma se ci clicco non fa assolutamente niente e rimane la scritta Pause. Se apro un' altra pagina di gigex dice che stò gia scaricando... boh

Joram
27-04-2004, 16:06
Ok ho risolto ho reimpostato per bene le impostazioni dell'explorer

gpc
28-04-2004, 09:46
Allora? Dai, siamo già in due, quando arrivano gli altri?

alphacygni
28-04-2004, 18:32
io ho da diverso tempo l'account su uodreams... ma ora mi sono messo in cassa integrazione :D cmq e' un'ottimo shard, su questo non ci piove!

gpc
28-04-2004, 18:35
Originariamente inviato da alphacygni
io ho da diverso tempo l'account su uodreams... ma ora mi sono messo in cassa integrazione :D cmq e' un'ottimo shard, su questo non ci piove!

Vieni così è la volta buona che divento PK :Perfido: :D

alphacygni
28-04-2004, 18:45
Vieni così è la volta buona che divento PK :Perfido: :D

mai messo piede su Felucca...:D

gpc
28-04-2004, 18:48
mai messo piede su Felucca...:D

Potrei ucciderti per errore :D :D

alphacygni
28-04-2004, 18:50
Potrei ucciderti per errore :D :D

se ci riesci su Trammel ti regalo l'account :asd:

Kain79
29-04-2004, 12:04
Raga scusate la domanda scema ...

io ho il cd di istallazione del gioco... ma dopo che lo installo mi cerca la password e mi devo registrare...... come faccio? è free?

mi spiegate grazie..

perty
29-04-2004, 12:39
Attraverso quel procedimento non è free...
Per giocarci gratuitamente devi andare in uno shard italiano e giocare su di esso. Per UODreams, per esempio, devi andare qui (http://uodreams.gamesnet.it/?t=giocare&PHPSESSID=2d94831fbf69760f0a2c714fa29354b6) !

gpc
29-04-2004, 13:01
Attraverso quel procedimento non è free...
Per giocarci gratuitamente devi andare in uno shard italiano e giocare su di esso. Per UODreams, per esempio, devi andare qui (http://uodreams.gamesnet.it/?t=giocare&PHPSESSID=2d94831fbf69760f0a2c714fa29354b6) !

Ieri sera sono andato un po' in giro per il bosco che mi hai indicato tu (stando ben lontano dai ragni questa volta :D ) ma mi devo ancora abituare al fatto che non ci sono pk in giro, sto sempre sulle spine :asd:
Invece mi sono avvicinato appena al cimitero ma mi hanno fulminato, al che ho tagliato l'angolo all'istante :ops: :D
M'è cresciuta l'intelligenza, pensa te, ma della forza ancora non se ne parla... :(

perty
29-04-2004, 16:34
L'int non ho capito bene come sale. Credo anche col modo di combattere.... mah!
Nei cimiteri, oltre a zombi e scheletri, ci sono anche goul e wraith che usano delle magie. All'inizio è difficile resistere molto ai loro attacchi! ;)
All'inizio.... combattere sempre contro gli stessi è un po' snervante :(

gpc
29-04-2004, 16:37
L'int non ho capito bene come sale. Credo anche col modo di combattere.... mah!
Nei cimiteri, oltre a zombi e scheletri, ci sono anche goul e wraith che usano delle magie. All'inizio è difficile resistere molto ai loro attacchi! ;)
All'inizio.... combattere sempre contro gli stessi è un po' snervante :(

Ah ma io ero solo andato a vedere dal cancello cosa c'era :D
Comunque sì, combattere sempre contro i soliti due mostri è un po' una scocciatura, anche perchè in quel bosco alla mia portata ce ne saranno quattro o cinque in tutto da quel che ho visto, per cui li ammazzo e poi devo aspettare mezz'ora che ricompaiano...
Ho provato a dare contro un ettin e con un colpo m'ha tolto mezza vita, al che sono telato come un fulmine :D

perty
29-04-2004, 17:04
Magari la prossima volta che ci troviamo ti porto dove ci sono i lucertoloni.... sono un po' meno forti degli ettin. ;)

gpc
29-04-2004, 17:40
Magari la prossima volta che ci troviamo ti porto dove ci sono i lucertoloni.... sono un po' meno forti degli ettin. ;)

Ecco sì, grazie... sono ancora piccolo per andare in giro da solo :bimbo: :D

Kain79
29-04-2004, 18:21
Ok io mi sono iscritto ed ho giocato... ma sinceramente non ci ho capito nulla :cry:

cioè vendo da due anni di gioco di dark age of camelot ed ora che ho provato UO non ho capito proprio una mazza

Sono morto ed sono diventato una specie di fantasma e poi non ho capito neanche come resuscitare....

premetto che ho scelto la classe mago

non ci sono livelli per aumentare di potenza? e poi mi tokka comprare ogni volta tutte le pergamene x fare le magie...

bho spero di trovare un anima buona che mi illustri come iniziare a giocare....

Kain79
29-04-2004, 18:22
Altra cosa... come si diventa pk?

cioè in questo gioco non ci sono guerre pg vs pg? solo pg vs mob ?

rattopazzo
29-04-2004, 18:32
Arruolati in una gilda Order O chaos se vuoi fare PVP.
Oppure se sei nostalgico dei PK vai su Felucca, vedrai qualcuno lo incontri :D
In pratica, se vuoi fare la vita del PK devi andare su Felucca e uccidere qualche sventurato
perchè non è possibile in nessun modo attaccare o uccidere qualcuno sugli altri 3 mondi. ( a meno che non sei gildato Order o chaos appunto).

gpc
29-04-2004, 19:27
Sì ma se glielo spieghi così non capisce nemmeno che è 'sta Felucca :D
Ascolta... spiegarti come funziona UO è un'impresa... cerca se c'è qualche help, tutorial o qualcosa di simile sul sito... ;)
Comunque per resuscitare devi andare o da un healer o da qualuno che possa farlo. Una volta resuscitato chiedi aiuto agli altri giocatori.

perty
29-04-2004, 23:09
Cerca di chiaccherare e di farti qualche amico..... tra niubbi c'è sempre un po' di complicità ;)

perty
30-04-2004, 14:05
Purtroppo in questi giorni fino a martedì circa non potrò giocare molto per via del lavoro! :(
Se qualcuno aveva bisogno di consigli o di aiuti su UODreams..... arrangiatevi un pochino ;) che per qualche giorno avrò da fare! :D

gpc
30-04-2004, 20:07
Alloraaaaaa?? Sono sempre da solo!! Quand'è che arriva qualcun'altro??

gpc
30-04-2004, 20:41
Domandina ina ina... mi sono fatto un pg proletario lavoratore :D , e visto che ho sempre fatto il minatore volevo cambiare un pochino, così ho deciso di fare il pescatore.
Solo che ero abituato ad usare UOLoop per ripetere seimila volte la stessa azione, mentre con la versione 3d del client non funziona... qualcuno ha idea di qualche utility ammessa per poter macrare un pochino più agevolmente?

perty
01-05-2004, 10:57
Vai nelle macro di UO e scegli "last object" + "last target" e dopo la prima pescata manuale le altre vengono con un tasto..... questo vale anche per minare! ;)

gpc
01-05-2004, 11:02
Vai nelle macro di UO e scegli "last object" + "last target" e dopo la prima pescata manuale le altre vengono con un tasto..... questo vale anche per minare! ;)

Beh sì, questo lo faccio già...
Ah tra l'altro funziona anche per le bende questa combinazione e la puoi usare anche mentre attacchi ;)
Ma il comodo di UOLoop era di non dover stare a premere sempre il tasto :D non c'è niente per quello?

gpc
01-05-2004, 11:03
Ahmm... comunque... ma si guadagna un nulla a pescare... :confused: O devo anche cuocerlo il pesce prima di venderlo? Perchè poi lo so che se lo cuocio su 100 fette me ne verrà sì e no una non bruciata... :rolleyes:

perty
01-05-2004, 11:07
Non sono molto esperto come pescatore.... so' che aumentando l'abilità trovi dei tesori....
Non so se il pesce si può vendere anche crudo.... boh!

Io minatore sono! ;)

gpc
01-05-2004, 11:22
Non sono molto esperto come pescatore.... so' che aumentando l'abilità trovi dei tesori....
Non so se il pesce si può vendere anche crudo.... boh!

Io minatore sono! ;)

Boh, faccio sempre in tempo a cambiare... :D
A fare il minatore si guadagna di più?

rattopazzo
01-05-2004, 22:28
Alza Tailoring
che è forse la skill più utile, se non fai grossi sprechi bastano 12k per portarla da 0 a 100
così magari cominci a fare qualche BOD.

gpc
01-05-2004, 23:49
Un guerriero sarto? :mbe:
O dici col pescatore? Ma che c'entra tailoring...? :wtf:
Ma tu giochi su UODreams?

gpc
02-05-2004, 20:56
Non c'è nessuno questa sera?
Uffa, tutti entusiasti dell'idea all'inizio poi nessuno che di fatto venga a giocare (a parte il buon Perty :ave: :D )...

gpc
03-05-2004, 13:08
Domandina per Perty... :D

Ho raggiunto il 70% di Swordmanship ( :yeah: ) e ho provato ad usare le mosse speciali che mi hai detto ieri, ma mi dice che non ho abbastanza mana... e infatti ho 18 punti.
Allora ho detto, devo alzare l'intelligenza. come faccio? Ma con gli incantesimi, ovvio... :O
Vado per fare gli incantesimi e vedo che mi dice "Tithing Points Available: 0".
Emmò come faccio? :confused:

Inlogitech
03-05-2004, 14:14
Finalmente mi sono fatto un pg guerriero, anche se forse me lo rifaccio cambiandolo con un paladino!Quale mi consigliate?
Quando ci diamo un appuntamento?
Una domanda: con il client 3d cosa devo usare al posto di uoloop?mi hanno detto che c'e' un apposito programma!sapete qual'è?

Sono Edu ho scritto per sbaglio con l'account di mio fratello (non ho fatto il logout :P)
.

rattopazzo
05-05-2004, 19:48
Domandina per Perty... :D

Ho raggiunto il 70% di Swordmanship ( :yeah: ) e ho provato ad usare le mosse speciali che mi hai detto ieri, ma mi dice che non ho abbastanza mana... e infatti ho 18 punti.
Allora ho detto, devo alzare l'intelligenza. come faccio? Ma con gli incantesimi, ovvio... :O
Vado per fare gli incantesimi e vedo che mi dice "Tithing Points Available: 0".
Emmò come faccio? :confused:

I tithing point li ricarichi ad una croce
trovane una
per facilitarti la ricerca prendi un Moongate e vai in uno qualsiasi dei Moongate di Illshenar ne trovi uno per ogni virtù.
Devi cliccare una volta con il tasto sinistro sulla croce, selezionare donate gold e donare un certo quantitativo di denaro, più doni, più tithing point ricevi
così potrai usare le magie da paladino.
Per alzare l'intelligenza il sistema più veloce è quello di raggiungere lo skill cap di 700 bloccare tutte le skill e lasciare in salita solo "item identification", usa item identification su un oggetto qualsiasi e in media ogni 15 minuti di tempo avrai un punto INT. Possibilmente Item ID dev'essere sotto i 10 prima di fare questa operazione.

gpc
05-05-2004, 20:15
Grazie ;)
Poi ho incontrato Perty su UO e mi ha fatto vedere cosa dovevo fare... ;)
Ora vado alla grande :sofico:

Ieri nel dungeon i mostri fuggivano solo a vedermi :sborone: vero Perty? :D

MA non viene proprio nessuno a giocare con noi?

Very_Bastard
08-05-2004, 14:31
Per curiosità le skill di UODreams sono quelle standard di UO o sono a livelli?

Very_Bastard
08-05-2004, 14:33
Il link al sito dello shard (http://uodreams.gamesnet.it/) è corretto?

Al momento è in manutenzione :(

gpc
08-05-2004, 14:50
Originariamente inviato da Very_Bastard
Il link al sito dello shard (http://uodreams.gamesnet.it/) è corretto?

Al momento è in manutenzione :(

Sì è quello, ma da me va...

perty
08-05-2004, 15:17
E' stato in manutenzione per un'oretta perchè domani sera vogliono provare a testare il server con più di 500 giocatori. Credo che il record sia sui 520! :)

gpc
08-05-2004, 15:20
E' stato in manutenzione per un'oretta perchè domani sera vogliono provare a testare il server con più di 500 giocatori. Credo che il record sia sui 520! :)

A me incuriosisce da matti quella mappa... :sbav:
Voglio imparare a leggerla... :O :D

perty
08-05-2004, 15:27
Anche a me piacerebbe avere un personaggio un po' più intelligente.... ma per ora mi basta accuparmi di due! ;)

Guts
18-05-2004, 21:41
ho giocato da febbraio 2002 a dicembre 2003 su NGI poi diventato UO awakening su IGZ. avevo siegfried, war sword completo con anke respell. adesso lo shard ha resettato e riaprirà nn si sa quando cn runuo. ho giocato anke un po su dreams ma mi hanno cancellato l'account perchè nn lo utilizzavo da troppo. è da dicembre che ho smesso di giocare ma quando riapre UOA magari ritorno a giocare

gpc
18-05-2004, 21:50
Originariamente inviato da Guts
ho giocato da febbraio 2002 a dicembre 2003 su NGI poi diventato UO awakening su IGZ. avevo siegfried, war sword completo con anke respell. adesso lo shard ha resettato e riaprirà nn si sa quando cn runuo. ho giocato anke un po su dreams ma mi hanno cancellato l'account perchè nn lo utilizzavo da troppo. è da dicembre che ho smesso di giocare ma quando riapre UOA magari ritorno a giocare

Beh visto che devi ricominciare perchè non vieni su UODreams? Io mi trovo più che bene...

Guts
18-05-2004, 21:58
no sono ancora nella community di UOA, ho mollato il game ma nn il forum, ci sono affezionato. ho provato a giocare su dreams ma alla fine sono tornato da dove ero partiro, e cmq il forum nn l'ho mai mollato anke mentre giocavo li

Krammer
23-06-2004, 05:17

il tuo avatar nonche' il nick mi ricorda qualcosa :rolleyes: :D
pero' non mi ricordo il tuo nome in game... mhhhhhh

black knight, ho indovinato?

cmq el forever, ci ho passato 3 anni di vita, anche se a fasi parecchio alterne :)

Gig4hertz
23-06-2004, 08:32
Originariamente inviato da Krammer
black knight, ho indovinato?

esattamente, bella

Xlive.DoomIII++
25-06-2004, 09:01
hmm... io dopo la registrazione da gamesnet sto aspettando la mail di conferma.... :muro:

a voi è arrivata subito?

perty
25-06-2004, 14:40
Sì..... in pochi minuti mi pare.....

ninjathoo
25-06-2004, 14:58
Originariamente inviato da Xlive.DoomIII++
hmm... io dopo la registrazione da gamesnet sto aspettando la mail di conferma.... :muro:

a voi è arrivata subito?
:O Idem

Xlive.DoomIII++
25-06-2004, 15:16
Originariamente inviato da ninjathoo
:O Idem

hmm... ho 'risolto' riscrivendomi (altro users) indicando un'altra casella mail... si vede che l'altra è indigesta... ho dovuto reiscrivermi perchè non c'era modo di editare la mail(non avendo ricevuto la mail di abilitazione non potevo loggarmi).
poi però... ulteriore problema... ho usato un user name troppo lungo nel senso che lo stesso nome va utilizzato per lanciare il gioco però qui ci sono meno caratteri a disposizione... e non era possibile editare il nome quindi... risultato.... altra iscrizione... :muro:

certo che gamesnet poteva essere un po più curato per queste cose... :muro: :muro:

è la prima volta che mi capitano problemi simili...

cmq quel che è fatto è fatto... vedrò sta sera se riesco a loggarmi...

Tensor
29-06-2004, 09:37
io ho giocato per 1 anno e passa su NGI (ero Daiaran) e poi ho fatto salti su Venus, Atlantide e qualche altro che non ricordo nemmeno il nome.

gpc
29-06-2004, 09:46
Io purtroppo è da un po' che non ho tempo, maledetti esami :muro:

perty
29-06-2004, 09:47
Io invece dedico ad UO qualche minuto tutti i giorni...... ;)

Guts
29-06-2004, 19:54
Originariamente inviato da Tensor
io ho giocato per 1 anno e passa su NGI (ero Daiaran) e poi ho fatto salti su Venus, Atlantide e qualche altro che non ricordo nemmeno il nome.
in che periodo?

Tensor
18-07-2004, 23:56

Io rimpiango ancora il mitico NGI vecchio :cry:
chi eri???
su ngi intendo :D
c'ero anche io là :D

Tensor
18-07-2004, 23:58
Originariamente inviato da Guts
in che periodo?
fine 2000 - fine 2001 su NGI ( all'ultimo reset prima del cambio totale smisi )

poi dopo gli altri

Xidius
24-08-2004, 19:38
wow nn mi ero accorto di un post su ultima online, chi gioca attualemnte qui?

gpc
24-08-2004, 20:07
Io ultimamente ho avuto poco tempo.
L'unico che ha accolto l'invito a trovarsi è stato Perty, alla fine :p
Però adesso sono in vacanza e col gprs non mi ci metto nemmeno :D

perty
24-08-2004, 20:17
Cerco di giocarci nei momenti in cui sono a casa..... fino a che è ancora estate poco direi... ;)
Cmq almeno mezz'oretta al giorno me la faccio!

gpc
24-08-2004, 20:41
Cerco di giocarci nei momenti in cui sono a casa..... fino a che è ancora estate poco direi... ;)
Cmq almeno mezz'oretta al giorno me la faccio!

Io voglio diventare forteeee :cry:
Non ne posso più di ettin (che poi, detto tra noi, mi ammazzano) :muro:
Però non ho tanto tempo :rolleyes: :p

perty
24-08-2004, 22:33
Usa Razor, lascia il pc con ultima acceso e in poche ore arrivi a 80 di forza allenandoti con i pupazzi! ;)
Io ormai sto a 92!!! :D

gpc
24-08-2004, 22:35
Usa Razor, lascia il pc con ultima acceso e in poche ore arrivi a 80 di forza allenandoti con i pupazzi! ;)
Io ormai sto a 92!!! :D

Non mi funzionava razor quando l'avevo provato ad usare :cry:
Comunque quando torno a casa ti rompo un pochino, così mi insegni :D
Tranquillo comunque, tanto fino a metà settembre sono in Grecia a sguazzare al sole :ciapet:

Xidius
25-08-2004, 01:19
su che shard giocate? qualcuno ha mai giocato su The Legend

StarBlazers
25-08-2004, 01:48
se ci riesci su Trammel ti regalo l'account :asd:

allora glielo devi regala!:rolleyes: perche ci sono alcune zone di Trammel dove si puo' :Perfido:

StarBlazers
25-08-2004, 02:05
GUIDA :

Su UODREAMS gira l'emulatore RUNUO a differenza di altri emulatori , quest'ultimo emula i server osi e la loro funzionalita , cosa vuol dire questo?
semplice!:D che ci si trovera difronte ad un mondo non dissimile dai server ufficiali ........ In termini pratici il mondo si divide in due Terre identiche ,Trammel e Felucca , ed e' possibile cambiare terra, ovvero andare da Felucca a Trammel e viceversa, tramite l'uso di portali magici sparsi per il mondo (moongate).

In cosa differiscono Trammel e Felucca ? (se sono uguali come mondi?)

Semplice! A Trammel (in gran parte di essa) Qualsiasi azione negativa contro un pg non e' consentita (persino saccheggiare il corpo di un pg ucciso da un mostro) .......... Quindi, nessuno si trovera ad uccidervi , ed e' molto piu vivibile di Felucca, per chi e disinteressato al pvp (PLayers Vs Players) e preferisce un sano PVM (players VS Monsters).
Felucca e la Terra dei PK che non sono ammessi a Trammel , non ne incontrerete...... Tuttavia, se vi rende felici potrete andare voi da loro :Perfido: spostandovi da Trammel a Felucca (come vi ho detto), e non essendo PK potrete ritornare a Trammel (oOOOOOOOOOOooooO).

UODreams ha uno skill cup di 700 punti , ovvero ,il punteggio massimo raggiungibile ( per somma di esperienza), nelle abilita scelte per il vostro personaggio...........
In 700 punti, dovete piazzarci tot skill che vorreste avere a 100 .......

Esempio :

Magery 100
Alchemy 100

ecc ecc... fino a raggiungere 700....
Tuttavia , costruire un personaggio e' difficile, e richiede una certa riflessione sulle skill da scegliere ....
Un buon mago, deve avere 4 skill a 100 (ad esempio) un war altre 4 almeno... quindi , a conti fatti mestieri lavorativi tipo : pescatore , alchimista, e fabbro ,spesso, non vengono scelte come skill da portare a 100 se uno ha intenzione di crearsi un guerriero, oppure un mago forte e ben bilanciato... questo perche non si rientrerebbe piu nella somma dello Skill Cup.

Detto questo, chiudo!:D si potrebbero aggiungere migliaia di cose , ma basta semplicemente leggersi bene il sito ...
saluti !:)

NB. Ho letto alcune domande di alcuni che chiedevano se andasse bene AOS ........ dovete avere AOS altroche'! :D altrimenti, potrete giocare visitando solo Trammel e Felucca, senza poter raggiungere i nuovi continenti che propone AOS......... Vi consiglio inoltre, la versione 2d dell'installazione, a mio modo di vedere la 3d e brutta e pesante........ poi questione di gusti ! :D

ps: se ci capite poco o nulla di cio che ho scritto... beh', abbiate pieta' sono le 3 di notte! :eek:

gpc
25-08-2004, 09:25
Originariamente inviato da Xidius
su che shard giocate? qualcuno ha mai giocato su The Legend

Su Uodreams (è Uodreams Perty? Sto avendo una botta d'arterio non indifferente... non mi ricordo più :p :D )

perty
25-08-2004, 09:40
Su Uodreams (è Uodreams Perty? Sto avendo una botta d'arterio non indifferente... non mi ricordo più :p :D )

http://www.postare.it/smilies/ironiche/13.gif
UoDreams!!!

gpc
25-08-2004, 09:49
http://www.postare.it/smilies/ironiche/13.gif
UoDreams!!!

Che cattivo... non mi ricordavo solo... :fiufiu:

:D :D :D

Xidius
25-08-2004, 11:16
ma tutti su UO dreams giocate?

perty
25-08-2004, 11:35
Io e gpc sì.....

gpc
25-08-2004, 12:03
Io e gpc sì.....

Sì, ecco, definirci "tutti" mi sembra un termine un po' pesante... :D :D

perty
25-08-2004, 12:32
Sì, ecco, definirci "tutti" mi sembra un termine un po' pesante... :D :D

Allora...
Io sì.... gpc qualche volta.... molto qualche... :Perfido:

gpc
25-08-2004, 12:48
Allora...
Io sì.... gpc qualche volta.... molto qualche... :Perfido:

Eh vabbè, non ho tanto tempo, debbo anche finire l'università nel tempo libero... :fiufiu: :D :D

uiopo
25-08-2004, 13:23
Nessuno gioca - ha giocato sullo shard Ultimo Cavaliere, sempre m4d ?

Xidius
31-08-2004, 09:58
l'ho sentito ma nn ci ho mai giocato

notte
22-11-2004, 10:47
Io non gioco su UO Dreams... Sto sempre su Midgard... quasi dalla fondazione, e, a parte pochi momenti in cui lo shard si è trasformato in un deserto... si sta bene.

E' supportato il 3d (ma con le modifiche che sta facendo la nuova gestione credo che sarà quantomeno sconsigliato). E' comunque necessario avere AOS, scaricabile da internet gratis (non pirata, è una politica della software house).

Di recente sono state rifatte da zero diverse skill lavorative aggiunti i bulk order non solo per tailoring e black (bellissima fishing!!!!) e stanno lavorando sul combat, in maniera da non essere uno shard come gli altri, ma rinnovare un gioco oramai un po datato.
La scelta di mantenere la mappa "quasi" standard è stata fatta al passaggio a RunUo (purtroppo), ma le città sono tutte in via di riarredamento. I dungeon vengono rivisti spesso, in modo da non essere sempre uguali.
Lo staff è disponibile e competente, forse sono un po pochini, ma fanno bene il loro lavoro.

Sono previsti a breve (dicono):
l'inserimento di nuove animazioni e oggetti, i nuovi colori di Abbasin...
Non è necessario interpretare un ruolo (fare gdr) ma è consigliato per apprezzare maggiormente il gioco.
Se avete problemi di installazione o di inserimento nella comunità... c'è il forum. Attenzione: sembrano tutti delle serpi sempre disposte alla lite, ma in fondo sono pochi i veri rompiscatole. In linea di massima sono tutti dei bravi ragazzi :P... altrimenti sarei migrato da un pezzo!

Un suggerimento: non fatevi un bardo tamer: è "standard runuo" e rende il gioco molto noioso.
Se fate un mago e cercate gente simpatica potete arrivare fino a Magincia dove risiede l'Atheneum, la scuola di magia di Midgard. Potete cercare il Maestro Notte (io) e fare 2 chiacchere. Lo riconoscerete di sicuro per la veste sgualcita e la pelata lucida!
Gioco poco, purtroppo lavoro e studio, ma la sera ci sono quasi sempre, almeno su icq (116681087).

Buon gioco a tutti!

happynewclick
22-11-2004, 11:14
Hell from Midgard, presente!

Se posso tirare un po' d'acqua al mio mulino consiglio vivamente di fare un'esperienza su Midgard per i seguenti motivi:

- sistema Aos aggiornato, quindi un sacco di novità rispetto ad esempio a Venus che è sul vecchio emulatore Pol.
- Città, dungeon, mostri nuovi creati appositamente, oltre agli originali di Osi (ad esempio Dreams ha soltanto le ambientazioni Osi)
- Velocità di salita delle skill ottima. In una settimana si può avere un pg performante.
- Numero di pg in continua e costante crescita.
- Ottimo posto per gli amanti del GDR e non

Ho girato su diversi shard ma alla fine sono rimasto su Midgard.

Midgard Rulez!

Se volete consigli mio icq è 60717750
se siete interessati a midgard: www.midgard.sm

MiKeLezZ
22-11-2004, 11:24
Io consiglio UODreams, senza stare a fare pubblicità, dico solo che ci sono picchi di 600 pg online, e non sono uno scherzo.
Tutti quei pg significa che sotto c'è una grande qualità e un grande shard. No lag, divertimento per tutti (pvm, pvp, aos, 3d, bilanciatissimo, staff professionale, dual xeon dedicato, connessione dedicata, a breve anche samurai empire), senza stare a minimizzare gli altri shard (che certamente con picchi di 90pg non possono neppure competere e sono costretti a differenziarsi per attirarare i giocatori) posso dire tranquillamente che è la realtà italiana di UO.

happynewclick
22-11-2004, 11:32
Uo Dreams va lodato soprattutto per come è gestito e per la politica di promozione che hanno adottato e che gli ha permesso di raggiungere cifre di giocatori veramente impressionanti. Per il resto in game ci ho resistito poco perché rispetto ad altri shard ha veramente poche innovazioni.

ArticMan
22-11-2004, 11:42
Ora come ora la migliore scelta rimane UODreams a mio parere.
Ho giocato su vari shard, e questo mi sembra proprio il più completo.

Anche io ho giocato su NGI che poi diventò Awakening, sono aato lì, che ricordi, prorio prima del megareset che fece andare via gilde tipo SS RA etc. PErò anche quello successivo mi ha divertito :cry:
Poi mi sono trasferito su New Hera, li si che ci mazzolavamo di brutto :D

notte
22-11-2004, 13:41
Ai suoi tempi d'oro... Midgard era lo shard di testa in italia. si passavano i 300 pg a sera, ed allora erano tanti, dato che la macchina su cui girava era il top... ora fa un po ridere, ma allora un athlon 1000 con 512 Mb di ram era quanto di meglio si potesse avere... e se penso che giocavo col celeron 266 con 64Mb di ram ed una scheda video da 4 Mb...

Non è importante quanti giocatori ci siano online contemporaneamente, certo, più ce ne sono più gente si conosce, ma l'essenziale è divertirsi. Avendo ogni shard un tipo di gestione diversa è possibile scegliere quello in cui ci si trova meglio...

Io personalmente non ho una buona impressione di come è orientata la politica di OSI (server ufficiale), e di conseguenza del clone RunUO
Preferisco uno shard in cui non si debba per forza essere power player. Midgard è sempre stato adatto a giocare anche senza un pg "full 100". E pare che sia orientato ad un gioco più "UO classico" che ad uno shooter isometrico in finto 3d... Preferisco un gioco un po strutturato, con pochi giocatori che conosco e con cui mi trovo bene...

E pazienza se anzichè uno xeon da paura dell'ultima generazione è hostato da un pentium 4 2.4 giga...

MiKeLezZ
22-11-2004, 13:46
Per chi piace UO "vecchio stile" c'è Defiance lo si puo' trovare con UoGateway.
Ma non ha proprio senso dire "RunUO cacca" visto che per ora è l'emulatore per eccellenza, gli altri sono copie venute male.
E il fatto che giri su RunUO non necessariamente è correlato al fatto che lo shard sia simili ad OSI "classico" e basta in effetti fare giri qua e là per rendersene conto.

Poi se vi piace usare un mago che casta in corsa, bhe.. ok.. però quello non è Ultima Online è solo una brutta copia

Guts
22-11-2004, 14:39
Originariamente inviato da ArticMan
Ora come ora la migliore scelta rimane UODreams a mio parere.
Ho giocato su vari shard, e questo mi sembra proprio il più completo.

Anche io ho giocato su NGI che poi diventò Awakening, sono aato lì, che ricordi, prorio prima del megareset che fece andare via gilde tipo SS RA etc. PErò anche quello successivo mi ha divertito :cry:
Poi mi sono trasferito su New Hera, li si che ci mazzolavamo di brutto :D
molto probabilmente ci siamo anke conosciuti, mi pare di ricordarti, io ero gatsu. bei tempi ngi, al momento dopo il reset di awakening è tutto ancora in alto mare, bat lo si sente sempre meno e molti player se ne sono andati, dicono che riaprirà ma comincio a dubitare. cmq è un annetto che nn gioco + anke se il forum ogni tanto lo leggo ancora
in che gilda eri?

notte
21-04-2005, 20:46
Per chi piace UO "vecchio stile" c'è Defiance lo si puo' trovare con UoGateway.
Ma non ha proprio senso dire "RunUO cacca" visto che per ora è l'emulatore per eccellenza, gli altri sono copie venute male.
E il fatto che giri su RunUO non necessariamente è correlato al fatto che lo shard sia simili ad OSI "classico" e basta in effetti fare giri qua e là per rendersene conto.

Poi se vi piace usare un mago che casta in corsa, bhe.. ok.. però quello non è Ultima Online è solo una brutta copia

L'emulatore è ... come dire... il sistema operativo del gioco.
Pol e RunUO credo siano allo stesso livello di sviluppo, come compatibilità con OSI. POL è un po più rustico da scriptare... RunUo è un programma di tipo più moderno.

Ben lungi dal poter dire che un emulatore è "eccellente", dato che non credo esistano "test" per fare un confronto "scientifico", effettivamente funziona discretamente bene.
Anche dire che gli altri siano copie... copie di che: di RunUo o del server ufficiale? Immagino che intendessi la seconda... Be, li è tutto da vedere: per riuscito male si intende che è buggato o che non rispetta gli standard del gioco "ufficiale"?

RunUO è effettivamente un insieme di cose che lo rendono efficente e facile da usare, ma anche difficile da personalizzare e "sempre uguale a se stesso".

Non ho avuto voglia di provare il famoso UODreams, contrariamente a diversi amici che provano mille shard, ma il commento è stato quasi sempre simile: un monte di gente che macra ed un monte di gente dal "Barra". Commento simile ad altri shard che hanno implementato RunUO base. Commento simile a quelli che ho letto sulle community di giocatori osi.

Alla fine stanno migrando tutti verso Warcraft... che sarà la fine di UO.

cappellano
21-04-2005, 20:58
io mi sento di consiglaire questa shard che stà nascendo ma che ha un potenziale pazzesco, tanta innovazione non esiste neanche negli osi, provare per credere!

www.istarfall.it

MiKeLezZ
21-04-2005, 20:58
L'emulatore è ... come dire... il sistema operativo del gioco.
Pol e RunUO credo siano allo stesso livello di sviluppo, come compatibilità con OSI. POL è un po più rustico da scriptare... RunUo è un programma di tipo più moderno.

Ben lungi dal poter dire che un emulatore è "eccellente", dato che non credo esistano "test" per fare un confronto "scientifico", effettivamente funziona discretamente bene.
Anche dire che gli altri siano copie... copie di che: di RunUo o del server ufficiale? Immagino che intendessi la seconda... Be, li è tutto da vedere: per riuscito male si intende che è buggato o che non rispetta gli standard del gioco "ufficiale"?

RunUO è effettivamente un insieme di cose che lo rendono efficente e facile da usare, ma anche difficile da personalizzare e "sempre uguale a se stesso".

Non ho avuto voglia di provare il famoso UODreams, contrariamente a diversi amici che provano mille shard, ma il commento è stato quasi sempre simile: un monte di gente che macra ed un monte di gente dal "Barra". Commento simile ad altri shard che hanno implementato RunUO base. Commento simile a quelli che ho letto sulle community di giocatori osi.

Alla fine stanno migrando tutti verso Warcraft... che sarà la fine di UO.

Un emulatore è buono perchè:
1. facile da scriptare/modificare/modellare
2. stabile
3. ha un buon netcode
4. è efficiente

Ora, RunUO sotto stress ha tenuto non so quante migliaia di persone.. Il famoso UODreams è stabile da mesi senza crash e tiene una media giornaliera di 700pg.. e zero lag.. Fare script è davvero una segata e volendo si può stravolgere tutto senza problemi.
Direi che definirlo "buono" è abbastanza azzeccato, anche solo paragonandolo a quello di OSI ufficiale (che è molto più "peso" al confronto e, sembrerà strano, ma si è tirato con sè anche molti bug qua e là..).
Quindi, esagerando, si potrebbe dire che è anche meglio del codice originale..
UODreams non è "uno dei mille shard" ma è il punto di riferimento italiano e un pilastro portante in ambito INTERnazionale.. è una cosa un attimino diversa.. (trovi anche parecchi stranieri infatti, se solo le nostre connessioni banda larga fossero migliori ce ne sarebbero anche di più visto che è il ping al momento la cosa che frena più di tutti questa espansione)
Non mi puoi venire poi a dire che le community OSI stanno a "macrare" visto che è vietato e ti jailano al volo se lo fai.. Su UOD questo è consentito ma se vuoi l'azione basta che vai appunto su Felucca e non ne trovi di gente a macrare, magari fai un giro pure dal "barra" (che non capisco cosa ci trovi di male ad andarci).

WoW sta avendo un successo senza precedenti, la curva delle sottoscrizioni è aumentata ESPONENZIALMENTE (non esagero) e attualmente è uno dei mmorpg più giocati, sicuramente.
Il problema è che prima di giocare a volte devi fare interminabili "code" sul server.. (decine e decine di minuti).

UO sotto questo senso ha sempre mantenuto una bassa base di gente che paga l'abbonamento ma c'è da dire che è sempre stata stabile, insomma se ad uno piace, piace per molto tempo.

Poi UOD è gratis, WOW lo paghi 11€ al mese, un attimino di differenza ancora c'è (almeno per me conta parecchio, già fatico a pagare i 30€ di ADSL mensili).

Krammer
21-04-2005, 21:08
sob, quanti ricordi su Enchanted Land, anche quello nel suo momento d'oro (circa 5 anni fa) era il meglio, ha fatto la storia di uo e anche un po' della mia storia

:lacrimuccia:

cmq siete tutti dei lamer! :D

cappellano
21-04-2005, 22:17
io mi sento di consiglaire questa shard che stà nascendo ma che ha un potenziale pazzesco, tanta innovazione non esiste neanche negli osi, provare per credere!

www.istarfall.it

dimenticavo come è fullgdr questo non lo è mai stato nessun gioco online lo assicuro!
E' ambientato nel setting di Dragonlance :)

Savio3000+
21-04-2005, 22:33
per 7 anni ho giocato a uo... ora sto giochicchiando.. :D

gpc
21-04-2005, 22:54
Io non ho più tempo... :cry: Perchè mi ritirate fuori questo thread, cattivoni? :D

ArticMan
21-04-2005, 23:21
Ditemi voi se vi sembra normale che io compri un gioco e poi continui a pagare costantemente per usarlo...
...roba aliena!
Mai prenderò WOW non perché penso sia brutto, ma perché non ho soldi da usare in questo modo.
Magari li avessi, magari fosse gratis.

Non ve ne uscite dicendo che devono pagare persone perché allora ocme farà guildwars?

gpc
21-04-2005, 23:25
Beh, io ho preso il gioco mentre ero in USA e ho pagato 10$ il CD con un abbonamento di un mese al server ufficiale...
Alla fine il gioco non lo paghi, ci stan le spese per il supporto, e visto che il gioco offline non lo puoi fare, è abbastanza normale pagare il servizio che usi...