PDA

View Full Version : dis/installare norton 2003 (e mettere 2004 pro)

baldax
19-04-2004, 13:33
ciao

mi è scaduta la licenza di norton antivirus 2003 e pensavo di disinstallarlo e installare al suo posto il norton 2004 pro

io sapevo che una volta scaduta la licenza se disinstallavi norton 2003 e lo reinstallavi il software non funzionava, adesso che sto per disinstallare norton 2003 scaduto ed installare norton 2004 pro potrei avere dei problemi?

ci sono degli accorgimenti da prendere?

jonnybest
19-04-2004, 14:38
se istalli il 2004 non ci sono problemi hai 1 anno di lecenza

Mounty
13-06-2004, 17:23
Originariamente inviato da baldax
ciao

mi è scaduta la licenza di norton antivirus 2003 e pensavo di disinstallarlo e installare al suo posto il norton 2004 pro

io sapevo che una volta scaduta la licenza se disinstallavi norton 2003 e lo reinstallavi il software non funzionava, adesso che sto per disinstallare norton 2003 scaduto ed installare norton 2004 pro potrei avere dei problemi?

Anch'io ho questo problema in quanto tra 4 giorni mi scade la licenza del 2003.
Dovendo installare norton internet security 2004, devo disinstallare il 2003 oppure ci pensa automaticamente il 2004 a farlo?
Grazie.

Mounty
14-06-2004, 16:34
UP, mi mancano 3 giorni...:rolleyes:

jonnybest
14-06-2004, 20:19
sempre meglio disistallare il vecchio

Mounty
14-06-2004, 20:49
Originariamente inviato da jonnybest
sempre meglio disistallare il vecchio

Ok, grazie.
Basta una normale disinstallazione?

dura ace
14-06-2004, 22:31
Cambiate antivirus,ve lo dice uno che ha tenuto il norton per oltre un anno,hai hai .Il 2004 è pesante e come tutti i norton non trova i trojan ecc, ecc e molte volte non è in grado di riparare il file infetto,vedete un po voi.:D

Mounty
15-06-2004, 12:45
Io ho norton 2003 e mi sono trovato bene. Il 2004 l'ho su un PIII 500 Mhz con 128 MB ram e su questo pc devo dire che lo rallenta moltissimo.
A me però questo rallentamento non interessa ed inoltre ho letto su varie riviste del settore che norton è la migliore soluzione integrata esistente.
E' chiaro poi che ognuno ha le sue preferenze...

dura ace
15-06-2004, 13:08
dai un'occhiata ai vari thread,cosi' ti renderai conto del norton,tieni presente che ho avuto internet sec.2002-03-04 dopo che ho beccato dei virus che non riusciva ad eliminare ,ne ho provati tanti e ti posso dire che avast è leggero ed è un buon av
kaspersky 5.121 io lo definirei ottimo e meno pesante del norton 2004,f-secure che attualmente utilizzo con integrato il firewall è eccezionale pero' pesante come il norton 04 ma sta diversi gradini piu' in alto,il panda non mi piace e mi dava dei problemi hardware.Comunque ad ognuno il suo:D

axxaxxa3
15-06-2004, 13:23
Originariamente inviato da baldax
ciao

Ciao...io ho appena disinstallato il Norton(perchè mi dava problemi e non faceva bene il suo lavoro).
La disinstallazione è quella classica:Stat/impostazioni/pannello id controllo/installazione applicazioni...dopodichè rimuovi il Norton.
Considerato che i produttori del Norton..sono bastardelli:p hanno reso leggermente più difficile la rimozione del loro software(per far si che gli utenti non passaino alla concorrenza:Kaspersky, antivir ecc).
Solitamente, dopo aver rimosso il Norton, al successivo riavvio appare una schermata che dice più o meno così:"Impossibile caricare il file NAVAP.vxd per Norton Antivirus.Verificare che il file sia presente sul disco.E' possibile che il file system.ini o il file Win.ini contengano informazioni relative al suddetto file.Rimuovere le righe di comando o reinstallare l'applicazione.Premere un tasto per continuare."
Ovviamente questa schermata potrebbe non apparire....se invece dovesse comparire al riavvio successivo alla disinstallazione, fammi sapere....così ti dico il metodo per debellare il problema....(non è difficile, basta agire dal registro di sistema)
Ciao!;)