PDA

View Full Version : Collegamento Portatile - Home Theatre (OT)

mrpc
19-04-2004, 13:25
Mi scuso in anticipo se sono OT.
Possiedo un HomeTheatre (kit all in one - lo so non storcete il naso ma se potete
aiutatemi) e un portatile on uscita spdif/out. Volevo sapere se esiste un
modo x collegarlo all'HT. Tenete presente che sul retro del lettore NON C'E'
una spdif/in, ma solo 2 entrate analogiche (L/R) e 2 USCITE Digitali
(coassiale e ottica). Non esiste qualche adattore? Possibile che non sia
possibile collegare nessuna sorgente DD o DTS esterna? E se acquistassi un
Decoder Digitale terrestre o una PS2/Xbox (che credo siano dotati di
spdif/out) non potrei lo stesso collegarli?

Grazie a chiunque vorrà perdere un po di tempo e vorrà darmi qualche
risposta.

wingnut
19-04-2004, 21:14
Se mi dici marca e modello dell'all in one magari posso aiutarti, io ho un sistema a componenti separati e l'unica sorgente che sono riuscito ad interfacciare è l'uscita digitale della sound blaster live 1024 (però PC fisso) con l'ingresso digital-in dell'ampli. Prima avevo un Toshiba 801 e l'sp-dif non sono mai riuscito a farlo funzionare.

E' molto strano che il tuo compatto abbia solo ingressi digitali..

Ciao

mrpc
20-04-2004, 08:11
il mio kit all in one è un hitachi htd-k160 con subwoofer da 100w con alimentazione separara, e 5x50w i satelliti. Supporta DD, DTS, Prologic I. Gli ingressi A/V sono:
1 scart, 2 rca(d/S), 2 digital out (coassiale e ottico), 1svhs.

Ecco il Link (http://www.hitachidigitalmedia.com/http://ebizwebprod.hitachi-eu.com:83/NASApp/DMG/viewProduct_1.jsp?productid=85&drilldown=2&urlnumber=0) delle specifiche.

Il portatile è un fujitsu-siemens Amilo d1840w.

Grazie.

wingnut
21-04-2004, 08:46
Effettivamente ha solo uscite digitali..mi sa che sei fregato..

Quello che ti posso dire (se non lo hai già fatto) è di collegare l'uscita stereo analogica del portatile all'ingresso RCA (analog) del sistema hitachi e attivare il processore dolby pro-logic, sicuramente è meglio delle casse del PC..

Ciao!

P.S.: La prossima volta prendi un sistema a componenti separati, è tutto un altro mondo..