PDA

View Full Version : Saldatore a stagno

Symbolic
19-04-2004, 14:03
Quanto puo costare un saldatore a stagno di qualità decente (non eccelsa cmq) .. ne avrò un milione ma tutti orribili e tutti da 10e al max

quanto costano quelli con la punta sottile la regolazione di potenza e tutto l'archibugio per tenerli senza ustionarsi i gomiti ogni volta :D :D

giovane acero
19-04-2004, 14:12
Originariamente inviato da Symbolic
Quanto puo costare un saldatore a stagno di qualità decente (non eccelsa cmq) .. ne avrò un milione ma tutti orribili e tutti da 10e al max

quanto costano quelli con la punta sottile la regolazione di potenza e tutto l'archibugio per tenerli senza ustionarsi i gomiti ogni volta :D :D

Io ho un ersa 15w (mi pare) preso agli albori della III I.T.I.S. con il puntale intercambiabile, ormai lo uso da 13 anni e mi trovo ancora bene ai tempi lo pagai L. 30.000

Qui

http://www.modchip.it/shop/net-shop.asp?lng=IT&px=idcategoria&dx=SAL

viene 28€ e in più puoi trovare il porta saldatore a 5€

ciao!

Pot
19-04-2004, 14:48
Dipende tutto da che ci devi fare :D
se devi saldare smd o piccole resistenze e condensatori non ti conviene prenderne uno regolabile, ti prendi un weller da 15W che è un signor saldatore e con 30€ te la cavi, quello di serie monta un paunta da 1,2mm se poi vuoi qualcosa di + piccolo puoi sempre prenderlo...
cmq a modena ti posso dire dove prenderli ;)
ciao
alessio

Pot
19-04-2004, 14:51
non dice se sono 12V o 220V quei saldatori..
uffa..
ciao
Alessio

Symbolic
19-04-2004, 15:30
bella pot .. pensavo di andare da brico elettronico

montegentile
19-04-2004, 15:33
Ti consiglio di prenderne uno con una bella base e soprattutto un buon regolatore di temperatura.... forse lo paghi un po' di più (45-50 Euro) ma ne vale davvero la pena...