View Full Version : [MI-Sped] AMD 2500+ @ 2650Mhz + VOLCANO 12
Processore bomba! Nasce come athlon xp 2500+ ma è superovercloccabile, se abbinato con ram ddr 500 raggiunge la frequenza di 241*11=2650 Mhz.
Ci ho fatto su diversi test, i più stressanti come 3dmark 2003, acquamark, sandra etc e la cpu non si è bloccata. Chiaramente per questa frequenza ci vuole un voltaggio superiore (1,9 v), mentre se si vuole mantenere il voltaggio standard 1,65v si può arrivare sino a 2420 mhz. Al processore è stata effettuata la modifica per renderlo BARTON MOBILE (con vernice elettroconduttiva nell'ultimo L5), il che permette maggiore overcloccabilità perchè maggiormente overvoltabile (o downvoltabile a piacere).
Il processore ha 2 anni di garanzia!
DISSIPAZIONE:
Dissipatore e ventola Thermaltake VOLCANO 12, completamente in rame con 2 potenziometri per decidere la frequenza della ventola! Il VOLCANO 12 è tra i migliori sistemi di raffreddamento ad aria, efficientissimo, per tenere il processore a temperature sicure e permettergli di lavorare ad alte frequenze.
LO VENDO PERCHE' HO GIA' IL MIO XP-M...
VENDO A 150 EURO + S.S. (CONSEGNA A MANO A MILANO)
In alternativa valuto permuta (anche con eventuale conguaglio in denaro) con 2 x 512mb di DDR pc3500 o pc3700 o pc4000 (non mi importano marca e chip, l'importante è che reggano almeno i 210mhz in sincrono col processore sulla mia ASUS DELUXE 2.0
trattative tramite pm
GeKo
Pippowsky
19-04-2004, 12:28
In coda ;)
leggi ilregolamento...sono vietate le tratt private...cmq in coda...previa visione del prezzo...
Pippowsky
19-04-2004, 12:30
Ma nn ho capito se barton o athlon.....:confused:
e poi che c'entra la modifica per farlo diventare mobile???? nn e' overvoltabile lo stesso?
lascio...prezzo troppo alto
Scusate x quanto riguarda le trattative riservate, non avevo visto che sono vietate....
Ok allora x rendere tutto più regolare specifico:
1-il prezzo non è trattabile x il momento,
2- precedenza a chi scambia con le DDR che cerco (anche con eventuali conguagli),
3-la modifica (fatta ad arte con vernice elettroconduttiva nell'ultimo L5) permette al processore di lavorare a voltaggi inferiori a 1,65v (naturalmente per fini di consumi inferiori nel caso vogliate dowcloccarlo), e lo rende un barton mobile (credo che il termine giusto sia DESKTOP REPLACEMENT), con conseguenza che se esce il sotware x nforce2 che permette di variare FSB molti e vcore da windows, con questo processore diventa possibile!
x lo scambio vanno bene qualsiasi DDR purchè mi reggano i 210mhz... qualsiasi marca, qualsiasi timings, 2 x 512mb sarebbe meglio!!
GeKo
ma è quello di ebay?? (il procio?)
codaaa
solo il procio a quanto...
Si l'accoppiata processore + dissipatore è in vendita su ebay
Nell'asta (che poi è un compralo subito) sono accoppiati a 2 x 512Mb di DDR400 pc3200...
Solo il processore lo vendo a 120Euro (almeno x il lavoro di modifica che ho dovuto fare) +s.s. che credo scendano dato che il processore lo posso spedire con raccomandata!
io mi metto in coda per 100€ per il procio
pago subito tramite bonifico bancario
PS:un consiglio, togli il link :D
ho anche un banco (uno solo) di V-Data chip -5B che vanno a 220/225Mhz e in dual channel (se ne hai un altro banco) a 215/220Mhz a 2.5-3-3-7
è il banco che vendi nell'altro post?
quanto mi offri in aggiunta al banco da 512?
ma il procio ha il molti sbloccato vero??
Ufffffff
19-04-2004, 18:25
Coda per il solo processore
110 ss incluse
si il processore ha il moltiplicatore sbloccato
x ora chiedo ancora 150euro processore + volcano
e 120 euro solo processore (spese incluse)
Ufffffff
19-04-2004, 18:54
Ma tu garantisci le frequenze che hai dichiarato o lo garantisci solo come barton 2500?
Nel primo caso posso anche accettare il prezzo da te proposto.
va bene 120€ ss incluse per me,
garantisci le freqenze vero??
Hai qualche shots??
Originariamente inviato da GeKo80
è il banco che vendi nell'altro post?
quanto mi offri in aggiunta al banco da 512?
si è quello, direi una 30ina di €
Ufffffff
19-04-2004, 23:43
Originariamente inviato da Ufffffff
Ma tu garantisci le frequenze che hai dichiarato o lo garantisci solo come barton 2500?
Nel primo caso posso anche accettare il prezzo da te proposto.
Risposta? :confused:
Originariamente inviato da Ufffffff
Risposta? :confused:
sulla mia asus A7N8X Deluxe 2.0 l'ho provato fino a 200 x 12,5 a vcore default 1,65 con le ram di cui sto cercando di trovare le eredi, sicuramente piu' degne...
Con 2 ram 2 x 56 twinmos di un amico sono riuscito a bootare fino a 220x12 e effettuare alcuni superpi!!
Sia chiaro mi tengo il mio xp-m solo perchè ormai bello e che montato dietro al suo bel dissipatore e di fare altri sbattimenti!!
Questo è modificato a MOBILE tramite vernice termoconduttiva sull'ultimo L5 (basta passare con l'acquaragia e togliere la vernice x eliminare la mod) ed è un desktop replacement, su piattaforme sis o via è visto come mobile e quindi puoi abbassare il vcore al di sotto di 1,65v, se hai una nforce2 non cambia niente, il processore te lo riconosce come sconosciuto ma funziona perfettamente. Io a 220 di bus ci sono andato con 1,65 volt!!
La mod è utile anche su nforce perchè so che stanno lavorando ad un software per nforce2 che permette il cambio del molt via windows...
X lo scambio con ram x ora non ho ricevuto offerte da 2x512 quindi a meno che non escano fuori, cercherò altrove...
Accetto offerte x processore + dissipatore a 150 euro + s.s.
e 120 euro x il processore solo..
Cmq aspetterò ancora un giorno perchè tutti i componenti sono in vendita su un'asta (anche le mie 2 ram ddr400) e dato che ormai devo pagare ad ebay le tasse d'asta...
In ogni caso priorità allo scambio a mano..
GeKo
Ufffffff
20-04-2004, 08:39
Veramente non avresti risposto alla domanda ma lo considero come un si.
:D
Quando avrai finito l'asta su E-bay e se toccherà a me io ci sono.
Fai un riepilogo della coda magari
Ciao ;)
toca1979
20-04-2004, 08:46
Interessato al solo dissy...
Fammi sapere
CIAOZZ
juninho85
20-04-2004, 09:01
offro 30 euro per il volcano piu le s.s. fammi sapere se viene il mio turno e se e in garanzia
ufff.... ti ho detto che il processore sale fino a 2650Mhz l'ho visto coi miei occhi ed effettuato superpi...
mi spiace non aver pensato a fare qualche shot ma la cosa a cui ho pensato quando l'ho visto è stata "ORA ME LO COMPRO POI VEDI QUANTI SHOT CHE CI FACCIO A CASA MIA!!"....solo che poi dopo ho preso l'xp-m originale e cmq ho il problema delle ram da cambiare!
Non ho capito bene che garanzia volevi, io ti ho detto che con un buon raffreddamento (e mi pare che tu abbia il liquido) e delle ram che tengono oltre i 220 puoi farlo salire che è un piacere!!!
A questo si aggiungono i benefici della modifica MOBILE... soprattutto se ti andasse di downcloccare ed aspettando le POWERNOW x nforce2....
X quanto riguarda la coda, accantonando x un momento le trattative ebay, mi pare che qui ci siano 1°PIPPOSWKI 2°PRINT e 3°UFFF...naturalmente se confermano l'offerta di 120/150 euro (a seconda di cosa vogliono), con precedenza allo scambio a mano a milano...
per vendere il solo dissy aspetto di vedere che fine fa l'asta e le trattative (giustamente iniziate prima) per la coppia procio-dissi...
Saluti,
GeKo
la mia offerta ti andrebbe?
Ufffffff
20-04-2004, 20:19
Originariamente inviato da GeKo80
ufff.... ti ho detto che il processore sale fino a 2650Mhz l'ho visto coi miei occhi ed effettuato superpi...
mi spiace non aver pensato a fare qualche shot ma la cosa a cui ho pensato quando l'ho visto è stata "ORA ME LO COMPRO POI VEDI QUANTI SHOT CHE CI FACCIO A CASA MIA!!"....solo che poi dopo ho preso l'xp-m originale e cmq ho il problema delle ram da cambiare!
Non ho capito bene che garanzia volevi, io ti ho detto che con un buon raffreddamento (e mi pare che tu abbia il liquido) e delle ram che tengono oltre i 220 puoi farlo salire che è un piacere!!!
A questo si aggiungono i benefici della modifica MOBILE... soprattutto se ti andasse di downcloccare ed aspettando le POWERNOW x nforce2....
X quanto riguarda la coda, accantonando x un momento le trattative ebay, mi pare che qui ci siano 1°PIPPOSWKI 2°PRINT e 3°UFFF...naturalmente se confermano l'offerta di 120/150 euro (a seconda di cosa vogliono), con precedenza allo scambio a mano a milano...
per vendere il solo dissy aspetto di vedere che fine fa l'asta e le trattative (giustamente iniziate prima) per la coppia procio-dissi...
Saluti,
GeKo
Todo bien GeKo80.
Il dubbio riguardava le frequenze per il quale garantivi la CPU e di conseguenza il prezzo più alto del normale.
E' ammissibile se mi garantisci frequenze oltre quelle di default altrimenti non ha senso.
Capirai che è contraddittorio dire "Vendo Barton 2500+ a 120€....io l ho portato a 2600Mhz ma non garantisco nulla oltre le frequenze di default."
Beh sarebbe come andare da Bonolis a giocare con i pacchi.
Ok che ha la modifica ma non credo valga tutti quegli euro in + del nuovo.
PS: Si sono a liquido ma il procio andrebbe sotto T-Rex ;)
Cmq il procio mi interessa molto e mi sto organizzando pure per una consegna a mano a milano tramite un amico.
Se concluderemo l'affare (nel rispetto della coda) ci sentiremo meglio in PVT.
Considerami in coda con consegna a mano a Milano.
Ti faccio sapere entro domani con precisione.
Ciao
RagaSSi mi spiace ma ho venduto tutto in bundle su ebay...
Ringrazio ugualmente tutti x la partecipazione, sarà x la prox volta!
X me si puo' chiudere!!
GeKo
Salve si ti può interessare ho delle 2*256 PC4000 A-DATA acquistate a febbraio 2004 perciò nuovissime.
Le tengo a 220mhz e nn mi danno nessun tipo di problema.
Ciao e fammi sapere.
:)
Ok scusa mi sono accorto tardi che è stao chiuso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.