View Full Version : Coupon HL2
fantacaz
19-04-2004, 13:12
Salve,
ho appena acquistato la Radeon 9600XT 128Mb della Sapphire (fantastica scheda !), credendo che fosse incluso il coupon per HL2...ma non era nella confezione!
Ma non dovevano includerlo per tutta la serie XT ?? Ho capito male o forse il rivenditore lo ha fatto sparire ?
Mirko:cry:
Era un offeta limitata all'uscita della scheda....mi pare sia durata circa due mesi la promozione....o giù di lì.
Cmq ora non lo mettono più.....a meno che non becchi un fondo (davvero fondo) di magazzino dove all'interno c'è ancora.
Thunder82
19-04-2004, 14:08
Originariamente inviato da R@nda
Era un offeta limitata all'uscita della scheda....mi pare sia durata circa due mesi la promozione....o giù di lì.
Cmq ora non lo mettono più.....a meno che non becchi un fondo (davvero fondo) di magazzino dove all'interno c'è ancora.
Esatto :)
Io ce l'ho :fuck:
Intel-Inside
29-05-2004, 15:10
io non ho resistito ... ho grattato il codice ... :D ... volevo assolutamente leggere le 25 cifre e impararle a memoria :D
Praetorian
29-05-2004, 15:25
t'oh
ne ho giusto uno nascosto in casa:rolleyes:
Inlogitech
29-05-2004, 15:25
ancora credete all'uscita di hl2 in tempi brevi? io oramai nn ci credo più, talmente tante volte ne hanno rimandato l'uscita che adesso penso che quando uscirà tale gioco saremo nn so a quale generazione di schede video o cmq usciranno giochi ancora più belli di hl2!
Quanto so nero x la rabbia!!!:muro: :mad:
Intel-Inside
29-05-2004, 15:59
Originariamente inviato da Inlogitech
ancora credete all'uscita di hl2 in tempi brevi? io oramai nn ci credo più, talmente tante volte ne hanno rimandato l'uscita che adesso penso che quando uscirà tale gioco saremo nn so a quale generazione di schede video o cmq usciranno giochi ancora più belli di hl2!
Quanto so nero x la rabbia!!!:muro: :mad:
Ma scusa ... appunto per quello la Valve dovrà far presto ... altimenti si suicidano con le loro stesse mani ... come ultima data ufficiale non viene mica indicata l'estate?
Ma il copun è valido ancora vero? Non è che bisogna per forza scaricarsi il pacco di giochi dal sito di valve vero?
Io aspetto, il codice ancora non l'ho grattato, non si sa mai, magari il vicino di casa o qualche amico potrebbero approfittarsene ;)!
Intel-Inside
29-05-2004, 16:30
Originariamente inviato da VitOne
Ma il copun è valido ancora vero? Non è che bisogna per forza scaricarsi il pacco di giochi dal sito di valve vero?
Io aspetto, il codice ancora non l'ho grattato, non si sa mai, magari il vicino di casa o qualche amico potrebbero approfittarsene ;)!
beh in teoria e in pratica è ancora valido ... :) ... appena esce il gioco si potrà scaricarlo o farselo spedire per posta... ovvio ke scaricarlo nn costerà niente x ki ha adsl ... ma farselo spedire costerà un bel pò anke xe' le spese sono a carico del destinatario...
REPERGOGIAN
29-05-2004, 17:26
raga io ho il cupon
e mi sono sia iscritto a steam
ed ho anche mandato la lettera con tutti i fogli ad ATI
cosi' magari ho 2 copie!!:D
REPERGOGIAN
29-05-2004, 17:29
Originariamente inviato da Intel-Inside
ovvio ke scaricarlo nn costerà niente x ki ha adsl ... ma farselo spedire costerà un bel pò anke xe' le spese sono a carico del destinatario...
come le spese sono a carico del destinatario???
veramente
nn l'ho letto nel contratto ati, forse mi è sfuggito:confused:
e quanto costa?
Intel-Inside
29-05-2004, 17:39
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
come le spese sono a carico del destinatario???
veramente
nn l'ho letto nel contratto ati, forse mi è sfuggito:confused:
e quanto costa?
Credo... ma non ci metto la mano sul fuoco... ho chiesto anke io ad altri utenti ke mi hanno detto cosi ... e le spese cmq non so quanto posso venire a costare... posso ipotizzare che non siano meno di 20 euro sicuramente...
REPERGOGIAN
29-05-2004, 17:45
Credo... ma non ci metto la mano sul fuoco... ho chiesto anke io ad altri utenti ke mi hanno detto cosi ... e le spese cmq non so quanto posso venire a costare... posso ipotizzare che non siano meno di 20 euro sicuramente...
ma tu che hai scelto
di scaricarlo o di fartelo mandare da ati?
e poi qual è il problema di grattare via la patina dalla key di attivazione?
Intel-Inside
29-05-2004, 17:53
ma tu che hai scelto, scaricarlo o di fartelo mandare da ati?
e poi qual è il problema di grattare via la patina dalla key di attivazione?
io me lo scarico ... ho una 1280 ... ipotizzando ke sia in versione DVD (circa 4GB) alla massima velocità in 7 ore lo scarico... la key serve per registrare il prodotto e quindi ci consentirà di giocare online... :)
REPERGOGIAN
29-05-2004, 18:10
io me lo scarico ... ho una 1280 ... ipotizzando ke sia in versione DVD (circa 4GB) alla massima velocità in 7 ore lo scarico... la key serve per registrare il prodotto e quindi ci consentirà di giocare online... :)
ok
ma grattarla ora che nn ho il gioco, nn mi comporta nulla di male, nò?
Intel-Inside
29-05-2004, 18:25
ok
ma grattarla ora che nn ho il gioco, nn mi comporta nulla di male, nò?
Esatto... non succede niente... io vorrei sapere però l'esatta procedura da seguire per scaricarmelo... qualcuno mi puo' aiutare? :)
GraziE!
hl2 e xt il bundle più sola del mondo!!!!
Intel-Inside
29-05-2004, 19:40
Originariamente inviato da checo
Grazie ho capito tutto ... :mad:
iceberg23
29-05-2004, 19:47
PER me aspettano che escano e si distribuscano in maniera sostanziale le X800 XT ... :muro:
Intel-Inside
29-05-2004, 19:51
Originariamente inviato da iceberg23
PER me aspettano che escano e si distribuscano in maniera sostanziale le X800 XT ... :muro:
Può anche essere... visto ke con il TOP del momento bisognerà giocarlo a 320x240 :D ... cmq a Luglio dovrebbe gia essere disponibile in volumi la X800 PRO ke non dovrebbe disdegnare neanke lei...
Praetorian
29-05-2004, 21:10
eh? ki ha mai detto ke le spese di spedizzzzione costano 20€???
Intel-Inside
29-05-2004, 22:12
Originariamente inviato da Praetorian
eh? ki ha mai detto ke le spese di spedizzzzione costano 20€???
Nessuno ... si parlava infatti di cifre approsimative... se qualcuno ne sa di piu' ci illumini ... :)
REPERGOGIAN
30-05-2004, 12:30
Nessuno ... si parlava infatti di cifre approsimative... se qualcuno ne sa di piu' ci illumini ... :)
up
JENA PLISSKEN
30-05-2004, 16:14
Il max sarebbe che alla fine vi chiederanno pure dei soldi x scaricarlo:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
REPERGOGIAN
30-05-2004, 17:03
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Il max sarebbe che alla fine vi chiederanno pure dei soldi x scaricarlo:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
si, capperi
io credevo che avendo il cupon si fosse privilegiati rispetto ad altri che nn l'hanno
ma farsi spedire il gioco dal canada costa
scaricarlo si deve avere una buona linea
alla fine conviene aspettare che esca nei negozi
athlon xp 2400
30-05-2004, 17:05
Forse ci giocheranno i miei figli a half life 2 io saro' gia' morto:D :D
VirusITA
30-05-2004, 18:41
Scusate un attimo ma come funziona il gioco scaricato da steam? E' un file immagine che si può mettere su cd senza problemi giusto? Senò ad ogni formattata altre ore su internet...
webmaster22wright
30-05-2004, 18:52
Bel bundle davvero:
con il ritmo che ha adesso la tecnologia delle SV hanno fatto quasi 6 mesi fa un bundle per invogliare a comprare Ati piuttosto che nvidia con un gioco che quando uscirà(se uscirà) forse nn girerà bene sulle schede a cui era allegato, inoltre forse ve lo fanno pure pagare in qualche modo, IMHO questa è truffa.
REPERGOGIAN
30-05-2004, 18:59
Originariamente inviato da webmaster22wright
Bel bundle davvero:
con il ritmo che ha adesso la tecnologia delle SV hanno fatto quasi 6 mesi fa un bundle per invogliare a comprare Ati piuttosto che nvidia con un gioco che quando uscirà(se uscirà) forse nn girerà bene sulle schede a cui era allegato, inoltre forse ve lo fanno pure pagare in qualche modo, IMHO questa è truffa.
nn voglio errare ma anche con alcune nvidia c'era il cupon di hl2
webmaster22wright
30-05-2004, 21:37
nn voglio errare ma anche con alcune nvidia c'era il cupon di hl2
Sinceramente nn lo so è la prima volta che lo sento ma il discorso nn cambia, anche se ho sempre comprato nvidia nn sono assolutamente pro o contro l'una o l'altra, anche perchè credo sia una mossa commerciale decisa dai singoli fabbricanti di schede.
Intel-Inside
30-05-2004, 23:26
Originariamente inviato da VirusITA
Scusate un attimo ma come funziona il gioco scaricato da steam? E' un file immagine che si può mettere su cd senza problemi giusto? Senò ad ogni formattata altre ore su internet...
Quoto ... vorrei saperlo anke io ... ce' qualcuno ke ha scaricato il "Valve Premium Pack" nell'attesa? la procedura dovrebbe essere la medesima... fatemi sapere!
Grazie :)
REPERGOGIAN
31-05-2004, 14:16
up
JENA PLISSKEN
31-05-2004, 15:06
Originariamente inviato da webmaster22wright
Bel bundle davvero:
X ora lo è in parte....se faranno pagare qualcosa...sarà una truffa totale;)
scusate ma dove avete letto di pagamenti extra? :confused:
Intel-Inside
31-05-2004, 17:54
Si ma ragazzi sta discussione sta andando OT al posto di dare informazioni e istruzioni riguardo al Coupon ... non si fa altro ke dire pareri e commenti per sentito dire...
Allora :
* Se si scarica non si ha nessun onere...
* Se lo si fa arrivare tramite posta si pagano le spese...
Chiaro?
Ce' qualcuno che ha gia utilizzato il Coupon per scaricarsi il "Valve Premium Pack" ? e se SI che procedura ha seguito?
Grazie...
Kelly1981
31-05-2004, 18:37
Allora se il coupon c'e' e' indicato nella scatola retail... quindi prima di comprare leggete sulla scatola... ci dovrebbe essere la faccia di gordon freeman che dice Coupon HL2 ;-)
Per quanto riguarda Asus loro lo hanno messo su tutte il coupon , 9600XT e 9800XT...
La modalita' per avere il gioco piu veloce e' scaricarlo...
se vi scaricate il Valve Powerpack non pregiudicate la possibilita' di scaricare Half life 2, e' solo un bonus che e' stato offerto da valve per "ingannare" l'attesa...
In alternativa se non avete ADSL o non volete scaricarlo potete farvi spedire il CD ma le spese di spedizione sono a vostro carico.
Thunder82
31-05-2004, 18:44
Si ma ragazzi sta discussione sta andando OT al posto di dare informazioni e istruzioni riguardo al Coupon ... non si fa altro ke dire pareri e commenti per sentito dire...
Allora :
* Se si scarica non si ha nessun onere...
* Se lo si fa arrivare tramite posta si pagano le spese...
Chiaro?
Ce' qualcuno che ha gia utilizzato il Coupon per scaricarsi il "Valve Premium Pack" ? e se SI che procedura ha seguito?
Grazie...
Qua ci sono tutte le istruzioni
http://www.atihl2offer.com/
REPERGOGIAN
31-05-2004, 19:51
Originariamente inviato da Kelly1981
se vi scaricate il Valve Powerpack non pregiudicate la possibilita' di scaricare Half life 2, e' solo un bonus che e' stato offerto da valve per "ingannare" l'attesa...
ho provato a scaricare half life 1 con steam
ma mi chiede 37 dollari!!!!!!
MilanForEver
01-06-2004, 22:24
novità???
anche a me interesserebbe...ho il cupon che prende polvere:)
Thunder82
01-06-2004, 22:34
ho provato a scaricare half life 1 con steam
ma mi chiede 37 dollari!!!!!!
devi aver sbagliato qualcosa.
E cmq non devi scaricare hl1 ma il "valve premier pack" che comprende hl1+opposing force+ svariati addon
Intel-Inside
01-06-2004, 23:17
Ma nel menu' gioki dello Steam non ce' "Valve Pack" ... ci sono i singoli gioki ... qualcuno ne sa di piu' ?
Roberto151287
01-06-2004, 23:47
Se qualcuno vuole il mio coupon me lo vendo, tanto quando sarà uscito Half Life 2 sarò troppo vecchio per dedicarmi hai giochi:sofico:
REPERGOGIAN
04-06-2004, 09:20
up
REPERGOGIAN
05-06-2004, 18:04
up
:)
Originariamente inviato da checo
Staremo avedere quando esce...
Tanto io voglio la versione in Italiano e sempre gratis.
:p
REPERGOGIAN
12-06-2004, 17:32
up:D
REPERGOGIAN
20-06-2004, 21:36
news?
giagiagia
27-06-2004, 15:34
Per chi ha problemi con Steam:
Dopo averlo scaricato vi siete iscritti utilizzando il codice che trovate sul coupon?
Se va a buon fine l'iscrizione non avrete problemi a vedere i giochi disponibili che potete scaricare, è tutto molto semplice.
Ovviamente non si tratta di file immagine.
Ciao
Thunder82
27-06-2004, 15:51
Originariamente inviato da giagiagia
Dopo averlo scaricato vi siete iscritti utilizzando il codice che trovate sul coupon?
Se va a buon fine l'iscrizione non avrete problemi a vedere i giochi disponibili che potete scaricare, è tutto molto semplice.
Ciao
Ma fammi capire, ogni volta che formatto dovrò riscaricarmi HL2 da steam? non posso salvarmelo su cd?...
giagiagia
27-06-2004, 16:26
Non saprei, ma temo di no. Altrimenti come potrebbero difendersi dalla pirateria?... Poi magari verranno fuori procedure per poterlo fare, mah...
Originariamente inviato da Scarfatio
Domanda stupida..... quante volte si può scaricare con lo stesso codice?:oink:
P.S. Fuori i codici! :D :D :sofico:
Quando uscirà veramente, probabilmente la questione sarà diversa, specialmente per chi abita in Italia.
Per ora è inutile fare congetture.
Intel-Inside
27-06-2004, 22:59
Però ce' da considerare anke queste ipotesi :
Se un mio amico compra il gioco originale potrei produrre una copia di Backup in modo da avere il gioco arkiviato su CD o DVD ke sia... e non sarebbe illegale visto ke detengo il codice validato :)
Oppure... scaricare direttamente la ISO da Internet... e per giocare usare il codice validato ke abbiamo :)
... insomma avere il coupon ci da diritto alla nostra copia di HL2 su supporto si o no? :mad:
zerothehero
27-06-2004, 23:49
io non ho resistito ... ho grattato il codice ... :D ... volevo assolutamente leggere le 25 cifre e impararle a memoria :D
me l'imparo a memoria anch'io me lo dici? :D
Intel-Inside
28-06-2004, 08:07
ehm guarda ke ne ho solo uno... e tra l'altro ho faticato pure per averlo... l'ho estorto ad un amico ke ha preso una 9600XT dietro mio consiglio ... e allora come riconpensa mi son fatto dare il tagliando :D
REPERGOGIAN
29-06-2004, 19:06
Ciao
se io clicco per scaricare uno di quei giochi+
mi chiede dei soldi
è normale?
REPERGOGIAN
29-06-2004, 19:07
ehm guarda ke ne ho solo uno... e tra l'altro ho faticato pure per averlo... l'ho estorto ad un amico ke ha preso una 9600XT dietro mio consiglio ... e allora come riconpensa mi son fatto dare il tagliando :D
stardo....
:D
Intel-Inside
29-06-2004, 19:11
se io clicco per scaricare uno di quei giochi+
mi chiede dei soldi
è normale?
Da qualke parte sta scritto... "possiedo gia il gioco" ... cliccki e ti dice di inserire il codice e inizia il download :D
REPERGOGIAN
29-06-2004, 19:16
Da qualke parte sta scritto... "possiedo gia il gioco" ... cliccki e ti dice di inserire il codice e inizia il download :D
ok e quindi con questa procedura scarico il famoso valve pack?
cioàè posso scaricare tutti i giochi in lista nell'attesa di halflife 2
e poi potrò anche tirar giù half life 2 con lo stesso codice?
tnx
Intel-Inside
29-06-2004, 19:20
ok e quindi con questa procedura scarico il famoso valve pack?
cioàè posso scaricare tutti i giochi in lista nell'attesa di halflife 2
e poi potrò anche tirar giù half life 2 con lo stesso codice?
tnx
si credo di si... però al 99% :D
vedi se gli altri confermano ;)
giagiagia
29-06-2004, 19:24
Si, quando hl2 sarà disponibile :eek: lo vedrai comparire nella lista dei tuoi giochi e potrai scaricarlo. :D
Intel-Inside
29-06-2004, 19:26
Beh dai ... ora si parla di fine settembre ... non mi sembra lontana come data... :D
:mc:
REPERGOGIAN
29-06-2004, 19:30
Beh dai ... ora si parla di fine settembre ... non mi sembra lontana come data... :D
:mc:
su tgmonline hanno detto che il tipo della Valve ha detto che stanno lavorando per agosto!
e si dice che sia solo lui di circa 3,5 giga nn compresso
Intel-Inside
29-06-2004, 20:09
su tgmonline hanno detto che il tipo della Valve ha detto che stanno lavorando per agosto!
e si dice che sia solo lui di circa 3,5 giga nn compresso
beh dai bene o male si sapeva ke avrebbe occupato lo spazio di un DVD :)
giagiagia
29-06-2004, 20:28
Non voglio neanche immaginare il traffico che troveremo per scaricarlo appena uscirà!
Cmq io non ho fretta, spero solo di poterci giocare con il mio "vecchio" Athlon 2400XP (768MB e 9600XT). :confused:
Roberto151287
29-06-2004, 22:34
Non voglio neanche immaginare il traffico che troveremo per scaricarlo appena uscirà!
Toccherà aspettare un mesetto dall'uscita per scaricarlo bene
:(
Ci sarà il caos nei primi giorni...
Intel-Inside
29-06-2004, 22:54
Beh poco ma sicuro... anke se credo ke si attrezzeranno, in quanto prevederanno di sicuro un netstrike massiccio :)
Osate mettere in discussione la putensa di Steam ?
Guardate qui che groviglio di cavi :D
http://img31.imageshack.us/img31/853/steamservers.jpg
TnS|Supremo
30-06-2004, 12:24
cmq se credete di scaricarlo a banda piena vi state illudendo i primi tempi e gia tanto se scaricherete al 40% della vostra banda
giagiagia
30-06-2004, 12:33
La Valve avrebbe potuto pensare ad un programma riservato ai posessori ci coupon (o della key) come Emule per farci scaricare e condividere i file di hl2, ma senza tralasciare la sicurezza (uso di password, criptaggio...), vedremo cosa accadrà! :eek:
REPERGOGIAN
06-07-2004, 09:22
sento l'arrivo
up
Roberto151287
06-07-2004, 13:30
Originariamente inviato da Xilema
Osate mettere in discussione la putensa di Steam ?
Guardate qui che groviglio di cavi :D
http://img31.imageshack.us/img31/853/steamservers.jpg
Io ci butterei una secchiata d'acqua per vedere che succede
Roberto151287
06-07-2004, 13:46
Mi sono rotto, ora vendo il mio coupon a Roma, a quanto lo potrei vendere?
Thunder82
06-07-2004, 13:48
Originariamente inviato da Roberto151287
Mi sono rotto, ora vendo il mio coupon a Roma, a quanto lo potrei vendere?
considerando che puoi anche scaricarti hl1 + opposing force e compagnia, direi 25€
Romanino
06-07-2004, 13:52
appunto xkè puoi scaricarti hl1 e opposing force... + devi aggiungere hl 2 io direi un 40ino và bene :D tanto c'è chi te lo compra :D
Roberto151287
06-07-2004, 13:58
Quanto costerà il gioco appena uscito? il prezzo del nuovo meno l'IVA e meno altri 5 € visto che si deve scaricare penso sarebbe giusto
Così quanto farebbe?
Allora, da utente (forse dovrei dire purtroppo) di steam vi spiego un attimo come funziona:
Steam é una piattaforma per la diffusione dei giochi valve.
In pratica, mentre giochi o mentre ti connetti (tipo icq, puoi comnque chattare o invitare gli altri giocatori nella lista amici) lui scarica patch, aggiornamenti e giochi.
Se hai pagato, il gioco é reso disponibile, altrimenti lo scarica ma non ci puoi giocare.
E lo status di "pagato" é legato esclusivamente ad 1 cd-key. La cd-key viene usata solo per iscriversi, per cui una volta usata serve solo la tua email e password che hai scelto, e lo potrai usare in qualsiasi pc del globo che abbia scaricato quel gioco.
Esempio banale: vai in un internet café, ti colleghi a steam (anche se non ha scaricato HL2), metti la tua user e pass e ti scarica HL2 e ci puoi giocare. Ovviamente appena fai logoff quello che entra sul pc che hai usato non ci puo giocare.
Ora, questo porta a 2 cose:
1) puoi farti scaricare la "cache" del gioco da un amico, masterizzarla, metterla nel tuo pc senza che lui usi la tua key. E quindi se formatti non devi riscaricare.
2) lo possono mettere scaricabile in ftp o anche allegarlo alle riviste gratis, perché tanto se non hai la key non ci giochi (ps, non esistono algoritmi per le key, al primo utilizzo ti connetti al sito steam per validarlo). Niente pirateria, senza cd-key praticamente non giochi.
Oltretutto inizierete a scaricare HL2 gia i giorni precedenti alla release ufficiale (come successo per cs:cz) tanto fino all' ultimo giorno non lo potrete usare. questo dovrebbe limitare leggermente i problemi di sovraffollamento.
Un' altra "rivoluzione" di steam é che quando viene aggiornato il motore si aggiorna in automatico, quindi le release delle patch sono più frequenti. Tanto per fare un esempio, negli ultimi tempi il motore di HL é stato aggiornato quasi con cadenza quindicinale...
Un ultima cosa:
Se potete scaricarvi hl1 gia da ora, fatelo. E scaricatevi anche un paio di mod, oltre a cs, che vi consiglio: dod (II guerra mondiale, a bandiere, asse contro alleati) e Natural- selection (fantascienza, marines contro alieni e un misto tra fps e RTS)
ginoland
06-07-2004, 17:12
per cui stai dicendo che con la mia cd key posso scaricare altri giochi oltre HL2?????????
Intel-Inside
06-07-2004, 17:53
Originariamente inviato da ginoland
per cui stai dicendo che con la mia cd key posso scaricare altri giochi oltre HL2?????????
ma ovvio.... è stato stradetto migliaia di volte...
Originariamente inviato da ginoland
Da quello che ho capito con la cd-key di hl2 puoi scaricarti anche hl1, cs:cz e boh non so cosa altro.
Con HL1 puoi scaricarti a gratis CS, NS, Dod e altri mod che hanno reso famoso e longevo HL.
REPERGOGIAN
20-07-2004, 20:54
up
sento che è vicino....:D
Speriamo bene ;)
L'idea di distribuirlo con le riviste mi piace molto, ma ho paura che sia troppo rischioso per la Valve. Inventerano crack vari come hanno sempre fatto, ce n'è di gente brava, e poi lo si vedrà come una sfida da parte loro.
C'è da dire anche che, tanto, prima o poi il modo di aggirare la protezione, lo troverano, è inevitabile, e alla Valve lo sanno bene quindi l'ipotesi delle riviste forse non è cosi debole.
Ps: ho comprato la mia 9600xt 2 mesi fà e il coupon c'era.:p:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.