View Full Version : Vendere la FZ-2 per la Fuji s5000 ???
technics
19-04-2004, 11:59
Sto valutanto l'idea di dare via la Lumix FZ2 per un s5000
Pensate sia una buona scelta ???
Il motivo è che , pur essendo veloce e ottimamente stabilizzata, il risultato delle foto mi pare scadente (soprattuttoin interni: il flash è come se non esistesse).
devil_one
19-04-2004, 13:42
Originariamente inviato da technics
Sto valutanto l'idea di dare via la Lumix FZ2 per un s5000
Pensate sia una buona scelta ???
Il motivo è che , pur essendo veloce e ottimamente stabilizzata, il risultato delle foto mi pare scadente (soprattuttoin interni: il flash è come se non esistesse).
quale sarebbe la tua richiesta??
Tedturb0
19-04-2004, 14:09
:)
imho non ti conviene..
ma lo dico solo in base a quanto letto.
poi vedi tu
Topomoto
19-04-2004, 14:15
Io non lo farei.
Hai già una ottima macchina: la S5000 avrebbe in più 1 MP e un po' di comandi manuali......ma perderesti un'ottica migliore (e stabilizzata).
Attualmente credo che il prezzo della FZ2 sia ancora maggiore di quello della Fuji.....
technics
20-04-2004, 09:52
Originariamente inviato da devil_one
quale sarebbe la tua richiesta??
Non ho richieste particolari; l'ottica della FZ2 non è male però mi trovo spesso a fare foto di interni e ad utilizzare il flash; risultato un disastro fotografico.
La fuji forse sotto questo aspetto ha una resa migliore.
mike1964
20-04-2004, 13:00
Scusa, perchè non utilizzi un flash esterno? Se l'attacco non c'è puoi sempre usare una fotocellula.
Io ho la s5000 e ne sono entusiasta; però per le foto in interni ho fatto esattamente così...
Tedturb0
20-04-2004, 13:41
Originariamente inviato da technics
Non ho richieste particolari; l'ottica della FZ2 non è male però mi trovo spesso a fare foto di interni e ad utilizzare il flash; risultato un disastro fotografico.
La fuji forse sotto questo aspetto ha una resa migliore.
se ti serve soprattutto per foto di interni, prenditene una che funzioni bene per quello, e fregatene del super zoom, no?
technics
20-04-2004, 13:49
Originariamente inviato da Tedturb0
se ti serve soprattutto per foto di interni, prenditene una che funzioni bene per quello, e fregatene del super zoom, no?
Allora la situazione è questa.
Io possiedo una Olympus E-10 completa di flash FL-40 Olympus e aggiuntivo ottico 1,4x (200mm in sostanza) con cui mi trovo benissmo e faccio bellissime foto.
Il problema è che non mi posso portare sempre dietro la E-10 e spesso (soprattutto in vacanza, al mare e a volte alle partite di calcio di mio figlio ) mi porto la FZ2 anche perchè più comoda; il super zoom è comodo nelle partite di calcio;poi , quando dopo le partite ci vediamo per cena, ho la FZ2 e non riesco quasi a fare una foto decente causa flash e scarsa messa a fuoco.
Volevo una macchina che non desse questi problemi (o abbia un flash più potente) e per questo ho pensato (anche per via del prezzo accessibile) alla s5000, ma se qualcuno mi convince sulla Minolta Z1 va bene lo stesso l'importante è che abbia un buono zoom e un buon flash.
Per le altre foto (foto decenti) uso la E-10 che non ha paragoni (reflex con buone ottiche a parte).
Tedturb0
20-04-2004, 15:22
secondo me potresti piuttosto guardare alle olympus 740&C
mike1964
20-04-2004, 20:47
La minolta z1 effettivamente costa molto poco (è uscita la Z2), ha il flash più potente tra le compatte e anche la slitta per contatto caldo/flash esterno.
Secondo me ti conviene quella.
technics
21-04-2004, 08:19
Originariamente inviato da mike1964
La minolta z1 effettivamente costa molto poco (è uscita la Z2), ha il flash più potente tra le compatte e anche la slitta per contatto caldo/flash esterno.
Secondo me ti conviene quella.
Ti riferisci alla Z1 o alla Z2??
Tu l'hai provata ???
mike1964
21-04-2004, 21:41
Mi riferisco alla z1, che pare vendano a circa 300 euro.
Personalmente non l'ho provata, la presi solo in mano al momento di decidere l'acquisto. Poi preferii la s5000 per una serie di ragioni; ma per le tue specifiche esigenze la Z1 dovrebbe andare bene.
Se ti serve un buon flash ha il più potente della categoria, e può montarne anche uno esterno.
Fai anche delle ricerche in rete, qualcuno che la usa ci sarà...
:) :) :)
technics
22-04-2004, 09:45
Mi riferisco alla z1, che pare vendano a circa 300 euro.
Personalmente non l'ho provata, la presi solo in mano al momento di decidere l'acquisto. Poi preferii la s5000 per una serie di ragioni; ma per le tue specifiche esigenze la Z1 dovrebbe andare bene.
Se ti serve un buon flash ha il più potente della categoria, e può montarne anche uno esterno.
:) :) :)
La potenza del flash della Z1 è simile a quello della S5000 (18.0ft equivalente a 6,1 metri ).
Il flash esterno non mi occorre .
Certo che stamattina l'ho prese in mano entrambe: scoraggiante la poca solidità che hanno dimostrato rispetto alla Lumix FZ2 che voglio vendere (peccato che ha un flash ridicolo).
mike1964
22-04-2004, 12:38
beh, a dire il vero la s5000 è una delle compatte più solide, almeno per la fascia di prezzo, ma anche in assoluto.
Ma sei proprio sicuro che la tua sia così insufficiente?
Hai provato ad impostare un iso più alto?
Il rumore eventuale puoi sempre eliminarlo con Neat Image, se proprio esce fuori.
technics
22-04-2004, 12:46
beh, a dire il vero la s5000 è una delle compatte più solide, almeno per la fascia di prezzo, ma anche in assoluto.
Ma sei proprio sicuro che la tua sia così insufficiente?
Hai provato ad impostare un iso più alto?
Il rumore eventuale puoi sempre eliminarlo con Neat Image, se proprio esce fuori.
I dati dicono questo:
S5000:
Wide:
0.3 m to 6 m
(1 ft to 19.6 ft)
Tele:
0.8 m to 3.5 m
(2.6 ft to 18 ft)
FZ2:
Wide angle:
30 cm (1 ft) to
2.1 m. - (6.9 ft)
Telephoto:
1.20 m (4 ft) to
2.1 m. - (6.9 ft)
E la pratica lo dimostra.
Mi piacerebbe sapere se la FZ-10 abbia migliorato questi valori .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.