View Full Version : pareri su ASUS Mypal a 716
Come da titolo stò riflettendo sull'acquisto di un palmare ed ho notato questo asus che non mi sembra male anche come rapporto qualità/prezzo, considerando che ho bisogno sia del bluetooth che del Wi-Fi
Ciao e grazie a tutti
FlatEric
19-04-2004, 12:54
sicurametne come aggeggio è gran bello....trovo un po scomoda l antenna esterna e nn trovo eccessivamente bello il feeling "plasticotto" che da....ma questi sn solo pareri esteriori...internamente è un gran bel ppc ;)
Esteticamente hai perfettamente ragione, ma tutto sommato mi interessa relativamente, nel senso che se funziona bene, ha tutto quello che mi serve e un rapporto qualità/prezzo interessante, se è un pò bruttino pazienza.
Mi interessava soprattutto un'opinione sotto gli aspetti che ho sottolineato perchè non ho una conoscenza approfondita del mondo dei palmari quindi non so valutare bene.
Ciao
FlatEric
19-04-2004, 14:13
beh nn sono molti i modelli in giro che supportino tutto, wifi e BT.....gli hp costano molto, e nn differiscono molto...il toshi e800 costa davvero troppo anche quello...se ti servono entrambe integrati o vai proprio sul asus oppure ci sarebbe anche l ipaq 4150 che ha si bt e wifi ma nn saprei dirti il prezzo...
Il 4150 su Mr.Price sta a 560 euro circa, però ha solo lo slot SD per il resto mi sembra abbastanza simile, con CF e SD credo che l'asus dovrebbe essere preferibile, oltre ai circa 60 euro in meno sul prezzo
Un Palm.... quale e a quale prezzo?
ho il 620 che in pratica ha "solo" in meno il wifi e il secondo slot
ma il motore e' uguale e va benissimo ... sopratutto ho trovato molto comodo il bluetooth ... secondo me vai sul tranquillo
ti do' un consiglio quando lo sballi non staccare la plastica di protezione sul display, rifilala con qualcosa di molto tagliente!! ho fatto cosi' sul mio e mi sono trovato un proteggi display ottimo e a costo zero ... quando sara' da cambiare sanno dolori!!!
Originariamente inviato da geomark
Un Palm.... quale e a quale prezzo?
Boh io ho un PPc il 2210 della iPaq ma su stò forum se uno dice che cerca un PocketPc e gliene consigli uno ti svalangano di insulti quindi compro pocket e dò il contentino agli Ultrà dei Palm consigliandoli :)
Dopo la mia disquisizione inutile partiamo con i consigli:
Asus 716 ottimo rapportato al 620BT è una buona evoluzione, veloce, completo.
Lati Positivi: uno dei + veloci Pocket oggi in commercio, batteria removibile, doppio slot, BT e Wifi. Si può dire il meglio dei pocket senza stravolgimenti però.
Lati Negativi(alcune sono pecche veniali): BT e Wifi non possono essere usati contemporaneamente (problema hardware), il Dell X3i e Ipaq 41xx non hanno di questo prob.
Grosso e pesante con antenna esterna (190 grammi e le dimensioni del Toshi E800).
Schermo a 240x320 (per un pocket uscito meno di 1 mese fà lo ritengo una pecca, considerando anche le dimensioni e il peso).
Veniamo ai suoi concorrenti diretti X3i (l ultima versione ha ora BT e Wifi) e Ipaq 41xx.
X3i: buon palmare, segna con Wifi attivo oltre 4 ore di navigazione (nessuno qui lo batte), veloce (dopo Asus il + veloce), batteria removibile, piccolo e leggero... dicono che la plastica però con cui è costruito non è il massimo ma a livello hardware per quel prezzo fà impallidire i suoi concorrenti.
Ipaq 41xx: pur essendo un fan della Ipaq questo modello non mi và tanto a genio, pesa poko 140 grammi mi pare, ha BT e Wifi e 1 slot SD, ma l' infrarossi non è Consumer e la qualità dello schermo non mi convince (tinte gialle). E' l unico che non ha l' antenna esterna dei tre. Aggiungo che è il campione di miniaturizzazione quindi anche per lui un buon voto.
Ma lo schermo dell' X3i che risoluzione ha?
Come prezzo è anche inferiore all'Asus, mi pare che l'unica differenza è la mancanza dello slot Cf, ma giustamente quello SD è anche i/o
In questo caso non potrei avere, ad esempio, come sull'ASUS, un GPS su compact Flash e le mappe su SD card. (anche se non è un problema determinante per me in questo momento)
Originariamente inviato da geomark
Ma lo schermo dell' X3i che risoluzione ha?
Come prezzo è anche inferiore all'Asus, mi pare che l'unica differenza è la mancanza dello slot Cf, ma giustamente quello SD è anche i/o
Hanno tutti e tre schermi Traslective (o trasflective :p ) con risoluzione 320x240 , + o meno sono tutti di pari qualità (41xx Ipaq un filino meno se sei pignolo).
E si ti sei già risposto a tutte le tue domande, manca la CF sia su X3i sia su 41xx e si hanno capacità Sd Imput/Output ( SDIO sia su X3 sia su Ipaq).
Io personalmente guarderei con attenzione l' X3i costa poko è piccolino pesa sui 150 grammi e ha un buono schermo al pari degli altri, la Dell poi in assistenza è notevole (non come HP ma siamo quasi allo stesso livello).
Non sottovalutare l' assistenza se compri in italia , con HP italia mi è bastata una telefonata per farmi arrivare un pacco di ricambi (coperchietti e gomme varie della scocca) gratis in 22 ore dalla chiamata, si erano usurate le gommine laterali del 2210 e Hp ha per i suoi clienti un Kit di manutenzione completo e gratuito.
FlatEric
19-04-2004, 16:06
uhm nn avevo pensato al x3i....beh da quel che dice il buon viger parrebbe il migliore tra i tre...lo slot cf in meno si fa sentire solo in espansione, ad esempio in quel caso se vuoi farti un ricevitore GPS te lo devi prendere BT, che costano di piu di quelli su slot CF...
dato che il 4150 costa di piu del asus, io cmq lo scarterei, sebbene con l antenna integrata
vedi tu...tra tutti secondo me l x3i pare un ottimo palmare (la risoluzione a regola dovrebbere standard 320x240) anche se di sicuro pecchera un po in qualita del display...pero ad esempio l antenna è piccola è il prezzo strabiliante...
Grazie a tutti per i vostri consigli, stavo controllando i prezzi delle CF card, mi pare che siano un pò meno care delle SD, ma forse non da giustificare l'acquisto dell'asus rispetto all'X3i, siete d'accordo?
FlatEric
19-04-2004, 16:28
beh sai essendo le sd piu recenti, hanno prezzi maggiori....poi paghi la maggiore miniaturizzazione e il consumo elettrico anche minore....beh alla fine devi vedere cosa vorresti fare....se hai intenzione di usarlo come navigatore satellitare o altre periferiche da attacare alla cf allora meglio che vai su asus, dato che alla fine quel che risparmi in dell lo metti poi nel gps BT....
pero devi tenere anche di conto che la assistenza asus fa pena.....dell è un po meglio :D
pondera bene l utilizzo, e magari esponi qua che ti diciamo la nostra :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.