View Full Version : Dopo il login non appare il desktop: HELP, è un server!
Soul Reaver
19-04-2004, 12:13
Ciao ragazzi.
Dopo aver fatto diverse ricerche e non aver trovato soluzioni, chiedo il vostro aiuto.
Circa 3 volte mi è capitato che dei pc di utenti (lavoro come sistemista in una grande azienda), esattamente un NT, un 2000 ed un XP (no, non è luna barzelletta), dopo la login non mostrassero il desktop.
Schermo azzurro, cioè lo sfondo, senza icone e senza barra di windows.
Il task manager funzionava e da lì potevo lanciare qualunque programma.
Mancava solo l'interfaccia utente, il caro desktop.
In quei casi, non trovando una soluzione rapida, ho seguito la via della formattazione.
Il problema è che ora la stessa cosa mi è capitata su un server, guarda caso sul pdc, un bell' NT4 sp6a. Stamattina l'ho trovato con un messaggio che diceva che la memoria virtuale era esaurita ed il desktop era scomparso. Il riavvio non ha avuto effetto: niente desktop.
Prima di scegliere il metodo per suicidarmi, avete qualche consiglio da darmi? Di formattare non se ne parla per ovvie ragioni.
Help! :cry:
nn conosco molto nt.. ma esiste una qualche modalità provvisoria?
hai provato ad entrare come altro utente?
altro nn saprei.. nn conosco x nulla nt.. :rolleyes:
Originariamente inviato da Soul Reaver
Ciao ragazzi.
Dopo aver fatto diverse ricerche e non aver trovato soluzioni, chiedo il vostro aiuto.
Circa 3 volte mi è capitato che dei pc di utenti (lavoro come sistemista in una grande azienda), esattamente un NT, un 2000 ed un XP (no, non è luna barzelletta), dopo la login non mostrassero il desktop.
Schermo azzurro, cioè lo sfondo, senza icone e senza barra di windows.
Il task manager funzionava e da lì potevo lanciare qualunque programma.
Mancava solo l'interfaccia utente, il caro desktop.
In quei casi, non trovando una soluzione rapida, ho seguito la via della formattazione.
Il problema è che ora la stessa cosa mi è capitata su un server, guarda caso sul pdc, un bell' NT4 sp6a. Stamattina l'ho trovato con un messaggio che diceva che la memoria virtuale era esaurita ed il desktop era scomparso. Il riavvio non ha avuto effetto: niente desktop.
Prima di scegliere il metodo per suicidarmi, avete qualche consiglio da darmi? Di formattare non se ne parla per ovvie ragioni.
Help! :cry:
ho avuto lo stesso problema qnd ho passato la crisi del disattivatore d servizi inutili :sofico:
è il servizio RPC ke per qualche motivo si è disattivato..
per ripristinarlo, da task manager avvia regedit e vai su qst kiave (windows2000):
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\RpcSs
e setta il valore start su 2
riavvia
fammi sapere se risolvi..
bYeZ!
Soul Reaver
19-04-2004, 15:09
Originariamente inviato da naso
nn conosco molto nt.. ma esiste una qualche modalità provvisoria?
hai provato ad entrare come altro utente?
altro nn saprei.. nn conosco x nulla nt.. :rolleyes:
Mi era successo anche su client con 2000 ed xp...
Ovviamente ho già provato con un altro profilo ecc... ma nulla.
grazie cmq.
Soul Reaver
19-04-2004, 15:11
Originariamente inviato da ATi7500
ho avuto lo stesso problema qnd ho passato la crisi del disattivatore d servizi inutili :sofico:
è il servizio RPC ke per qualche motivo si è disattivato..
per ripristinarlo, da task manager avvia regedit e vai su qst kiave (windows2000):
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\RpcSs
e setta il valore start su 2
riavvia
fammi sapere se risolvi..
bYeZ!
Ti voglio già bene.... stavo x gettare la spugna. Ho orde di utenti inferociti alle calcagna.
Corro a provare anche questa!!!! :mc:
Soul Reaver
19-04-2004, 15:14
E' già su 2... :cry:
Soul Reaver
19-04-2004, 15:24
mmm... sai percaso come entrare nel pannello di controllo?
fabio309
19-04-2004, 16:12
dal task manager--> operazione--> explorer, ti avvia l'interfaccia utente
p.s. mi è successa la stessa cosa quando ebbi la bella idea di disabilitare i servizi che ritenevo inutili
Soul Reaver
19-04-2004, 16:21
Originariamente inviato da fabio309
p.s. mi è successa la stessa cosa quando ebbi la bella idea di disabilitare i servizi che ritenevo inutili
non va in nt...
Originariamente inviato da Soul Reaver
non va in nt...
Io ho già visto questo errore su NT, ma ricordo bene che avevo trovato la soluzione sulla sezione Microsoft riguardo a nt, dove troverai molte faqs.
Hai provato a cercare lì?
Soul Reaver
20-04-2004, 08:34
Originariamente inviato da Linus
Io ho già visto questo errore su NT, ma ricordo bene che avevo trovato la soluzione sulla sezione Microsoft riguardo a nt, dove troverai molte faqs.
Hai provato a cercare lì?
Ho cercato ma non ho trovato nulla... ci riprovo.
Se hai ancora qualche link x favore me lo passi? Non posso piallarlo....
Soul Reaver
21-04-2004, 14:45
Originariamente inviato da fabio309
Trovato. Alla fine avevi ragione. Mi è scomparso explorer.exe dalla cartella c:\winnt.
L'ho ricopiato da un altro server ed è andato.
Devo ancora provare se al prox riavvio è ok.
Per ora grazie a tutti. :)
riccardof74
21-12-2007, 02:21
Salve a tutti
anche io ho il problema di Soul Reaver ma con una variante
ho provato a lanciare explorer (windows home) che trovo regolarmente nella cartella c:\windows\ ma il sistema mi risponde con un errore impossibile trovare il file.
che posso fare?!?!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416&highlight=explorer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.