PDA

View Full Version : QUAKE IV

^K4RONT3^
19-04-2004, 11:09
ciao
non se avete già trattato questo argomento ma....nesuno sa niente di Quake IV?:rolleyes:
ciao

ShadowThrone
19-04-2004, 11:11
a parte gli artwork non so nulla... sul web girano siti che lo danno in uscita a giugno, ma è più probabile che la marmotta che confeziona la cioccolata inizi a fraggare a ut2004.

majin mixxi
19-04-2004, 11:13
se ne sente la mancanza? :D

Dias
19-04-2004, 11:27
Spero che sia come i primi due. :oink:

francist
19-04-2004, 11:38
è impossibile che escano quasi contemporaneamente quake IV e Doom3. Probabilmente quake IV lo vedremo non prima del prossimo anno, doom3 permettendo.

Redvex
19-04-2004, 11:44
Vi sbagliate....Quake 4 uscirà insieme a Doom 3, Half life 2, Dukenukem Forever e Stalker tra qualke settimana :D

JENA PLISSKEN
19-04-2004, 12:06
Originariamente inviato da Redvex
Vi sbagliate....Quake 4 uscirà insieme a Doom 3, Half life 2, Dukenukem Forever e Stalker tra qualke settimana :D

Io già ce l' HO:O

-* Pisquano *-
19-04-2004, 12:09
Quando uscira non lo so, e cmq al giorno d' oggi è impossibile sapere con certezza quando uscira un gioco, in ogni caso spero che sia come Quake 1 o 2, Quake 3 Arena siceramente mi ha un po deluso...... in quel modo preferisco di gran lunga Ureal Tournamet...:cool:

R@nda
19-04-2004, 12:14
Originariamente inviato da majin mixxi
se ne sente la mancanza? :D

E direi di si....in Multi non c'è nulla al momento di minimamente paragonabile a questa saga.

Mannaggia....

MarkManson
19-04-2004, 12:21
Quake 3 è il gioco +skifoso mai stato fatto.....Io li ho giocati tutti i quake, e nero appassionatissimo...Ma quake 3 mi fece dawero :bsod: :ncomment: !!!!

Nn meritava quel nome....

-* Pisquano *-
19-04-2004, 12:31
Quake 3 è il gioco +skifoso mai stato fatto.....Io li ho giocati tutti i quake, e nero appassionatissimo...Ma quake 3 mi fece dawero !!!!

STRA QUOTOOOO !

TheRipper
19-04-2004, 12:38
Rega' ma la giravano voci che la iD aveva intenzione di fare un Remake di Quake 2 col motore di Doom3?
Che si tratti di questo fantomatico Quake IV?:sofico:
Beh magari...Quake 2 in multy era imbattibile, pero' in single Quake 1 gli dava una pista!:D

Thunder82
19-04-2004, 12:46
Originariamente inviato da TheRipper
Rega' ma la giravano voci che la iD aveva intenzione di fare un Remake di Quake 2 col motore di Doom3?
Beh magari...Quake 2 in multy era imbattibile, pero' in single Quake 1 gli dava una pista!:D

A quanto ne so Quake 4 non sarà sviluppato dalla ID, ma userà il motore di Doom3 :)

MarkManson
19-04-2004, 12:48

Quake 1 secondo me è Lemblema...cioè finora nn sn riuscito a trrovare nulla ke ragga il confronto!!le paure ke mi sn preso cn quei versi GRUuuuuuu dei primi livelli....Il mio primo pc potente ai tempi di quake....insomma,quake (Ke avevo originale ed ho perso :muro: :muro: :muro: :muro: il cd,mi rimane solo il manuale) è stato tutto, Linizio....Basta..al solo pensare quake impazzisco....

TheRipper
19-04-2004, 12:50
Quake 4 verra' sviluppato dalla Raven Software, ma giravano voci che la iD stessa volesse sviluppare un remake di Quake 2...bho!
Magari e' una cazzata.

Thunder82
19-04-2004, 13:06
ma giravano voci che la iD stessa volesse sviluppare un remake di Quake 2...bho!

Questo l'ho sentito anche io
:)

Cmq sicuramente Quake IV non sarà il remake di Quake 2, anche se si abbandonerà la strada intrapresa da Quake 3 "only multiplayer" per proporre un gioco singleplayer con una trama.

MarkManson
19-04-2004, 13:09
Originariamente inviato da Thunder82
Questo l'ho sentito anche io
:)

Cmq sicuramente Quake IV non sarà il remake di Quake 2, anche se si abbandonerà la strada intrapresa da Quake 3 "only multiplayer" per proporre un gioco singleplayer con una trama.

meno male!\

maxfl
19-04-2004, 13:10
Originariamente inviato da ^K4RONT3^
ciao
non se avete già trattato questo argomento ma....nesuno sa niente di Quake IV?:rolleyes:
ciao

Immagino che lo sappiate già, comunque sul forum della Raven c'è la sezione Quake IV qui:

http://forums.ravensoft.com/ib/ikonboard.pl

Per ora, mi sembra che stiano parlando un po' del niente, comunque dateci un'occhiata

ciao ;)

TheRipper
19-04-2004, 13:12
Per ora, mi sembra che stiano parlando un po' del niente, comunque dateci un'occhiata
Eh mi stupirebbe se fosse il contrario...non si sa praticamente NIENTE.

maxfl
19-04-2004, 13:19
Eh mi stupirebbe se fosse il contrario...non si sa praticamente NIENTE.

Sì infatti, è solo Vaporware :sofico:

Come mi piace questa parola :D

agma
19-04-2004, 13:31
Dei tre mi è piaciuto di più il secondo, il primo non mi ha mai entusiasmato più di tanto per via dell'ambientazione vagamente gotica

Joker80
20-04-2004, 01:28
Quake III Tutta la vita....
altro che unreal....:rolleyes:

Maury
20-04-2004, 08:16
Mio cuGGGino dice che è già uscito, e lui non sbaglia mai :cool:

Amgis
20-04-2004, 09:01
Originariamente inviato da maxfl
Immagino che lo sappiate già, comunque sul forum della Raven c'è la sezione Quake IV qui:

http://forums.ravensoft.com/ib/ikonboard.pl

ciao ;)

ho dato un occhiata... più che stanno parlando del niente stanno sognando a occhi aperti!!! :D

cmq tutta la serie di Quake è stata bella a mio parere...
Quake per l'innovazione del 3D.
Quake II per l'aggiunta di (chiamiamolo) contatto con l'ambiente.
Quake III per la grafica e la giocabilità bella!

io un iDista appasionato...:rolleyes: non ci posso fare niente.

se sarà in multyplayer non la prendo male. è semplcie.
ci sono due scie.

1. DooM = Creato per il SinglePlayer con l'aggiunta del MultyPlayer

2.Quake = Creato per il MultyPlayer con l'aggiunta del SinglePlayer (senza trama).

Teppy81
20-04-2004, 14:48
Che solo a me sti quake mi hanno fatto schifo tutti???

Il primo ho cercato di completarlo...ci ho giocato qui e là..ma quell'ambientazione medioevale non mi prendeva proprio...e la trama era praticamente inesistente.

All'arrivo di quake 2 mi son detto : se è come il primo nemmeno lo installo. Vedo il video introduttivo ed era troppo una figata!
Inizio a giocarlo e dopo uno o due livelli mi ero già rotto le balle!!!

Il terzo...che dire? Appena ho sentito arena ho detto: pallonate galattiche (non avevo la rete!!!) e quando ho visto quella grafica pixellosa sia con la mia geffo 2 e poi con la 8500...lo lanciato dalla finestra del 5 piano a mo di frisby!!!

Nessun paragone ne con unreal ne con unreal tournament.
Spero che doom prenda lo spirito dei primi 2 con i brividi di avp (il primo) !!!

MarkManson
20-04-2004, 15:15
Originariamente inviato da Teppy81

Il primo ho cercato di completarlo...ci ho giocato qui e là..ma quell'ambientazione medioevale non mi prendeva proprio...e la trama era praticamente inesistente.

All'arrivo di quake 2 mi son detto : se è come il primo nemmeno lo installo. Vedo il video introduttivo ed era troppo una figata!

Il terzo...che dire? Appena ho sentito arena ho detto: pallonate galattiche (non avevo la rete!!!) e quando ho visto quella grafica pixellosa sia con la mia geffo 2 e poi con la 8500...lo lanciato dalla finestra del 5 piano a mo di frisby!!!

Spero che doom prenda lo spirito dei primi 2 con i brividi di avp (il primo) !!!

Secondo me te nn capisci un ca@@o...A parteke avrai delle vga Buggate al midollo....Dire ke la grafica di quake 3 arena è pixellosa o brutta equivale a dire stupidaggini.....Cambia pc e poi ne riparliamo.....

Joker80
20-04-2004, 16:50

Per quei tempi la grafica di queke III era qualcosa di mai visto prima :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non è che giocavi a 320x240 :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Syncro
20-04-2004, 18:20
nessuno giocatore di Tactical Ops ?:muro:

TheDarkAngel
20-04-2004, 18:35

ma che puttanata hai detto?
pixelloso è il tuo occhio misa..
il motore di quake 3 è stato il top fino all'arrivo di far cry....

OKUTOBOY
20-04-2004, 19:44
Originariamente inviato da MarkManson
Quake 1 secondo me è Lemblema...cioè finora nn sn riuscito a trrovare nulla ke ragga il confronto!!le paure ke mi sn preso cn quei versi GRUuuuuuu dei primi livelli....Il mio primo pc potente ai tempi di quake....insomma,quake (Ke avevo originale ed ho perso :muro: :muro: :muro: :muro: il cd,mi rimane solo il manuale) è stato tutto, Linizio....Basta..al solo pensare quake impazzisco....

Ecco vedi? invece a me quake1 (che pure ho finito) mi fece un po' cagare..... Sicuramente dei 3 il + bello è stato quake2.
Cmq, il fatto è che contano molti i gusti di una persona. Ad esempio a me che non piace il multi, quake 3 (ma anche ut) mi ha sempre fatto un po' cagare, mentre invece su questo forum ci sono degli appassionati di multi, che giustamente considerano quake3 un mito.....
Tornando al discorso che facevi tu, per me l' inizio è stato duke nukem.........

ztop
20-04-2004, 20:44
Originariamente inviato da -* Pisquano *-
STRA QUOTOOOO !

quake 3 arena ti fa schifo?:eek:

powerslave
20-04-2004, 22:34
spero che non mi linciate ma per me:
il 1° era notevole per i suoi tempi ma mancava di quel qualcosa in più che fa di un bel gioco un grande gioco(tanto per dire non lo rigiocherei mai al mondo)

il 2° era un capolavoro(quasi,quasi lo riesumo),punto.

il 3° è stato la rivoluzione del multyplayer.:sofico:

737373
20-04-2004, 22:42

non capisci un casso
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ma dico hai mai giocato a Q3 oppure lo hai sentito da tuo "cuggino" ?? no perche dire che la grafica è pixellossa quando per quel tempo era il NON PLUS ULTRA mi pare un po.... da .... utOnto .... beh contento tu e a che giocavi PONG ???

Caparzio
20-04-2004, 22:45
Originariamente inviato da Redvex

cioè nn uscira mai... :asd:

Anonized
20-04-2004, 22:50
alcuni renders leaked di Quake IV

http://www.infoguia.net/foros/downloads_screenshots/Marine10.jpg

http://u4fps.gamer.hr/screenshot/Quake%204/Marine08.jpg

http://u4fps.gamer.hr/screenshot/Quake%204/glad01a.jpg

http://u4fps.gamer.hr/screenshot/Quake%204/ltTank01.jpg

http://u4fps.gamer.hr/screenshot/Quake%204/Marine07.jpg

gli altri li potete trovare QUI (http://u4fps.gamer.hr/screenshot.php?act=view&igra=Quake%204)

;)

Anonized
20-04-2004, 22:53
ho trovato delle esclusive immagini in-game!!!!!! :eek: :eek: notate la resa grafica!1 :D

http://www.geocities.com/aragorn_39th/unf/weap1.jpg

questa è la nuova arma, il "FUCKER" :sofico:

http://www.geocities.com/aragorn_39th/unf/bot1.jpg

a giudicare dalla facci adi quel bot, ci dovremo lamentare sicuramente dell'IA :D :D

http://www.geocities.com/aragorn_39th/unf/kill3.jpg

come potete vedere, anche gli alieni saranno presenti nell'edizione finale!

:sofico: :sofico: :sofico:

Anonized
20-04-2004, 22:53
ma cazz, non si vedono gli shots!! :cry:

Amgis
21-04-2004, 07:43
Originariamente inviato da Anonized
ma cazz, non si vedono gli shots!! :cry:

quoto.

almeno dai il link...;)

Teppy81
21-04-2004, 09:30
Originariamente inviato da MarkManson
Secondo me te nn capisci un ca@@o...A parteke avrai delle vga Buggate al midollo....Dire ke la grafica di quake 3 arena è pixellosa o brutta equivale a dire stupidaggini.....Cambia pc e poi ne riparliamo.....

:rolleyes: :rolleyes: :D
BLEAHHHHHH! :D :D

Teppy81
21-04-2004, 09:35
Scusate non volevo offendere nessuno...
Ma che devo dirvi?
Non mi sono proprio piaciuti...
Al tempo di quake 3 avevo una geffo 2...cambiata poi con radeon 8500...Il due aveva una grafica carina...(giocato con vodoo 2 creative da 12 mega) ma dopo un pò mi aveva scassato ve l'ho detto...non sarò arrivato nemmeno al 3 stage...

Cmq non sto qui a polemizzare...son gusti. Mi meraviglio di me...è la priva volta che un fps di cui tanto si parla bene a me non piaccia. (addirittura tutta la serie!)

Amgis
21-04-2004, 10:37
Scusate non volevo offendere nessuno...
Ma che devo dirvi?
Non mi sono proprio piaciuti...
Al tempo di quake 3 avevo una geffo 2...cambiata poi con radeon 8500...Il due aveva una grafica carina...(giocato con vodoo 2 creative da 12 mega) ma dopo un pò mi aveva scassato ve l'ho detto...non sarò arrivato nemmeno al 3 stage...

Cmq non sto qui a polemizzare...son gusti. Mi meraviglio di me...è la priva volta che un fps di cui tanto si parla bene a me non piaccia. (addirittura tutta la serie!)

non c'è nulla di male nel dire le proprie idee, basta che si sta nel limite del rispetto tra noi utenti...;)

Cmq ritornando al discorso di Quake IV:

come già detto (e nessuno forse ha fatto caso) penso che la id stia dividendo i propri titoli (in sigleplayer e multyplayer) per marciare insieme al mercato. Basta che qualcuno veda in torno i giochi.. Unreal 2, basato sul singeplayer; UT 2004, basato sul multyplayer. Allora la id posto di fare un gioco sia in single e multy player sta facendo due giochi completamente diversi:

Quake = Multipalyer
DooM = Singleplayer

quake addatato al signlerpalyer e viceversa per doom, o no?:confused:
è una mia idea non l'ho letto da nessuna parte.. :mc:

voi che ne pensate????????

Syncro
21-04-2004, 10:46
Scusate...io ho giocato solo a Quake III :eek:,mi sapete dire come sono i primi due? :D ke magari mi compro Quake IV :cool:

tnx

Amgis
21-04-2004, 10:51
Originariamente inviato da Syncro
Scusate...io ho giocato solo a Quake III :eek:,mi sapete dire come sono i primi due? :D ke magari mi compro Quake IV :cool:

tnx

semplice...

il primo e secondo Quake sono fatti per il singlepalyer oltre che mupltyplayer (di cui il secondo è migliore).
invece, come sai bene, il terzo era solo multiplayer.

Teppy81
21-04-2004, 11:01
Però hai ragione Amis.
Sembra che il mercato dei videogiochi si stia dividendo in 2 filoni di utenza. Che non per forza sono separate. Cioè io potrei prediligerei multiplayer però ogni tanto farmi una bella storia d'avventura....

Questo perciò è vantaggioso anche per loro. Con lo stesso motore grafico lavorano su più titoli. Per non parlare poi del guadagno che ne hanno vendendolo (come hanno fatto fino ad adesso).

E poi chissà tra qualche anno troveremo titoloni con grandi storie però in multiplayer....

Amgis
21-04-2004, 11:11
poi vedremo che configurazione serve per giocare...

io ancora ho il P3 a 1Ghz ed i soldi per farmi il pc nuovo non li ho!
al max aspetto ancora pò per un upgrade gigantesco!

cmq DooM III non doveva uscire il 16 Aprile?
qualcuno sa i requisiti hardware? min e richiesti.
perchè se i motori grafici sono uguali la configurazione sarà +o- la stessa...

Syncro
21-04-2004, 11:36
Originariamente inviato da Amgis
semplice...

il primo e secondo Quake sono fatti per il singlepalyer oltre che mupltyplayer (di cui il secondo è migliore).
invece, come sai bene, il terzo era solo multiplayer.

ok grazie
:) speriamo mi possa piacere Quake IV,ci si giokera' pure in multi player spero :rolleyes: (oltre al single)

Teppy81
21-04-2004, 13:00
ci sono altri milioni di post che ne parlano..forse ad agosto lo vedremo...

Syncro
21-04-2004, 18:33
speriamo :rolleyes:

shambler1
21-04-2004, 19:27
Ad agosto vedremo senz'altro...un altro screenshot.

Leron
21-04-2004, 22:47
Quake1 è il gioco che ho giocato più in assoluto (insieme a doom1), lo tengo installato tuttora sul portatile con le migliorie grafiche e un centinaio di mappe aggiuntive e mi diverto un mondo :cool: anzi, già che ci sono adesso vado a farmi una partitella :)

quake2 non mi è piaciuto tantissimo, il 3 è divertente e ha rivoluzionato la grafica degli fps, il suo motore è diventato lo standard della categoria, la giocabilità è eccezionale ma sono affezionato al single player quindi non lo ho giocato tantissimo

Amgis
22-04-2004, 10:19
ci sono altri milioni di post che ne parlano..forse ad agosto lo vedremo...

cmq non vuolevo uscire il discorso di DooM 3 se no andavo fuori dal discorso...;)
ci tengo a spiegare che desideravo solo delle info tecniche del motore grafico per unire al discorso di QuakeIV...:)