View Full Version : Aiutatemi a fermare la caduta dei capelli
lnessuno
19-04-2004, 11:06
non voglio che sia il pavimento a farlo :mbe:
aiutooooo ci tengo ai miei quattro spinaci, non voglio che emigrino... :(
rimedi, possibilità, consigli? :(
milli1979
19-04-2004, 11:08
fai un intervento e riattaccateli, se vuoi ti do qualche nome di chi fa questo tipo di impianto!
Thunderman
19-04-2004, 11:09
Originariamente inviato da lnessuno
Scrofa posta una tua foto così ci facciamo 4 risate!:D :D :asd:
majin mixxi
19-04-2004, 11:09
http://www.anagen.net/
Minoxidil + finasteride
Molte farmacie preparano il primo senza ricetta, per il secondo occorre una visita dal dermatologo/medico e serve la ricetta; tra l' altro sembra sia efficace pure per i tumori alla prostata
ciaoz
lnessuno
19-04-2004, 11:10
Originariamente inviato da Thunderman
Scrofa posta una tua foto così ci facciamo 4 risate!:D :D :asd:
ma mica sono pelato :D (ancora :stordita: )
Thunderman
19-04-2004, 11:11
ma mica sono pelato :D (ancora :stordita: )
Poco ci manca!:asd: :asd: :asd:
lnessuno
19-04-2004, 11:12
Originariamente inviato da pandyno
Minoxidil + finasteride
Molte farmacie preparano il primo senza ricetta, per il secondo occorre una visita dal dermatologo/medico e serve la ricetta; tra l' altro sembra sia efficace pure per i tumori alla prostata
ciaoz
uhm però non so se sia questo il caso ma ho sentito di "cure" che risolvono il problema di caduta dei capelli ma fanno crollare anche gli ormoni... cioè preferisco una pelata virilità potendo scegliere :p
è il caso di questi farmaci? :confused:
Symbolic
19-04-2004, 11:14
benvenuto nel club :D :D :D
http://dismal800.supereva.it/kap_face.jpg
http://dismal800.supereva.it/symbo.jpg
uhm però non so se sia questo il caso ma ho sentito di "cure" che risolvono il problema di caduta dei capelli ma fanno crollare anche gli ormoni... cioè preferisco una pelata virilità potendo scegliere :p
Minoxidil è una lozione, nella maggioranza dei casi ferma la caduta, la finasteride invece va presa sotto osservazione, anche per i motivi che hai detto, fatti un giro su anagen ;)
Symbolic
19-04-2004, 11:15
tanto per quello che lo usi a fare .. va bene anche se cade :D
Originariamente inviato da Symbolic
benvenuto nel club :D :D :D
http://dismal800.supereva.it/kap_face.jpg
http://dismal800.supereva.it/symbo.jpg
L' avatar dice tutto :D
ShadowThrone
19-04-2004, 11:16
io non capisco....
nella mia famiglia non c'è nessuno che perde i capelli!!!
mio nonno ha 70 anni, capigliatura folta e pochi capelli bianchi, mio padre se non li taglia per 1 mese diventa capellone.
bho! io ho la fronte alta e l'attaccatura dei capelli sale sempre più.
sarà stata tutto il gel che ho usato fino a un paio di anni fa.
ora lo porto rasati a 1 mm.... come symbolic!
lnessuno
19-04-2004, 11:19
dite che conviene andare da un dermatologo? non vorrei andare la e sentirmi dire "è una cosa genetica"... grazie al cazzo mio padre, i miei zii (tranne uno :mbe: ), i nonni... tutti pelati, bella forza che è una cosa genetica :sofico:
Thunderman
19-04-2004, 11:20
dite che conviene andare da un dermatologo? non vorrei andare la e sentirmi dire "è una cosa genetica"... grazie al cazzo mio padre, i miei zii (tranne uno :mbe: ), i nonni... tutti pelati, bella forza che è una cosa genetica :sofico:
Allora ti resta veramente poco!:D :D
Vai dal dermatologo e INSISTI per l' analisi del capello
io sono stato al san raffaele di milano, uno dei centri più avanzati in fatto di tricologia.
dopo che ho speso 200.000 lire mi hanno detto che non ho problemi.....:p
almeno li sono onesti....:stordita:
Symbolic
19-04-2004, 11:21
ma compra un bel cappello e non rompere i coglioni
anche senza quella cazzo di pettinata da pistola rimani sempre un truzzo skifoso
come me che anche senza i miei amati, lunghi, sudici ex capelli rimango un cazzo di strnzo fucked metaller
:cool: :cool: :cool:
Sheerqueenie
19-04-2004, 11:36
il problema della caduta dei capelli è legata al fatto che si instaura nel cervello LA COSIDDETTA IMMAGINE RESIDUA DI SE'...
infatti quando sogniamo ci immagginiamo senza difetti.....
ma quello che noi sogniamo non è la realtà, la realtà e questa: un mondo in cui tutti possono diventare presidenti del consiglio o degli stati uniti :D
ovviamente ti stai chiedendo cosa è la realtà, ma sfortunatamente nessuno può dirlo, devi scoprire tu stesso, all'inizio ti sembrerà assurdo ma poi capirai la tua vera natura...
capirai che tu sei uno schiavo, non sei nato dalla vaggggina di tua madre, ma sei nato da un uovo coltivato ....
ma non preoccuparti, perhcè al mondo ogni cosa che ha un inizio...ha anche una fine.....
ed io vedo avvicinarsi la fine,vedo i tuoi capelli che cadono....
oggi il destino dei tuoi capelli sarà nelle tue mani ,se fallirai sarà sul tappeto persiano che troverai i tuoi capelli...
quindi inizia a fare un visita dermatologica
lnessuno
19-04-2004, 11:42
Originariamente inviato da Sheerqueenie
...cut...
vah io c'ho il problema dei capelli ma vedo che anche tu hai qualche problema con la marijuana... :mbe:
:sofico:
alphacygni
19-04-2004, 11:48
Cistidil compresse, una 2 volte al giorno per 30 giorni (volendo strafare pure per 45)
2 cicli l'anno, in primavera ed autunno
non so se ti fermera' la caduta ma di sicuro li sentirai piu' forti ;)
Se c'è una base genetica forte (ad esempio padre e nonni pelati) sarà difficile farci qualcosa, ma puoi comunque rallentare la caduta per anni.
Puoi iniziare con una lozione a base di minoxidil+altre sostanze da mettere da due volte a settimana a due volte al giorno a seconda della gravità (il minoxidil è un vaso dilatatore.. non è acqua!) ... oppure c'è la finasteride che è un farmaco più potente ma che ti conviene utilizzare solo quando i problemi saranno davvero grossi.
Queste sono le sole due sostanze scientificamente dimostrate, il resto sono soldi buttati al vento o palliativi inutili
In ogni caso non andare da un dermatologo generico, che probabilmente ti darebbe subito la fina per ignoranza, oppure ti consiglierebbe di non farci niente.
un trapianto è auspicabile? io ho i capelli fragilissimi da un paio d'anni..non so se cadano da soli ma sono davvero fragili e diventano sottili..
il mio parrucchiere mi ha consigliato il minoxidil in locale perchè dice che cmq ne ho molti.
Andrea16v
19-04-2004, 12:19
I problemi della vita... :D
ma per piccolissimi diradamenti va bene usare anche gli shampi anticaduta tipo l'elvive homme o intesa con pantenolo oppure sono delle cacchiate?
alphacygni
19-04-2004, 12:20
prendetevi il cistidil, abbiate fiducia :D
YZF Supersport
19-04-2004, 12:48
date un occhiata a questo sito che vi spiega tutto....
www.salusmaster.com
Originariamente inviato da alphacygni
prendetevi il cistidil, abbiate fiducia :D
Il cistidil serve solamente se i capelli cadono a causa di carenza di ferro, magnesio o altre sostanze.
Ma se hai un problema reale di calvizie (alopecia) androgenetica deve essere trattato con un farmaco: quindi minoxidil o finasteride o loro derivati
alphacygni
19-04-2004, 13:30
Originariamente inviato da Valo
Il cistidil serve solamente se i capelli cadono a causa di carenza di ferro, magnesio o altre sostanze.
Ma se hai un problema reale di calvizie (alopecia) androgenetica deve essere trattato con un farmaco: quindi minoxidil o finasteride o loro derivati
si ma se hai un problema reale di calvizie forse e meglio che non chiedi su un forum... :D comunque io non ho problemi di carenze di questo tipo, ma il dermatologo mi ha suggerito comunque di prenderlo (ho i capelli piuttosto lunghi), inoltre e' praticamente un integratore per cui anche controindicazioni ce ne sono veramente pochissime, io quando lo prendo sento i capelli veramente piu' forti, alla caduta non ci bado nemmeno pero' avendo i capelli molto sottili per costituzione mi rendo bene conto degli effetti...
JarreFan
19-04-2004, 14:50
Ma quanti problemi, rasa tutto a 2mm e via...ci sono passato anche io, non buttarci soldi.
Con 15euroS ti compri la macchinetta e ogni settimana te la passi su tutto il cranio.
non per tutti è facile accettare questa cosa..c'è a chi non frega niente, e c'è chi ci tiene particolarmente..è tanto difficile capire la differenza ed evitare commenti del tipo 'rasati'? evidentemente se ha aperto questa discussione è perchè non gli va molto l'idea..vi pare?
anche io li ho sempre più radi ma la situazione è ancora accettabile. cmq pelato non sto così male, arrivato a 30 anni posso pure perderli che cacchio me ne frega :D
a quanto pare una cura veramente efficace c'è, ne ho parlato un po' di tempo fa con un mio amico che è laureato in biotech quindi dovrebbe capirne molto. mi ha spiegato che la cura funziona ma che non può essere interrotta, in pratica quando smetti di prendere le pillole (o le fiale o quello che è) finisce l'effetto e non puoi ricominciare la terapia.
può darsi che nel frattempo abbiano introdotto qualche altro farmaco, questo non lo so. ormai me ne sto fregando
losqualobianco
19-04-2004, 15:13
1) Vai dal dermatologo
2) cambia dieta: legumi, carboidrati, verdura, olio d'oliva, frutta, una birra (o un bicchiere di vino) al giorno. Prendi la carne solo 2 volte la settimana, elimina i formaggi e gli insaccati.
3) Vai a correre due volte la settimana
In questo modo migliorerai notevolmente la circolazione sanguigna irrorando di "buon sangue" anche i capillari che alimentano i follicoli. In ogni caso ci guadagnerai in salute generale.
:D
fabius00
19-04-2004, 15:19
n'artro pelato che arivaaaaaaaaaaaaa :D :D
lnessuno
19-04-2004, 15:21
Originariamente inviato da fabius00
n'artro pelato che arivaaaaaaaaaaaaa :D :D
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
lnessuno
19-04-2004, 15:23
Originariamente inviato da JarreFan
Ma quanti problemi, rasa tutto a 2mm e via...ci sono passato anche io, non buttarci soldi.
Con 15euroS ti compri la macchinetta e ogni settimana te la passi su tutto il cranio.
mah il fatto è che già con i capelli corti tutti mi dicono che non sto per niente bene, figurati senza... :D
Symbolic
19-04-2004, 15:24
mah il fatto è che già con i capelli corti tutti mi dicono che non sto per niente bene, figurati senza... :D
rasati e comprati una bella parrucca rossa
lnessuno
19-04-2004, 15:26
rasati e comprati una bella parrucca rossa
:asd: ci avevo pensato ma non mi pare una soluzione pratica, poi quando vado a fare windsurf mi si stacca la parrucca... sai che figura? :D
JarreFan
19-04-2004, 16:07
Originariamente inviato da Drago
non per tutti è facile accettare questa cosa..c'è a chi non frega niente, e c'è chi ci tiene particolarmente..è tanto difficile capire la differenza ed evitare commenti del tipo 'rasati'? evidentemente se ha aperto questa discussione è perchè non gli va molto l'idea..vi pare?
Ma è normalissimo che l'idea di perdere i capelli non sia facile da accettare, credo che anche Symbolic i primi tempi non ne sia stato felicissimo come me, ma dopo la prima rasata passa tutto :)
Symbolic
19-04-2004, 16:12
Originariamente inviato da JarreFan
Ma è normalissimo che l'idea di perdere i capelli non sia facile da accettare, credo che anche Symbolic i primi tempi non ne sia stato felicissimo come me, ma dopo la prima rasata passa tutto :)
quando avevo i capelli lunghi, sinceramente, mi gasavano molto ma erano una cosa che odiavo: mi impigliavo ovunque, hai concerti tutti li tiravano e si aggrappavano come delle puttane, d'estate facevano un caldo skifoso .. appena ho visto che iniziavano a diradarsi ho preso la macchinetta e da metà skiena sono arrivato a 2mm
l'impatto è stato notevole .. però basta abituarsi adesso sono sicuramente molto piu comodi :D
e in piu quando vado ai concerti non me li tira nessuno :Ds
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
I pelati son secsi. :oink:
Ad esempio:
Symbo sta meglio senza capelli.
Jarre è rasato e un bel ragassuolo.
Max1123 idem come sopra.
Io fossi in te proverei a rasarmeli una volta, magari poi ti piaci e piaci e non li fai più crescere.
Symbolic
19-04-2004, 16:18
Originariamente inviato da Nicky
Ad esempio:
Max1123 idem come sopra.
Io fossi in te proverei a rasarmeli una volta, magari poi ti piaci e piaci e non li fai più crescere.
symbo è bello senza capelli .. :rolleyes: .. symbo è bello .. punto! :D :D :D :rolleyes: ;)
:cry: :cry:
fabius00
19-04-2004, 16:19
Ad esempio:
Max1123 idem come sopra.
e io?
milli1979
19-04-2004, 16:20
il dr. Tesauro è mio cliente...molto bravo!
cmq se gia pensi ad un tricologo, io ti consiglio di andare prima da un dermatologo serio, che ti faccia un'analisi accurata dei capelli...cmq se sei predisposto, gli ultimi studi dicono che non c'è niente da fare!
tranne il trapianto...ma sei disposto a questo???:confused:
symbo è bello senza capelli .. :rolleyes: .. symbo è bello .. punto! :D :D :D :rolleyes: ;)
:cry: :cry:
con i capelli non mi piaci :O
Fabius da quando sei pelato? :confused:
Gustavo Dandolo
19-04-2004, 16:21
lnessuno non ti far riempire di cazzate e non farti svuotare il portafogli da qualche ciarlatano di turno, è un processo inarrestabile, almeno fino a questo momento. Negli USA grazie ai soliti topi di laboratori che fanno da cavia (..) stanno sperimentando dei farmaci, ma non li vedremo sul mercato prima di dieci anni.. sarai già sposato e con altri problemi allora :D
Quando l'attaccatura sulla fronte è cominciata a divenir palese ho avuto qualche problemino ad accettarla, ma con il tempo ho cambiato taglio e tutto si è risolto da se.. se ti può far star meglio pensa al povero Lucio allora :ciapet:
fabius00
19-04-2004, 16:22
no dicevo e io pelato?
Symbolic
19-04-2004, 16:22
guarda .. non è piu un opzione selezionabile ormai :D
Originariamente inviato da fabius00
no dicevo e io pelato?
Uhm non so, credo staresti bene.
guarda .. non è piu un opzione selezionabile ormai :D
Eh? :stordita:
Adrian II
19-04-2004, 16:35
a proposito di calvizia... ho scoperto da qualche settimana di avere una piccola zona in testa scoperta dai capelli... premetto di non aver notato cadute di capelli dalla mia testa, ma un bel giorno noto che c'è questo piccolo spazio che ricorda tanto una cicatrice, piccola zona assolutamente liscia... nessun peletto, quindi niente diradamento... solo una zona vuota... da cosa può essere data secondo voi? può essere un principio di calvizia? ma non avrei dovuto notare almeno capelli nel lavandino durante lo shampoo??:confused:
è la volta buona che mi trapianto peli di chiappa in testa:O
Originariamente inviato da Adrian II
a proposito di calvizia... ho scoperto da qualche settimana di avere una piccola zona in testa scoperta dai capelli... premetto di non aver notato cadute di capelli dalla mia testa, ma un bel giorno noto che c'è questo piccolo spazio che ricorda tanto una cicatrice, piccola zona assolutamente liscia... nessun peletto, quindi niente diradamento... solo una zona vuota... da cosa può essere data secondo voi? può essere un principio di calvizia? ma non avrei dovuto notare almeno capelli nel lavandino durante lo shampoo??:confused:
è la volta buona che mi trapianto peli di chiappa in testa:O
cicatrice?
Adrian II
19-04-2004, 16:45
Originariamente inviato da thotgor
cicatrice?
non credo di essere mai sbattuto di testa procurantomi una cicatrice... è questo il fatto...poi così, da un momento all'altro... mah...
JarreFan
19-04-2004, 19:26
Ad esempio:
Max1123 idem come sopra.
:eek: Un sorriso mi regalasti! Graaaazzzzzzie :D
ClauDeus
19-04-2004, 19:39
A ZERO!!!
Io vado di lametta una volta alla settimana, e faccio assieme barba e "capelli" :D Almeno sono fortunato ad avere una bella testa
Non c'è un cazzo da fare..
Vuoi la prova?
SE DAVVERO ESISTESSE UNA CURA PER LA CALVIZIE, BERLUSCONI AVREBBE I CAPELLI
:cool:
Anzi, mo' la metto in sign, 'sta frase :D
anch'io avevo il tuo problema. Ecco il mio rinedio, segreto del nonno di un mio amico:
scigli mezzo tubetto di pasta dentifricia bianca in 200 cl di acqua calda a 30 gr., fai riposare e conserva in una bottiglia in frigo. Tutte le mattine fai lo shampoo e con i capelli umidi fai un massaggio con mezzo bicchiere della soluzione. Provare per credere. Dopo 15 gg. si ferma la caduta dei capelli
ClauDeus
19-04-2004, 19:53
Originariamente inviato da myforum
pelato:D
Spammone :D
http://images.usatoday.com/money/_photos/2003/06-25-spam-king.jpg
Andrea16v
19-04-2004, 20:03
Originariamente inviato da break
anch'io avevo il tuo problema. Ecco il mio rinedio, segreto del nonno di un mio amico:
scigli mezzo tubetto di pasta dentifricia bianca in 200 cl di acqua calda a 30 gr., fai riposare e conserva in una bottiglia in frigo. Tutte le mattine fai lo shampoo e con i capelli umidi fai un massaggio con mezzo bicchiere della soluzione. Provare per credere. Dopo 15 gg. si ferma la caduta dei capelli
:eek: :confused:
sycret_area
19-04-2004, 20:29
Originariamente inviato da pandyno
Minoxidil + finasteride
ciaoz
Minoxidil, l'ho provato anch'io qualche anno fa e con un po di pazienza universale (ci mette abbastanza tempo a fare effetto, ma ciò dipende dalla concentrazione) fa effetto, la ricrescita funziona veramente.
Unico problema è che ti lascia un po unto..
l'altro non so cosa sia...
francofranchi
19-04-2004, 23:55
te la do io l' unica soluzione possibile,potra sembrare strana ma funziona fidati;) ti fai una sega ti vieni nelle mani e poi frizioni fino a quando il quoio capelluto non ha assorbito il tutto, continua cosi una volta ogni due giorni e in un mese vedrai risultati che ti lasceranno a bocca aperta ,mi ringrazierai;)
lnessuno
20-04-2004, 07:50
Originariamente inviato da francofranchi
te la do io l' unica soluzione possibile,potra sembrare strana ma funziona fidati;) ti fai una sega ti vieni nelle mani e poi frizioni fino a quando il quoio capelluto non ha assorbito il tutto, continua cosi una volta ogni due giorni e in un mese vedrai risultati che ti lasceranno a bocca aperta ,mi ringrazierai;)
:mbe:
Symbolic
20-04-2004, 07:52
:mbe:
..ha ragione, prova :D
lnessuno
20-04-2004, 08:09
..ha ragione, prova :D
ah se lo dici tu che funziona... :asd: :fuck: :D
Symbolic
20-04-2004, 08:13
ah se lo dici tu che funziona... :asd: :fuck: :D
sciocca cubista
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.