PDA

View Full Version : AIUTO X INESPERTO!

Heretic
19-04-2004, 10:29
Ciao ragazzi ho acquistato ieri una camcorder Hitachi di quelle ke scrivono direttamente su dvd-r e dvd-ram, volevo un po' di notizie se qualcuno ne sapeva qualcosa su come fare video editing con questo gioiellino, sono un profano vi avverto! ;)

cmq volevo sapere se era meglio utilizzare l'acquisizione video da s-video oppure da composito con la mia skeda di acquisizioni studio pc tv di hauappauge (penso si scriva così) oppure usare i programmi ke mi hanno dato in bundle, my dvd della sonic e un altro prog ke mi permette di estrarre via usb 2.0 i filmati da dvd-ram della cam, ke mi vede come unità dvd da risorse del computer quando la connetto via usb. ho provato a fara vedere come cam a messenger ma niente, mi sa la devo connettere via svideo vero??? vabbè qualsiasi info è ben accetta qualsiasi, xkè vi ripeto non ne capisco nulla!!!!!1 :muro: :mc:

grazie in anticipooooooooo!!!!!!!!!!!!

ciao

mercurio76
19-04-2004, 11:07
Io farei il trasferimento via USB 2.0 o FireWire e poi spatacchi il video come ti pare. Acquisendo da S-Video o Video Composito la qualità è inferiore.

Ciauz ;)

Heretic
19-04-2004, 11:16
grazie prima di tutto! ;)

ma come faccio? quando attacco lui mi riconosce e me la vede pure in risorse come ho detto su, ma se installo tipo premiere o altro poi me la vede come telecamera??? oppure solo se ho fireware sulla telecamera? ke poi non ce l'ho solo usb2, poi ke prog mi consigliate???

Digitos
19-04-2004, 11:35
Si si, trasferisci via Firewire o Usb 2.0. Il s.o. dovrebbe vedertela correttamente. Il software non era nella confezione?

Heretic
19-04-2004, 11:37
si ma c'era un software x fare dvd ed estrarre i dvd ram dalla cam, in più i driver udf, poi me la vede ma ho provato con msn e non mi vede niente come cam...