PDA

View Full Version : Dubbio sulla nuova sk madre

marco760
19-04-2004, 11:13
Volevo cambiare la scheda madre e voglio prendere qualche cosa di stabile, COMPATIBILE CON TUTTE LE RAM, e adatto all'o.c. ;
Ho un barton 3200+ , 2 x 512 pc3200 elixir, fx5700 ultra ecc ecc

La scelta è fra queste tre:

ABIT AN7 uGuru nForce2 DualDDR SATA Raid Lan

GIGAB.7N400PRO2 nFor2U DualDDR RaidA133 SATALan

ASUS A7N8X-E Deluxe NForce2-ST DualDDR SATA

Ma la gigabyte ha l'audio a 6 canali integrato ?

Grazie del consiglio ;)

lucapetra
19-04-2004, 12:54
Io ho la gigabyte ma per overclock, a quanto ho letto, la Abit dovrebbe essere decisamente superiore alle altre

OverClocK79®
19-04-2004, 13:44
personalmente prenderei la NF7-S 2.0

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

marco760
19-04-2004, 14:54
Il fatto è che qui sul forum ho visto molti thread in cui si lamentano problemi di varia natura (nel 90% relativi alla compatibilità delle ram pc3200) sulle schede abit e asus .... mi sembra che invece queste "lamentele" siano meno relativamente alle schede gigabyte ..... la abit an7 mi piaceva proprio per il discorso overclock e d'altra parte la asus perchè ho sempre avuto schede asus e mi ci trovo bene ... però non vorrei restare deluso.

carmine65
19-04-2004, 15:08
Originariamente inviato da marco760
Il fatto è che qui sul forum ho visto molti thread in cui si lamentano problemi di varia natura (nel 90% relativi alla compatibilità delle ram pc3200) sulle schede abit e asus .... mi sembra che invece queste "lamentele" siano meno relativamente alle schede gigabyte ..... la abit an7 mi piaceva proprio per il discorso overclock e d'altra parte la asus perchè ho sempre avuto schede asus e mi ci trovo bene ... però non vorrei restare deluso.

Ciao,

puoi fare un paio di cose molto semplici per assicurarti che le tue RAM siano compatibili, per es. con la ABIT e la ASUS, che sono decisamente più indicate per overclock:

- fare una ricerca, partendo dalla marca e sigla delle tue RAM, su Internet per scoprire eventual,i documentate, incompatibilità;
- smontare le tue RAM e portarle al negozio dove prenderai la scheda madre e chiedere al negoziante se fa lui una prova, dopodiché decidi... ;)

riciaooooo.