PDA

View Full Version : Panca per Inversione

sonnybono
19-04-2004, 10:01
http://www.oliviero.it/shop/grafica/dett_weslo_inversion_flex.jpg

qualcuno ce l'ha,ha trovato benefici?
guardando hse in tv la voglio comprare pero' quella costa 500euro

io ne ho trovato questa a 249euro+15euro di spediz,quindi a 264euro

mica qualcuno conosce un sito on line con spese di spedizione incluse?

the_joe
19-04-2004, 10:06
Scusa, io l'ho usata per problemini di schiena, ma in casa non saprei cosa farne, dovrebbe servire solo ad allentare la tensione dei muscoli che sostengono la schiena, cosa che comunque si dovrebbe fare per un periodo limitato di tempo relativamente al problema che si deve risolvere, mica cosa da fare tutti i giorni.

zuper
19-04-2004, 10:18
Originariamente inviato da the_joe
Scusa, io l'ho usata per problemini di schiena, ma in casa non saprei cosa farne, dovrebbe servire solo ad allentare la tensione dei muscoli che sostengono la schiena, cosa che comunque si dovrebbe fare per un periodo limitato di tempo relativamente al problema che si deve risolvere, mica cosa da fare tutti i giorni.

io invece trovo che sia utile...chiaro non farla tutte le sere...

ma se hai problemi frequenti alla schiena sicuramente può darti un aiuto...

a me per esempio capita spesso di avere dolori alla schiena..soprattutto nella zona lombare..e credo possa darmi sollievo ;)

PS: dove l'hai trovata??

sonnybono
19-04-2004, 10:24
ragazzi vorrei esperienze di persone che l'hanno provata

su www.oliviero.it

adesso sto facendo un po' di ricerche per vedere dove costa di meno e dove ci sono le spese di spedizione incluse , i prezzi variano di una 20 di euro

the_joe
19-04-2004, 10:24
Originariamente inviato da zuper
io invece trovo che sia utile...chiaro non farla tutte le sere...

ma se hai problemi frequenti alla schiena sicuramente può darti un aiuto...

a me per esempio capita spesso di avere dolori alla schiena..soprattutto nella zona lombare..e credo possa darmi sollievo ;)

PS: dove l'hai trovata??
Usavo quella in palestra, per i problemi alla schiena, innanzi tutto dovresti vedere da cosa derivano e poi magari agire all'origine piuttosto che fare allungamenti che poi alla lunga non sortiranno + gli effetti benefici degli inizi, io ci ho risolto una contrattura ai muscoli lombari derivata da una esecuzione non corretta di un esercizio perciò ripresa la funzionalità dei muscoli lombari ho provveduto pure a correggere l'esecuzione altrimenti sarebbe stato tutto inutile.

sonnybono
19-04-2004, 11:08
be' se fai pesi 3 volte a settimana con dei bei carichi penso che ci sia il suo beneficio eccome

the_joe
19-04-2004, 11:20
Originariamente inviato da sonnybono
be' se fai pesi 3 volte a settimana con dei bei carichi penso che ci sia il suo beneficio eccome
Ai tempi facevo pesi 5 volte la settimana e i carichi te li faccio immaginare, l'esercizio che mi causò i problemi era il rematore col bilanciere fatto con troppo carico che mi fece contrarre i lombari, allungati quelli e ripreso a fare l'esrcizio correttamente non ho + avuto problemi, la panca cmq può servire come serve lo stretching che credo tu faccia sempre.

zuper
19-04-2004, 12:22
sicuramente penso che MALE NON FACCIA...

a meno che tu non ci stia appeso 24h al giorno ;);)

Festona
19-04-2004, 13:04
Io uso cavigliere munite di ganci ( circa 45 euro), volevo sapere i vantaggi e/o svantaggi di questi attrezzi

sino a qualche giorno fa ero completamente soddisfatto di questo esercizio sino a che un conoscente in palestra mi ha detto che stando appeso alla sbarra così a testa in giù potevo creare dei ' danni alla colonna' :eek:

'-vi chiedo 'che tipo di danni?'

comunque, sinora non ho trovato che giovamento e sollievo per la zona lombare

inoltre ci faccio anche gli addominali, senza mai fare movimenti bruschi

Wagen
19-04-2004, 13:09
Originariamente inviato da Festona
Io uso cavigliere munite di ganci ( circa 45 euro), volevo sapere i vantaggi e/o svantaggi di questi attrezzi

sino a qualche giorno fa ero completamente soddisfatto di questo esercizio sino a che un conoscente in palestra mi ha detto che stando appeso alla sbarra così a testa in giù potevo creare dei ' danni alla colonna' :eek:

'-vi chiedo 'che tipo di danni?'

comunque, sinora non ho trovato che giovamento e sollievo per la zona lombare

inoltre ci faccio anche gli addominali, senza mai fare movimenti bruschi

e la sbarra dove ti appendi dove l'hai attaccata?

Festona
19-04-2004, 13:29
Sta nella palestra dove lavoro la sera attaccata tra due pilastri distanziati di 2 metri...

un mio amico, che frequenta sempre la stessa, ha la sbarra attaccata tra i due stipiti della porta (non ho ancora capito come ), lì c'è la scomodità di toccare con le mani il pavimento

inoltre c'è anche questa soluzione,si attaccano alla porta (ma non mi arrischierei!!!)

http://www.bodytrends.com/products/inversion/images/rylienew_200x.jpg

io ho proprio questi, le chiamano 'gravity boots'

http://www.fitness-equipment.com/acatalog/GIB-2.gif

trovate a Roma 4 anni fa a 45.000 lire :(

Gigi 256
19-04-2004, 13:33
io ho quella di Hse pagata un botto!

personalmente non ho mai avuto alcun beneficio.... sono tutti pagliacci quelli che la pubblicizzano!

lascia perdere!;)

sonnybono
19-04-2004, 13:36
Originariamente inviato da Gigi 256

personalmente non ho mai avuto alcun beneficio.... sono tutti pagliacci quelli che la pubblicizzano!

lascia perdere!;)
500euro+spese giusto?

io l'ho trovata a meta' prezzo , volevo sapere ma davvero nessun beneficio,non ti rilassa?

Festona
19-04-2004, 13:43
In America la usano in terapia per la schiena,

volevo sapere in cosa fa male... :confused:

icoborg
19-04-2004, 14:06
Originariamente inviato da Gigi 256

lascia perdere!;)

ke mito d'uomo MA LOL :sofico: :mc: ;)

Festona
20-04-2004, 12:42
...nessuno sa niente?

...qualcuno sa qualcosa?

:D :)