View Full Version : Protezione CD
luciopezzo
19-04-2004, 09:46
Ciao Ragazzi!
Secondo voi esiste un metodo per fare CD (VCD, SVCD, DVD Etc) protetti contro la masterizzazione?
Grazie e buona giornata.
Dai un'occhiata qui: http://www.cdmediaworld.com/hardware/cdrom/cd_utils_3.shtml
Ciao
Anabolik
19-04-2004, 17:36
Considerato che le software house spendono decine di migliaia di dollari per creare protezioni che nel giro di qualche mese divengono bypassabili...penso che un qualunque tool casalingo per la protezione dei propri CD lasci il tempo che trova...
luciopezzo
19-04-2004, 19:12
Grazie Paolo.
Lo provo!
Originariamente inviato da Anabolik
Considerato che le software house spendono decine di migliaia di dollari per creare protezioni che nel giro di qualche mese divengono bypassabili...penso che un qualunque tool casalingo per la protezione dei propri CD lasci il tempo che trova...
Questo senza dubbio...Però sempre meglio di niente.
Ciao
Goldrake_xyz
20-04-2004, 18:39
:D SecurRom 4.8 e non ti copia nessuno :D
Non per nulla è stato creato dalla SONY ....
è vero che si può copiare con ALCOHOL 120 o CLONE CD
ma è anche vero che non sarà mai una copia 1:1
e quindi non "gira" su tutti i computer.
Questo xchè la registrazione è a densità variabile,
cosa questa che non potrà mai essere fatta da un
masterizzatore x PC.
Lascio l'argomento ad altri, sicuramente più esperti di mè :)
Saluti.
Symonjfox
20-04-2004, 19:04
Io un tempo editavo il cue in modo da aggiungere in fondo al disco altre 2 traccie dati, mode1 e mode2, rispettivamente lunghe 0 bytes.
Questo infrange il fatto che una traccia deve essere lunga ALMENO 4 secondi e il fatto che sullo stesso disco non possono coesistere dati in MODE1 e MODE2.
Il CD veniva masterizzato e funzionava bene in lettura (in quanto il lettore legge solo la prima traccia, ovvero quella effettiva, ed ignora quella di lunghezza 0).
Provando ad usare NERO o altri programmi per copiare questo disco, si bloccava il computer, in quanto il CD-ROM voleva assolutamente leggere le 2 traccie lunghe 0.
BYPASS: basta copiare i files trascinandoli in una cartella sul disco fisso .... :eek:
Io usavo questo metodo con i (S)VCD, in quanto la seconda traccia è in MODE2 particolare e copiandola con explorer non è possibile.
Tuttavia esistono altri metodi per rippare il film da SVCD e poi crearne un altro ...
luciopezzo
20-04-2004, 19:31
puoi spiegarmi meglio come facevi per favore?
Grazie
Symonjfox
20-04-2004, 19:46
Devi copiare un CD con CDRWIN su hard disk. Lui creerà un file .CUE e uno .BIN
Apri il CUE con notepad e troverai qualcosa di simile a questo ...
FILE "D:\mp32001d.bin" BINARY
TRACK 01 MODE2/2352
INDEX 01 00:00:00
Poi dipende da che disco è puoi trovare cose più complesse. Cmq devi trovare la durata esatta del CD in questione (e mi sembra nella funzionalità di CDRWIN per vedere i dettagli del CD ci sia).
Crea un cue simile a questo:
FILE "D:\mp32001d.bin" BINARY
TRACK 01 MODE2/2352
INDEX 01 00:00:00
TRACK 02 MODE1/2352
INDEX 01 <durata totale del cd>
TRACK 03 MODE2/2352
INDEX 01 <durata totale del cd>
Non ricordo bene, ma nel caso in cui ti dia un errore caricando la cue, togli 2 secondi al tempo totale del CD (attento ... SECONDI , non frames! MM:SS:FF. Se sbagli il CD è illeggibile)
E se non va neancora togli altri 2 secondi.
buona fortuna.
luciopezzo
20-04-2004, 19:51
Proverò. Grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.