View Full Version : Cpu andata-->bruciata piastra madre: garanzia cosa copre?
smartgatto
19-04-2004, 09:34
Ciao a tutti,
ho un dubbio:
se io ho una cpu e una mobo in garanzia (da un mese), comprate nello stesso negozio con lo stesso ordine, e un brutto giorno la cpu decide che non vuole piu vivere, nonostante abbia sempre fatto una vita regolare, senza eccessi, ma anzi, facendo una vita piigra, e morendo si porta via anche la piastra madre,
che cosa copre la garanzia??
solo la cpu?
grazie :muro:
filippoxxx
19-04-2004, 09:37
tutto scusa...
perche solo la cpu?
E dove l'hai presa sta roba?
ciao
innazi tutto ti faccio le mie condoglianze per il decesso...
poi ti posso dire che se nn hai fatto overclock o quanto altro, la cpu te la cambiano, per la mobo controlla meglio vedi se effettivamente non parte , altrimenti portala dal negoziante e parla con lui.
Ciao
smartgatto
19-04-2004, 09:41
Originariamente inviato da filippoxxx
tutto scusa...
perche solo la cpu?
non so..infatti l'ho domandato :-)
E dove l'hai presa sta roba?
questo preferirei tralasciare, anche perchè conosco la bontà del venditore...
cmq l'ho preso in un negozio in emilia romagna, via internet, che cmq si sono dimostrati disponibilissimi al check della cpu, per l'eventuale sostituzione. Però non avendo per ora una cpu da testare la mia piastra madre, non vorrei fosse partita anche quella...per quello che mi informavo..
smartgatto
19-04-2004, 09:42
Originariamente inviato da style49
ciao
innazi tutto ti faccio le mie condoglianze per il decesso...
poi ti posso dire che se nn hai fatto overclock o quanto altro, la cpu te la cambiano, per la mobo controlla meglio vedi se effettivamente non parte , altrimenti portala dal negoziante e parla con lui.
Ciao
Io overclock non ne ho fatto, ma loro come fanno a saperlo se dico la verità o no?
massimo78
19-04-2004, 09:43
Secondo me sei "fortunato" (nella sfortuna) perchè gli riporti tutto e gli dici "si è spento" :D
il negoziante ti deve cambiare tutto (se hai lo scontrino o cmq la garanzia).
dopo la prima sostituzione mi sembra che te la devi vedere direttamente con la casa della scheda, però puoi sempre provarci a riportargliela.
La fortuna consiste nel fatto che ti è morta sia la cpu che la mobo, se per qualche motivo era "difettosa" e dava dei malfunzionamenti la cosa era molto più grave, in quanto il negoziante in questo caso riporta la roba al fornitore che gliela cambia in garanzia, di conseguenza la cambia subito anche a te.
Se era difettosa doveva dargli tutto aspettare che lui giudicasse se era sostitubile oppure no e dopo ti avrebbe contattato in un arco di tempo chissà quanto lungo...
cmq tranqui è in garanzia... (salvo se non c'hai fatto minchiate sopra)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.