PDA

View Full Version : dubbio sulla temperatura....

antnasca
19-04-2004, 09:23
ciao ragazzi avrei alcuni dubbi su alcuni argomenti....:D :D ora vi spiego:
ho installato come software per monitorare la temperatura del computer hardware sensor monitor xò non rileva nè la temperatura della scheda madre nè quella della CPU solo quella dei due HDD...:confused: :confused:
ho provato a smanettare cn i settaggi...ma ho cavato una ragno dal buco....sapreste indicarmi qualche guida?
inoltre per un HDD mi segnala una temperatura di 39° a pieno regime...mi sembra altina ke ne dite?
un'ultima cosa....siccome XP non mi riconosce il gestore APM e quindi il computer non si spegne da solo...per risolvere il problema dovrei aggiornare il BIOS?:D :D
grazie bye bye

AndreaFx
19-04-2004, 09:41
Allora io ti consiglio come programmi di monitoraggio MotherboardMonito o SpeedFan, ti troverai senz'altro bene ;)

Per il problema APM devi aggiornare il bios

Ciauz

lucapetra
19-04-2004, 10:40
Ciao antonio!!! Non sapevo girassi da queste parti! Cmq non credo si tratti del bios...su windows xp cerca i settaggi di risparmio energetico e smanetta li!
Cmq penso che salvo ti avrà già risolto il problema

antnasca
19-04-2004, 10:52
ciao luca putroppo non è problema di settaggi...perchè proprio manca il supporto APM che non c'è in opzioni risparmio energia...e anche nel BIOS non c'è nulla che faccia riferimento ad esso e poi la cosa strana è che con linux o il millenium si spegneva da solo....tant'è che con linux all'avvio compariva la scritta con l'attivazione del demone proprio per il supporto APM...quindi è problema di XP...provo quest'ultima cosa sennò...lascio tutto com'è....

lucapetra
19-04-2004, 11:17
Anche da me col vecchio pc alla prima installazione di xp il pc non si spegneva...poi modificavo quella voce e tutto ok! non può essere bios perchè se prima si spegneva col vecchio sis operativo non vedo perchè dovresti aggiornare il bios per far spegnere il pc. se mi ricordo qual'è la voce te lo dico