View Full Version : rapporto bus/molti
Non ho provato a fare esperimenti, ma a parità di frequenza per il seti è meglio avere il molti più alto o il bus?
In generale è meglio tenere il bus alto, ma mi chiedo se per il seti non sia meglio una maggiore frequenza.. che dite? ho fumato troppo? :rolleyes:
Seti è un' applicazione come qualsiasi altra e quindi dove qualsiasi altra applicazione lavora meglio anche seti lavorerà meglio :D
In sintesi: Aumenta la frequenza di bus
giopappy
19-04-2004, 09:57
Originariamente inviato da Matx
Seti è un' applicazione come qualsiasi altra e quindi dove qualsiasi altra applicazione lavora meglio anche seti lavorerà meglio :D
In sintesi: Aumenta la frequenza di bus
Quoto in pieno.... anche sul fatto che hai fumato troppo! :D
Come si fa ad aumentare la frequenza di bus:confused:
Clicca qui (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=15)
giopappy
19-04-2004, 13:41
Originariamente inviato da udj
Come si fa ad aumentare la frequenza di bus:confused:
Da Bios trovi tutte le impostazioni. Occhio però che se nn sai dove mettere le mani è meglio lasciarle in tasca!;)
basta andarci piano agli inizi e poi alzare di piu` dopo averci capito il funzionamento!
wolfnyght
19-04-2004, 17:25
io tra un pò monto il primo banco di bh5 e sparo a 240x10 il procione ehehehehehe mo vediamo se non và così!tanto arriva a molto oltre come overclock.....il procio spero che le ram tirino altrettanto...mi urge difatti far la modifica alla v-ram per aver i 3,3 sulle ram appunto! e poi mi scateno!:D mobo permettendo!eheheh
giopappy
19-04-2004, 17:33
Originariamente inviato da wolfnyght
io tra un pò monto il primo banco di bh5 e sparo a 240x10 il procione ehehehehehe mo vediamo se non và così!tanto arriva a molto oltre come overclock.....il procio spero che le ram tirino altrettanto...mi urge difatti far la modifica alla v-ram per aver i 3,3 sulle ram appunto! e poi mi scateno!:D mobo permettendo!eheheh
Ma nn fai prima a cambiare processore? Con quello che stai spendendo tra pompe ram e modifica (=rischio di scassare la mobo - a me capitò in giovantù con la kt7a) ti compravi un 2500+ testato a 220*11 oppure un 2600+ Mobile che vanno una bellezza
Okkei, mi sono guardato un po' di 3d sull 'overclocking
Ehm... visto che con l 'arabo me la cavo meglio ho deciso di tenermi le mani in tasca...
Non ci crederete, ma adesso ('stasera) impiega 5-6 sec. per aprire una finestra... porca pupazza, ma HO SOLO PENSATO SE ERA POSSIBILE OVERCLOCKARLO!! Vabbè... vediamo di scovare cos'è
P.S. Però ho scaricato un programmino che mi ha detto che ho un Palomino (Il compu mi dice solo athlon XP+ 2100) e come mother board Asus Tek qualcosa...:)
Gianluka74
20-04-2004, 00:55
Originariamente inviato da giopappy
Ma nn fai prima a cambiare processore? Con quello che stai spendendo tra pompe ram e modifica (=rischio di scassare la mobo - a me capitò in giovantù con la kt7a) ti compravi un 2500+ testato a 220*11 oppure un 2600+ Mobile che vanno una bellezza
E il divertimento dove lo mettiamo?
Io preferisco avere una cpu a 2300 Mhz ( lavori in corso ) overcloccata che una a 30000000000 Mhz di default! :D :D sarò malato :rolleyes: :D
CiaoZ! ;)
giopappy
20-04-2004, 08:21
Originariamente inviato da Gianluka74
E il divertimento dove lo mettiamo?
Io preferisco avere una cpu a 2300 Mhz ( lavori in corso ) overcloccata che una a 30000000000 Mhz di default! :D :D sarò malato :rolleyes: :D
CiaoZ! ;)
Se spendo di + x portare la cpu a 2300Mhz di quanto avrei spero x averne una che ci va di default a 2300MHz (e quindi andrebbe di più in OC!) allora è meglio la seconda strada no?
Gianluka74
20-04-2004, 17:19
Ma io mica spendo di più, anzi a volte anche meno un 1700+ thoro setp B lo presi a 65€ e andava a 2400Mhz una cpu di default a quella frequenza quanto costa? :D
Cmq non sono un maniaco che spende milioni per l'overclock estremo e guarda i bench mi ci diverto a trovare i limiti delle varie cpu/mem ecc ma sempre avendo la stabilità del sistema...
CiaoZ! :D
wolfnyght
20-04-2004, 17:20
ora sto momentaneamente a 221x10,5 temperature sotto seti 40 gradi,sto scaricando e mi stò mangiando una w ogni 2 ore scarse.....timming ram 2 2 2 11 procio?xp2100 a 1,7 di v-core scarsi...
vga?geffo 4 4200 a 10 gradi punteggio oltre 15000...nei giochi?tira più di una 9600xt....
ma questo è solo l'inizio....ora devo andare via e non ho tempo di metter il procio a 230x10,5 con prestazioni......
riguardo l'xp mobile...è in cantiere...ma prima comprerò un t-rex....e con quello e un xp mobile dovrei riuscir a stare sui 2700 2800 mhz....credo che ad aria non sia consigliabile lasciarlo acceso per più di un nanosecondo...col t-rex a 12v dovrei stare sotto lo zero come temperatura.....
basta guardare un pò avanti no?ehehehehe2700 2800mhz di bartolo le caccole se le sbrana.....fate voi.....:D
comunque ieri sera ho modificato il fsb del procio e son passato da 8w al giorno a 9w fino ad ora..percui 11 12 w al giorno.
il fsb unito ai timming spinti è devastante come prestazioni su seti!2300mhz prima 2300mhz ora!
ho fatto una prova prima di pompare sul serio il processore!:D :D
Gianluka74
20-04-2004, 17:24
Se spendo di + x portare la cpu a 2300Mhz di quanto avrei spero x averne una che ci va di default a 2300MHz (e quindi andrebbe di più in OC!) allora è meglio la seconda strada no?
Mica è tanto chiaro sto discorso.... se prendi una che và di default a 2300 e poi la overclocchi allora spendi ancora di più, secondo il tuo discorso. :D :D
giopappy
20-04-2004, 17:34
Intendevo dire che se uno vuole cercare il limite della CPU cercando di abbassare il più possibile la temperatura, allora ha bisogno di un sistema di raffreddamento costoso.
Se invece uno prende una CPU che già di default va come andrebbe overcloccata al limite la CPU di partenza, allora lasciando il sistema di raffreddamento a livello standard, si potrebbe al limite provare a OC la CPU a costo zero, senza ovviamente cercare il limite, altrimenti il discorso nn tornerebbe ;)
Gianluka74
21-04-2004, 00:53
Intendevo dire che se uno vuole cercare il limite della CPU cercando di abbassare il più possibile la temperatura, allora ha bisogno di un sistema di raffreddamento costoso.
Se invece uno prende una CPU che già di default va come andrebbe overcloccata al limite la CPU di partenza, allora lasciando il sistema di raffreddamento a livello standard, si potrebbe al limite provare a OC la CPU a costo zero, senza ovviamente cercare il limite, altrimenti il discorso nn tornerebbe ;)
Tutto giusto quello che dici ma chi fà overclock nella maggior parte dei casi lo fà per passione e per soddisfazione a portare al limite un determinato componente indipendentemente da quello che gli passa per le mani. Non è solo un discorso di potenza assoluta. ;)
CiaoZ!
wolfnyght
21-04-2004, 14:08
Originariamente inviato da Gianluka74
Tutto giusto quello che dici ma chi fà overclock nella maggior parte dei casi lo fà per passione e per soddisfazione a portare al limite un determinato componente indipendentemente da quello che gli passa per le mani. Non è solo un discorso di potenza assoluta. ;)
CiaoZ!
quoto in pieno....e poi se cambio processore con uno più potente...di sicuro manderò al limite pure quello....e poi vi è una motivazione
io prendo un procio che và a 2000 e lo porto a 3000 pagandolo 100
se prendo il 3000 lo pago 200
appena si sà le sigle da oc buone si prende quello che và a 3000 pagandolo però(dato che passa un pò di tempo)150....morale a secondo dei punti di vista alla fine ci guadagno io!ehehehehehe e mi diverto!
ora ho il criceto che sta lavorando di nuovo eheheheheh.
non mi son fidato di lasciarlo acceso perchè non sapevo se tornavo oggi....e ho l'impianto a liquido da finir di mettere a posto.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.