PDA

View Full Version : Aiuto Abit nf7-s

stexlex
19-04-2004, 10:09
Allora...il mio problema è il seguente:
volevo passare da xp1800 a xp2500...ho spento...staccato tutto...cambiato il processore...riavvio e mi dice che la cpu è cambiata e devo entrare nel bios per impostare i parametri...entro nel bios...ma dopo poco il pc si spenge...provo a riaccendere ma non va...stacco il cavo dell'alimentatore...riattacco e riaccendo...questa volta va...mi dice la stessa cosa di prima...rientro nel bios...stessa identica cosa...ho provato mille volte..alcune di queste neanche faccio in tempo ad entrare nel bios...altre volte faccio in tempo a cambiare i parametri...clikko su "save and exit"...mi dice che non devo togliere la corrente mentre salva i dati sul bios e poi di nuovo tutto spento...a questo punto decido di rimettere la vecchia cpu ed aggiornare il bios...ma ora anche con la vecchia mi da lo stesso problema...l'unica cosa che mi viene in mente è che abbia un bios corrotto...può essere?...spero di essermi spiegato bene...la mia è una rev 1.2 con il bios 17 mi sembra...grazie

biagimax 101
19-04-2004, 10:16
controlla che il dissi sia montato bene. a che temperature stai quando entri nel bios?
Hai per caso apportato quache differenza al dissipatore rispetto a prima?prova a togliere e rimettere la ram.

stexlex
19-04-2004, 10:21
...il dissi credo sia momtato bene...e anche le temp sono nella norma...la prova con le ram l'ho fatta...l'unica cosa strana e che se metto una sola ram sullo slot quella diciamo più distante dagl'altri due..il pc si accende ma non si vede nulla sul monitor...è normale?

biagimax 101
19-04-2004, 10:42
no.quanti banchi hai?

tonello
19-04-2004, 11:41
Originariamente inviato da stexlex
Allora...il mio problema è il seguente:
volevo passare da xp1800 a xp2500...ho spento...staccato tutto...cambiato il processore...riavvio e mi dice che la cpu è cambiata e devo entrare nel bios per impostare i parametri...entro nel bios...ma dopo poco il pc si spenge...provo a riaccendere ma non va...stacco il cavo dell'alimentatore...riattacco e riaccendo...questa volta va...mi dice la stessa cosa di prima...rientro nel bios...stessa identica cosa...ho provato mille volte..alcune di queste neanche faccio in tempo ad entrare nel bios...altre volte faccio in tempo a cambiare i parametri...clikko su "save and exit"...mi dice che non devo togliere la corrente mentre salva i dati sul bios e poi di nuovo tutto spento...a questo punto decido di rimettere la vecchia cpu ed aggiornare il bios...ma ora anche con la vecchia mi da lo stesso problema...l'unica cosa che mi viene in mente è che abbia un bios corrotto...può essere?...spero di essermi spiegato bene...la mia è una rev 1.2 con il bios 17 mi sembra...grazie
Per caso mentre toglievi/mettevi il dissy ti è scappato il cacciavite sulla piastra della mobo??? Con il 1800 funonziava tutto OK??

Aryan
19-04-2004, 11:47
Riprova il 1800+
L'ali è adatto a un 2500+???

conan_75
19-04-2004, 11:59
Se il 1800 era un Palomino il 2500+ consuma addirittura di meno, quindi l'ali ne risente di meno.

stexlex
19-04-2004, 12:57
Originariamente inviato da biagimax 101
no.quanti banchi hai?
due da 333...

stexlex
19-04-2004, 12:57
Originariamente inviato da Aryan
Riprova il 1800+
L'ali è adatto a un 2500+???
si...non ricordo la marca...ma va sicuramente bene

stexlex
19-04-2004, 13:01
Originariamente inviato da tonello
Per caso mentre toglievi/mettevi il dissy ti è scappato il cacciavite sulla piastra della mobo??? Con il 1800 funonziava tutto OK??
no...con il 1800...una volta feci la prova ad alzare l'fsb ma di poco...diciamo da 133 a 135...era tanto per iniziare...ma mi diede lo stesso errore...cioè quando provava a salvare i dati sul bios si spengeva tutto...poi lo rimesso in default e da quel giorno ho solo modificato altre impostazioni..ed è andato sempre tutto bene...

biagimax 101
19-04-2004, 13:02
togli l'ultimo banco. e lasia solo l'altro sullo slot vicino la cpu o sul secondo.(in prativa lascialo dove sta.) cosa succede?

biagimax 101
19-04-2004, 13:04
Originariamente inviato da stexlex
no...con il 1800...una volta feci la prova ad alzare l'fsb ma di poco...diciamo da 133 a 135...era tanto per iniziare...ma mi diede lo stesso errore...cioè quando provava a salvare i dati sul bios si spengeva tutto...poi lo rimesso in default e da quel giorno ho solo modificato altre impostazioni..ed è andato sempre tutto bene...
a che tensione e che divisore è impostate le ram? il divisore mettili a 3/3

stexlex
19-04-2004, 13:04
Originariamente inviato da biagimax 101
togli l'ultimo banco. e lasia solo l'altro sullo slot vicino la cpu o sul secondo.(in prativa lascialo dove sta.) cosa succede? ...ora sono al lavoro...proverò...

GIASAN
19-04-2004, 15:30
Ciao, la ventola sul dissipatore gira?

Prova se attaccata su scheda a staccarla e a metterla direttamente attaccata all'alimentatore.

Ciao

stexlex
20-04-2004, 09:57
...sempre peggio...volevo fare un po di prove che mi avete suggerito...ma adesso non va proprio...per intenderci..accendo...iniziano a girare le ventole...e neanche fa in tempo a visualizzare qualcosa sul video che si spenge...che pa@@e...:muro: :muro: