PDA

View Full Version : downgrade da experimental a unstable. come?

xfulviox
19-04-2004, 08:27
uh oh... i danni che fa la curiositā umana...
mmm dunque... cerco di esporre il problema...
l'installazione dei pacchetti gnome 2.6 sperimentali sulla mia linux box non č andata a buon fine, magari risolveranno a giorni...
startx si blocca sulla schermata grigia a rete, l'errore a quanto mi č parso di capire č legato a pango...

il tentativo di downgrade non č andato a buon fine (eliminati gli url experimental da sources.list, e fatto un dist-upgrade... in ogni caso, credo non sarebbe funzionato viste le versioni superiori dei pacchetti experimental), ricevendo infatti messaggi di errore di dipendenze che non sono riuscito a risolvere in alcun modo (nč con apt-f install, nč rimuovendo i pacchetti con dpkg...)...
mi viene dato un problema su un pacchetto di icone che tenta di sovrascrivere un file di "proprietā" di kdelibs-data (non ho kde, uso le librerie solo per quanta)... tentando di eliminare sia kdelibs-data che il pacchetto di icone mi si innestano catene di dipendenze infinite... e apt č "inutilizzabile" finchč persiste questa dipendenza...

come procedereste?

quando gnome 2.6 arriverā sui repository unstable tutto dovrebbe tornare a posto? vero?

:D

lnessuno
19-04-2004, 08:37
prova apt-get -t unstable upgrade... :confused:

cmq anche io ho quel problema sulle kdelibs ma quando tento di aggiornare un qualsiasi pacchetto lui mi aggiorna tutto fregandosene di loro (al primo tentativo invece da errore)

hai provato apt-get -t experimental install pango o libpango o quello che č? :p

xfulviox
19-04-2004, 10:00
uh oh... niente... ogni volta apt mi restituisce un problema di dipendenza su gnome-icon-theme, chiedendo di essere chiamato con -f install (senza esito positivo pure questo)...
le librerie libpango sono tutte aggiornate alla versione experimental...

lnessuno
19-04-2004, 10:06
Originariamente inviato da xfulviox
uh oh... niente... ogni volta apt mi restituisce un problema di dipendenza su gnome-icon-theme, chiedendo di essere chiamato con -f install (senza esito positivo pure questo)...
le librerie libpango sono tutte aggiornate alla versione experimental...

se fai apt-get -t unstable install libpango? :confused:

xfulviox
19-04-2004, 10:30
ho risolto eliminando con dpkg tutti i pacchetti a ritroso partendo da kdelibs-data... poi con apt-get -f install ho risolto le dipendenze (tutte praticamente, ecco perchč non partiva gnome, non era stato ancora installato nulla)... e ora... gnome 2.6! it's a figat! :D