PDA

View Full Version : Non riesco a collegare i miei pc???

Keytrax
19-04-2004, 08:18
Premetto che mi sono documentato leggendo altri post sul genere e non sono riuscito a cavarne niente...

Vorrei collegare un desktop e un portatile:

IBM Think Pad R40: Intel(R) PRO/100 VE Network Connection
Desktop: SMC EZ Card 10/100 PCI
Le periferiche funzionano entrambe correttamente...
Ho un cavo di rete cross funzionante!!!

Mi interessa solo che i due pc scambino dati ma non riesco a farli comunicare!!!:cry:
Se qualche buon'anima mi puo spiegare passo passo cosa devo fare....

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi daranno una mano...

jonnybest
19-04-2004, 08:24
hai fatto la condivisione internet? hai firewall attivo?

Keytrax
19-04-2004, 08:26
no niente condivisione della connessione..Il firewall c'e l'ho ma ho gia provato anche disattivandolo...

Aggiungo che nonostante il cavo sia inserito e le periferiche funzionanti mi dice che la connessione di rete è scollegata...

51078
19-04-2004, 08:57
Allora o non è un cavo incrociato, oppure c'è qualche guasto fisico sulle schede di rete.

Keytrax
19-04-2004, 09:18
Il cavo è incrociato xche ha sempre funzionato...
I guasti non dovrebbe rilevarli??

51078
19-04-2004, 10:57
Originariamente inviato da Keytrax
Il cavo è incrociato xche ha sempre funzionato...
I guasti non dovrebbe rilevarli??

Se del cavo sei sicuro prova a verificare le schede di rete, i guasti che vengono rilevati dal sistema non sono mai corretti, e in genere si riferiscono aolo ai driver...

Keytrax
19-04-2004, 12:43
Il problema non si risolve...

Quello che voglio capire è se quando collego i due pc con il cavo dovrebbe gia succedere qlc??
I led delle due schede sono spenti...Boh!!!Non so piu che fare?!?!?!?:mc:

51078
19-04-2004, 13:28
Quando colleghi le due schede con il cavo si dovrebbero accendere i led. Esattamente come quando le colleghi ad un hub/switch.
Se non lo fanno o è il cavo guasto o è guasta una delle due schede.

ilpik
19-04-2004, 22:31
Originariamente inviato da Keytrax
...Non so piu che fare?!?!?!?:mc:
Prova con un terzo PC, se non va manco con quello ed almeno uno dei tuoi, il cavo x qualche imperscrutabile motivo non va (guasto o non correttamente incrociato)

Ciao :) :)

Keytrax
20-04-2004, 08:15
Originariamente inviato da ilpik
Prova con un terzo PC, se non va manco con quello ed almeno uno dei tuoi, il cavo x qualche imperscrutabile motivo non va (guasto o non correttamente incrociato)

Ciao :) :)

Infatti...Ci avevo pensato...Provo con un terzo!!!E poi vi farò sapere...Grazie ancora...:)