PDA

View Full Version : Scheda di acquisizione video: quale acquistare?? help!!

cherubrocker
19-04-2004, 02:52
Salve a tutte le anime pie che si stanno soffermando a leggere il mio topic! Vado al dunque senza dilungarmi oltre:
vorrei acquistare una scheda di acquisizione video che mi permetta di acquisire in analogico (se in + anche in digitale, meglio) che supporti i formati mpeg1 e 2 (DVD) e Divx, e che soprattutto lo faccia in REAL TIME. Ho un processore Athlon 1400 quindi i tempi di codifica sarebbero mediamente lunghi.
Parallelemente, posseggo una vecchia Matrox G400 e quindi, quasi quasi, mi consigliereste di cambiarla e di prendere una scheda video che possa anche acquisire??

Ricapitolando, mi serve un sistema per acquisire video in buona qualità e veloce nel limite del possibile, vorrei sapere se mi conviene mantenere la Matox G400 e prendere una scheda di acquisizione, oppure prendere una scheda video che faccia tutto lei, o se addirittura prendere una nuova scheda video e una scheda di acquisizione a parte!

Ringrazio già in partenza chi sia solo voluto avventurare nel leggere questi miei sproloqui dettati dalla mia assoluta ignoranza nel settore! Spero che qualcuno mi aiuti!!! Grazie
;)

cocotimbo
19-04-2004, 03:21
Se vuoi acquisire e vedere la TV sul PC la Terratec Cinergy 400 (€. 70.00) è una cannonata... Poi non so che budget hai, perchè ce ne sono di molto più professionali chiaramente... ;)

Ciao

karkade
19-04-2004, 08:43
devo decidermi a prendere una scheda di acquisizione...
ho visto che Pinnacle Studio Movie Box Dv V8 e ho anche letto dell'uscita di quest'altra Plextor M402U....

la plextor ha questo problema (grave secondo me) che si collega con USB 2...

beh non so scegliere, perché fondamentalmente devo fare acquisizione da VHS di film (voglio mettere in divx tutto l'archivio ed è questo il motivo principale per cui compro la scheda...)

la userò su un nuovissimo acer aspire 1511lmi (col processore a 3Ghz e a 64b....)..

cmq, la cosa importante è che acquisisca bene il vhs...

se qualche anima in pena si impietosisce e mi dice qualcosa...
purtroppo non ho ancora nessuna esperienza sull'argomento...
grazie

karkade
19-04-2004, 09:29
http://www.canopus.it/IT/products/ADVC300/pt_advc300.asp

beh, ho trovato le mie risposte a quest'indirizzo.

quest'attrezzo, dal costo di oltre 500euro + iva, letteralmente ricostruisce le immagini del vhs....

fateci un salto, se vi interessa. c'è una dettagliata e disarmante descrizione.
:O

Digitos
19-04-2004, 11:39
Io ti consiglio di comprare una scheda che faccia solo acquisizione e tenere la Matrox G400.
(Pensa che io per un anno avevo un Matrox G400 e facevo acquisizione con la Pinnacle DC10+ e non ho mai avuto problemi)
La scheda video, secondo me, non influisce sulla qualità di acquisizione.
Se vuoi un'acquisizione di buona qualità, buttati su Pinnacle, spendi un po' di più rispetto alle altre case, ma come si dice dalle mie parti, la qualità si paga.

cherubrocker
19-04-2004, 18:52
Originariamente inviato da karkade
http://www.canopus.it/IT/products/ADVC300/pt_advc300.asp

beh, ho trovato le mie risposte a quest'indirizzo.

quest'attrezzo, dal costo di oltre 500euro + iva, letteralmente ricostruisce le immagini del vhs....

fateci un salto, se vi interessa. c'è una dettagliata e disarmante descrizione.
:O

Grazie Digitos! Mi sapresti dare qualche dritta sulla DC10+ ? C'è su eBay a un buon prezzo e quasi quasi... acquisisce in Real Time? Oppure acquisisce solo in un formato e poi devo ricomprimerlo io per conto mio? Io vorrei una scheda che faccia tutto lei senza dover sovraccaricare il mio processore non + molto potente, una bella scheda con Chip interno!