PDA

View Full Version : Programmma a sorpresa

davidirro
19-04-2004, 00:12
Dunque, dopo essermi passato mezzo forum :D , approdo qui.

Spero sia la volta buona! :sperem:

Avrei bisogno di un programmino che mi cambi il nome a due file in una determinata data. Questo perchè una mia amica parte e vorrebbe lasciare un mex di auguri alla madre. Ho pensato che se cambio nome al file del desktop con un altro preparato per l'occasione...

Il messaggio sarà consegnato! (E io salirò nell'olimpo ;) )

Se qualcuno può aiutarmi... oppure se ha idee migliori/più semplici...

Grazie in anticipo! :)

matpez
19-04-2004, 00:31
Meglio fare un prg che parte ogni volta che si avvia il sistema operativo...e che poi faccia partire un file o quello che vuoi tu!

Se hai bisogno te lo faccio :)

davidirro
19-04-2004, 00:36
Originariamente inviato da matpez
Meglio fare un prg che parte ogni volta che si avvia il sistema operativo...e che poi faccia partire un file o quello che vuoi tu!

Se hai bisogno te lo faccio :)

Beh, sarebbe stupendo!!! :D

Tipo che io faccio un file immagine e tu mi fai un exe che lo apre! Ma per dirgli la data?

Grazie mille... sarò il tuo servo informatico... :ave:

matpez
19-04-2004, 01:24
La imposti tu da ini, domani ti preparo una bozza e mi dici se ti va bene :D

cionci
19-04-2004, 02:46
Mmmmhhh...non è meglio fare un batch che copia il nuovo sfondo sopra a quello vecchio...

Ad esempio (se lo sfondo è vento.jpg):

@echo off
copy vento.jpg vento2.jpg
copy nuovo.jpg vento.jpg

Metti tutto in un file batch...e lo fai eseguire con operazioni pianificate...

mailand
19-04-2004, 08:32
il problema però è se il pc non è acceso all'ora giusta... meglio allora metterlo in esecuzione automatica, almeno gira quando accendi il pc, ma perdi l'impostazione della data....
anche se la soluzione migliore secondo me è quella di matpez

matpez
19-04-2004, 09:29
Ma nn credo si parlasse di cambiare sfondo o sbaglio?

Cmq anche per cambiare sonfondo andrebbe bene come trovata, nn è una brutta idea...solo che se sif a un batch si dovrebbe riavviare il pc.

Si potrebbe fare un programma che o lancia un qlc file (nn so un documento di word, un immagine) oppure che cambi lo sfondo.

Per me è indifferente....davidirro decidi tu :oink:

cionci
19-04-2004, 10:13
Originariamente inviato da mailand
il problema però è se il pc non è acceso all'ora giusta... meglio allora metterlo in esecuzione automatica, almeno gira quando accendi il pc, ma perdi l'impostazione della data....
anche se la soluzione migliore secondo me è quella di matpez
Ma non deve partire sempre...solo dopo una certa data ;)

davidirro
19-04-2004, 11:18
Grazie mille a tutti!

Dunque, io in realtà avevo pensato a cambiare lo sfondo perchè è la cosa più evidente, però va bene anche se si apre una foto! Avevo pensato al fare tutto con le operazioni pianificate, però c'è il problema dell'ora... Io non ho idea dell'ora in cui si connetterà! Secondo me la soluzione ideale sarebbe un programma che si apre ad ogni avvio, magari confronta la data di sistema e se è il giorno giusto (22 maggio) fa partire la foto. Che dite?
Comunque ripeto, il metodo per far apparire la foto è indifferente, fate la cosa più semplice e veloce per voi.

:)

cionci
19-04-2004, 11:48
Già...non avevo pensato che se il computer non è acceso l'operazione pianificata non viene eseguita...

mailand
19-04-2004, 12:17
Originariamente inviato da cionci
Già...non avevo pensato che se il computer non è acceso l'operazione pianificata non viene eseguita...

[puffo mode on]
te l'avevo detto, te l'avevo detto!!! ;)
[puffo mode off]

cionci
19-04-2004, 12:20
Originariamente inviato da mailand
[puffo mode on]
te l'avevo detto, te l'avevo detto!!! ;)
[puffo mode off]
Eheheh :p :cry:

matpez
19-04-2004, 12:58
Originariamente inviato da cionci
Eheheh :p :cry:

Puffo ??

hahahahahahha

Bellissima!!!! :oink: :oink: :oink: :p

ps: cionci come mai hai cambiato il tuo avatar? era molto bello il drago :)

matpez
19-04-2004, 13:00
Originariamente inviato da davidirro
Grazie mille a tutti!

Dunque, io in realtà avevo pensato a cambiare lo sfondo perchè è la cosa più evidente, però va bene anche se si apre una foto! Avevo pensato al fare tutto con le operazioni pianificate, però c'è il problema dell'ora... Io non ho idea dell'ora in cui si connetterà! Secondo me la soluzione ideale sarebbe un programma che si apre ad ogni avvio, magari confronta la data di sistema e se è il giorno giusto (22 maggio) fa partire la foto. Che dite?
Comunque ripeto, il metodo per far apparire la foto è indifferente, fate la cosa più semplice e veloce per voi.

:)

Si, secondo me cambiare l'immagine si può fare, ti preparo un bozza entro stasera se per te va bene!

oky? :)

cionci
19-04-2004, 13:15
ps: cionci come mai hai cambiato il tuo avatar? era molto bello il drago :)
Questo è più originale... E poi è very powerful ;) :sofico:

davidirro
19-04-2004, 13:39
Si, secondo me cambiare l'immagine si può fare, ti preparo un bozza entro stasera se per te va bene!

oky? :)

Ma certo, anzi, ti ringrazio ancora mille volte!!!

matpez
19-04-2004, 14:20
Ma certo, anzi, ti ringrazio ancora mille volte!!!

Mandami una mail: slayer@ublteam.com

Che ci concordiamo bene bene sul tutto con questo mezzo :p

davidirro
19-04-2004, 14:41
Mandami una mail: slayer@ublteam.com

Che ci concordiamo bene bene sul tutto con questo mezzo :p

Fatto! :)

matpez
19-04-2004, 14:45
Sicuro...nn vedo nulla!! :(

davidirro
19-04-2004, 14:49
Sicuro...nn vedo nulla!! :(

Si si, sicuro! :D

matpez
19-04-2004, 14:51
Si si, sicuro! :D

Avrai problemi di posta..perchè io ho fatto una prova a mandarmene una e la vedo...la tua nada!

Riprova... mandala qui: m.pezzin@ublteam.com

matpez
19-04-2004, 15:00
Arrivata.....con un poì di ritardo! :p

davidirro
20-04-2004, 18:52
Vorrei ringraziare tutti quelli che si sono interessati, ma soprattutto, ovviamente, matpez, che si è preso la briga di farmi il programma, ed è stato anche velocissimo.

Grazie mille! :)

matpez
20-04-2004, 19:53
Vorrei ringraziare tutti quelli che si sono interessati, ma soprattutto, ovviamente, matpez, che si è preso la briga di farmi il programma, ed è stato anche velocissimo.

Grazie mille! :)

Di nulla! :p