PDA

View Full Version : il pc si riavvia: colpa delle twinmos ?

deliriodiwinnie
18-04-2004, 23:15
Ho appena cambiato pc, stavo facendo un divx quando all'improvviso: noooo!Il pc si riavvia da solo :muro:
inoltre durante una delle installazioni di xp che ho fatto, era venuta una schermata blu; dulcis in fundo, quando avevo provato a installare win 2000 non ero nemmeno arrivato alla fine perchè anche resetando il pc, si tornava ripetutamente alla stessa schermata blu. Per il resto il computer va bene, ma come convincere il negoziante a sostituirmi le ram, e soprattutto se quella marca da problemi e il negozio potrebbe darmene solo altre uguali, a cosa può servire cambiarle ?
Qualcuno mi può confermare che le twinmos danno problemi di questo tipo, o forse trovare un'altra possibile causa ?
Ecco la mia configurazione: Athlon 2500 su Abit nf7-s, 512 MB RAM pc 3200 della Twinmos, Radeon 9200 se, motorola sm56, dvd-rom 16* JLMS, cdrw liteon 16*
Urge soluzione, sono nelle vostre mani domani devo andare in negozio!
grazie ciao

Mostro!!
19-04-2004, 00:27
Da quello che so le twinmos da 512 mb sono rognosissime per le mobo abit-AMD ,spece se hanno i cip 50d.

Fattele cambiare ;)

se ha delle v-data prendile perchè vanno bene e non soffrono di questi problemi :)

danmar
19-04-2004, 09:26
Diciamo solo le 50D hanno problemi con Amd...
Io le mie 50B le avevo su an7 senza nessunissimo problema!

Fabbro76
21-04-2004, 11:17
Ho trovato delle Twinmos ad un prezzo molto conveniente (1x512 MB) e montano chip 50D

Su schede epox possono dare dei problemi come nelle Abit?
A me han detto che sono buone e che 210/215 Mhz li fanno bene senza troppi problemi......

Ricky78
21-04-2004, 11:53
Originariamente inviato da deliriodiwinnie
Ho appena cambiato pc, stavo facendo un divx quando all'improvviso: noooo!Il pc si riavvia da solo :muro:
inoltre durante una delle installazioni di xp che ho fatto, era venuta una schermata blu; dulcis in fundo, quando avevo provato a installare win 2000 non ero nemmeno arrivato alla fine perchè anche resetando il pc, si tornava ripetutamente alla stessa schermata blu. Per il resto il computer va bene, ma come convincere il negoziante a sostituirmi le ram, e soprattutto se quella marca da problemi e il negozio potrebbe darmene solo altre uguali, a cosa può servire cambiarle ?
Qualcuno mi può confermare che le twinmos danno problemi di questo tipo, o forse trovare un'altra possibile causa ?
Ecco la mia configurazione: Athlon 2500 su Abit nf7-s, 512 MB RAM pc 3200 della Twinmos, Radeon 9200 se, motorola sm56, dvd-rom 16* JLMS, cdrw liteon 16*
Urge soluzione, sono nelle vostre mani domani devo andare in negozio!
grazie ciao

Ciao,
io ho problemi identici ai tuoi sul mio vecchio pc ma a causa della scheda madre.
Si sono ingrossati i condensatori.
Guarda le croci sopra i condensatori se sono unite altrimenti te la devi far cambiare in garanzia.
So di alcune schede madri (ad es. Asus per gli ultimi A64 3200/3400+) che hanno questo problema.

Ciao!

sgrisol@verklok
21-04-2004, 14:29
confermo le 50d, se sono 3200, le puoi tenere max 175 mhtz timings 2-3-3-11(6)

ciao

biagimax 101
21-04-2004, 16:21
posta la sigla dei chip

Aristocrat74
21-04-2004, 17:46
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao,
io ho problemi identici ai tuoi sul mio vecchio pc ma a causa della scheda madre.
Si sono ingrossati i condensatori.
Guarda le croci sopra i condensatori se sono unite altrimenti te la devi far cambiare in garanzia.
So di alcune schede madri (ad es. Asus per gli ultimi A64 3200/3400+) che hanno questo problema.

Ciao!

che cosa intendi per croci sopra ai condensatori ??? e cosa intendi per "unite" ???

ulisss
28-04-2004, 08:34
fai un test della memoria con memtest potresti avere della ram bacata.

Alfnet
28-04-2004, 09:05
ciao
mi sono connesso al forum per chiedere proprio di questo problema che ho anche io.
Ho da poco cambiato il pc
ed anche io al primo tentativo di installazione di win xp ho dovuto resettare perchè si era bloccato.
Alle volte come stamane il pc si resetta da solo, altre volte invece è come se si bloccasse, cioè muovo il mouse ma non va nulla.
Ho pensato che fosse la ram ma non è ero certo per 2 motivi, il primo che è nuova e non pensavo ci fosse la possibilità di un bug, la seconda è che a parte questi problemi di blocco è reset senza motivo, per il resto il pc va una bomba. I reset alle volte non capitano anche per una settimana, poi eccoli di ritorno.
Come faccio a vedere che ram ho? come la testo?
Ecco il mio pc:
mobo asus a7v600x
amd burton 2500+
ram 2 banchi da 256mb (tot 512 ddr)
video geforce440mx
audio sblive 1024

grazie :)

ulisss
28-04-2004, 09:56
Io ti consiglio di testare la ram con Memtest-86 v.3.x, fai una ricerca con google lo scarichi, crei un floppy di avvio e testi per un po' la tua ram, se ti dà molti errori i problemi derivano innanzitutto da quella.
Ps ti consiglio di testare un banchetto per volta;)