PDA

View Full Version : Alice e schermate blu!

andrea145
18-04-2004, 22:34
ciao atutti ho da poco sottoscritto un'abbonamento alice adsl e strano ma vero sono venuti ad installare il tutto solo dopo due giorni dalla mia telefonata :eek:
mi hanno dato un modem ethernet (ericsson HM220dp) e dopo che l'ho installato con gli ultimi driver disponibili dal sito di alice e dopo aver configurato la connessione come descritto nelle istruzioni ogni volta che mi collego dopo un breve periodo che va dai 2 ai 10 secondi si presenta una bella schermata blu di Win con conseguente riavvio del pc.
non vi è nessun conflitto apparente tra i diversi componenti e il SO è nudo e crudo, senza aggiornamenti e solo con i driver di vga, audio, scheda di rete e modem ISDN (grazie al quale posso scrivere qui)
i componenti sono questi:
PIII 800
Asus Cuv4x
hercules 9800pro
3Com EtherLink 10/100 PCI NIC 3XP (3CR990-TX-95)
Asuscom P-IN-100 (ISDN)
SO XP pro
la linea l'hanno installata 16/04 e questi problemi li ho da allora;
al 187 mi hanno risposto che non sono ancora collegato "tecnicamente" :confused: ma il modem rileva la presenza della linea e io quando lancio la connessione riesco a completarla trenne cjhe poi quando cerco di navigare va tutto in crash!
ditemi qualche cosa di buono altrimenti faccio un attentato :sofico:

gohan
18-04-2004, 23:46
driver?
ma il modem non l'hai collegato alla sk di rete?

andrea145
19-04-2004, 00:14
si il modem è collegato alla scheda di rete ma sia dal cd autoincasinante che dal sito ti fa scaricare qualche cosa forse firmware o applicazioni ( in effetti si è intallata una diagnostica della ericsson che tra l'altro mi da come tutto OK) io l'ho chiamato generalmente driver perchè è così che lo chiamamno anche loro (solo per un fatto di coerenza).
ora ho installato anche SP1 dopo che ho rimosso e reinstallato sia scheda di rete che connessioni varie ma la musica non cambia dopo una manciata di secondi che ho aperto il browser (ho fatto fare anche quelle merdose modifiche della telecom :mad: dal loro cavolo di ciddì) tutto BLU!!! :cry: :cry: la cosa che più mi risulta strana e che quando lancio la connessione si connette e se non apro explorer va tutto liscio ma appena lo lancio ecco che crasha !
help!!!

gohan
19-04-2004, 00:37
prova ad usare il programma raspppoe, prima però togli tutto quanto hai installato dal cd della telecoz.

andrea145
19-04-2004, 07:37
proverò! altrimenti un bel format e poi fondo il telefoni del 187:ncomment: :nera: :incazzed: :grrr: :boxe: :huh:

Alosaka
19-04-2004, 10:20
Scusate
Ma i driver del modem ethernet in Windows Xp, io sò che non vanno messi!

andrea145
19-04-2004, 12:17
Infatti mi sono già corretto ma la dicitura "driver" è quella che usa telecom per identificare un pacchettino di non so che natura nel suo ciddì mentre sul sito di alice nella pagina per i driver di tutti i modem c'è la spiegazione di cosa fà quel software :
cit. •Consulta la guida per la configurazione della connessione"Aggiorna il firmware del modem al profilo Alice: esegui il file setup.exe presente nella cartella BConnect2 estratta.
esattamente a che firmware si riferisce non lo so anche perchè non so dove poterlo leggere nei dati del modem :muro:
comunque questa sera provo quello che mi ha suggerito il figlio di Goku :D e se funge ok altrimenti Dio salvi quel poveretto che mi risponderà al 187!!:ops2: lui :huh: io

andrea145
19-04-2004, 19:23
grande Gohan ora funziona tutto alla perfezione:winner:
ti ringarzio e ti offro una bella birra (anche se solo virtuale)
c'è ancora qualche cosina da mettere a posto ma è tutto risolvibile con un bel formattone (visto che domani arriva la nuova mobo e ci monto un bel po' di cosette interessanti :D :D :D )
ancora un grazzie e un bel :kiss: