View Full Version : non spariamo cazz@te!!!
ciborg128
18-04-2004, 21:58
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/04_Aprile/18/culle.shtml
il vero problema sono i soldi :muro:
come fai a mantenere un figlio con il caro vita di questi tempi??
una mia collega mi dice che 1 kg di latte in polvere lo paga 20€.
ma chi ce lo fa fare!!! :muro: :rolleyes:
Il vero problema è la sovrappopolazione.
Il Lazio da solo ha piu' abitanti della Norvegia, La Lombardia da sola quanto la Svezia, La Campania piu' della Finlandia.
Norvegia, Svezia e Finlandia sono piu' estese dell'Italia, ma sommate insieme non arrivano neanche a un terzo della popolazione italiana.
Gustavo Dandolo
18-04-2004, 22:15
Originariamente inviato da Adric
Il Lazio da solo ha piu' abitanti della Norvegia, La Lombardia da sola quanto la Svezia, La Campania piu' della Finlandia.
ma davvero? :eek:
norvegia:
Popolazione residente: 4.503.400 (Luglio 2001)
svezia:
Popolazione residente: 9.875.000 (Luglio 2001)
finlandia:
Popolazione residente: 5.175.000 (Luglio 2001)
assurdo :eek:
non lo sapevo proprio, sono 4 gatti!
vabbè che metà territorio è inutilizzabile, però...
ShadowThrone
18-04-2004, 22:26
spero tra un 4-5 anni di dare un +2 abitanti alla norvegia.
Blue Spirit
18-04-2004, 22:26
Norvegia, Svezia e Finlandia sono piu' estese dell'Italia, ma sommate insieme non arrivano neanche a un terzo della popolazione italiana.
In UK sono circa quattro milioni più che in Italia, con un territorio più piccolo, e se la passano meglio di noi...non parliamo poi del Giappone...
Anche Germania, Belgio, Inghilterra e Olanda hanno una densita' di popolazione molto alta, maggiore di quella italiana, ma sono in prevalenza pianeggianti. L'Italia invece in buona parte è occupata da montagne e colline, quindi poi alla fine siamo la nazione piu' affollata.
Pero' le città con gli affitti piu' cari in Europa sono Londra e Parigi.
Norvegia, Svezia e Finlandia sono piu' estese dell'Italia, ma sommate insieme non arrivano neanche a un terzo della popolazione italiana. In Giappone dovrebbero ricorrere ai campi di concentramento allora?
Il vero problema è che in Italia il 10% delle famiglie più ricche ha un reddito di OTTO volte superiore al 10% delle famiglie più povere... (Anche se con la caduta della coscienza di classe nessuno lo sà più...)
Il vero problema è il defit ma non quello del bilancio dello stato (non solo) ma quello di etica pubblica...
Blue Spirit
18-04-2004, 22:29
Anche Germania, Belgio, Inghilterra e Olanda hanno una densita' di popolazione molto alta, maggiore di quella italiana, ma sono in prevalenza pianeggianti. L'Italia invece in buona parte è occupata da montagne e colline, quindi poi alla fine siamo la nazione piu' affollata.
Il Giappone è anch'esso ben poco pianeggiante
Blue Spirit
18-04-2004, 22:30
Originariamente inviato da Maxmel
In Giappone dovrebbero ricorrere ai campi di concentramento allora?
Il vero problema è che in Italia il 10% delle famiglie più ricche ha un reddito di OTTO volte superiore al 10% delle famiglie più povere... (Anche se con la caduta della coscienza di classe nessuno lo sà più...)
Il vero problema è il defit ma non quello del bilancio dello stato (non solo) ma quello di etica pubblica...
Quoto ;)
P.S. era parecchio che non ti vedevo in giro :)
Originariamente inviato da ciborg128
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/04_Aprile/18/culle.shtml
il vero problema sono i soldi :muro:
come fai a mantenere un figlio con il caro vita di questi tempi??
una mia collega mi dice che 1 kg di latte in polvere lo paga 20€.
ma chi ce lo fa fare!!! :muro: :rolleyes:
Mi tocca quotarti! :muro:
Quanto.. QUANTO.. HAI RAGIONE!
Originariamente inviato da Blue Spirit
P.S. era parecchio che non ti vedevo in giro :)
Sempre per un discorso di deficit di etica pubblica.
ciborg128
19-04-2004, 13:49
Originariamente inviato da Chromo
Mi tocca quotarti! :muro:
perchè "ti tocca"??
ti sto sulle balz?
Gustavo Dandolo
19-04-2004, 13:51
Originariamente inviato da ciborg128
perchè "ti tocca"??
ti sto sulle balz?
Credo che tu stai simpatico a tutti :)
Vorresti dire che è colpa delle famiglie ricche? :confused:
ciborg128
19-04-2004, 13:53
non riesco a capire se è ironico :D
Er Paulus
19-04-2004, 13:55
Originariamente inviato da ]Rik`[
norvegia:
Popolazione residente: 4.503.400 (Luglio 2001)
svezia:
Popolazione residente: 9.875.000 (Luglio 2001)
finlandia:
Popolazione residente: 5.175.000 (Luglio 2001)
assurdo :eek:
non lo sapevo proprio, sono 4 gatti!
vabbè che metà territorio è inutilizzabile, però...
bisognerebbe proprio andare nei paesi scandinavi e darsi da fare..:oink: :D
Originariamente inviato da Er Paulus
bisognerebbe proprio andare nei paesi scandinavi e darsi da fare..:oink: :D
Capito perchè son così gn... le scandinave? Almeno si notano da lontano, visto quanto lontani sono i vicini! :D
ah io non mi preoccuppo, tanto fra poco ridurranno le tasse a noi poveri :asd:
ciborg128
19-04-2004, 14:01
Originariamente inviato da ZackS
ah io non mi preoccuppo, tanto fra poco ridurranno le tasse a noi poveri :asd:
:eheh: :eheh: :eheh:
Il Giappone è anch'esso ben poco pianeggiante
Mi riferivo all'Europa.
Rimanendo in Asia Giappone e Coree sono eccezioni; Pakistan, Filippine, Nepal e Vietnam sono affollati, poveri e prevalentemente montuosi.
E anche Cina e India (le due nazioni col numero maggiore di abitanti in assoluto) hanno vaste aree occupate da altopiani (Deccan) e montagne (il Tibet è il maggiore altopiano del mondo come estensione)
Fuori dall'Europa una densità di popolazione alta è quasi sempre sinonimo di povertà.
-kurgan-
19-04-2004, 15:11
In UK sono circa quattro milioni più che in Italia, con un territorio più piccolo, e se la passano meglio di noi...non parliamo poi del Giappone...
sicuro che se la passino meglio? non ho dati sottomano, ma ho visto molta povertà.
Blue Spirit
19-04-2004, 21:58
Originariamente inviato da -kurgan-
sicuro che se la passino meglio? non ho dati sottomano, ma ho visto molta povertà.
in UK sì, il pil pro capite a parità di potere d'acquisto è incredibilmente aumentato negli ultimi anni, e anche il pil totale si è innalzato talmente tanto che hanno superato pure la Francia...il Giappone poi è molto ricco, questo si sa...
Originariamente inviato da Apoc.it
Vorresti dire che è colpa delle famiglie ricche? :confused:
è sempre colpa loro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.