View Full Version : DVD Dual Layer
Domandina semplice, stupida e veloce: quando è previsto che escano?
Mi pareva di aver capito che si sarebbero visti verso la fine di quest'anno, ma un noto vendor on-line li ha gia' in prenotazione (un LiteOn), anche se non dice quando sarà disponibile...
Io dovrei farmi un masterizzatore DVD (NEC o Pioneer) verso la fine di questa settimana, ma se i dual layer sono così prossimi ad uscire magari aspetto ancora un po'... così il prezzo dei single layer cala ancora :D
Originariamente inviato da erCicci
Domandina semplice, stupida e veloce: quando è previsto che escano?
Mi pareva di aver capito che si sarebbero visti verso la fine di quest'anno, ma un noto vendor on-line li ha gia' in prenotazione (un LiteOn), anche se non dice quando sarà disponibile...
Io dovrei farmi un masterizzatore DVD (NEC o Pioneer) verso la fine di questa settimana, ma se i dual layer sono così prossimi ad uscire magari aspetto ancora un po'... così il prezzo dei single layer cala ancora :D
ciao , anche se con questa domanda la mia ignoranza saltera' subito all'occhio devo cmq togliermi il dubbio ...ma non era possibile con i vecchi master dvd masterizzare i nuovi dvd-r da 9,4giga ?
saluti
Mistral PaolinuX
18-04-2004, 21:31
Con gli attuali DVD-W si possono scrivere i DVD doppia faccia, ma girando il disco (che quindi ha un lato A ed un lato B). I doppio strato non sono invece scrivibili con i DVD-W già in commercio da un po'
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Con gli attuali DVD-W si possono scrivere i DVD doppia faccia, ma girando il disco (che quindi ha un lato A ed un lato B). I doppio strato non sono invece scrivibili con i DVD-W già in commercio da un po'
Paolo
Grazie Paolo , quindi i dvd-r da 9,4giga che ho visto in commercio su alcuni eshop sono doppia faccia non doppio strato ?
fortunato
Mistral PaolinuX
18-04-2004, 21:52
Sulla confezione dei
Doppio strato: dovrebbe essere riportato dual layer
Doppio lato: dovrebbe esserci scritto dual side
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Sulla confezione dei
Doppio strato: dovrebbe essere riportato dual layer
Doppio lato: dovrebbe esserci scritto dual side
Paolo
guardato ora ... dual layer , ma non sono disponibili :)
ciao e grazie
e i dual layer sono da 8.5 giga, da 9.4 sono i doppia faccia
quindi dalla dimensione puoi comprendere di che tipo di supporto si tratta
Ottimo, cosi' ne ho scoperta un'altra... ma rimane il dubbio principale: quando escono i primi masterizzatori dual layer? :cool:
Originariamente inviato da erCicci
Ottimo, cosi' ne ho scoperta un'altra... ma rimane il dubbio principale: quando escono i primi masterizzatori dual layer? :cool:
stanno uscendo
essedi ha in arrivo il liteon 832, all'estero hanno già il benq 822 (aggiornabile tramite firmware al DL)
Originariamente inviato da net83it
e i dual layer sono da 8.5 giga, da 9.4 sono i doppia faccia
quindi dalla dimensione puoi comprendere di che tipo di supporto si tratta
Grazie net83it , non si finisce mai di imparare :)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.